Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Glutammina senza aspartame

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito Glutammina senza aspartame

    Allora, io sto usando la gluta della SAN, il nag per intenderci.
    Ora il prodotto è gradevole, ma alla fine non è che la glutammina abbia un gustaccio tale da richiedere per forza che sappia di qualcosa. 5g in 1 bicchiere d'acqua quasi non ha gusto.
    Prima usavo la gluta della premium che usava materia prima della kyowa, che aveva il vantaggio di non avere gusto e non avere aspartame.
    Ora il nag tanto buono e caro con il suo sapore di frutti di bosco ha però una bella carica di aspartame e quindi vorrei finito il barattolo (che impiegherà comunque un bel po' a finire) passare a qualcosa di meno arricchito perchè dell'aspartame ne faccio volentieri a meno.
    Premetto che non posso prendere il vecchio prodotto perchè il negozio di integratori di zona non ce l'ha più e non me lo ordina e prima di sperimentare nuovi prodotti volevo farmi un'idea di cosa usate e se c'è aspartame.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    La glutammina l'ho comprata con l'intento di usarla in questo periodo di definizione, ma non ho ancora aperto il barattolo. Cmq a mio tempo vagliai questi prodotti:
    UN - Glutapure (platinum series), confezione da 1KG di L-glutammina purissima senza nient'altro. (quella che ho comprato)
    ProduzioneIntegratori - Glutamm (kyowa), confezione da 1KG come la precedente.

    I prezzi sono anche simili, 49.9€ la prima in barattolo, 45€ la seconda in sacchetto. Sinceramente non ho considerato altro all'infuori di queste due, xkè: sono negozi online italiani, il prezzo è ottimo e la spedizione superato un certo tot€ è gratuita.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Grazie. Se non ha altri additivi è quello che fa per me!!
    rep +1

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Io uso quella della Pharmapure (Degussa); vado a memoria ma mi sembra sia pura... Comunque un prodotto sicuramente da provare e' il glutabolic: e' a base di gluta peptidica, la migliore (io cito questo prodotto perche' sul sito dove mi rifornisco c'e solo questo, probabilmente ce ne saranno altri eh).

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non andiamo OT DjDo, i peptidi di glutammina sono la topata commerciale più inculosa del secolo, e da come ne parli pare che tu ci sia cascato alla grande Ti rimando a questo post di un utente che ammiro tantissimo: _http://www.bodyweb.com/forums/369661-post11.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    OT per cosa? Si sta parlando di glutammina mi sembra, no? A parte che quel post è di 8 anni fa, io quello che ho letto non l'ho letto di certo sul sito del rivenditore del prodotto ma da altri siti più o meno scientifici che possano essere. Tra l'altro non l'ho neppure preso quel prodotto dato che preferisco la qualità a effetti più o meno fantomatici, quindi non sono cascato in nulla. Semplicemente ho riportato un sunto di quanto detto su siti più o meno attendibili che di solito non scrivono stronzate colossali. Poi io non sono un ricercatore scientifico quindi non so.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Questo tread può svilupparsi molto, quali sono le differenze tra L-glutammina, Glutammina-Peptide e N-acetil Glutammina? Non metto in dubbio ciò che hai letto, ma ciò che potresti involontariamente estrapolare da ciò che leggi. Di solito uno tende a capire ciò che avvalora le proprie idee, e a scartare o non considerare ciò che le infangano.

    Da ciò che hai scritto sei convinto che la G-P sia la forma migliore e la L-G la peggiore. Perchè? Qual è lo scopo che ti fà affermare ciò?, più precisamente: "migliore o peggiore" per cosa? Qual è il fattore o i fattori per i quali dici che è migliore o peggiore? (gusto, solubilità, biodisponibilità, digeribilità, utilizzo, scarto, prezzo, tutto, ...).

    La NAG (n-acetil glutammina) ha effetto sul sistema nervoso xkè può stimolare la sintesi di acetilcolina che in pratica migliora l'efficienza del SNC. L'impiego ideale è quello del prewo. Xò in che dosi si verifica un cambiamento apprezzabile? In dosi molto alte, "alla poliquin". Una ricerca scientifica potrebbe giustamente trarre la conclusione che "la NAG agisce positivamente sul SNC in dosi di Y grammi". Questo vantaggio và "bilanciato", intanto quanto rende questo "vantaggio"? Mi farà alzare 10Kg di massimale in più? 2 serie in più?....cioè cosa ci si guadagna in più al di là delle parole?!

    La forma G-P è nata xkè si pensa che l'intestino utilizzi l'80% della glutammina ingerita per scopi suoi. Da qui l'assurda idea di trarre la conclusione che "l'intestino SPRECA l'80% di glutammina che ingeriamo". Pensare così significa pensare a culo. Se l'intestino non la assumesse dall'integratore, la otterrebbe cmq scomponendo gli aminoacidi dei muscoli e quelli in circolo, e prendendo la glutammina dal flusso ematico invece che direttamente dall'intestino. Se invece gliela dò io, lui mi risparmia quella in circolo. Alla fine il risparmio c'è uguale, xkè l'intestino non la prende dai muscoli. Perciò l'intestino non SPRECA un bel niente. Ma cmq il mercato ha voluto questro TREND della G-P, che grazie alla struttura geometrica modificata "resiste" all'intestino ed entra nel flusso sanguigno. Xò l'intestino reclama ugualmente la glutammina, e quindi anche se la fà passare inizialmente, poi se la riprende! Vantaggio nell'usare la G-P ? Imho nessuno!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ho letto infatti che il problema maggiore della L-gluta è il fatto di venire assorbita per la maggior parte dall'intestino, e la gluta-peptide avrebbe il vantaggio di bypassare questo problema. Poi come ti ripeto io mi baso su quello che leggo, ovviamente non avendo basi scientifiche non capisco se ciò che leggo sia una caxxata o meno, a mia discolpa comunque non ho letto solo un sito, ma questa cosa è riportata su vari siti e forse per questo mi sono convinto della veridicità di ciò... Comunque poco male, al massimo avrei sput.tanato i soldi di un boccione di gluta-peptide e avrei avuto delle convinzioni errate. Però mi spiace se ho detto na cazzata prima, non era nelle mie intenzioni. Comunque non è morto nessuno... Ancora

Discussioni Simili

  1. Consiglio su volumizzatore senza aspartame e acesulfame k
    Di valer nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-2013, 04:23 PM
  2. quali marche di pro senza bcaa, creatina, addittivi, aspartame,...
    Di damasko nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-2007, 03:39 PM
  3. cerco Proteine senza aspartame
    Di Cuore Rosso nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23-06-2006, 01:52 PM
  4. Siero senza aspartame
    Di nandro nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2004, 03:48 PM
  5. L-Glutammina vs Glutammina Peptide
    Di Fighter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 02:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home