Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Proteine: dosaggio giornalierio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito Proteine: dosaggio giornalierio

    Buona sera a tutti, dopo 4 anni di frequenza in palestra ho deciso di provare le mie prime proteine in polvere della Pro Action "Whey Pro" a base di siero di proteine di latte. Ho letto che per per questo tipo di proteine è consigliata l'assunzione 2 volte al giorno (spuntino alla mattina e spuntino al pomeriggio) e nel work out. Volevo sapere se i dosaggi sono corretti o se consigliate somministrazioni diverse (sulla confezione inoltre consigliano 30 grammi in 200 ml di acqua).
    Volevo infine sapere se, dal momento che sono presenti sia Isoleucina, Leucina e Valina, devo sospendere l'assunzione degli amminoacidi ramificati ( 1 grammo per ogni 10 kg) equamente suddivisi nel prima e dopo allenamento.
    Grazie a tutti per le delucidazioni
    Ultima modifica di User_del85404; 12-04-2010 alle 06:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito

    io prendo due misurini di proteine in polvere al giorno da 30 gr l'uno.
    uno di mattina con 350 ml di latte e l'altro mezz'ora dopo l'allenamento, ci aggiungo anche 5gr di BCAA pre-work e 5 gr di BCAA post-work e mi trovo alla grande
    INSISTI E RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI....sempre

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Il processo induttivo è errato.
    Vuoi prendere le proteine e non sai quando. In realtà dovresti sapere di dover prendere qualcosa e quindi scegliere l'integratore più adatto.

    Ora se il tuo apporto proteico quotidiano è a posto, l'integrazione non ti serve. Se ti serve dovresti sapere a cosa, di tal che non è leggendo il barattolo che scopri quando devi prenderle ma lo sai già prima di comprarlo... il barattolo.

    Quindi la domanda è perchè devi integrare la tua attuale alimentazione???
    Dalla risposta puoi sapere il quando e il come, e soprattutto il se.
    Quando ti alleni, in che fase sei, qual'è il tuo obiettivo a breve? Quali altri integratori stai prendendo? Etc. etc. etc.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Il processo induttivo è errato.
    Vuoi prendere le proteine e non sai quando. In realtà dovresti sapere di dover prendere qualcosa e quindi scegliere l'integratore più adatto.

    Ora se il tuo apporto proteico quotidiano è a posto, l'integrazione non ti serve. Se ti serve dovresti sapere a cosa, di tal che non è leggendo il barattolo che scopri quando devi prenderle ma lo sai già prima di comprarlo... il barattolo.

    Quindi la domanda è perchè devi integrare la tua attuale alimentazione???
    Dalla risposta puoi sapere il quando e il come, e soprattutto il se.
    Quando ti alleni, in che fase sei, qual'è il tuo obiettivo a breve? Quali altri integratori stai prendendo? Etc. etc. etc.
    Ho deciso di comprare proteine in polvere in quanto non assumo quotidianamente la dose di 2.1g per kg al giorno (ho 19 anni, peso 68 kg per 176 cm) cosa che invece ottengo calcolando un 60 grammi di proteine da integrazione alimentare. Attualmente assumo oltre agli amminoacidi, esclusivamente prima e dopo l'allenamento, una capsula dopo pranzo di Thermo Stack, per avere carica e per provare ad asciugare quel minimo di strato di adipe sull'addome (impedendo la definizione perfetta dell'addominale) che pare sia ostinato e non voglia proprio andar via nonostante le ore spese su tapisroulant (e vi parlo anche di 39 km di corsa la settimana, cosa assolutamente deleteria in quanto perdendo peso finisco per essere "smunto" non riuscendo inoltre ad avere il giusto riposo e concentrazione per le sedute in sala attrezzi il resto della settimana). Dal momento che sono sotto peso, nonostante la massa muscolare data da 4 anni di allenenamenti, ho voluto tantare la strada dell'intregazione in polvere per vedere se nel medio lungo-periodo riesco ad aumentare la massa magra. Ora, dal momento che non sto chiedendo un consiglio dietetico in quanto credo di curare abbastanza bene l'alimentazione e il peso credo ne sia una riprova, vorrei solo sapere se i tempi di utilizzo sono corretti, se mi consigliate di togliere gli ammino ramificati, e se è giusto prendere un integratore a base di siero di proteine di latte che ha come caratteristica quella di essere a rapido assorbimento prima di andare a letto.
    Per darti un'idea del livello a cui sono lascio una foto in modo che possiate vedere direttamente e magari consigliare meglio
    http://img263.imageshack.us/img263/1...ezoppas011.jpg
    Ultima modifica di User_del85404; 13-04-2010 alle 12:09 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    4 anni seri di allenamento con connessa dieta (seria ed equilibrata)?

