Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Integratori per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito Integratori per massa

    buongiorno ragazzi, sono nuovo ma ho bisogno del vostro aiuto...

    io avevo bisogno di metter su un po di peso e allora mi sono affidato ad un negoziante che vende integratori ecc.. pe il primo mese ho preso il "Dymatize, super mass gainer" e fin'ora aveva funzionato...
    solo che finito il primo barattolo ne ho voluto prendere un'altro ma il negoziante non ce l'aveva e mi ha dato una cosa che lui ha detto sia identica...

    in buste sigillate da 1kg... non ci sono marche scritte che siano evidenti, leggendo ho trovato solo queste info:
    nome: COMPRESS B.I.G.
    prodotto e confezionato: NUTREND D.S. republica ceca
    importato da: NUTRI TRADE


    il Dymatize ne prendevo una dose massiccia al giorno, di questo invece (nonostante il venditore mi abbia detto di prendere le stesse dosi) sopra c'è scritto di prenderne 70gr al giorno...
    vorrei vederci piu chiaro... spero che voi mi potrete aiutare.. grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Secondo me non stai mangiando a sufficienza. Uno che si affida al negoziante per sapere cosa integrare non ha capito nulla di come ci si allena e si mangia.

    il Dymatize ne prendevo una dose massiccia al giorno, di questo invece (nonostante il venditore mi abbia detto di prendere le stesse dosi) sopra c'è scritto di prenderne 70gr al giorno...
    Questa cosa è scritta un po' da tutte le parti, si chiama "suggested serving" (consigli di assunzione), o viene tirata a caso, o viene mantenuta entro un certo valore per rientrare nelle specifiche dettate da ogni paese.

    vorrei vederci piu chiaro
    No, il brutto è che sei al livello di pensare che nel gainer c'è la fata turchina che ti fà crescere, magari hai un'alimentazione orrenda e\o scarsa. E' chiaro che ha funzionato, se ne prendevi una dose massiccia hai aumentato le Kcal totali e quindi sei cresciuto. Ma non è di certo merito del gainer, ma delle Kcal e dei nutrienti che hai assunto nella tua alimentazione. Se mangiavi di più e integravi meglio potevi essere anche migliore.


    E' da 2 mesi che vai in palestra?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    no in palestra ci vado da parecchi anni, ma non mi sono mai interessato a queste "porcate"...

    non sono un fanatico di bb, io in palestra ci vado solo per tenermi in forma il fisico non per gonfiarmi o altro...

    la mia dieta è una dieta normalissima, e mangio fin quando son sazio punto

    dato che mi serviva prendere qualche kg in piu e in fretta, dato che normalmente rimango stabile, ho deciso di provare queste cose per un paio di mesi... ora il primo mese di mass gainer ha funzionato quindi volevo farne un'altro e poi smettere.

    il problema è solo il nuovo integratore... volevo sapere se qualcuno lo conosceva e se sapeva dirmi se piu o meno è uguale al mass gainer oppure tutta un'altra cosa...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Se le definisci porcate (anche se tra ") perchè lo fai? Come ti è già stato detto, curando l'alimentazione avresti ottenuto migliori benefici.
    E poi fare 2 mesi di sta cosa e poi smettere che senso ha? Io penso tu non abbia capito molto e forse facevi meglio a continuare come facevi prima

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Astaroth19 Visualizza Messaggio
    no in palestra ci vado da parecchi anni, ma non mi sono mai interessato a queste "porcate"...

    non sono un fanatico di bb, io in palestra ci vado solo per tenermi in forma il fisico non per gonfiarmi o altro...
    scusami, ma sei contraddittorio: prima dici che non hai interesse a diventare grosso, poi ti AFFIDI al negoziante per gli integratori...mmah!?!?!

    Citazione Originariamente Scritto da Astaroth19 Visualizza Messaggio
    la mia dieta è una dieta normalissima, e mangio fin quando son sazio punto
    anche io mi posso ingozzare di porcherie tutto il giorno e alla fine sono sazio

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    @djdo: primo l'alimentazione è gia curata, cioè non mangio poco e dato che ho una famiglia è piu semplice usare gli integratori per un paio di mesi che schiavizzare le abitudini mie o dei famigliari...
    secondo SOLO due mesi? gli integratori oltre le 6/8 settimane non si devono usare... perchè fanno male alla salute, se ci tenete ai vostri reni e fegato vi conviene non usarli er piu di 6/8 settimane alla volta...

