Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: assunzione creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito assunzione creatina

    ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum anche se vi leggevo da un po, volevo chiedere se secondo voi la creatina aiuta l' aumento di massa magra oppure è solo l' effetto temporaneo che causa ritenzione idrica e una volta terminata l' assunzione si torna via via ad uno stato normale?
    la consigliate? con quali dosaggi e per quanto tempo?
    io assumo gia pro e BCAA.
    se poi vi dovessero servire dati come altezza, età, peso, da quanto mi alleno ecc. li posso lasciare tranquillamente.
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    guarda ti allego qsto articolo di 1 grande professionista michael colgan..




    Quanta creatina?
    Questa è la domanda che tutti si pongono!
    Come afferma Colgan dipende da quanto muscolo avete da "riempire" e da quanto esercizio fate. Bisogna assumere creatina solo se vi state allenando duramente, altrimenti sprecate soldi! Gli studi dimostrano che eseguire un esercizio di resistenza per un'ora al giorno è il modo più efficace per aumentare la creatina muscolare. Più del 95% della creatina corporea è nei muscoli. Per determinare quanta creatina vi occorre è necessario conoscere la vostra massa magra (peso corporeo meno massa grassa).Una delle teorie di assunzione di creatina prevede una prima fase di "super-caricamento" dei muscoli e una fase successiva di mantenimento. Basse dosi di creatina si è visto che non aumentano di molto la creatina muscolare.
    Ecco cosa si consiglia al Colgan Institute a proposito di come assumere la creatina:

    - un regime di 6 giorni per la ricarica e una fase successiva di 3-6 settimane di mantenimento



    Assumete la creatina nell'arco della giornata, dividendo il vostro apporto giornaliero per quattro. I momenti migliori per assumere le dosi sono:
    - 30-60 minuti prima del work-out
    - subito dopo l'allenamento
    - le altre due dosi prese a intervalli per riempire la giornata (esempio mattina e primo pomeriggio)

    E' possibile migliorare l'acquisizione muscolare di creatina prendendone ogni dose con una bevanda contenente 30-40 grammi di zucchero. Perchè lo zucchero? Perché lo zucchero stimola la secrezione di insulina da parte del pancreas, che è essenziale per spingere la creatina attraverso le membrane delle cellule muscolari. Un'altra importante strategia per permettere la miglior assimilazione di creatina in quei soggetti che presentano un'inefficienza del metabolismo dell'insulina è aggiungere dei "potenziatori" conosciuti dell'insulina, cioè 400-800mcg di picolinato di cromo, 300-600 mg di acidi grassi omega-3 e 100 mg di acido alfalipoico, alla miscela di creatina. Per ultimo, ma non per questo meno importante, dovete assumere la creatina a cicli. Ideali sono cicli di creatina di 8 settimane intervallati con 4 settimane di riposo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    Per le dosi consultare la seguente tabella

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    seconodo questo studio, cioè assumendola in questo modo alla fine dell 6 settimane è prevista anche una fase di scarico?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito

    teox grazie davvero per le risposte.
    quindi se io che peso 81-82 kg dovrei 20 grammi per i primi 6 giorni nella fase di carico e 6 per le restanti 3 settimane nella fase di mantenimento?
    ma aiuta a fare massa o BCAA e pro vanno più che bene?
    ps. non ho questo disperato bisogno di mettere massa sono gia abbastanza grosso e non vorrei esagerare ma vorrei fare un ulteriore salto di qualità, grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Over the toP Visualizza Messaggio
    teox grazie davvero per le risposte.
    quindi se io che peso 81-82 kg dovrei 20 grammi per i primi 6 giorni nella fase di carico e 6 per le restanti 3 settimane nella fase di mantenimento?
    ma aiuta a fare massa o BCAA e pro vanno più che bene?
    ps. non ho questo disperato bisogno di mettere massa sono gia abbastanza grosso e non vorrei esagerare ma vorrei fare un ulteriore salto di qualità, grazie

    dipende da come rispondi alla creatina, ci sono molti su cui non ha avuto effetti rilevanti.

    In più nn associarla mai a caffè o caffeina.

    Cmq è si deve fare lo scarico con questo metodo colgan?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    se hai letto bene c'è scritto che puoi fare 8 settimane continue e poi dp 4 settimane di riposo e poi rikominci..io nn uso molto la creatina xkè nn mi piace + di tant xò ti posso assikurare ke qndo studiai michael colgan è vidi qsto paragrafo provai così x curiosità è dvo esserti sincero vidi dei progressi xò qsto è kapitato a me può essere ke a te nn fa nulla..ogni fisico reagisce diversamente..

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teox84 Visualizza Messaggio
    se hai letto bene c'è scritto che puoi fare 8 settimane continue e poi dp 4 settimane di riposo e poi rikominci..io nn uso molto la creatina xkè nn mi piace + di tant xò ti posso assikurare ke qndo studiai michael colgan è vidi qsto paragrafo provai così x curiosità è dvo esserti sincero vidi dei progressi xò qsto è kapitato a me può essere ke a te nn fa nulla..ogni fisico reagisce diversamente..
    quello che dicevo io è quando smetti di prenderla, cioè dopo il ciclo smetti e basta, no riposo e ricominci, si deve fare uno scarico finale o si smette senza problemi?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    senza scarico xkè c'è la fase di mantenimento e poi ti fermi..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teox84 Visualizza Messaggio
    senza scarico xkè c'è la fase di mantenimento e poi ti fermi..
    e nel periodo di pausa il fisico torna al livello di prima o qualcosa ci guadagna?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    devi cmq allenarti intensamente magie non esistono,ti ripeto io nn sono 1 grande amante della creatina ma qndo l'ho usata ho visto dei miglioramenti..la cosa + importante e fare 1 giusta dieta e mangiare i giusti alimenti e qnuantità che tu hai bisogno..gli integratori cm dice stesso la parola integrano la dieta ma da soli non servono a niente..la base di tutto è la dieta con l'allenamento..

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao, qui si parla di creatina, ma sapetete che in commercio ci sono molti tipi di creatina, quella di qualche tempo fa era semplice creatina monoidrato e bisognava prendere quantitativi industriali per avere effetto infatti solo una piccola parte arrivava al muscolo in resto veniva eliminato dal nostro organismo. Oggi ci sono nuove creatine che hanno un doppio tampone che protegge la creatina gagli enzimi dello stomaco e da quelli del sangue e così ne basta poco affinchè tu possa vedere gli effetti. Io non ne assumo mai più di 3g al giorno di Krea-Genic, quella in polvere la trovo migliore.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Prima di postare usare il tasto "CERCA".
    E' la regola fondamentale di tutti i Forum
    Visto che l'argomento è già stato ampiamente trattato, non serve aggiungere altro.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-2014, 10:43 AM
  2. Modalita' Assunzione Creatina
    Di kickboxer_87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 24-08-2013, 04:48 PM
  3. assunzione creatina
    Di nicholas.82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 12:17 PM
  4. Metodo assunzione creatina
    Di LucaR1 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-2003, 08:54 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home