Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recupero da stanchezza fisica e mentale con Vitamina B

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Predefinito Recupero da stanchezza fisica e mentale con Vitamina B

    Sto passando un periodo (premetto che è circa un anno e mezzo che mi alleno a buoni livelli e non mi è mai successo) in cui mi sento spesso stanco, anche mentalmente. Quando mi alleno in realtà non mi sento così stanco, ma poi durante il giorno, o la mattina dopo, è un periodo che mi sento alquanto giù fisicamente.
    Mi è stato consigliato il Benexol, da utilizzare per circa 20 giorni, una capsula al giorno ( se nn bastasse una al giorno e una alla sera).
    La mia dieta è ovviamente una dieta iperproteica e ottimamente bilanciata da un professionista. Forse in questo periodo scarseggiano i carboidrati.., può essere anche quello? Ma faccio anche buone ricariche però....
    Voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la risposta alle diete lowcarb è soggettiva ma se non sei a zero carboidrati e se fai ricariche non dovresti sentirti molto stanco (anzi a volte le ipocaloriche portano ad uno stato di iperattività)
    inoltre se la tua dieta prevede fonti proteiche animali e cereali è improbabile che tu possa avere una carenza di vitamine del gruppo B, considera oltretutto che queste sono presenti anche in buona quantità negli integratori proteici, se ne assumi.

    una carenza di vitamine del gruppo B può portare a diversi quadri sintomatologici tra cui l'astenia ma non è vero il contrario: un eccesso di vit. B1\B6\B12 non ti renderà iperattivo se la causa del disturbo non è una carenza.
    indagherei altre possibili cause come un allenamento estenuante (soprattutto se ultimamente hai inserito molta aerobica), ritmi sonno veglia alterati (es. vai a ballare spesso), consumo di alcool o eccesso di sostanze eccitanti (che per assurdo possono portare ad un effetto opposto)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    39

    Predefinito

    I ritmi allenamento sono abbastanza tosti in effetti, ma tali da essere sopportati (rispetto regolarmente il riposo).
    Come integratori uso proteine in polvere (per pura comodità), a ballare solo nel fine settimana e non sempre, alcool praticamente ZERO. L'attvità aerobica (2 volte alla settimana per circa 35-40 minuti) forse è da diminuire. Avevo specificato in altri post che la prediligo per annullare le conseguenze di qualche Carbo in più, essendo in definizione (ma forse la mia è solo ossessione!).
    Per quanto riguarda le sostanze eccitanti, ora che mi ci fai rilflettere, ti dico che sono un CAFFE'ttomane (circa 6-7 caffè al giorno - ...lo sò è troppo!!!). Come mai l'assunzione di caffé in dosi eccessive porta ad effetti contrari rispetto a quelli che dovrebbero dare?
    grazie per le risposte...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Niente di tutto questo il tuo è solo un principio di sovrallenamento, se stai prendendo integratori mollali un pò e riposati almeno 15 giorni e non scaricare carboidrati.

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 12:29 PM
  2. Integratore per stanchezza mentale/fisica
    Di o-belix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 09:42 PM
  3. Stanchezza, svogliatezza e calo libido, con cosa integrare?
    Di Spatchimma nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2012, 12:34 AM
  4. stanchezza...mooolta stanchezza...
    Di ziocanfy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 07:17 PM
  5. stress mentale = stanchezza fisica ?
    Di killer84 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-07-2010, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home