Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Gainer..quando???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito Gainer..quando???

    ciao ragazzi...
    volevo un parere da voi..se possibile..
    ho iniziato a prendere un GAINER..perche fino a meta giugno vorrei prendere un altro po di massa quanto piu possibile pulita..e poi..da meta giugno vorrei asciugarmi giusto un pochetto (sapete..perche..nn sn di quelli che..dopo 2 anni di palestra..pretendono di seccarsi..prima massa a volonta' e poi ci si squarta..quest estate preferisco avere un po piu di adipe..ma nn sembrare uno spaventapasseri )
    vorrei sapere..secondo voi..quando dovrei prenderlo..??
    vi posto la dieta ...sn alto 1.90..peso 83 kg...(in quasi 2 anni sn passato da 64 kg ad 83..certo..considerate che ero sottopeso e che naturalmente nn sono assolutamente "pulito") :

    colazione (lavoro di notte mi sveglio minimo alle 11)
    6 fette pane tostato integrale
    6 bianchi d uovo e 2 rossi
    250 ml latte parz. scremato cn un cucchiaino di miele
    una banana e un arancia
    cucchiaino d olio sulle uova

    pranzo :
    120 g di pasta (fino a un paio di sett fa 250 g)
    200 g carne o 250 pesce
    verdure (e legumi a volte)
    1 cucchiaino d olio
    2 kiwi
    1 cps omega 3

    spuntino
    panino con 100 g fesa o petto di pollo o bresaola
    una mela e due kiwi

    cena
    250/300 carne o pesce
    2 pacchi di crackers
    verdura a volonta...(minimo insalata +pomodori+zucchina+spinaci)
    1 cucchiaino d olio
    1 cps omega 3

    prenanna
    200 g fiocchi di latte

    bene..quando mi alleno integro cn...2 g di creatina prima e dopo(eccezionalmente per questo mese)..aminoacidi prima e dopo..
    di solito..prima di allenarmi..bevevo sempre le pro in polvere..e dopo l allenamento il panino...
    oggi ho mangiato..il panino un ora prima di allenarmi...e mezz ora dopo l allenamento..40 g di gainer...
    -secondo voi puo andar bene cosi?? o viceversa?? panino dopo e gainer prima???
    -quando nn mi alleno...dovrei inserirlo tra il pranzo e il panino del pomeriggio??
    -sulla confezione dice di prenderlo anche prima di andare a letto..voi che ne pensate??? piu di una volta al giorno..si puo prendere??

    grazie mille ..illuminatemi
    p.s.
    cmq..e' un prodotto di una pesantezza unica..e ..vi giuro..io nn ho mai problemi di stomaco..sono una discarica..ma staavolta..un minimo di diturbi li sto sentendo :..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non capisco perchè tu l'abbia preso... Se avessi impostato al meglio la dieta non ci sarebbe stato bisogno di gainer o quant'altro

    Comunque, quando ti alleni?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Il problema è non cresci perchè assumi secondo troppe poche proteine o perchè mangi poco?
    A volte il rallentamento della crescita non è automaticamente colpa delle proteine ma del mancato adeguamento dell'apporto di grassi e carbo.
    Mi spiego se uno cresce con 3000 calorie quando pesa 80kg, quando arriva a 90 non può pensare di continuare a crescere con 3000 calorie. Non basta prendere 40g di proteine in più.
    10kg di massa muscolare in più consumano più energia, quindi magari uno ha bisogno si è no di 20g di pro in più (quindi una misera bistecca di fesa di tacchino da 80g) ma magari 300calorie in più da prendere da grassi e carbo.
    Più si cresce più si mangia ma su tutti e tre i macro.
    I gainer hanno senso come supplementazione in definizione perchè li le calorie devono stare basse e quindi il controllo sui macro deve essere millimetrico ma in massa meglio restare sul cibo.

    Poi nella tua dieta mancano i grassi.

    1 cucchiaino di olio saranno 2 o 3 g, io su una dieta da 3100 calorie vado a misurini da 20g di olio evo a pasto (colazione esclusa dove vado di frutta secca)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    di solito mi alleno alle 5 del pomeriggio...poi ceno verso le 10.30 cmq...nn mi criticate..ma il mio organismo e' abituato cosi da anni..lavorando di notte..poi vado a letto minimo alle 3 !!!

    l ho preso per apportare piu calorie alla dieta..volevo prendere un integratore nuovo...piu per sfizio la verita...

    chi ha detto che nn cresco???
    il gainer l ho preso per "fare un salto di qualita'"

    vabe il cucchiaino d olio diventano sempre 2...e poi...colazione pranzo e cena nn e' poco...gli omega 3 csa sn..nn sn grassi??? in fondo e' olio di pesce...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Se ti alleni alle 17 allora potresti benissimo prenderlo post wo o pre-wo al posto dello spuntino e lo spuntino lo fai post-wo.

