Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Creatina, ma serve davvero?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito Creatina, ma serve davvero?

    Allora ragazzi,
    premetto che mi alleno da 18 anni ma fino a questo settembre nn avevo mai fatto uso di integratori....
    Ora, proprio per cercare un miglioramento ho deciso di iniziare con integrazione a base di whey(a colazione e prenanna), di BCAA(pre e post wo) e,appunto di creatina(KREALCALYN,per esattezza),il tutto abbinato a una metabolica.
    Il punto e' che non ho ricevuto alcun beneficio,ne in termini di aumento di forza,ne di crescita muscolare.
    All'inizio pensavo fosse solo quetione di tempo,ma dopo aver finito il primo ciclo di 6 settimane ON e 2 OFF ed aver ricominciato da 2 settimane,comincio a perdere ogni speranza.
    Dato che assumo la KRE secondo il protocollo 4+4+4 ON e 3+3 OFF ho anche pensato che sia troppo poca(in fin dei conti ne assumo 9 gr ON e 4,5 gr OFF).
    Anche dai BCAA nn ho avuto nessun responso positivo,niente recupero e i muscoli mi fanno male come quando nn prendevo niente(faccio 4+4 e peso 72 kg,quindi il dosaggio e' giusto).
    Attendo consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho smesso di credere nella maggior parte degli integratori. Buona alimentazione solida e via!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    forse avevi delle aspettative esagerate
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    No,guarda,nn credo.....
    Da piu' parti mi era stato detto che cmq i risultati si sarebbero visti,e poi secondo la tua affermazione il 60% di cio' che viene detto in questo e in altri forum sarebbero cacchiate......
    Credo invece che ci sia dell'altro,magari sbaglio qualcosa io oppure ho bisogno di dosi diverse......
    e' impossibile nn avere alcun beneficio,i pregi e gli effetti della creatina sono decantati praticamente da chiunque l'abbia provata.
    saluti

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Io generalmente quando faccio integrazione con la creatina, prima di tutto la prendo monoidrato (è l' unica scientificamente provata), 1gr ogni chilo di peso dopo allenamento con una bevanda glicosidica (il liquido dove la sciogli deve essere parecchio da 500ml in su), in modo da far innalzare l' insulina. Nel giorno di non allenamento a colazione stessa dose e stessa bevanda (cioè sempre glicosidica).

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    La prima cosa da fare è ottimizzare allenamento ed alimentazione.
    L'integrazione puo' contribuire al 5/10%, ma anche qui deve essere mirata!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Beh,come alimentazione sono in metabolica da inizio settembre e sono molto soddisfatto, finora ho ottenuto buoni risultati....
    Come allenamento,nn te lo sto a specificare,ma credo nn sia quello il problema,anche perche' mi alleno da 18 anni.....
    Il punto e' che quello che si "millanta" a proposito della creatina io nn l'ho provato per niente,eppure assumo la kre secondo i protocolli "classici" che "porterebbero" immensi benefici a centinaia di bbuilders.....
    Quindi,o si dicono delle sonore ******cce oppure sono io che sbaglio approccio,ma vorrei che qualcuno mi erudisse.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    avola
    Messaggi
    9

    Predefinito

    salve a tutti,sono nuovo di quà....!!!!!!!!!!!!!
    comunque, per la creatina l ho usata ed insieme ad altri amici abbiamo visti i risultati! AUMENTO DELLA FORZA; come ha citato prima GLADIATOR usa creat mono idrata con aggiunta vitam b6, assimila meglio; mischiala con un succo di frutta.............
    Naturalmente non l ha sentirai subito,ma diciamo che dopo circa 10giorni,si dovrebbero vedere gli effetti.
    P.S.. ehmm................. la creatina aiuta anche su un altro fattore ;-)
    dimenticavo..... ,in quel periodo bevi molta acqua,altrimenti i reni ne risentiranno!
    gli integratori non fanno miracoli,ma aiutano...!

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie x le risposte....
    sicuramente il prossimo passo sara' la monoidrato,ci avevo gia' pensato.
    Avevo scelto la kre per la comodita',soprattutto la mattina appena sveglio nn ce la faccio proprio a bere 700ml di acqua....
    E poi si dice che la kre sia piu' efficace,ma probabilmente sono tutte manovre commerciali per far spendere di piu', di sicuro ne guadagnera' il mio portafoglio.....
    saluti

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    avola
    Messaggi
    9

    Predefinito

    appunto,con circa 20euro prendi 200gr di creat in polvere,
    comunque un consiglio, prendila a stomaco vuoto,va direttamente nel sangue.............