    E scusa poi che vuoi bruciare col termo stack? Se bruci ancora un pò diventi trasparente

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    4 anni seri di allenamento con connessa dieta (seria ed equilibrata)?

    E scusa poi che vuoi bruciare col termo stack? Se bruci ancora un pò diventi trasparente
    Dipende da cosa intendi per seri, di sicuro non certo per diventare un bodybuilder professionista, nè tanto meno è questo il mio obbiettivo. Di star bene con me stesso e con la mia immagine allo specchio sì
    Se calcoli ho iniziato a 15 anni e solo negli ultimi 12 mesi ho cominciato a vedere buoni cambiamenti, forse per l'età raggiunta, per il tempo che posso dedicare alla palestra in quanto finito il liceo, forse per il maggior impegno e la maggiore attenzione con cui mi sono interessato a questa disciplina (e per attenzione intendo letture, conoscenza di strategie per pianificare un buon allenamento, alimentazione controllata e per molti anni assente, nel senso che mangiavo più o meno accuratamente ma senza conoscere gli effetti di un sovradosaggio di carboidrati ad esempio o cosa potesse comportare una carenza di proteine- ma avevo 16 anni e la palestra per me era un posto in cui sfogarsi e magari mettere su qualche muscolo, ma nulla di più- , ecc.)
    Ad ogni modo ho calcolato che nell'arco della giornata, vuoi per l'università, vuoi per la mancanza di tempo, non riesco ad assumere i circa 140 g. di proteine che il mio peso dovrebbe impormi e da ciò la decisione di provare la strada dell'integrazione alimentare. Potreste, ora che sapete la mia storia, rispondermi circa l'assunzione dei ramificati e i momenti migliori in cui assumere le proteine in polvere durante la giornata? Grazie a tutti, ciao
    Ultima modifica di User_del85404; 13-04-2010 alle 01:05 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    No no con allenamento serio intendevo continuativo e fatto con una certa cognizione (nel senso di sapere cosa facevi in palestra e non alzare i pesi e basta); non intendevo certo per poi fare gare o quant'altro

    Comunque per il quantitativo di pro bisogna vedere il tuo regime alimentare visto che non si può dire a chiunque "prendi 2 misurini da 30g uno la mattina e uno la sera" senza sapere un minimo di informazioni basilari. Per cui ti chiedo se puoi postare altre info tipo le kcal della dieta, le % dei macronutrienti (se fossero suddivise nei vari pasti sarebbe anche meglio visto che poi si andrebbe ad inserire nei giorni carenti l'integrazione delle pro).

    Per i BCAA è differente, io ne tengo conto se ci sono dei BCAA nelle pro quindi, quando integro, vado a togliere un pò di BCAA post wo(dico un pò perchè non sempre ciò che è scritto sulla confezione può essere veritiero al 100%) per raggiungere circa il quantitativo consigliato di 1g/10kg.

