Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Proteine e carnitina delucidazioni richieste.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Proteine e carnitina delucidazioni richieste.

    Ciao a tutti e veramente complimenti per il forum che mi sta dando un grosso aiuto, ma nonostante stia guardando non ho capito bene come assumere la carnitina e se posso assumere anche le proteine insieme.
    Ricapitolo :
    sono alto 1,90 e peso 80 kg e ho 27 anni
    sono snello e sto cercando di mettere un po' di massa sulle braccia e sulle spalle e nello stesso tempo definire l' addome per quello che posso
    mi alleno minimo 3 volte a settimana con partite di calcetto/squash qua e là in più
    Le mie domande sono :
    posso prendere sia proteine che carnitina insieme ? se si quando le posso prendere ?
    nel senso prima o dopo l' allenamento ? e in caso quanto prima ?
    io ho cercato tanto ve lo giuro, ma non ho una situazione chiara e spero voi mi possiate aiutare, grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    1) si, ma gli amino singoli sono + efficaci da soli
    2) prima. il timing dipende...approssimativamente carnitina 30-40' prima proteine almeno un'ora.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Non esistono condizioni per le quali carnitina e proteine non possano essere prese insieme, ma finché non sappiamo di più sulla tua alimentazione non possiamo risponderti se sia il caso di prendere le proteine o no. Basta dare un'occhiata rapida agli altri post aperti per capire che le proteine sono un integratore ALIMENTARE, quindi cibo. Detto questo viene da se che se hai un introito proteico giornaliero sufficiente non hai bisogno di aggiungere (integrare) altre proteine.
    Per quanto riguarda "massificare braccia e spalle e definire l'addome" posso dirti che non si mette massa selettivamente. Se metti massa la metti su tutti i muscoli, e comunque se stai mettendo massa non puoi definirti nel contempo. Quindi prima metti volume, poi in un secondo tempo definisci. La massa la metti con una dieta appropriata e un giusto allenamento (con i pesi, non col calcetto).
    La carnitina può risultare invece utile nella fase di definizione in quanto favorirebbe la catabolizzazione dei grassi durante l'attività fisica. Dico "favorirebbe" e non "favorisce" perchè dopo averla provata posso dire che la differenza con o senza è impercettibile.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ok, grazie.
    La mia alimentazione comprende colazione con latte e cornetto, spuntino con arachidi, i giorni dispari purtroppo salto il pranzo, spuntino panino con bresaola, cena a seconda dei giorni carne rossa/bianca, pesce, uova con verdura.
    In caso le proteine tutti i giorni o solo quando mi alleno?
    Mi pare di aver capito che gli amino sono meglio, vero?
    Grazie 1000 ragazzi

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    come sarebbe a dire salti il pranzo?? procurati un sostitutivo pasto, così non dovrai più rinunciare al pranzo.. le proteine puoi prenderle anche i giorni che non ti alleni, dipende da te.. se riesci a ricavare la tua dose di proteine dal cibo è meglio ancora

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie per la risposta, vedrò di trovarmi un pranzo in qualche modo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Latte e cornetto?


  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito

    magari alla nutella

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    latte normale e cornetto semplice perchè voi cosa prendete a colazione ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da realgondar Visualizza Messaggio
    latte normale e cornetto semplice perchè voi cosa prendete a colazione ?
    latte, uova, frutta, frutta secca.. tra l'altro pesi ben 80 kg, con una tazza di latte arrivi a malapena a 15-20 g di proteine..

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quindi dovrei aumentare giusto? Ok lo farò, ma a pranzo quando nn posso mangiare ho deciso che mi farò un panino, ma lo spuntino un altro panino nn mi andrebbe, in quel caso posso prendere le proteine in polvere ad esempio (quanti gr)? Poi mi alleno e dopo gli amino acidi, meglio ratificati?anche in questo caso quanti gr?
    Scusate se rompo
    Grazie

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    non ci hai dato dei dati precisi quindi non posso che essere generico; all'incirca dovresti assumere 30-40 gr di proteine in polvere.. per quanto riguarda gli aminoacidi devi prenderne 1 gr ogni 10kg di massa magra divisi in 2 porzioni (metà prima e metà dopo l'allenamento)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Scusate il ritardo, ma non avevo internet.
    I miei pasti sono questi :
    - colazione (la sapete)
    - spuntino di norma arachidi
    - pranzo :
    giorni dispari panino con bresaola o carne bianca
    giorni pari riso e verdure
    - spuntino :
    giorni dispari proteine in polvere
    giorni pari di norma niente
    - cena : carne rossa/bianca/pesce/uovo rosso e 5 albumi + verdura (spinaci,insalata, zucchine cotte)

    Mi alleno sempre i giorni dispari e in più a pranzo (sempre i dispari) gioco a squash (a volte nn gioco e mi anticipo gli esercizi addominali della sera).
    Il giovedì di norma gioco a calcetto.
    L' attività fisica notturna la salto

    Sareste così gentile da segnalare eventuali miei errori ???
    Grazie ragazzi
    Ultima modifica di realgondar; 17-01-2011 alle 05:58 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    un piccolissimo up, sorry non vorrei disturbare troppo

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    latte, uova, frutta, frutta secca.. tra l'altro pesi ben 80 kg, con una tazza di latte arrivi a malapena a 15-20 g di proteine..
    Beh.. il latte più proteico (di solito più costoso) ha 33 grammi di proteine in un litro, un latte meno proteico di solito non ne ha meno di 31.

    Se il latte è del genere più ricco di proteine, allora, per raggiungere 20 grammi di proteine, egli dovrebbe bere circa 0,6 litri, cioè (dipende dalla capienza della tazza comunque) circa due tazze piuttosto grandi piene fino all'orlo.
    Con una tazza di latte piuttosto grande normalmente riempita (non fino all'orlo), puoi raggiungere 7 grammi di proteine. Hai voglia di arrivare a 25-30!!!!
    Se poi vogliamo aggiungere a queste proteine, quelle del cornetto, credo che dovremmo aggiungere circa 4-5 grammi (comunque di ottima qualità, uovo e latte!!!).

    Naturalmente, invito tutti a correggermi se sbaglio.
    Ultima modifica di 90Marcolo; 18-01-2011 alle 07:37 PM

Discussioni Simili

  1. mammaaaaa, sono tornatooooo[disperate richieste di aiuto inside]
    Di stefanopunk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-06-2010, 06:53 PM
  2. def: da dove assumo le kcal per arrivare alle Kcal richieste?
    Di effenne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 07:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home