Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Punto della situazione sulle: proteine in polvere neutre (bulk)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito Punto della situazione sulle: proteine in polvere neutre (bulk)

    Salve ragazzi,
    desidero aprire un tread del genere, sebbene è un concetto molto ma molto ma molto trattato....ritrattato e ribollito pure (come i giocatori della nostra nazionale di calcio)....ma l'intento non è di aggiungere acqua al brodo,ma di accorpare un pò di informazioni tutte insieme in data odierna, in un unico tread riguardo all'argomento nel titolo.
    Credo che possa essere molto utile, e magari, molta altra gente, leggendolo in futuro, magari, forse, evitarà di aprirne altri, per via della tanto odiata funzione " ricerca ", che però, permettetemi di dire, l'odio generale, ovviamente se non si è bigotti e ottusi (da parte dei mod) ha pur un fondamento, ossia, se uno ricerca un qualcosa,e si ritrova con un mare di info, troppo variegate,contrastanti fra loro pure, che parlano di tutto e di più oltre a ciò che cerca, è ovvio che viene scoraggiato, e quindi apre fastidiosissimi tread tipo " PROTEINE,CHE COMPRO?.....PROTEINE,QUALI?.....O .....PROTEINE,AIUTO ".

    Premetto, che io prima di permettermi di aprire questo tread ho letto,e tanto pure, sia di integrazione, alimentazione, allenamento ecc....ecc....studiato proprio direi, quindi vi prego, evitate, commenti non costruttivi, tipo...."non integrare,lascia perdere" o altre frasi da altolocati....sò perfettamente cosa significa la parola alimentazione e la parola integrazione e i loro scopi!
    Qui vorrei parlare invece, della parte "tecnica"....e "qualitativa" delle proteine.
    Evitate commenti che possano appesantire inutilmente il tread, e scrivete solo per fornire a me e a tutta la comunità informazioni interessanti, chiare, e sopratutto COSTRUTTIVE.

    Allora,entriamo nel vivo:
    -premesso che l'integrazione (lo penso pure io) è il modo peggiore per rispondere alle esigenze alimentari e alle cattive abitudini alimentari
    -premesso che cmq a loro discapito sono indubbiamente la forma cmq più "comoda" per i nostri intenti
    -premesso che non debbano sostituire l'alimentazione e che da sole non fanno certo miracoli
    -premesso che senza un'adeguato allenamento, manco l'alimentazione+integrazione non serve a nulla