    @wintel: gli integratori non li uso per diventare GROSSO, mi servono solo per prendere quei 7 o 8 kg per stare meglio fisicamente (e non di massa grassa) per il primo mese con il mass gainer ne ho presi 4 abbondanti..

    dato che il mio peso è sui 55kg ora (e voglio arrivare verso i 60) a me va bene mangiare anche porcate ed essere sazio, cioè non è che devo controllare la massa grassa dato che non ne ho... cmq non mangio porcate mangio normalmente, quello che intendo è che non voglio dover misurare quanta pasta mangiare al giorno o quanti grammi di pollo riso ec ecc non voglio schiavizzarmi per prendere qualche kilo.. e dato che quest'integratore ha funzionato non voglio cambiare nulla


    ora tralasciando le mie abitudini alimentari e i miei pensieri ecc ecc... mi potete dare informazioni su questo prodotto? come ho gia detto non sono qui per farmi dare una dieta o farmi cambiare esercizi... su quei campi sono piu che a posto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ribatto sulla tua risposta anche se non sei qui per quello ma vorrei comunque dirti la mia
    A proposito della tua dieta dicevi che la "la mia dieta è una dieta normalissima, e mangio fin quando son sazio punto". Questo vuol dir tutto e niente nel senso che puoi mangiare schifezze fino ad esplodere oppure mangiare sano e regolare fino a quando sei pieno. Per questo ho parlato di dieta curata: non misurare le cose che mangi non vuol dire schiavizzare nessuno... Si tratta solo di sapere quanto e cosa mangi: se no a che serve integrare se prendi già tutto con la dieta e l'integratore è solo un surplus?
    A proposito della tempistica consigliata sull'integratore: se leggessi tutta l'etichetta direbbe che per periodi maggiori si consiglia un consulto medico e se uno si tiene controllato con analisi e quant'altro è a posto anche se lo utilizza per più tempo. E poi scusa dove hai letto che fa male? Vorrei vedere almeno uno straccio di prova...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    non ho detto quello perchè l'ho letto sull'etichetta.. ma perchè mia moglie è dottoressa... e sia lei che il mio medico sportivo sconsigliano di farne un uso assiduo oltre le 6/8 settimane perche si affaticano i reni, nonostante si bevva acqua a volonta e si stia controllati....



    cmq mangio sano, ma nonostante questo non prendo neanche un kilo, con gli integratori invece si per questo volevo prenderlo per un'altro mesetto da arrivare a 60kg o poco meno e poi basta

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ok, era giusto per testare se eri uno che parlava per sentito dire o cosa Anche io penso che non sia consigliabile prolungare l'utilizzo di certe cose oltre il limite consigliato MA dobbiamo anche dire che molte volte quei limiti sono abbastanza restrittivi. Comunque in linea di massima, sono d'accordo con te.
    Comunque resto un pò perplesso dal fatto che con la dieta non aumenti ma integrando sì... Probabilmente non mangi abbastanza e il gainer ti fornisce quelle calorie in più che fanno la differenza ma a sto punto è meglio mangiare no? Mah...
    Per il resto lascio la parola a chi possa aiutarti; io, detta la mia, passo e chiudo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie cmq sul fatto che non prendo peso solo mangiando e con il gainer si credo perchè prendendolo praticamente raddoppio se non di piu quello che assimilo mangiando durante il giorno... e che per arrivare a quel livello solo mangiando vomiterei l'anima a forza di ingozzarmi xD

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    C'è poco da dire, ho ragione io!
    Ora io non voglio aprire flame e far rischiare il ban a qualcuno compreso me stesso ma (intanto segnalo così qualcuno veglia su di noi):
    ...quei 7 o 8 kg per stare meglio fisicamente (e non di massa grassa) per il primo mese con il mass gainer ne ho presi 4 abbondanti
    4Kg in 1 mese è tantissimo. O hai una genetica mostruosa migliore perfino di Coleman e fra 2 anni ti vedremo campione del MrOlimpia, o hai detto una fesseria. C'era Arthur Jones che diceva sempre "andate dal macellaio e fatevi tagliare 4Kg di carne, guardateli, se pensate che sia poco non avete capito nulla del bodybuilding".

    Quindi, ti rendi conto dell'affermazione, quattro chili in un mese, 1Kg a settimana; hai idea di quanto sia?! (pregiudizio): xkè se sbagli a pesarti mi posso immaginare cosa per te voglia dire "dieta apposto\equilibrata\sana\..."

    Per quanto concerne gli integratori:
    sia lei che il mio medico sportivo sconsigliano di farne un uso assiduo oltre le 6/8 settimane perche si affaticano i reni, nonostante si bevva acqua a volonta e si stia controllati....
    Punto primo non esistono studi che confermano la pericolosità oltre le 8 settimane. Da questo punto di vista la tua frase è paragonabile a "farsi le seghe tutti i giorni fà diventare ciechi". Tua moglie dovrebbe sapere benissimo che non sono i reni ma il fegato che si appesantisce di più. E non si appesantisce xkè mangi integratori ma xkè aumenti la quota proteica; se tu assumessi le proteine da fonti alimentari il discorso non cambia, non è che sono gli integratori che "fanno male ai reni". Più che altro è l'ignoranza che fà male, sia nel mangiare sia nell'allenarsi. Se credi a quello che hai scritto e la tua moglie ti dà ragione, xkè non smetti di mangiare carne\pesce\uova\... ogni 6/8 settimane?

