Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scheda dose assunsione creatina...è un suicidio questa dose peso 90kg?????

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito Scheda dose assunsione creatina...è un suicidio questa dose peso 90kg?????

    prima settimana(carico)3 grammi a cucchiaio...

    3 cucchiai con 2 cucchiai di zucchero
    3 cucchiai con 2 cucchiai di zucchero
    3 cucchiai con 2 cucchiai di zucchero


    2°3°4° settimana(mantenimento)
    2 cucchiai con 1 cucchiaio di zucchero
    2 cucchiai con 1 cucchiaio di zucchero


    dopo 4 settimane fare 4-5 settimane di pausa,poi riprendere dalla settimana di carico con lo stesso schema

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    non è così drastica, c'è chi fa carichi di 20g/die, mentre tu la prima settimana fai 9g e poi 6g in mantenimento.
    Nel carico dovresti andare a saturare i muscoli, e poi compensare quello che depleti normalmente con dosaggi "normali".
    Forse potresti prolungare un po' di più il mantenimento ad un paio di settimane in più fino a 7 o 8 settimane.
    Comunque per 90kg di peso non sei fuori scala anzi, il carico è decisamente leggero.

    Soliti consigli, assumere la creatina (se monoidrata) con succo d'uva che puoi usare tutti i giorni e non il brioschi che alla fine 4 volte al giorno non è salutarissimo, voci da spogliatoio riferiscono di miglioramenti (?) con il succo d'uva leggermente tiepido ma io non mi lancio in tali cavillosità.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Di assumere creatina con liquidi caldi l'avevo sentita anch'io, forse per una qualche sorta di effetto catalizzatore o perché si sciolga meglio (anche se resta in sospensione, non si scioglie). Inoltre per quanto poco bicarbonato ci sia nel brioschi, prenderlo 4 volte al giorno può annientare la flora batterica intestinale con conseguente cacarella.

    Iop sono 90Kg ed agli esordi facevo carichi di 20g (tra l'altro con poca acqua e senza veicolare...beata ignoranza) e mantenevo con dosi a scalare. Ora sto a 7g solo post workout tutto l'anno, mai problemi. Credimi, i dosaggi suicidio sono ben altri, sento di gente che se ne spara 30g e passa, al colpo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    non è così drastica, c'è chi fa carichi di 20g/die, mentre tu la prima settimana fai 9g e poi 6g in mantenimento.
    Io non l'ho capita così sinceramente... Non vorrei che quei 3 cucchiaini scritti 3 volte stiano a significare un'assunzione di 3 volte al giorno. Se così fosse sarebbero 27g/die... Esagerati imo.

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Di assumere creatina con liquidi caldi l'avevo sentita anch'io, forse per una qualche sorta di effetto catalizzatore o perché si sciolga meglio (anche se resta in sospensione, non si scioglie).
    Io l'ho notato perchè qualche volta mi è capitato di prenderla con l'acqua fredda e ovviamente (da reminescenze di scienza alle superiori) c'è più residuo sul fondo dato che si scioglie meno. Quindi io preferivo/sco scaldarla anche se fa fatica ad andare giù


    P.S. E poi lo zucchero non c'azzecca molto...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Io non l'ho capita così sinceramente... Non vorrei che quei 3 cucchiaini scritti 3 volte stiano a significare un'assunzione di 3 volte al giorno. Se così fosse sarebbero 27g/die... Esagerati imo.

    Caspita hai ragione, io avevo fatto 3x3, non 3x3x3... in effetti 27g è molto ma è un carico se pesa 90kg potrebbe non essere completaemente folle, ma allora 3x2x2 cioè 12g in mantenimento è una bordata esagerata

    Lo zucchero credo serva per il picco glicemico per veicolare la monoidrata, ma parliamo di SACCAROSIO! Piuttosto che mangiare cucchiaini di saccarosio spendo una cannonata e prendo la tamponata...
    .

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Mah io ho seguito il protocollo spiegato nel post in evidenza (senza carico quindi) e mi son trovato molto bene, senza problemi intestinali o altri (ho fatto le analisi durante il ciclo, tutto a norma). Ovvio, la fase di saturazione dei muscoli è durata di più ma non è che uno stia lì a sottilizzare sul mese più mese meno... Almeno io.

    Per lo zucchero non so... Di solito il timing è concomitante con l'assunzione di carbo (vedi ad esempio pre colazione e post work out) quindi mi sembra superfluo... Oltretutto stiamo parlando di saccarosio come hai ben detto te, quindi lascerei proprio perdere. Se la dieta è povera di sodio al massimo ci metterei del sale giusto per.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Appunto, i carbo semplici vanno bene per veicolarla pre workout visto che non è saggio consumare un pasto, ma per il resto della giornata abbinarla alla colazione o comunque ad un pasto naturale con carboidrati mi sembra più saggio e comodo.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sul sodio mi sono recentemente documentato, se c'è una cosa che la dieta occidentale non induce è l'iposeodiemia... assumiamo sodio in talmente tanti modi senza accorgercene che potremmo mangiare anche senza salare nulla e avremmo comunque la nostra dose quotidiana.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    E a quelli che dicono di non mangiare sale solo perchè non salano i cibi che gli diciamo? Gli vuoi sfatare un mito così?

    Giusto Yashiro, il pre wo sinceramente non l'ho menzionato perchè i veri BBer (come me) la prendono post wo per massimizzarne l'effetto (almeno così mi pare di aver capito leggendo il thread in rilievo). Però anche pre wo di solito si fa uno spuntino, qualunque esso sia, quindi dovrebbe essere lo stesso

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Si ma lo spuntino almeno io lo tengo lontano almeno 90 minuti dal workout, altrimenti mi viene su mentre il pre workout dista di solito 30-45 min.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Si ma lo spuntino almeno io lo tengo lontano almeno 90 minuti dal workout, altrimenti mi viene su mentre il pre workout dista di solito 30-45 min.
    Giusto
    Io pre wo non mangio nulla di solido e lo spuntino non lo considero pre wo ma un pasto normale che tengo almeno 2 ore di distanza dall'allenamento.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ah ok ho usato male io la terminologia allora Per spuntino pre wo intendevo proprio quello fatto 90'-120' prima dell'allenamento. Però pensavo fosse comunque superfluo prendere altri carbo un'ora dopo questo spuntino per veicolare la crea.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1

    Occhiolino

    Domanda:
    Assunzione creatina con succo d'uva,
    l'uva la trovate tutto l'anno, il succo d'uva lo fate da voi o lo comprate?
    dico assurdità:
    è uguale assumerla con il vino rosso ( poco ovviamente ) o il fatto che sia fermentato e alcolico
    manda all'aria tutto?

    Grazie

Discussioni Simili

  1. Obbiettivo -> 90kg!
    Di MYO nel forum Online Training Journal
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 13-10-2008, 11:26 PM
  2. E' un suicidio?
    Di plexus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-03-2008, 06:04 PM
  3. Lo sapete LEE PRIEST ha tentato il suicidio!?
    Di the PUNISHER nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-2008, 06:09 PM
  4. Aiuto ! 168cm 90kg o vado da Padre Pio ??
    Di cppmsm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-2008, 08:57 AM
  5. Il Suicidio
    Di lukenadal nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-11-2007, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home