    ragioniamo un pò insieme sù che integratore di sole proteine in polvere avvicinarci.
    Il mio (di tutti) target è una fonte proteica in polvere, di buona qualità, sicura nei limiti del possibile, e ovviamente costo/kg il più basso possibile.
    Allora,leggendo un pò ho capito, che come fonte proteica il miglior precursore è il siero di latte (per via del profilo amminoacidi,digestione,tempo di rilascio ecc)...per carità,a volte servono pure quelle a lento e lungo rilascio, ma quelle ches spesso rispondono alla maggior parte delle esigenze del bb sono queste qui....siero del latte quindi.
    La percentuale è anch'essa sintomo di qualità,secondo il mio parere ad esempio un buon prodotto è quello che và dal 80% al 85% di pro, oltre sinceramente lo vedo inutile!che senso ha strapagare la microfiltrazione e la raffinazione....se poi cmq i carbo e lipidi li devo cmq assumere?!
    La sicurezza haimè è la nota dolente!....come fare a sapere che il prodotto è buono? soprattutto comprando nel web?....si haivoglia....mentere certificati ed ecc....ma che ne sò che non hanno solo fatto un taglia e incolla?....l'unica cosa sarebbe il feedback di terzi e consumatori!e l'esperienza nel campo dell'azienda!...per la serie...se son 20 anni che lavora....non penso che sta a fregà da 20 anni e nessuno se nè accorto nò!?
    Per quanto riguarda il costo, qui le cose si complicano proprio di brutto.
    Secondo sempre il mio modesto parere, per rispondere a questo " problema " si deve usare un pò il miglior muscolo che abbiamo nel nostro corpo....ossia il CERVELLO....quindi, fregatevene della pubblicità!....dei fronzoli....dei sponsor ed ecc....leggete le etichette!....(premesso sempre che esse cmq siano affidabili!)....a voi interessa il contenuto no lo scatolo o barattolo.
    Poi se non per un aspetto del tutto di "gusto" sappiate che edulcoranti...coloranti...."gustosanti"....ecc.... sono cose in più...che non servono a nulla se non al palato e agli occhi!....certo....non nè che mi devo schifarmi a ingurgitare proteine di cattivo sapore....ma forse è l'ultima cosa penso nò!
    Quindi alla fine della fiera, per aprire il dibattito ed arrivare al punto di domanda per voi tutti.
    Essendo indirizzato ad una "polvere" con 80% o più di proteine,che non m'interessa il suo colore o gusto o perfino difficile solubilità, che abbia un ottimo costo/kg, che siano cmq del siero del latte io ho messo gli occhi ad alcuni siti di venditori inglesi.....noti venditori di polveri in bulk.....credo che in molti conoscano già i nomi....che vendono polveri neutre in grandi quantitativi e costi interessanti.
    Io quello che vi chiedo ora è:qual'è il vostro feedback in merito ad essi?
    Il discorso è sempre quello!descrivono il prodotto, e ha le caratteristiche che desidero.....parlano dei certificati e ci sono.....il costo lo si vede bene impresso....maaaaaaaaaa......chi me lo dice che non è truffa!?.....chi mi dice che il prodotto all'interno alla fine non è contraffatto o semplicemente sofisticato per rispondere a i bassi prezzi?....chi mi dice che i certificati son reali?....chi mi dice che la materia prima utilizzata è buona?
    Qui sarebbero utili i vostri feedback!solo quelli sono di aiuto!
    Postate le vostre esperienze, se ve la sentite fate pure nomi con relativi giudizi (giustificati e fondati però)
    E cerchiamo insieme,di capire ciò che è importante e cosa meno,e indirizzarci al miglior compromesso alle nostre esigenze!
    Ciao a tutti
    Kris

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Risposi già ad una domanda praticamente uguale alla tua. Io, grazie al mio lavoro di controllore di qualità dei prodotti, ho avuto svariate occasioni per poter analizzare integratori proteici in laboratorio di svariate marche. Io, riguardo ai siti inglesi ai quali fai riferimento, posso darti dei buoni feedback per uno. Inoltre sempre online ci sono altri shop italiani con prezzi davvero stracciati e qualità che, analisi alla mano, non sono neanche paragonabili ad ALCUNE delle marche più blasonate. Detto questo voglio specificare che mai e poi mai farò nomi di marche da evitare, ne renderò partecipe nessuno della mia personale lista nera, perchè se lo facessi anche solo una volta poi mi ritroverei sicuramente a dover fare analisi per conto di uno o dell'altro, oppure mi ritroverei a dover discutere solo di questo argomento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua risposta Nickeva, sinceramente non sono riuscito a beccare il tread dove ne parlavi,mi è sfuggito!
    Cmq riguardo a questi siti inglesi che vendono questi prodotti neutri, puoi dare un feedback per uno, poichè ne hai analizzato solo uno, o perchè solo uno di questi lo consideri affidabile?
    Io ti chiederei cortesemente di esporti di più, solo per il semplice motivo, che sono del parere, che i venditori scorretti, vanno stroncati senza pietà, mentre le persone corrette, vanno elogiate!
    Anche senza fare nomi proprio di marche eh, ma semplicemente indirizzando gente come me, che haimè non ha la possibilità di fare analisi, ne di mettersi a provare 100 prodotti, prima di trovarne uno giusto, e comunque solo con il suo " sentiment " ....che è sempre sfalzato rispetto alla veridicità dei dati analitici.
    (P.s.:
    Non te lo chiedo perchè è un tuo diritto e lo si deve rispettare, ma io sinceramente, con una previa cautelazione legale....una bella lista nera la pubblicherei con tutto il cuore!....
    Mi arraperebbe tantissimo stroncare gli st...zi furbetti stile NAS! )
    Cordialità a tutti
    Kris

