Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: integratori agli adolescenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1

    Sorpreso integratori agli adolescenti

    salve a tutti mi sono appena iscritto ho 15 anni, faccio bodybuilding ma nn ho usato mai integratori tt la massa ke sono riuscito ad ottenere è frutto dell'allenamento e della dieta (entrambe elaborate da me )....

    vorrei iniziare a prendere integratori cosa mi consigliate? oppure mi sconsigliate l'uso di integratori per via dell'età?

    grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattis94 Visualizza Messaggio
    salve a tutti mi sono appena iscritto ho 15 anni, faccio bodybuilding ma nn ho usato mai integratori tt la massa ke sono riuscito ad ottenere è frutto dell'allenamento e della dieta (entrambe elaborate da me )....

    vorrei iniziare a prendere integratori cosa mi consigliate? oppure mi sconsigliate l'uso di integratori per via dell'età?

    grazie in anticipo per le risposte
    Alla tua eta secondo me non ne hai bisogno aspetta almeno 2/3 annetti. Cura molto bene questi fattori e crescerai lo stesso dieta-allenamento-riposo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Gli integratori servono per colmare lacune della propria alimentazione. Non pensare, come fanno molti, che se mangi molte proteine ed integri con altre proteine in polvere potrai diventare Hulk... E' semplicemente un esempio di integrazione inutile.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Nickeva ha praticamente detto tutto! mi permetto solo di aggiungere che: integrazione vuol dire appunto integrare un qualcosa che, nonostante sia ottima, necessita di essere completata al 100%.

    ne deriva quindi che se mangio male e dico ''prendo integratori'', sono solamente soldi buttati via.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Mi viene sempre da ridere per questa definizione di "integrazione" che sento spesso....mah...
    Comunqeu sei giovane, a 15 anni é un pò prestino...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Che segate che leggo! Sarebbe presto a causa di cosa? Io dico a causa degli edulcoranti che ci sono per dare sapore, gusto, cremosità, dolcezza a delle proteine. Sotto questo punto di vista siamo tutti a rischio di beccarci un tumore se continuiamo ad usare prodotti "edulcorati". Esistono le proteine neutre, la materia prima, e costano anche meno. Non mi piace l'aura di qualunquismo che spesso leggo verso persone giovani, come per difenderle\confoderle\rassicurarle...da cosa e su cosa?

    Gli integratori di proteine, vitamine, minerali, grassi: sono cibo sotto un'altra forma. Non sò se io e spitfire ridiamo per la stessa cosa, ma mangiare una bistecca o bere un bicchiere di proteine non è la stessa cosa. Dal mio punto di vista fanno tutte e due le cose: permettono di raggiungere la quota proteica stabilita, E sono cibo bello e buono.

    Se uno mangia male e inizia a sostituire le proteine a basso BV con gli integratori ad alto BV il beneficio lo vede. Se uno mangia già molto bene con proteine ad alto BV, l'influenza dell'integratore è trascurabile. Questo è un esempio semplicistico ma che rende bene l'idea. Perciò eticamente l'integratore in una dieta orrenda è come mettere la cravatta al porco. Su questo penso che concordiamo tutti, ma si può fare e osservare miglioramenti se i requisiti base sono rispettati (dieta ipercalorica, allenamento e riposo). Il difetto è che a molti che scrivono per chiedere consigli su integratori, mancano proprio questi requisiti per "la massa".

    E' ciò che si estrapola da questo concetto che manda in fumo i cervelli dei più niubbi. L'integratore non è polvere magica, se è di bassa qualità fà skifo tanto quanto cibo trash. Ogni integratore ha dei parametri per valutarne la qualità, per le proteine sono il BV, NPU, PRP. Perciò mangiare di qualità, oppure, mangiare e integrare di qualità non fà alcuna differenza.

    Il discorso da fare semmai è pratico\economico. L'integratore di proteine di alta qualità costa relativamente poco ed è molto pratico, spolvero un misurino aggiungo acqua, rumo e bevo; è un cibo pronto all'uso, un cibo del 3° millennio. Se dovessi sostituirlo con tonno\uova\pollo mi costerebbe forse uguale o di più, ma dovrei cucinarlo e\o conservarlo. Che vantaggio avrei? In termini di macronutrienti poco, in micronutrienti un po', ma cambia anche dal tonno alle uova, dal pollo alla bistecca; xkè non dovrebbe cambiare anche con l'integratore?!

    Cioè ragazzi, il mio è un discorso "morale\etico\pratico", è assodato che gli integratori proteici sono cibo e non polvere magica, xò ormai ci sono, viviamo nell'età della chimica e spendiamo soldi in prodotti chimici\tecnologici di dubbia utilità\qualità. Gli integratori (pure proteici) li usano un po' tutti; xkè devo essere il fesso di turno anticonformista incallito che ci sputa sopra?

    Sarei stupido a farlo. L'importante della questione non è se prenderli o non prenderli, ma, se decido di prenderli come li scelgo da tutti quei milioni di integratori proteici? Sono tutti buoni? Fanno tutti male? Come mi oriento?! E' su questo che batto duro, ed è su questo che non accetto il qualunquismo, non oggi in una società che è pronta a incularti da ogni parte. Perciò Mattis94, non sappiamo niente della tua dieta, di come ti alleni e altre cose, e probabilmente tu ne sai meno di noi. Se vuoi integrare fallo con integratori utili e di qualità (proteine, minerali, vitamine), se vuoi mangiare cerca di mangiare bene aggiustando la dieta.

    Il mio consiglio
    Se sei in grado di valutare i costi e i benefici che puoi apportare alla tua vita utilizzando integratori, allora comprali. Per la tua età ti sconsiglio i prodotti edulcorati (cioè quasi tutti gli integratori), orientati su gusto NEUTRO, ci sono e cercali bene. Dopodichè sarei curioso di dare un'occhiata alla tua dieta, al tuo allenamento e ai tuoi obbiettivi, magari con qualche foto per vedere a che punto stai.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Siamo d'accordo...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Complimenti Dargor, pienamente d'accordo!

Discussioni Simili

  1. Piccola riflessione sulle adolescenti di oggi...
    Di Synapsis nel forum Rest Pause
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-03-2013, 05:27 PM
  2. Adolescenti e steroidi !!!!!!!!
    Di conan90 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 03:14 PM
  3. Scheda di allenamento completa-ADOLESCENTI-15/16 anni
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 01:41 PM
  4. Guerra Agli Integratori....ma Perche'???
    Di batista83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 04-06-2006, 10:18 PM
  5. L'aspirazione di noi adolescenti
    Di Gymmer nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-09-2004, 10:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home