Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vita vitamine

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito vita vitamine

    salve...ho letto che le vitamine specialmente le idrosolubili hanno vita breve circa 3-4 ore e che quindi sarebbe opportuna un'integrazione con multivitaminici a lento rilascio o con integratori di vitamine che ne consetano la suddivisione in 3-4 dosi giornaliere....siccome ho letto anche che un eccesso di vitamine non sarebbe proprio il massimo mi chiedevo come dovrei muovermi dato che multivit. a lento rilascio non ne ho trovati....grazi mille per l'attenzione!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    ottima domanda, interessa anche me ... aspettiamo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    anche perchè normalmente quasi tutti i multiv. sono abbastanza ricchi di vit. e min. con le dosi consigliate e credo che non sarebbe il caso di eccedere con sovradosaggi...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    IO non credo più nei multivitaminici!



  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    caspita.....e per mettere in equilibrio tutte ste variabili più che un integratore ci vuole un ingegnere...iron tu non prendi multivitaminici?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    I multivitaminici sono orrendi. L'unica cosa utile è che hanno tante vitamine A,B,D tipo il supradyn. Se vuoi integrare coi minerali usali separatamente, anche xkè ne servono tanti, in una pasticchina ci sono milligrammi\microgrammi quando invece ne servono dei bei grammoni.

    Io "prendo" il supradyn per la quantità abnorme di vitamine B, del resto poco importa, integro con minerali separati.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    io uso vita- mins della isatori....in pratica mi stai dicendo che hoo buttato dei soldi...vorrei capire meglio....usi supradyn per le vitamine o per i minerali?...e per quanto riguarda l'uso di minerali integri solo dopo l'allenamento oppure tutti i giorni? e con che tipo di integratore?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    lo prendevo fino al mese scorso da allora mi sto rendendo conto che sono soldi buttati... c'è chi crede che prendendo le pasticchine copra tutto e sta in pace con se stesso ma alla fine multivitaminici/minerali hanno un assorbimento bassissimo degli elementi più importanti perchè competono con gli altri!

    io integro solo vitamina C non sò se faccio bene o male dal prossimo ordine inizio anche con le vitamine B

    il supradyn è superato e costoso e i dosaggi non sono buoni

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    effettivamente mi sembra improbabile riuscire ad incastrare tutti quei micro nutrienti...se bisogna stare dietro ai micro grammi di assunzione giornaliera c'è da uscirne matti...
    x iron: prendi la vit c prima dell'allenamento?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Io prendo il supradyn x le vitamine B, non ne conosco altri che ne abbiano così tante. Gli integratori di minerali ovviamente sono separati: il magnesio, il potassio, lo zinco. Anche io uso la vitamica C, più precisamente l'ascorbato di sodio puro. La vitC prima e dopo l'allenamento è ottima xkè aiuta a contrastare il cortisolo, io ne spolvero sempre 1g.ca nello shaker.

    Se cerchi su internet di integratori minerali puri ne trovi, non sono molto xkè alle aziende piace introgolare e venderti un prodotto scadente, ma se cerchi bene ci sono e costano relativamente poco. All'inizio e tutt'ora per il magnesio usavo\uso il magnesio supremo che è carbonato di magnesio citrato, il potassio è un minerale che è difficile esserne carenti, giusto per tenerlo in casa prendo il CitraK in farmacia. La vitamina C che uso l'ho comprata da produzioneintegratori (1Kg 25€, al ritmo di 1g al giorno dura 3 anni circa, da notare che 1g è una dose che supera le stelle rispetto alla RDA) dove ci ho preso anche un barattolino di cloruro di magnesio che xò non ho ancora aperto.

    Attenzione
    E' vero che i minerali e le vitamine servono, xò la dieta di base deve essere buona xkè si fà presto a s*******re soldi in questi integratori e non trarne nessun beneficio xkè appunto la dieta non è perfetta.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catto Visualizza Messaggio
    effettivamente mi sembra improbabile riuscire ad incastrare tutti quei micro nutrienti...se bisogna stare dietro ai micro grammi di assunzione giornaliera c'è da uscirne matti...
    x iron: prendi la vit c prima dell'allenamento?
    la prendo ai pasti principali tutti i giorni, purtroppo ancora non mi documento se è bene prenderla intorno ai wo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    [QUOTE=Dargor;La vitamina C che uso l'ho comprata da produzioneintegratori (1Kg 25€, al ritmo di 1g al giorno dura 3 anni circa, da notare che 1g è una dose che supera le stelle rispetto alla RDA) QUOTE]

    dove si fanno questi affari????mi stanno brillando gli occhi

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    la prendo ai pasti principali tutti i giorni, purtroppo ancora non mi documento se è bene prenderla intorno ai wo!
    ho letto che faccia bene anche prima del w.o. però non è niente di scientifico...
    proverò qualche mese nei pasti principali e qualche mese intorno ai wo e vediamo la differenza

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Si ma qua le cose non quadrano e non funzionano, prendete molte più vitamine voi che siete sani che io che le ho prescritte per la mia malattia.
    Ma son stupidi i dottori che mi seguono!?
    Io che ne avrei bisogno prendo dosaggi ridicoli...
    Addirittura sanno che faccio pesi, però nell'ultimo cambio di farmaci son diminuite le quantita, ora prendo 50mg di vitamina c..
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Credo che 50mg di vitamina C mi cadano "per sbaglio" nella tazza della colazione...xkè ci tengo dentro il cucchiaino del barattolo da 1Kg e c'è sempre un po' di polvere che ci resta appiccicata e poi cade ^^ Sai gerko, io ne assumo circa 2g. Avere 0.05g in più credo abbia poca rilevanza ^.^ ... per dirti...50mg mi sembrano davvero pochini!

    Cmq da quando assumo vitamina C non mi sono più ammalato!
    Il BeTotal mi fà stare male, chi sà cosa c'è dentro, x questo uso il supradyn. Non sento il benessere a prenderlo! Sento il malessere quando mi mancano. Nella mia esperienza: o si sta bene e allora il surplus non lo senti, o si sta male e se le prendi stai meglio e lo senti.

Discussioni Simili

  1. cerco integratore saliminerali vitamine e creatina
    Di nonick-cr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-2006, 12:04 PM
  2. Le Vitamine
    Di tattoos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-06-2006, 10:07 AM
  3. vitamine
    Di echo24 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-01-2005, 12:26 PM
  4. vitamine e cucina x sajan alex e tutti gli altri
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-2004, 03:58 PM
  5. Vitamine e sali minerali
    Di Fbi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 02-03-2004, 09:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home