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    SInceramente io non ci ho capito nulla....ma tu vuoi sapere cosa occorre fare per comprare delle buone proteine o vuoi essere la Erin Brockovich dei negozi di integratori on-line?
    Se vuoi acquistare delle proteine, ci sono siti ITALIANI affidabbilissimi che hanno delle ottime proteine ad un buon prezzo, trovi le ON ad esempio...tanto per citare una...pertanto non capisco il motivo di prendere proteine gusto neutro (che penso siano una zozzeria assurda...)..
    E' facile non interessarsi ad una proteina senza sapore, senza solubilità ( indice di qualità invece, da non sottovalutare...) poi ti ci volgio vedere a consumarne 3 kg...
    Poi inserisci le proteine in un contesto relativo all' "integrazione"..nulla di più errato!!!!
    Le proteine in polvere sono semplicente un 'alimento, come le uova o la carne...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    SInceramente io non ci ho capito nulla....ma tu vuoi sapere cosa occorre fare per comprare delle buone proteine o vuoi essere la Erin Brockovich dei negozi di integratori on-line?
    Se vuoi acquistare delle proteine, ci sono siti ITALIANI affidabbilissimi che hanno delle ottime proteine ad un buon prezzo, trovi le ON ad esempio...tanto per citare una...pertanto non capisco il motivo di prendere proteine gusto neutro (che penso siano una zozzeria assurda...)..
    E' facile non interessarsi ad una proteina senza sapore, senza solubilità ( indice di qualità invece, da non sottovalutare...) poi ti ci volgio vedere a consumarne 3 kg...
    Poi inserisci le proteine in un contesto relativo all' "integrazione"..nulla di più errato!!!!
    Le proteine in polvere sono semplicente un 'alimento, come le uova o la carne...
    Allora, come nel titolo voglio fare il punto della situazione in data odierna di ciò che propone il mercato analizzando a fondo però i punti chiave, no cose inutili come edulcoranti ecc o pubblicità.
    Per quanto riguarda i siti italiani,ok ragazzi, ma potete sostenere che si avvicinino ai prezzi che riescono a fare all'estero? (facendo finta che siano entrambi fornitori che vendono prodotti veritieri, affidabili e con pari qualità e raffinatezza?)...forse nò...o semplicemente io non le ho trovate!
    Sinceramente,il sapore è l'ultima cosa a cui penso, tanto se le mischio ad esempio con un'altra cosa che dovevo mangiare cmq in un frullato,non me ne accorgo neanche.
    La solubilità: ok daccordo, per essere più precisi....essa è data....in assenza di sostanze chimiche aggiunte, dal semplice rapporto tra grassi e carbo che c'è, per via dell'affinità con le molecole dell'acqua che ne deriva!
    Quindi bene o male, tra quelli naturali,senza aggiunte, devono essere sostanzialmente identiche!...i processi di estrazione son sempre quelli (a parità di percentuali di prot raggiunta), le fonti primarie pure (perchè stiamo ragionando solo su quelle del siero di latte!) a meno della razza della mucca!!!!!!!!!!!!
    Poi riguardo "integrazione": io invece, pur riconoscendo che le prot in polvere non sono altro che un alimento, trattato, filtrato, maneggiato, ecc....ecc...che alla fine si presenta sotto forma di una poco invitante polvere ma sempre in realtà un alimento è! (tipo ti prendo il petto di pollo, lo iofilizzo, disidrato, lo polverizzo, ottengo un bella polvere ad alto contenuto proteico,salvo denaturazioni annesse al processo casereccio!).....rimango del parere che è da considerare un integrazione, proprio a sottolineare....che PRIMA vengono le proteine dal cibo convenzionale, e POI per correggere le percentuali integro con quelle in polvere!
    Credo che anche tu debba essere d'accordo con me su questo discorso!