    Esempio.

    peso: 80kg
    bcaa: 8g (4g pre e 4g post)
    pro post wo: 30g (con 5g BCAA)

    Pre li prenderei tutti mentre post andrei a prenderne 2g solo.
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Colazione:
    80 grammi di crostata con marmellata (che corrisponde a un triangolo) + caffè con zucchero di canna: prot: 2.68 g, grassi 6.88, carb 55 g

    Spuntino (quando posso): una fetta spessa max 5 mm di asiago (e qui dovrei integrare secondo me)

    Pranzo:

    2-3 volte a settimana 80 grammi di pasta (6. 44 prot, 1.2 grassi, 55 carb), alternati con 1-2 uova alla coque (per uovo 8, 32 prot, 7.10 grassi, 0.64 carb),
    mozzarella condita con olio extravergine ( prot 19.9, grassi 16, carb 4.9), sempre insalata abbondante
    (se sono in università posso solo mangiare panini e qui non so i valori)

    Merenda: finocchi crudi e altra fettina di aisago (sempre quando riesco)

    Nel dopo allenamento quasi sempre 2 noci secche

    Cena:dai 200 ai 250 grammi di carne bianca 3-4 volte a settimana ( 57 grammi prot, 14.2 grassi, 0 carb) 1-2 volte a settimana 140 g di carne di maiale (prot 25.6, grassi 4.2, 0 carnb), una volta a settimana pasta con legumi e una volta a settimana (la domenica di solito) una buona pizza e sempre insalata abbondante
    So che manca il pesce ma abitando a Milano non so dove andare a prenderlo, e in casa mia non siamo dei gran estimatori di pesce surgelato (mea culpa)...

    Verso le 22:30 quasi sempre: 220 ml di latte parzialmente scremato

    questo è quanto...
    Ultima modifica di User_del85404; 13-04-2010 alle 02:39 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Mamma mia, fortuna tenevi un'alimentazione curata abbastanza bene Ora hai due strade:
    - farti sistemare la dieta nella sezione apposita e POI pensare all'integrazione;
    - sbattertene e continuare con sta dieta integrando.

    Io ti consiglio VIVAMENTE la prima ma qualora scegliessi la seconda ti consgilierei di integrare la mattina. Ci sarebbe la possibilità di integrare pure nei 2 spuntini e nel post wo ma non te lo consiglio per 2 motivi: 1) non so i tuoi orari e 2) integrare troppo non mi piace. Se tu vuoi integrare a tutti i costi posta gli orari e vediamo.

    Ti ripeto, a scarso di equivoci, che una dieta del genere NON è equilibrata ma alla fine sei tu che decidi il tuo percorso
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Mamma mia, fortuna tenevi un'alimentazione curata abbastanza bene Ora hai due strade:
    - farti sistemare la dieta nella sezione apposita e POI pensare all'integrazione;
    - sbattertene e continuare con sta dieta integrando.

    Io ti consiglio VIVAMENTE la prima ma qualora scegliessi la seconda ti consgilierei di integrare la mattina. Ci sarebbe la possibilità di integrare pure nei 2 spuntini e nel post wo ma non te lo consiglio per 2 motivi: 1) non so i tuoi orari e 2) integrare troppo non mi piace. Se tu vuoi integrare a tutti i costi posta gli orari e vediamo.

    Ti ripeto, a scarso di equivoci, che una dieta del genere NON è equilibrata ma alla fine sei tu che decidi il tuo percorso
    E allora seguirò il consiglio e mi farò sistemare sta benedetta dieta

Discussioni Simili

  1. mi date un consiglio sul dosaggio proteine
    Di pierr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2008, 09:53 AM
  2. Aminoacidi Ramificati (bcaa) Dosaggio Giornaliero!!!!
    Di Masterlook nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-10-2007, 12:11 PM
  3. dosaggio
    Di crash nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-2007, 01:39 PM
  4. Dosaggio termogenico e A.Carnitina
    Di lelelex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-2007, 03:58 PM
  5. Dosaggio DHEA
    Di demoniocaio nel forum Problema Doping
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 11:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home