Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Risparmio fatto in casa.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Felice Risparmio fatto in casa.

    Ciao raga,
    è un pò che non mi faccio vivo da queste parti.
    Dopo un lungo periodo di allenamento senza uso di alcun integratore ho letto in giro per la rete un pò di notizie che parlavano molto bene degli integratori di Arginina/Ornitina.
    Avendoli già utilizzati in passato ho deciso di mettermi a cercare per internet il prodotto più conveniente e quindi ho approfittato per aggiornare il mio FILE EXCEL "PRODOTTI".

    Per chi non sa di cosa si tratta vi spiego, spero in maniera sufficientemente chiara, come è strutturato.
    Si tratta di un file creato con il famoso programma EXCEL ed è liberamente modificabile.
    Per aprirlo c'è bisogno di un viewer di file excel o se si vuole aggiornare o modificare il contenuto di microsoft excel.

    La prima colonna, come potete leggere in alto, è quella del nome del prodotto, quello che c'è scritto sulla confezione (non sempre precisissimo).
    Di seguito c'è la colonna in cui viene identificato il principio attivo, ovvero di cosa si compone l'integratore e subito dopo la casa produttrice (marca).
    Ancora dopo troviamo il sito in cui è possibile acquistare i prodotti, quindi di uno stesso prodotto troverete più di un negozio.
    Le due colonne successive sono fondamentali per il CALCOLO AUTOMATICO del prezzo al grammo.
    In pratica una volta inserito il numero di compresse e il contenuto di principio attivo (per esempio arginina) basta inserire un prezzo per sapere quanto vi costerà al grammo.
    In questo modo è possibile sapere quale prodotto vi costa meno, non solo paragonato fra marche diverse ma anche fra negozi online diversi.

    Ovviamente il foglio che ho compilato finora presenta una scelta non ancora completissima ma che permette già di individuare i siti più convenienti.
    Mi scuso con tutti se ancora mancano alcuni prodotti come le proteine e se ho omesso qualche sito, è un lavoro abbastanza lungo.

    Per ora potete visualizzare il file con i prodotti già sistemati in ordine di convenienza rispetto al prezzo1.
    Cos'è il prezzo1?
    Si tratta di una mia scelta per poter inserire i prezzi di quei siti dove acquistando oltre una certa cifra scattano gli sconti.
    Quindi se siete intenzionati a prendere più prodotti verificate anche le colonne prezzo2 e prezzo3.


    Io per esempio ho comprato OKG e ARGININA presso MAD i cui prezzi2 erano i più convenienti.

    Un ultima nota, l'allegato è compresso zip

    Fatemi sapere cosa ne pensate, ma non mi massacrate...
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ciao,
    complimenti per l'inventiva e l'impegno , se fai una cosa del genere anche per pollo, manzo, uova, verdura ,pane e pasta ti facciamo un monumento!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Originally posted by kranio
    ciao,
    complimenti per l'inventiva e l'impegno , se fai una cosa del genere anche per pollo, manzo, uova, verdura ,pane e pasta ti facciamo un monumento!

    §77

    Io per esempio ho comprato OKG e ARGININA presso MAD i cui prezzi2 erano i più convenienti.
    e che ci fai ....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito


    Come ho già detto in passato, non è sempre vero che il cibo sia più conveniente sia in termine di costo che di potere nutrizionale.
    Ma sono sicuro che la diatriba tra pro-integratori e contrari sarà sempre aperta.
    E' bello vedere che c'è chi fa ironia, peccato che non leggo mai di qualcuno che ha sperimentato a periodi alterni cosa significa crescere con e senza supplementi.

    non mi ritengo favorevole al 100% all'uso degli integratori, ma penso di aver raggiunto una buona conoscenza di questi, quindi sono io il primo a dirvi non vi alimentate a compresse e polveri, ma fate un buon uso di ciò che la tecnologia moderna ci mette a disposizione.
    Chi ha raggiunto una dieta perfetta, avrà almeno un 5% in più se saprà fare un buon uso di alcuni integratori.