    Poi il discorso è molto più complesso di così e non sarebbe da fare solo riferito al gainer ma in generale. Comunque tu non è questo che chiedi quindi passo e chiudo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    no lo so..che e' un discorso piu complesso..capito dove volete arrivare
    slo che sinceramente ragazzi..lo ammetto..ancora sulla dieta faccio un sacco di ca**te...spesso lascio perdere bilance e conteggi vari e faccio a modo mio in base alla regola "abbondiamo" (sbagliatissimo lo so)..
    spero di imparare col tempo...a regolarmi cm si deve anche sulla dieta
    come all inizio ho capito che allenarsi tutti i giorni fa male..e come imparo cose nuove giorno dopo giorno
    cmq..mi sa che lo prendero post wo

    ma...quindi prima di andare a letto...dici di no??

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    sai cosa cmq..ho ridotto i carbo a pranzo e a cena...per questo il gainer...per bilanciare le calorie...pero...in modo piu pulito...poi magari mi sto sbagliando...pero questo e' il ragionamento che ho fatto

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIANLUgray Visualizza Messaggio
    sai cosa cmq..ho ridotto i carbo a pranzo e a cena...per questo il gainer...per bilanciare le calorie...pero...in modo piu pulito...poi magari mi sto sbagliando...pero questo e' il ragionamento che ho fatto
    Perchè ridurre i carbo per prenderli da un integratore? Son d'accordo che gli alimenti da cui li prendevi erano pessimi (crackers) però bastava che cambiavi alimenti... Oltretutto la cena meglio toglierli del tutto i carbo.

    Citazione Originariamente Scritto da GIANLUgray Visualizza Messaggio
    no lo so..che e' un discorso piu complesso..capito dove volete arrivare
    slo che sinceramente ragazzi..lo ammetto..ancora sulla dieta faccio un sacco di ca**te...spesso lascio perdere bilance e conteggi vari e faccio a modo mio in base alla regola "abbondiamo" (sbagliatissimo lo so)..
    spero di imparare col tempo...a regolarmi cm si deve anche sulla dieta
    come all inizio ho capito che allenarsi tutti i giorni fa male..e come imparo cose nuove giorno dopo giorno
    cmq..mi sa che lo prendero post wo

    ma...quindi prima di andare a letto...dici di no??
    Dipende da cosa è composto...

    Imparare dagli errori è una delle cose migliori per cambiare, spero solo per te che non richieda troppo tempo

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    a cena...i carbo li tolgo..i crackers...prendo quelli della weight watchers..o cmq..le gallette di riso...sai..er avere qualkosa cn cui accompagnare...pero..a pranzo li ho ridotti pure...nn puoi mettere massa cn 130 g di pasta..o nn mangiando carbo a cena..
    ecco perche il gainer...calorie..e carbo...piu puliti...ecco perche...all inizio ho parlato di "massa pulita" ..poi magari sbaglio alla grande...nn lo so

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Il ragionamento non è errato, è errato trovare la soluzione esclusivamente nell'integratore.

    Comunque non voglio più di tanto tirarti le storie, come hai detto prima se vedrai di aver fatto un errore cambierai di conseguenza; se invece avrai fatto la cosa giusta andrai avanti così

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    noo che tirarmi le storie..io accetto sempre il parere degli altri..se mi rivolgo al forum e' proprio per questo...quindi...le "storie" sono ben accette...
    anzi..come si fa a darti la valutazione positiva??? ..non lo so fare
    cmq...ho capito..tu dicevi di restare sempre nell ottica..cibo e nn integratore...
    te l ho detto..ho pensato che con il gainer...i nutrienti fossero piu "puliti"..tutto qui...e poi..anche per sfizio....nn te lo nascondo

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Si si lo so... Anche io ho le proteine in polvere ma le ho prese più per sfizio che per necessità... Alla fine ho ancora il boccione pieno perchè mi faccio sempre i panini come spuntino e la cena è il mio post wo Come vedi anche il fattore psicologico gioca un ruolo importante, a volte fondamentale, sul fatto di prendere integratori o meno. Quindi non ti preoccupare


    P.S. Per la "valutazione positiva" (reputazione) clicchi sulla bilancina bianca in alto a destra del post che vuoi reppare (dare la valutazione positiva), ci scrivi un commento se vuoi e poi firmi Occhio all'opzione in parte invece che segnala il post ai mod

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ho cliccato su...ma nn succede nulla

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ah anche a te? Boh anche a me da quel problema... Non so... Riprova domani Non facciamo troppo OT, semmai mandami un messaggio privato

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 09:29 PM
  2. Gainer!Gainer!
    Di Blasfyx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 11:56 PM
  3. gainer.....come e quando
    Di Zatoichi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-11-2008, 09:11 PM
  4. Assunzione Gainer E Proteine-quando??
    Di giuseppe90 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 11:32 PM
  5. Gainer quando?
    Di asrultras nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-09-2004, 09:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home