Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: consiglio uso creatina e pro

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Felice consiglio uso creatina e pro

    salve mi sono appena iscritto e vorrei tutti i consigli possibili su come utilizzare al meglio la creatina e le pro e quando prenderle nell arco della giornata faccio palestra 3 volte a settimane e vorrei mettere su un po di massa

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ah eccolo il nuovo bodybuilder di cui parla la homepage. Ti posso dare dei consigli in modo che tu possa imparare da solo ad utilizzarla. Intanto cerca su internet le differenze tra i vari tipi di creatina. Poi cerca cosa e a cosa serve tamponarla e se servono i carbo oppure no. Poi informati sulla creatina con trasporto e che cos'è\cosa serve il trasporto.

    A questo punto avrai un po' le idee più chiare sulle varie tecniche e soprattutto avrai capito che ci sono diversi metodi a seconda che sia creatina pura o creatina con trasporto ed altre tipologie. Per completezza e semplicità dovrai anche sapere cos'è la "Teoria del caricamento", come si fà il carico? per quanto tempo si prosegue?.....

    Soprattutto dovresti capire che il dosaggio (ma soprattutto l'ego personale sfegatato di mettere su massa) potrebbe non essere adatto. Prima di tutto viene la dieta, se non mangi come un bue (mangi più di 2700Kcal?) non cresci. Dopo vengono gli integratori e per ultimo la creatina.


    In pratica sono queste le cose che implicitamente hai chiesto, e riscrivertele è noioso e tedioso, fai prima ad andarle a cercare.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    grazie faro delle ricerche e magari poi le cose ke nn ho ben chiaro le chiedero....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ho letto un po di tutto e di sicuro so piu di prima... puoi dirmi solo se va bene prenderla con lo zucchero e fare la 1 settimana carico 20 gr al giorno e poi mantenimento x 5 6 settimane e stop x un mese?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    mi sono info un po di tutto ma nn ho ancora capito come prendere sia pro ke crea ! nel senso come le divido nell arco della giornata ? qualcuno sa risp? grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Cioè nel giro di due ore hai già letto tutto? Prova a usare il tasto cerca perchè qui sul forum se ne è parlato (e si continua) moltissimo.

    La convinzione di noi "new entry" è che prendendo un po' di tutto si mette su massa con il risultato che spendiamo un fottio in frullatoni e pillole inutilmente, quando basterebbe una dieta un attimo pensata..

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    veramente sono settimane ke leggo di tutto ....... ma nn ho capito se il carico ke e di 15 20 gr al dì devo farlo una settimana sia quando mi alleno e quando nn mi alleno.... ma quando nn mi alleno quando la assumo ? dato ke io la prenderei ripeto mattino prima di colaz poi pre wo e post wo...percio quando nn mi alleno?
    Ultima modifica di cc90; 13-02-2010 alle 02:17 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    scusa è che guardando l'orario dei tuoi post pensavo altro

    Aspetta che ti risponda qualcuno più competente. Io prendevo caseine in polvere come supplemento a buchi nella dieta, quindi sapevo quando e quanto.
    Se pensi che tu ne abbia bisogno per forza porta pazienza e ti rispondono

    Ah, altra cosa, forse ti conviene specificare la tipologia delle proteine che intendi assumere. E posta la dieta, così si capisce un attimo dove "imbucare"
    Ultima modifica di CallMeSir; 13-02-2010 alle 02:37 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ok grazie lo stesso

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    xo per nn complicarmi la vita forse e meglio nn fare il carico e prenderne 5 pre wo e 5 post wo e quando nn mi alleno 5 al mattino e 5 al pomeriggio cosi e meglio ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cc90 Visualizza Messaggio
    xo per nn complicarmi la vita forse e meglio nn fare il carico e prenderne 5 pre wo e 5 post wo e quando nn mi alleno 5 al mattino e 5 al pomeriggio cosi e meglio ?

    io cmq ti consiglio di non fare fase di carico in quanto il tuo corpo che non è abituato(è la prima volta giusto?) la getterà via quasi tutta.

    Quindi è meglio che ti fai un carico costante per 6 settimane.

    Alla fine l'obiettivo è saturare i muscoli di creatina, per questo molti ho letto che reputano inutile prenderla prework. E altri ancora non la prendono nemmeno post work

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    difatti nn faro carico la prendero gradualmente 2 volte al giorno ma quando allora ? io pensavo prima e dopo il wo 5 gr

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    io facevo con la crea monoidrato assunzioni la mattina e post work.

    Poi i giorni off la prendevo tipo solo la mattina.


    in pratrca io raionavo così:
    per essere assorbita dai muscoli io facevo una assunzione costante di cra la mattina. Poi post work sapevo cjhe iniseme alle pro e i carbo andava a finire che non la assimilavo del tutto, però so che la crea cmq aiuta il recupero muscolare qundi prendevo una dose nello shake post work

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Per la monoidrata il carico và fatto altrimenti penso che sia inutile. Quei 20 grammi non è che li devi prendere tutti assieme, ma ad esempio divisi in 4 volte al giorno di cui 1 assieme al postwo quando ti alleni.

    Se vuoi iniziare come hai detto nell'ultimo post (in modo graduale) scegli un'altro tipo di creatina.

    E cmq senza una buona base di dieta ovviamente (a me pare ovvio, ai neofiti nò!) non cresci nemmeno col doping.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Per la monoidrata il carico và fatto altrimenti penso che sia inutile. Quei 20 grammi non è che li devi prendere tutti assieme, ma ad esempio divisi in 4 volte al giorno di cui 1 assieme al postwo quando ti alleni.

    Se vuoi iniziare come hai detto nell'ultimo post (in modo graduale) scegli un'altro tipo di creatina.

    E cmq senza una buona base di dieta ovviamente (a me pare ovvio, ai neofiti nò!) non cresci nemmeno col doping.
    ma perchè deve fare il carico? io sapevo che era inutile

Discussioni Simili

  1. Uso di CREATINA ...
    Di ben nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2011, 08:09 PM
  2. uso di creatina e amino
    Di vindisel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-2011, 02:14 AM
  3. Dettagli sull'uso di creatina...
    Di Energy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-03-2008, 08:45 PM
  4. Creatina: uso e consumo...
    Di mirkho81 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 08:23 PM
  5. INFO CREATINA : problematiche connesse all'uso....
    Di Shawn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-03-2004, 08:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home