    grazie del vostro contributo
    Ultima modifica di sir--kris; 07-07-2010 alle 04:28 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir--kris Visualizza Messaggio
    Allora, come nel titolo voglio fare il punto della situazione in data odierna di ciò che propone il mercato analizzando a fondo però i punti chiave, no cose inutili come edulcoranti ecc o pubblicità.
    Per quanto riguarda i siti italiani,ok ragazzi, ma potete sostenere che si avvicinino ai prezzi che riescono a fare all'estero? (facendo finta che siano entrambi fornitori che vendono prodotti veritieri, affidabili e con pari qualità e raffinatezza?)...forse nò...o semplicemente io non le ho trovate!
    Sinceramente,il sapore è l'ultima cosa a cui penso, tanto se le mischio con pere esempio un'altra cosa che dovevo mangiare cmq in un frullato,non me ne accorgo neanche.
    La solubilità: ok daccordo, per essere più precisi....essa è data....in assenza di sostanze chimiche aggiunte, dal semplice rapporto tra grassi e carbo che c'è, per via dell'affinità con le molecole dell'acqua che ne deriva!
    Quindi bene o male, tra quelli naturali,senza aggiunte, devono essere sostanzialmente identiche!...i processi di estrazione son sempre quelli (a parità di percentuali di prot raggiunta), le fonti primarie pure (perchè stiamo ragionando solo su quelle del siero di latte!) a meno della razza della mucca!!!!!!!!!!!!
    Poi riguardo "integrazione": io invece, pur riconoscendo che le prot in polvere non sono altro che un alimento, trattato, filtrato, maneggiato, ecc....ecc...che alla fine si presenta sotto forma di una poco invitante polvere ma sempre in realtà un alimento è! (tipo ti prendo il petto di pollo, lo iofilizzo, disidrato, lo polverizzo, ottengo un bella polvere ad alto contenuto proteico,salvo denaturazioni annesse al processo casereccio!).....rimango del parere che è da considerare un integrazione, proprio a sottolineare....che PRIMA vengono le proteine dal cibo convenzionale, e POI per correggere le percentuali integro con quelle in polvere!
    Credo che anche tu debba essere d'accordo con me su questo discorso!

    grazie del vostro contributo
    No.

    Ma é un problema spendere 30-45 € per un barattolo di proteine invece di farsi ste s***e mentali?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Un altra cosa, non é vero che la solubilità é data da carbo e grassi, perché ci sono delle isolate che hanno 0 grassi e 0 carbo e si sciolgono che é una bellezza...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Stiamo già sfociando nell'inutile al 4° messaggio.......RECORD!

    Mi spiace allora, non la pensiamo allo stesso modo.
    Pagare quei soldi per un barattolo!?Si....si....e si....mica sono un pollo!!!!io il pollo lo mangio!
    Pagare quei soldi per esempio pure per la sù citata ON lo trovo ridicolo, se posso ottenere la stessa cosa (salvo truffe) a molto meno!
    Ripeto, i fronzoli, son solo fronzoli! (arpelli pure!)
    Cmq, stiamo sviando dal discorso principe, ed è quello che mi ero raccomandato di non fare, quindi, ti prego, intervieni solo con risposte costruttive.
    La tua opinione è sempre ben accetta, ma che sia utile e costruttiva! (son ripetitivo?)