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    per saturare le cellule per quanto ne so io ne servono 0.3 gr per kg di massa magra...la creatina chiama acqua e quindi necessita assumerla con parecchia acqua in ambiente non acido...quindi io eviterei i succhi di frutta che sono stra acidi...altri usano il brioschi per via del tampone del bicarbonato e della presenza dell'acido malico...

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    avola
    Messaggi
    9

    Predefinito

    mr universo,scusa la mia ignoranza.............
    la creatina chiama acqua? l acqua in questo caso serve a non far appesantire i reni,visto che la lavorazione della creat poi avviene li,e quandi l acqua aiuta per così dire i reni; a smaltire la creatina.
    riscusi la mia ignoranza.......... la creatina lavora in ambiente non acido?evita i succhi di frutta?
    si è vero ,si deve evitare l ambiente acido,ma si riferisce agli acidi della digestione ( succhi gastrici), per questo la creat deve lavorare a stomaco vuoto! i succhi di frutta è vero contengono UN PO DI ACIDITà, ma servono come aiuto. contenendo zuccheri si facilità alla creatina di entrare direttamente nel sangue:::ecc...eccc.....

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve,una domanda sulla questione creatina,io la prendo prima della colazione,appena svegliato,un cucchiaino con il brioschi,in giorni di allenamento la prendo anche 30 minuti prima del w.o,poi gentilmente volevo sapere se faccio bene l,abbinamento 3compresse di nitr-ox 30 minuti prima del w.o e 2compresse + 8bcaa dopo w.o (peso 83 kg),grazie per le info,ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgerrard Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi,
    premetto che mi alleno da 18 anni ma fino a questo settembre nn avevo mai fatto uso di integratori....
    Ora, proprio per cercare un miglioramento ho deciso di iniziare con integrazione a base di whey(a colazione e prenanna), di BCAA(pre e post wo) e,appunto di creatina(KREALCALYN,per esattezza),il tutto abbinato a una metabolica.
    Il punto e' che non ho ricevuto alcun beneficio,ne in termini di aumento di forza,ne di crescita muscolare.
    All'inizio pensavo fosse solo quetione di tempo,ma dopo aver finito il primo ciclo di 6 settimane ON e 2 OFF ed aver ricominciato da 2 settimane,comincio a perdere ogni speranza.
    Dato che assumo la KRE secondo il protocollo 4+4+4 ON e 3+3 OFF ho anche pensato che sia troppo poca(in fin dei conti ne assumo 9 gr ON e 4,5 gr OFF).
    Anche dai BCAA nn ho avuto nessun responso positivo,niente recupero e i muscoli mi fanno male come quando nn prendevo niente(faccio 4+4 e peso 72 kg,quindi il dosaggio e' giusto).
    Attendo consigli
    Dipende dalle marche soprattutto. Cmq la creatina se presa bene funziona e come! Così come anche BCAA e roba varia... bisogna stare attenti e prendere le marche giuste (americane)! Cmq se vuoi vedere veramente i risultati (in alcuni casi fin dalle prime assunzioni) più in là usa qualche pre wo... ce ne sono molti in giro fai un search su google e vedi! Vai su marche del tipo BSN e Dymatize. Spero di esserti stato d'aiuto.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tekken3 Visualizza Messaggio
    salve,una domanda sulla questione creatina,io la prendo prima della colazione,appena svegliato,un cucchiaino con il brioschi,in giorni di allenamento la prendo anche 30 minuti prima del w.o,poi gentilmente volevo sapere se faccio bene l,abbinamento 3compresse di nitr-ox 30 minuti prima del w.o e 2compresse + 8bcaa dopo w.o (peso 83 kg),grazie per le info,ciao
    la creatina nei giorni off la mattina appena sveglio (con il maltodestrine ne aumenti l'assorbimento) e post wo. Pre wo nn ho capito che cosa sia il "nitr-ox".. . forse volevi dire il nitrix (arginina)? I bcaa prima e dopo l'allenamento...

Discussioni Simili

  1. Integratori davvero necessario(amminoacidi,creatina,ecc.)
    Di ivancise96 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-02-2014, 09:31 AM
  2. Creatina solo dove serve
    Di Ciappo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-01-2011, 06:15 PM
  3. cosa è la creatina?fa male prenderla?a cosa serve?
    Di abopaolo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-2007, 11:32 AM
  4. Pompaggio...serve nn serve?
    Di ungeheuer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 01:17 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 11:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home