    Per esempio gli aminoacidi in questione difficilmente potranno essere paragonabili ad un alimento completo di uno spettro aminoacidico più elevato ma l'assunzione di un certo quantitativo di questi difficilmente è replicabile con i soli alimenti.

    Sono costatazioni personali, provate a seguito di allenamenti con e senza integratori seguendo un regime alimentare sufficientemente corretto.
    Ho riscontrato un buon margine di differenza tra i periodi in cui non ho usato nessun integrazione e nei periodi in cui ho introdotto soltanto alcuni integratori, ovviamente a favore di quest' ultimo sia in termini di rendimento fisico che di plasticità muscolare.

    Per quanto riguarda la tabella legata ai cibi posso dire che esiste anche quella ma non sul pc

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Originally posted by nandro

    Come ho già detto in passato, non è sempre vero che il cibo sia più conveniente sia in termine di costo che di potere nutrizionale.
    Ma sono sicuro che la diatriba tra pro-integratori e contrari sarà sempre aperta.
    E' bello vedere che c'è chi fa ironia, peccato che non leggo mai di qualcuno che ha sperimentato a periodi alterni cosa significa crescere con e senza supplementi.

    Come ho già detto qui ain riferimento all'ACL

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=1

    Si detto così magari sulla carta. Peccato ancora che il ragazzo sopra così come molti altri non hanno la minima idea di cosa voglia dire allenarsi ne tantomeno non tanto quella di seguire una dieta ad hoc, ma di mangiare pulito e vanno a cercare gli integratori pensando chissà cosa siano e quali effetti possano avere su di loro, con il risultato che spendono un patrimonio nel caso dell'ACL e non ottengono un minimo risultato degno di tale nome. Si cercano le cose più complicate come se ci si dovesse preparare per un modiale, calcoli a destra ed a manca, plicometrie e misurazioni spaziali, schede bistrattate dall'allenature di turno che propone set giganti e via dicendo e di loro ci mettono un integratore in grado di "bruciare" i grassi........con quale risultato? 0
    Allo stesso tempo ci affiancano l'aerobica, perchè si sa, aiuta a perdere peso.......e la creatina perchè devono aumentare la massa magra........e quindi ritorniamo nel circolo vizioso di risultati completamenti assenti, soldi molti di meno.....quando se uno non ha chissà quale velleità e non deve certo curare quali dettagli per una gara, alla ricerca di una definzione e separazione muscolare esasperata, basterebbe allenarsi con semplicità e mangiare pulito per perdere dei kg di troppo per lasciare poi al tempo l'eventuale decisone di buttarsi nel mondo del bbbuilding con tutto ciò che ne conviene.......


    il problema è che molti neofiti e qusi il 90% dei frequentatori delle palestre pensa chissà cosa siano gli integratori e tende ad utilizarli come "potenziometri" pensando a chissà quale spinta energetica, miglioramenti in termini di massa magra ed accelerazione della perdita di massa magra, dove anche per quelli che hanno una loro efficacia parliamo di miglioramenti alquanto opinabili e del tutto zero quando NOn si ha un allenamento ed una dieta e non si sa nenche cosa significhi mangiare pulito, ad hoc ed allenarsi di conseguenza, e vedi persone assumere weighgainer, polvere proteine, bcaa, glutammina, creatina, acl e via dicendo NON solo come dicevo prima senza una solida base alimentare ma senza sapere che cosa faranno quei supplementi, li assumono per sentito dire o solo perchè l'amico d'allenamento se ne è uscito....per non parlare di tutti quelli palesemente inutili vedi steroli vegetali ed affini e di studi scientifici che alla fine le aziende usare ed strapolano i risultati a loro uso e consumo, vedi boro, apl e che quindi non possono avere un riferimento diretto con il bbuilding....senza dimenticare quelli che fanno leva sulla logica apparente, vedi servono più proteine, più glutammina e tutti giù con tonnellate di proteine in polvere, grammi e grammi di glutammina, senza una minima conoscenza di come il corpo tratta questi nutrienti , sventolando una loro migliore assimilazione, a questo punto mi chiedo perchè in soggetti fortemente in stato catabolico, come grandi ustionati, la glutammina non sia fornita in polvere se ha una maggiore velocità d'assimilazione......