    Cordialità ragazzi

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Un altra cosa, non é vero che la solubilità é data da carbo e grassi, perché ci sono delle isolate che hanno 0 grassi e 0 carbo e si sciolgono che é una bellezza...
    Ma lo fai apposta o sei davvero così?....
    leggi bene!......se si sciolgono una bellezza!.....hanno agenti esterni chimici: deflocculanti...tensioattivi...ecc
    La chimica non mente!e non ci sono prodotti che dal nulla con gli stessi precursori hanno troppo diverse caratteristiche tribologiche!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir--kris Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la tua risposta Nickeva, sinceramente non sono riuscito a beccare il tread dove ne parlavi,mi è sfuggito!
    Cmq riguardo a questi siti inglesi che vendono questi prodotti neutri, puoi dare un feedback per uno, poichè ne hai analizzato solo uno, o perchè solo uno di questi lo consideri affidabile?
    Io ti chiederei cortesemente di esporti di più, solo per il semplice motivo, che sono del parere, che i venditori scorretti, vanno stroncati senza pietà, mentre le persone corrette, vanno elogiate!
    Anche senza fare nomi proprio di marche eh, ma semplicemente indirizzando gente come me, che haimè non ha la possibilità di fare analisi, ne di mettersi a provare 100 prodotti, prima di trovarne uno giusto, e comunque solo con il suo " sentiment " ....che è sempre sfalzato rispetto alla veridicità dei dati analitici.
    (P.s.:
    Non te lo chiedo perchè è un tuo diritto e lo si deve rispettare, ma io sinceramente, con una previa cautelazione legale....una bella lista nera la pubblicherei con tutto il cuore!....
    Mi arraperebbe tantissimo stroncare gli st...zi furbetti stile NAS! )
    Cordialità a tutti
    Kris
    Posso fornire feedback positivi solo per myprotein dato che le proteine le ho prese solo da loro.
    Mi dispiace, a te arraperebbe un sacco stroncare certa gente, a me non interessa, dato che non sono pagato per farlo. Io non ci guadagno niente ne ad elogiare ne a stroncare, quindi la mia lista nera, frutto di ricerche mie, la tengo per me. Non mi sembrerebbe corretto sputare addosso a certe marche su un forum pubblico, sembrerebbe una mossa pubblicitaria e farei la figura del venditore accattone, cosa che non sono!
    P.s. Concordo con Spitfire, valuta i negozi online ITALIANI, spesso sono i migliori.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir--kris Visualizza Messaggio
    Stiamo già sfociando nell'inutile al 4° messaggio.......RECORD!

    Mi spiace allora, non la pensiamo allo stesso modo.
    Pagare quei soldi per un barattolo!?Si....si....e si....mica sono un pollo!!!!io il pollo lo mangio!
    Pagare quei soldi per esempio pure per la sù citata ON lo trovo ridicolo, se posso ottenere la stessa cosa (salvo truffe) a molto meno!
    Ripeto, i fronzoli, son solo fronzoli! (arpelli pure!)
    Cmq, stiamo sviando dal discorso principe, ed è quello che mi ero raccomandato di non fare, quindi, ti prego, intervieni solo con risposte costruttive.
    La tua opinione è sempre ben accetta, ma che sia utile e costruttiva! (son ripetitivo?)

    Cordialità ragazzi
    1.Se vuoi una fonte proteica esente da "trattamenti" NON comprare le proteine in polvere.
    2.Se vuoi spendere 2.5 € per 2 kg di proteine ricorda che avrai solo della monnezza....Le on con meno di 100 € prendi il bustone da 4.5 kg (!) se ti sembrano care hai scelto lo sport sbagliato per te...
    3.GLi integratori sono una spesa sostanziosa, ti sei scelto uno tra gli sport più costosi che ci siano quinbdi ti rimando al punto 2

