Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Creatina: un consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito Creatina: un consiglio

    Avrei intenzione di prendere circa 6g di crea monoidrata dopo l'allenamento...ho letto che devo scioglierla bene in circa 600 ml di acqua...ora considerato che dopo l'allenamento prendo anche 30 gr di WP (che contengono anche BCAA e Glutammina) della Optimum Nutrition sciolte in acqua (come mi insegnate voi mentre fino ad ora le ho sempre prese nel latte ), cos'altro devo aggiungerci per facilitarne l'assorbimento? Un mezzo cucchiaino di comune sale da cucina? E un'altra cosa: le proteine conviene prenderle contemporaneamente o un 30' dopo la crea?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beatngu Visualizza Messaggio
    Avrei intenzione di prendere circa 6g di crea monoidrata dopo l'allenamento...ho letto che devo scioglierla bene in circa 600 ml di acqua...ora considerato che dopo l'allenamento prendo anche 30 gr di WP (che contengono anche BCAA e Glutammina) della Optimum Nutrition sciolte in acqua (come mi insegnate voi mentre fino ad ora le ho sempre prese nel latte ), cos'altro devo aggiungerci per facilitarne l'assorbimento? Un mezzo cucchiaino di comune sale da cucina? E un'altra cosa: le proteine conviene prenderle contemporaneamente o un 30' dopo la crea?
    No, allora: prendi immediatamente post w.o la creatina e poi dopo circa 20 minuti le whey
    Diciamo che io farei così: subito post wo crea+30gr di destrosio(per facilitare l'assorbimento come lo chiami tu), dopo 20 minuti 30gr di whey.(se fossi in te xkè il mio post wo è diverso)
    Le whey in acqua non in latte è giusto......
    Nel post w.o devono entrare in circolo il più velocemente possibile e il latte rallenta questo processo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jakkkk Visualizza Messaggio
    No, allora: prendi immediatamente post w.o la creatina e poi dopo circa 20 minuti le whey
    Diciamo che io farei così: subito post wo crea+30gr di destrosio(per facilitare l'assorbimento come lo chiami tu), dopo 20 minuti 30gr di whey.(se fossi in te xkè il mio post wo è diverso)
    Le whey in acqua non in latte è giusto......
    Nel post w.o devono entrare in circolo il più velocemente possibile e il latte rallenta questo processo!
    Ma veramente ho letto che la creatina è soprattutto sodio-dipendente e che assumere carbo con alto indice glicemico nn è fondamentale, sto dicendo una stronzata? Il brioschi mi sembra di capire che nn è necessario se ci metto le Whey, giusto?

    Quando dici che il tuo post wo è diverso ti riferisci alle whey? Ho letto che prenderle immediatamente dopo nn è necessario alla luce degli studi + recenti
    Ultima modifica di beatngu; 09-02-2010 alle 01:00 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beatngu Visualizza Messaggio
    Ma veramente ho letto che la creatina è soprattutto sodio-dipendente e che assumere carbo con alto indice glicemico nn è fondamentale, sto dicendo una stronzata? Il brioschi mi sembra di capire che nn è necessario se ci metto le Whey, giusto?

    Quando dici che il tuo post wo è diverso ti riferisci alle whey? Ho letto che prenderle immediatamente dopo nn è necessario alla luce degli studi + recenti
    No intendo che il mio post wo in questo momento non comprende creatina.
    Cmq post w.o prenderei la creatina con il destrosio per veicolarla e poi il destrosio post wo è ottimo per innalzare la glicemia!
    Quello che dici sulle proteine può essere vero infatti ti ho detto dopo circa 20 minuti.......

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jakkkk Visualizza Messaggio
    No intendo che il mio post wo in questo momento non comprende creatina.
    Cmq post w.o prenderei la creatina con il destrosio per veicolarla e poi il destrosio post wo è ottimo per innalzare la glicemia!
    Quello che dici sulle proteine può essere vero infatti ti ho detto dopo circa 20 minuti.......
    No, ascolta, io volevo dire questo, girando qua e là sul forum ho letto che:
    1) le whey è molto meglio prenderle prima del wo (un'ora)
    2) la crea deve essere assunta cn brioschi e sale (i carbo ad alto indice glicemico si possono anche aggiungere ma nn sono essenziali)

    Ora io prendo subito dopo l'allenamento whey della ON e creatina monoidrata (senza aggiungere nient'altro), per cui sicuramente faccio una stronzata e volevo qualche consiglio per ottimizzare i sacrifici, anche economici, che faccio visto che sono diversi anni che vado avanti con un'integrazione di questo tipo, risultati ne ho avuto ma avrei potuto fare di +

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    1: Le whey sono più importanti dopo che prima del w.o
    2: La crea la prendi con il brioschi per rallentarne l'assorbimento(tamponarla)
    Dopo l'allenamento nn mi sembra il caso di tamponarla! Anzi casomai veicolarla con una fonte di carbo ad alto ig(come ti ho detto un esempio è il destrosio)
    Spero di esser stato sufficientemente chiaro!
    Se nn vuoi utilizzare il destrosio fai
    Immediatamente post w.o creatina e dopo mezz'oretta le whey

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jakkkk Visualizza Messaggio
    1: Le whey sono più importanti dopo che prima del w.o
    2: La crea la prendi con il brioschi per rallentarne l'assorbimento(tamponarla)
    Dopo l'allenamento nn mi sembra il caso di tamponarla! Anzi casomai veicolarla con una fonte di carbo ad alto ig(come ti ho detto un esempio è il destrosio)
    Spero di esser stato sufficientemente chiaro!
    Se nn vuoi utilizzare il destrosio fai
    Immediatamente post w.o creatina e dopo mezz'oretta le whey
    Perfetto...grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM
  4. Consiglio in generale e su creatina
    Di fireball nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 04:37 PM
  5. consiglio su creatina
    Di Satriani nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04-02-2003, 02:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home