Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Che mi dite della linea "Gymline" di Enervit?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    20

    Predefinito Che mi dite della linea "Gymline" di Enervit?

    Che mi dite dei seguenti integratori?

    Gymline Cross Protein
    Gymline BCAA
    Gymline L-Glutammina

    Ovviamente non mi riferisco a proteine, amminoacidi e glutammina in generale ma proprio a questi in particolare... specialmente quanto a qualità e prezzo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Enervit? sinceramente c'è di meglio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Puoi essere più preciso? Pensavo fosse una ditta seria, mi sbagliavo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Non dico che non è seria, ma ci sono rpodotti migliori specialmente per il bb. Mettila così Enervit = sportivo della domenica, senza offesa ovviamente, per il bb altre marche.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Si daccordo, ma su cosa ti basi? C'è qualcosa in particolare che non ti convince? Che so... il prezzo, la composizione, i metodi utilizzati, il grado di purezza... perché dovrebbe essere un prodotto di qualità inferiore agli omologhi "made in USA"?

    Per conto mio, il fatto che dietro ci sia una ditta nota e rinomata che non vive solo di integratori è una garanzia. Le marche semisconosciute, magari nate da qualche anno che producono solo integratori e vendono per vie alternative alla farmacia non mi convincono...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Bè non credo che sia inferiore a quelli made in USA, credo cmq che mantrax non volesse necessariamente fare il paragone esclusivamente con quelli non italiani. Marche come enervit e simili, presenti dagli "albori" disponbili nei supermercati, ipermercati e via dicendo e meno nei negozi d'integratori, hanno caratteristiche dal punto di vista qualitativo non adatte per molti versi ad un bb, vedi bevande e barrette, isotoiniche, ipotoniche e via dicendo, al pari del gatorade et similia....troppo richhe di zuccheri semplici, come saccarosio, calorie vuote di cui possiamo fare a meno.

    La farmacia non è uyna garanzia. Ultimate Italia la trovi in farmacia, Enervit la trovi in farmacia, ma non sono rpodotti da farmacia o della farmacia stessa quindi di produzione galenica...........altre marche come EAS, Twinlabs, Muscletech da anni presenti a livello mondiale e non italiano hanno conquiostato rispettabilità ed offrono prodotti di rilievo, tra le italiane buone sono anche quelle Eurosup, e tra le specialistiche quelle di Urania.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Non ci capiamo. Sono anch'io sensibile al fascino esotico di queste ditte specialistiche, però ho delle riserve che magari più avanti esporrò in un post meglio articolato. Per il momento mi interessa sapere perché queste proteine dovrebbero essere considerate per sportivi "della domenica":

    Integratore di proteine isolate del siero del latte di elevatissimo valore biologico e di altissima efficienza proteica, con vitamine, minerali e pochissimi grassi.
    La qualità e l’efficacia del prodotto sono garantite dalla presenza di proteine del siero del latte ottenute con un metodo modernissimo e naturale: la cross flow microfiltration (CFMF Whey Protein).
    Questa metodologia permette di avere a disposizione le migliori proteine, le più ricche in aminoacidi a catena ramificata, adatte per le persone attive.
    Le Whey Protein CFMF hanno un profilo proteico più completo rispetto a quelle ricavate per scambio ionico.
    Oltre allae lattoalbumine, alla sieroalbumina e alle immunoglobuline, sono presentiframmenti peptidici (con miglior digeribilità e assorbimento), lattoferrina e glicomacropeptide.
    Questa molecola transita rapidamente dallo stomaco e nell’intestino, stimola la secrezione di enzimi che sono specifici per una completa digestione di proteine, carboidrati e grassi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Bè non è proprio un fascino eostico.....magari EAS e via dicendo possono risultare marche nuove o mai sentite per chi sia vvicna al mondo degli integratori, ma se pensi che da anni sono presenti ed esportano i quais tutto il mondo, la eas è stat la prima azineda aprodurre creatina fina dalla metà degli anni 90 quando in Italia nessuno la procuceva e si leggeva solo sulle riviste delle sue possibili effetti positivi. Il fatto che conosci la Enervit è dovuto al fatto della nazionalità dell'Azienda