    Per esempio gli aminoacidi in questione difficilmente potranno essere paragonabili ad un alimento completo di uno spettro aminoacidico più elevato ma l'assunzione di un certo quantitativo di questi difficilmente è replicabile con i soli alimenti
    ed anche qui si parte dalla considerazione errata di chissà quale fabbiosgno amminoacidico tu possa avere bisogno, le aziende giocano sulle 3 ore e successivo catabolismo, chi sulla finestra nabolica, chi sul fatto che l'organismo sia così primitivo da non poter sintetizzare una proteina, e poi tutti ad assumere bcaa a stomaco vuoto e......vaiiiii con la glucogenesi.......

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Devo ammettere che quello di buttarsi sugli integratori a occhi chiusi è un errore molto frequente.
    E' giusto sottolineare che l'integrazione ha un significato ben chiaro già nel nome.
    Si tratta di prodotti da associare al mangiare pulito, ma a qualcosa servono.
    A volte ci si annoia a mangiare pollo, manzo e variare le fonti proteiche serve anche a non andare in paranoia.
    Io per esempio trovo squisite le barrette Zone perfect, sono anche comode perchè non sempre si riesce a preparare qualcosa da mangiare "al volo", le fanno in dodici gusti diversi!
    Quindi non capisco perchè si debba demonizzare certi prodotti.

    Quello da far capire è che PRIMA si sitemano le basi poi si provano gli integratori.
    Anzi, quel che bisognerebbe dire e che ci sono anche altri fattori a cui prestare attenzione.
    Uno di questi, che reputo di vitale importanza, è l'uso dell'aspartame.
    Io consiglio caldamente di EVITARE TUTTI i prodotti con questa sostanza.
    Sono poche le ditte che non usano questo dolcificante, ma se da un lato avete un bel sapore dolce, dall'altro ci sono molti fattori di rischio.


    [i]
    ed anche qui si parte dalla considerazione errata di chissà quale fabbiosgno amminoacidico tu possa avere bisogno, le aziende giocano sulle 3 ore e successivo catabolismo, chi sulla finestra nabolica, chi sul fatto che l'organismo sia così primitivo da non poter sintetizzare una proteina, e poi tutti ad assumere bcaa a stomaco vuoto e......vaiiiii con la glucogenesi....... [/B]
    No il mio è un riferimento alla capacità di alcuni aminoacidi di essere particolarmente efficaci in certe situazioni.
    Per esempio ho notato che OKG (Ornitina keto glutarato) è un ottimo integratore se usato prima di prove di resistenza, aiuta contro la formazione di acido lattico negli sforzi prolungati.
    Ho provato alcuni alimenti che potessero avere lo stesso effetto, ma non ho ancora avuto riscontri positivi.

    Capisco che qui si parla di solo BB, ma non tutti si dedicano solo a quello.
    Mi sembra limitativo parlare di integratori applicati soltanto al BB.
    Qualche volta può far piacere farsi un giretto in canoa o una bella escursione in mountain bike.

Discussioni Simili

  1. cash & carry [risparmio inside]
    Di andròs85 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 09:27 PM
  2. Una dieta votata al risparmio!
    Di NeoKarmy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-09-2007, 04:09 PM
  3. yogurt fatto in casa
    Di marcaccio nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-2006, 07:29 PM
  4. Yogurt fatto in casa
    Di Marchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-2006, 06:09 PM
  5. Attrezzo per i cavi fatto in casa
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2003, 09:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home