    Mi chiedo come mai tutti questi "guru" di nutrizione chiedano consigli, se sei cosi convinto e preparato non vedo quali dubbi hai...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Allora rispondo con ordine
    Nick:
    grazie per il tuo feedback.
    Per il fatto di stroncare, è giusta anche la tua scelta, non si guadagna niente, sarebbe, anche un pò di parte, se sei pure un venditore, però, se lo meriterebbero, anche nei confronti a chi come te, che probabilmente sei un venditore onesto, e devi sempre combattere contro la concorrenza sleale.
    Per il giudizio sulle ON, ok son da valutare, ma come tu stesso hai detto, hai un buon feedback di myprotein, il che dimostra che si può avere un prodotto meno costoso e cmq di buona fattura, visto che da quanto evinco dal tuo feedback e dalla tua possibilità di analisi chimiche evidentemente il prodotto rispecchia quanto dichiarato in edichetta.
    Per Split:
    Ma io non capisco sempre questa voglia di molti utenti di alzare sempre la guardia e barricate e barlare sempre in modo belligerante contro altri, invece di dare consigli spassionati ed esprimere sempre parole con toni diciamo "incazzati" come se si fosse infastiditi dalle opinioni altrui diverse.
    I trattamenti haimè sono un compromesso che si deve accettare se si vuole la comodità delle polveri al posto degli alimenti convenzionali, io facevo presente sta cosa, solo per spiegare il perchè alcune si solubilizzano meglio di altre, pure facendo eccezione alla regola da me esposta dei rapporti grassi/carbo, che cmq ti assicuro è valida.
    Non voglio spendere cmq quei prezzi, è ovvio che l'eccesso è sintomo di frode, ma costi come qquelli del sito citato da Nick o altre come le bulkpowder (cmq senza feedback ancora) credo che siano onesti, infatti molti produttori si attestano a quelle cifre, ossia 10/12 euro al kg, evidentemente è quello il costo minimo a cui sperare, perchè probabilmente per via dei costi produttivi non si può scendere oltre.
    Concordo invece sul discorso costi! se si vuole guadagnare in " comodità " si deve pure perdere in portafoglio.
    Infine io non sono un guru anzi, a mio sfavore, ti dirò che non ho nessuna esperienza diretta con gli integratori proteici....ripeto....nessuna,manco una!
    Però dove non arrivo in esperienza cerco di arrivarci con il cervello, per quello che posso.
    Se ho dato alcune nozioni particolari è perchè ho attinto un pò alla mia preparazione accademica, ma su alcune cose sono ferrato, ma sù altre sono proprio un nubbio, e in questo sono molto umile nel dirlo, è normalissimo, sui banchi di scuola, non si studia tutto, ma molto si impara sul campo!
    Ho solo (molto) buone nozioni di chimica inorganica ( e poche di organica) ma alla fine molti concetti sono affini ad entrambe le branche, e se in questo posso dare il mio contributo agli utenti di questo foro, ne sarei felicissimo di farlo. Mi piace condividere le mie nozioni se posso e se sono utili a qualcuno.

    Ciao a tutti e come sempre....grazie dei vostri commenti

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Io mica m i in*****...figurati...ho raggiunto il Nirvana io...però ricordati che é da uomini reggere i confronti...
    Se vuoi spendere 10 € per kg va benissimo, loro praticano questi prezzi, hanno sicuramente una lunga lista clienti...però non puoi biasimare neanche altre marche che costano un pò di più...

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir--kris Visualizza Messaggio
    Allora rispondo con ordine
    Nick:
    grazie per il tuo feedback.
    Per il fatto di stroncare, è giusta anche la tua scelta, non si guadagna niente, sarebbe, anche un pò di parte, se sei pure un venditore, però, se lo meriterebbero, anche nei confronti a chi come te, che probabilmente sei un venditore onesto, e devi sempre combattere contro la concorrenza sleale.
    Io ho precisato che NON SONO UN VENDITORE, e proprio per questo evito di stroncare marche, dato che non ne guadagna il mio lavoro.
    Ultima modifica di Nickeva; 08-07-2010 alle 09:47 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sir--kris Visualizza Messaggio
    Allora rispondo con ordine
    Nick:

    Per il giudizio sulle ON, ok son da valutare, ma come tu stesso hai detto, hai un buon feedback di myprotein, il che dimostra che si può avere un prodotto meno costoso e cmq di buona fattura, visto che da quanto evinco dal tuo feedback e dalla tua possibilità di analisi chimiche evidentemente il prodotto rispecchia quanto dichiarato in edichetta.
    Ok, io non avevo fatto nomi, ma tu continui a dedurre quelli sbagliati... Io sulle ON non ho niente da dire, ma se Spitfire te le consiglia credici. Quando parlo di siti italiani parlo di df1. Passo e chiudo adesso, perchè sto scendendo troppo nello specifico.

Discussioni Simili

  1. Primo anno di forum: punto della situazione
    Di Romulano nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-11-2018, 09:55 PM
  2. Bill Starr, Forza e ipercalorica: il punto della situazione
    Di dorsoduro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-2015, 11:59 PM
  3. Il punto della situazione: corpo libero e running.
    Di DPV nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-08-2013, 04:25 PM
  4. Proteine del siero di latte neutre della myprotein all'82% di concentrazione 5kg
    Di sir--kris nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 09:07 PM
  5. ..passato il primo mese...punto della situazione
    Di bennytrespo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 07:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home