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Cmq puoi sempre provare.
    Avquista Enervit e poi prova con altre marche. Io lo dico per esperienza, prova proteine enervit e poi cambia con le Designer Protein

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    20

  11. #11
    Highlander Guest

    Predefinito

    Io uso le GymLine Protein della ENERVIT e mi trovo veramente bene.
    Cmq. credo che BlueWare abbia ragione: perchè acquistare sempre e solo prodotti "Made in USA" anche solo per "sentito dire" ??

    Esiste un semplicissimo metodo per testare, o meglio verificare la qualità di un prodotto: osservare la sua composizione chimica, la sua digeribilità e ovviamente i suoi effetti a lungo andare sul nostro organismo.

    Uno sportivo dovrebbe avere almeno delle conoscenze basilari di chimica che possano permettegli di leggere le percentuali dei vari composti evidenziati sul barattolo...:-) §83

    E leggendo, francamente non noto una grossa differenza fra ENERVIT e altre marche.....
    Sia chiaro, questa è sempre la mia modestissima opinione..


  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Occhiolino

    Esiste un semplicissimo metodo per testare, o meglio verificare la qualità di un prodotto: osservare la sua composizione chimica, la sua digeribilità e ovviamente i suoi effetti a lungo andare sul nostro organismo.
    Si ma come fai ad osservarne la composizione chimica??? Se leggi quello che scrivono sull'etichetta stai fresco, non che siano tutti dei disonesti, ma non viviamo neanche in un mondo dove le cose vanno come dovrebbero; oltretutto a quanto pare effettuare test di laboratorio è abbastanza costoso....
    Io della enervit ho provato all'epoca le barrette, ora non le uso più (di nesuna marca); l'uso era saltuario quindi non posso dire se avessero effetti positivi o negativi solo il sapore era orribile (ma questo non ha nulla a che fare coi risultati).
    Anche a mio parere comunque ci lasciamo affascinare dai prodotti di oltreoceano che hanno sempre quel gusto di "qualche cosa di più"....quando poi se non fai le cose a modo ...... bla bla bla bla.....

  13. #13
    Highlander Guest

    Predefinito

    Certamente azimut, quando intendevo dire "osservare la composizione chimica" mi riferivo appunto alla lettura dell'etichetta, mica ad analisi di laboratorio...:-)

    Visto che, come dici tu, non è che siano tutti disonesti.. .. non rimane che fare un "atto di fede" nella ditta produttrice quando dichiara il contenuto delle sostanze...

    Ecco perchè, in merito al discorso di prima.. non puoi parteggiare per una determinata marca..... ( Eurosup migliori della Enervita, Ultimate meglio di.... etc.etc...)....in fin dei conti, appunto... non facciamo altro che un atto di fede..:-)

    E' sempre lo stesso discorso... il peso non è un fine, ma un mezzo.. e la stessa cosa vale per gli integratori.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Il forum è un ottimo e veloce mezzo per saprne di più in merito specifico agli integratori.Qui le informazioni viaggiano a 1000 ed inoltre spesso sono informazioni sincere.
    ON LINE NOW ON MSN MESSENGER :
    MADCOWMADCOW@HOTMAIL.COM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    dico di lasciari sugli scaffali dei supermercati

Discussioni Simili

  1. enervit gymline protein?
    Di elise nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-2010, 06:39 PM
  2. Enervit Gymline Wheycross 90
    Di Mauro_BG nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 11:29 PM
  3. Che Ne Pensate Della Nuova Linea "kic" Muscle-tech?
    Di Da Da nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-06-2007, 07:18 PM
  4. Proteine Enervit - GYMLINE
    Di FOLGORE nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 09:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home