Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Integratori proteici e aminoacidi ramificati...per una persona normale?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito Integratori proteici e aminoacidi ramificati...per una persona normale?

    Ciao a tutti, sono un 27enne lavoratore che vive la palestra come un luogo di svago post-ufficio ed un posto dove alternare qualche ora di pesi a qualche ora di piscina. Di base passo dalla palestra 2-3 volte la settimana, 2 per piscina (in media una sessantina di vasche in 35-40 minuti), 1 per palestra (una scheda semplicissima, 7-8 esercizi per tutti i gruppi muscolari, 10 minuti di corsa e 50' di pesi).
    Insomma, quel che si direbbe una persona "normale"

    L'obiettivo, considerata la mia struttura asciutta (185cmx70kg), è quello di prendere qualche chilo, 3-4 sarebbero già un buon risultato. Vado in palestra con questi "ritmi" da 6 mesi - già in passato avevo fatto palestra (con intensità, frequenza, obiettivi e risultati diversi) - e per quanto sia asciutto e persino muscoloso per quello che è il mio occhio, l'ago della bilancia è fisso sui 70kg.

    Mi sono rivolto ad un negozio di integratori alimentari con curiosità, per chiedere qualche consiglio, sottolineando il mio totale disinteresse a prendere "troppo sul serio" la materia, e mi è stato consigliato:

    - integratore proteico Nitro-Tech Muscletech 30gr ogni giorno (a colazione)
    - amminoacidi ramificati BCAA iSatori: 3 pastiglie mezz'ora prima dell'allenamento, 7 subito dopo

    Sono curioso di avere un vostro parere. Scatenatevi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    L'obiettivo, considerata la mia struttura asciutta (185cmx70kg), è quello di prendere qualche chilo, 3-4 sarebbero già un buon risultato.

    i chili si prendono con l'alimentazione, non con gli integratori.

    anche se il peso non si vuole schiodare, non pensare che l'integratore sostituisce il cibo.

    mangia e mangia bene e ben calibrato.

    chissà che l'errore non sia nella tua alimentazione
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Il punto è proprio integrare ciò che, per stile e ritmi di vita, professione, impegni non si riesce ad assumere con regolarità attraverso l'alimentazione che, è sì la base, ma solo se controllata, regolare e costante.

    La mia domanda/provocazione nasce dalla tranquillità con cui mi sono stati consigliati questi prodotti, sulla base della sola valutazione del mio peso e della mia struttura corporea: sono davvero così "innocui" da poter essere suggeriti con tanta leggerezza?

    E ancora: sulla confezione dei BCAA ho letto che le modalità d'uso sono "5 pastiglie prima O dopo l'allenamento", ma me ne sono state consigliate 3 prima + 7 dopo. Troppo? O sono io che guardo al mondo dell'integrazione con troppo sospetto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    guarda, tutti noi abbiamo dei problemi con le dieta, per lavoro, famiglia o altro
    vuoi prendere su chili? bene, la parola d'ordine è sacrificio.

    io faccio il maestro di tennis e delle volte mi porto 140g di riso scondito con 2 petti di pollo al lavoro, e me li mangio tra una lezione e l'altra. in 3 mesi sono cresciuto 2 kili
    non è molto ma con costanza si va avanti

    integratori: integrano una dieta, se la dieta non è buona, puoi integrare anche con 10 integratori diversi ma la non crescerai di un grammo

    buona fortuna amico del Bb

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    non posso far altro che sottiscrivere tutto ciò che ha detto gael.
    cmq non aver paura degli integratori come fossero la peste. non sono altro che dei supporti a un alimentazione che però deve essere equilibrata. la base è quella

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Bè gli integratori sono un qualcosa di innocuo se comunque sono prodotti di qualità e di provenienza certa Qualora fossero di provenienza dubbia oltre a non avere effetti che tutti sanno possono anche essere pericolosi per il nostro organismo.

    Sulle confezioni di un pò tutti gli integratori ci sono dei dosaggi che seguono quelle che sono le direttive dello stato in cui vengono importati. Diciamo che i BCAA si possono prendere sia prima che durante che dopo l'allenamento oppure solo prima e dopo. E poi la quantità sarebbe 1gr per 10kg di peso corporeo, quindi dipende da quanto sono le compresse che assumi e da lì fai la proporzione. Se dovessero essere da 1g, e dato che tu pesi 70kg, dovresti assumere 7 compresse, distribuite nel modo in cui ti ho detto prima.

    Comunque, come ti è già stato detto da Nasty e gael, gli integratori servono per integrare appunto una dieta che è arrivata al limite ed è ben equilibrata. Se tu per motivi di tempo o che so io non riesci a seguire una dieta equilibrata non aspettarti dei risultati mirabolanti integrando
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    186x84
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daddo83 Visualizza Messaggio
    La mia domanda/provocazione nasce dalla tranquillità con cui mi sono stati consigliati questi prodotti, sulla base della sola valutazione del mio peso e della mia struttura corporea: sono davvero così "innocui" da poter essere suggeriti con tanta leggerezza?
    Tranquillo, non é niente di trascendentale, sono semplicemente proteine e amminoacidi di buone marche tra l'altro.
    Ma sono una spesa inutile, se l'alimentazione non é a posto. Leggi qualche 3d in giro per il forum, ti sará utile.

    P.s. Vedo che sei iscritto da parecchio nel forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie a tutti per le pronte e partecipate risposte, bella community (ho fatto di nuovo accesso in questi giorni dopo, latitavo dal dicembre 2003 ).

    Accantoniamo dunque gli integratori e cerchiamo di dare una sistemata alla dieta anche se, so già, non ho la motivazione nè l'interesse necessari per dare una svolta...

    saluti

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    daddo...
    ma perchè abbiamo tutti lo stesso problema?
    Mi piace sta roba che tempo fa il problema che sentivo piu "famoso" e discusso era il perdere peso. E oggi è l'acquistarlo. Ho postato anche io poco fa qualcosa per capire meglio su che fronte andare.

    Considera che io mangio bene. La famosa dieta equilibrata l'ho provata in mille modi. Prima o poi farò la dieta del cavallo. Cioè mi mangio 500 grammi di carne di cavallo al giorno e vediamo se non ingrasso. Se nemmeno quella ci può allora mi dò alla chirurgia estetica*

    *im joking.

    Se hai risultati con quelle robe che prendi facci sapere.

Discussioni Simili

  1. Un GRAZIE ad una persona speciale...
    Di tattoos nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 09:47 PM
  2. integratori proteici... dubbi su una marca
    Di D @ r i o nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 09:57 PM
  3. Tanti auguri a una persona speciale,....
    Di heerokeem nel forum Rest Pause
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23-05-2007, 05:14 PM
  4. cerco una persona disposta a seguirmi
    Di IRON80 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-05-2004, 09:54 PM
  5. C'è una persona che......
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 05:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home