    Punto secondo non esistono studi che confermano la pericolosità di dosaggi fino a 4g*Kg di massa magra in soggetti senza patologie preesistenti. Per il calcolo della massa magra in tali studi viene utilizzato il metodo attualmente migliore: la pesata idrostatica. Perciò se aumenti le proteine o con l'alimentazione o con gli integratori non fà alcuna differenza.

    Punto terzo: gli integratori non sono tutti uguali, per essere sicuri di non prenderne di tossici o pericolosi bisogna affidarsi a ditte che utilizzano materie prime sicure e controllate. Le materie prime di questo genere le fanno solo 5 produttori al mondo. Poche marche utilizzano queste materie prime. Perciò occhio a cosa compri. La dymatize è fra quelle peggio, il nuovo gainer che hai comprato viene dalla repubblica ceca dove non ci sono controlli di nessun genere, magari l'hai pagato pure caro e ti hanno messo di mezzo. Ancora ribadisco...l'ignoranza...se uno non le sà le cose, allora meglio che non faccia niente e nel dubbio chieda.

    Punto quarto: se poi vuoi fare come ti pare sei libero di farlo.

    Adesso xò posta la tua dieta! Con le grammature!! No a occhio xkè se a occhio misuri come quando ti pesi...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    beh guarda posso giurarti che dal 12 febbraio ho preso quasi 4 kg.. da 50.5 a 53.9kg... poi sta a te credermi o no a me sinceramente cambia poco...

    punto secondo, sbagli sugli integratori e sul sovrauso.... è provato che fanno male se ne usi per troppo tempo... è come dire che la tachipirina non fa niente anche se la prendi 3 volte al giorno per 2 mesi -.-
    per il fatto che dovrei smettere di mangiare pesce carne e uova, non hai capito niente evidentemente... non è che fanno male le proteine, fa male il SOVRADOSAGGIO!!! quindi il tuo discorso non sta in piedi.. (non ho mai detto che sono gli integratori che fanno male ai reni, ho sempre detto il sovradosaggio, che in questo caso è dovuto daglòi integratori!! ma sarebbe lo stesso se mangiassi 10kg di carne al giorno)

    punto secondo io ho detto sia reni che fegato, non ho mai detto se si appesantisce piu uno o l'altro quindi non capisco da dove sia venuta fuori la tua constatazione..

    ultima cosa... RIPETO: NON HO UNA DIETA!!! mangio come un comune uomo, senza stare a dosare ecc ecc quante volte devo ripeterlo?




    ora... voglio evitare flame o quant'altro da parte di pompati che rompono sulla dieta o su chi ha ragione o stronzate varie.... come ho gia detto NON MI INTERESSA!!!! VOGLIO SOLO UN PARERE SULL'INTEGRATORE CHE VI HO DETTO.

    quindi smettiamola con questi discorsi per far vedere chi ne sa di più e chi ha ragione... esprimetevi SOLO sugli integratori altrimenti tacete perfavore perchè non sono qui per questo.... I PROSSIMI INTERVENTI SU DIETA, AVERE RAGIONE O NO, ECC SARANNO SEMPLICEMENTE IGNORATI quindi fatemi e fatevi un favore non rispondete a meno che non sia utile per la discussione vera e propria, ve lo chiedo perfavore

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Fammi vedere gli studi!!! SUBITO! La tachipirina è un farmaco XD, se non sai distinguere un farmaco da un integratore siam messi bene!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Mi sono già espresso sull'integratore. Viene dalla repubblica ceca dove non ci sono controlli sulla produzione. A te la scelta se usarlo oppure no.

    VOGLIO SOLO UN PARERE SULL'INTEGRATORE CHE VI HO DETTO
    L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re.

    beh guarda posso giurarti che dal 12 febbraio ho preso quasi 4 kg.. da 50.5 a 53.9kg... poi sta a te credermi o no a me sinceramente cambia poco...
    Allora io posso giurarti che nel giro di 1 anno ti porto al MrOlimpia! Se hai misurato bene, allora è come dico io. Sei una mezza sega come ogni novizio che inizia a fare pesi con una dieta squilibrata e appena la mette un po' apposto e alza le Kcal guadagna moltissimo. Molto è dato dall'omeostasi xò, di massa vera non sarà nemmeno 1 kg!
    Ultima modifica di Dargor; 10-03-2010 alle 08:30 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Occhio ragazzi
    x Astaroth: Cio' che cercano di dirti gli utenti intervenuti è corretto
    Se poi a te non va bene, bontà tua!

Discussioni Simili

  1. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 12:57 PM
  2. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  3. Integratori per la massa..
    Di simone86house nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-2006, 09:31 PM
  4. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM
  5. Quali Integratori Per La Massa?
    Di ARNOLD nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-2003, 12:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home