Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Allergico ai bcaa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito Allergico ai bcaa?

    Ciao a tutti ho un problema strano e aspetto qualche giorno per eventualmente prenotare una visita dermatologica. Ho ripreso palestra 2 settimane fa partendo dal primo giorno con proteine 40g divise in 20 mattina e 20 pre-wo, 3g creatina alkalina tutti pre-wo, 6 grammi bcaa 2pre 4 post. Dopo una settimana c'era qualcosa di molto sbagliato, avevo addosso un nervosismo costante che avrei probabilmente sollevato un'auto se mi ci avessero messo sotto poi sono comparsi seri problemi intestinali e di digestione che mi hanno fatto passare due notti sul water. Mi sono accorto di qualcosa di molto sbagliato quando non riuscivo piu' ad urinare, ho fatto 4 giorni dove era impossibile o quasi urinare e non può essere tutto un caso credo! Ora mi sono comparsi dei puntini su braccia e petto, puntini rossi come foruncoletti in rilievo (ma senza puss) e pare stiano aumentando anche se ho sospeso tutte le assunzioni di integratori da venerdì (passati 3 giorni). Il medico di base mi ha prescritto una crema anti micotica pensando si trattasse di funghi (mi è spuntata prima una macchietta rossa rotonda sul pettorale che effettivamente assomiglia ad un fungo).

    So che non siete dottori e non sto chiedendo un aiuto medico, ma un parere da chi come voi è abituato ad assumere integratori e magari ha visto qualcosa di simile nella sua esperienza. Ora i problemi intestinali ed urinari sono finiti, ma i puntini (credo reazione allergica a qualcosa) sono comparsi pochi giorni fa.

    Tutto questo dopo 15 giorni consecutivi di integratori come scritto sopra. Tutti della ultimate nutrition, così per specificare.

    Pareri in merito? Vado dal dermatologo al piu' presto o magari è uno sfogo allergico? Possibile essere allergici ai bcaa (dato che crea e proteine identiche le ho prese anche l'anno scorso senza problemi)? Escludo sicuramente cause legate all'alimentazione, da sempre ciclica uguale.
    Ultima modifica di darkdancer; 24-02-2010 alle 02:06 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito

    giusto in onor di completezza, dopo le varie visite non sono stati in grado di capire il motivo. E' stato uno sfogo allergico a qualche sostanza con rush cutaneo allergico che dopo venti giorni è sparito. Data la mia alimentazione costante da sempre additerei come probabili colpevoli gli aminoacidi della ultimate nutrition (dato che crea e pro le ho sempre prese altri anni senza problemi). Probabilmente i bcaa uniti al mio bere davvero poco hanno creato qualcosa di sbagliato. Non sono certo di quel che dico, forse è un "al lupo al lupo", ma ho passato alcuni giorni davvero brutti, quindi nel caso, è meglio dirvelo che far finta di niente!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    dall'alto della mia ignoranza ti dico questo:
    credo che fossero le bcaa ad essere malandate, perchè non credo sia possibile essere allergico agli aminoacidi...sarebbe come essere allergico ai succhi gastrici, o alla propria saliva...non so se rendo l'idea

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    220

    Predefinito

    ahah come essere allergico alla propria saliva bello

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Se non sono scie chimiche potrebbe proprio essere un'allergia a qualcosa che era contenuto nella formula dei BCAA. Chiaramente utilizzano dei leganti e forse sei allergico ad un legante. Ad esempio le Whey gold standard della ON hanno un enzima digestivo che a molti provoca allergia.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    dall'alto della mia ignoranza ti dico questo:
    credo che fossero le bcaa ad essere malandate, perchè non credo sia possibile essere allergico agli aminoacidi...
    Ma prima di scrivere pensate?

Discussioni Simili

  1. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:40 AM
  2. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:18 AM
  3. Allergico? A praticamente ogni alimento ritenuto "consono" al BB? Si, sono io!
    Di Anto Bush nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2013, 06:15 PM
  4. [BCAA] BCAA e VAT
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2009, 11:40 AM
  5. Bcaa 4:1:1 Vs Bcaa 2:1:1
    Di rinco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-05-2008, 05:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home