Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: semplice domanda

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito semplice domanda

    salve a tutti sn nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda ke mi è sorta leggendo vari 3d sull'assunzione di caffè senza zucchero.Vorrei sapre quando lo si deve bere e ke benefici puo apportare all'organismo, qual è la sua funzione. Inoltre io assumo aminoacidi ramificati mica possono creare qualke contrasto se un po prima bevo il caffè?? grazie in anticipo x le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    sostanzialmente, quindi, sei interessato al caffè...giusto?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    si cm detto prima nei vari 3d leggevo consigli tipo bevi una tazza di caffè nn zukkerato ma io volevo sapre qual era la sua funzione specifica cmq si

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Ovviamente si beve il caffè perchè c'è la caffeina noh? semplice...pulsante CERCA-->caffeina...il perchè senza zucchero??? per evitare zuccheri appunto ed evitare i picchi glicemici durante la giornata.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Leggi tuttu, sembra complicato ma non lo è.....quando avrai finito avrai le idee abbastanza chiare.

    La caffeina o 1,3,7-trimetilxantina è un alcaloide naturale presente nelle piante di caffè,cacao, the(dove è chiamata teina), cola,guaranà(guaranina) e mate(mateina), e nelle bevande da esse ottenute.
    A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore.
    É un composto stimolante. Chimicamente è una XANTINA (1,3,7-trimetilxantina) e come tale svolge azione stimolante del sistema nervoso centrale (elimina la sonnolenza e attiva il senso di attenzione) intervenendo sulle sinapsi; di lieve azione diuretica e di modesto effetto vasodilalatore, ha un effetto irritante per la mucosa dello stomaco. Per la sua azione stimolante è usata come antidoto dei farmaci ipnotici.




    La caffeina è metabolizzata nel fegato dove viene convertita in tre dimetilxantine, ognuna delle quali ha un effetto diverso:
    • PARAXANTINA(84%): stimola la lipolisi e porta ad una maggiore concentrazione di glicerolo ed acidi grassi nel sangue.
    • TEOBROMINA(12%): dilata i vasi sanguigni. La teobromina è anche il principale alcaloide presente nel cacao.
    • TEOFILLINA (4%): Rilassa la muscolatura liscia nei bronchi, è usata infatti nel trattamento dell'asma.
    Tutti e tre i metaboliti subiscono ulteriori stadi metabolici prima di essere esecreti con le urine.

    La molecola della caffeina è strutturalmente simile all' adenina (la base azotata dell'adenosina) e si lega ai recettori del nucleotide sulle membrane cellulari. Si ha quindi un'inibizione competitiva; la caffeina influisce cioè con un processo di regolazione dei nervi mediante scarica del potenziale post sinaptico. Si ha come risultato un aumento dei livelli di epinefrina (adrenalina) e noradrenalina. L'adrenalina stimola quindi il sistema nervoso simpatico e porta ad un aumento del battito cardiaco e dell'afflusso di sangue ai muscoli, ad una diminuzione dell'afflusso di sangue alla pelle ed agli organi interni ed al rilascio di glucosio del fegato.
    La caffeina è anche un inibitore della cAMP-PDE (AMP ciclico fosfodiesterasi) che converte il cAMP (adenosinmonofosfato ciclico) nella sua forma aciclica (cAMP --> AMP). Poichè il cAMP è secondo messaggero per l'azione dell'adrenalina, ridurre l'attività della fosfodiesterasi significa prolungare l'effetto di adrenalina/epinefrina e sostanze simili come fenil-etilamina,metanfetamina,efedrina e metilfenildato.
    I metaboliti della caffeina contribuiscono a potenziare l'effetto di questa sostanza. - La teobromina è un vasoldilatatore che aumenta il flusso di ossigeno e di nutrienti al cervello ed ai muscoli. - La teofillina è un rilassante muscolare che agisce principalmente sui bronchioli polmonari, su cui ha un effetto cronotropo e inotropo. - La paraxantina aumenta la quantità di acidi grassi e glicerolo nel sangue che possono essere metabolizzati dai muscoli.

    CAFFEINA E DIMAGRIMENTO
    In virtù del loro elevato contenuto in caffeina, the e caffè vengono spesso consigliati per favorire il dimagrimento (in associazione ad una dieta corretta). Diversi studi hanno confermato tale proprietà, che trova una spiegazione logica nel suo effetto stimolatorio sul metabolismo basale. In particolare 500 mg di caffeina (l'equivalente di 5 o 6 caffè) aumentano il metabolismo basale del 10-15%. Tradotto in termini più semplici ed immediati un simile livello di assunzione permette di consumare 100-500 calorie in più al giorno (in relazione alla taglia corporea e soprattutto alla massa muscolare del soggetto).
    E' comunque per gli sportivi piu' utile assumere caffeina anidra in compresse, metabolicamente piu' attiva e con minori effetti collaterali.
    Pare infatti che la caffeina anidra sia meglio utilizzata dal corpo rispetto a quella del caffè o del guaranà.

    si consiglia di iniziare con dosaggi bassi (50-100 mg) per aumentare gradualmente, con un'interruzione dopo 6-8 settimane di almeno altre 2-3


    IN CONCLUSIONE, la caffeina:

    1)aumenta la vasodilatazione e quindi l'afflusso di sangue ai tessuti
    2)aumenta la liberazione di calcio dal tessuto muscolare con conseguente aumento di forza esplosiva
    3)innalza il metabolismo basale
    4)compete con l'ADENOSINA, molecola legata alle cellule adipose che ne impedisce la mobilitazione
    5)puo' diminuire i dolori da indolenzimento ritardato (DOMS)


    Alcuni recenti studi di università americane hanno messo in evidenza come possa prevenire molte delle patologie cardiovascolari e addirittura il Morbo di Parkinson


    CONTENUTO IN CAFFEINA DI ALCUNI ALIMENTI:

    Caffè: 80-120 mg (a tazzina)
    Cola: 40 mg (a lattina da 330 ml)
    Thè verde: 30 mg/200 ml
    Thè nero: 40 mg/200 ml
    Cacao: 100 mg/100gr
    Red Bull: 90 mg (lattina da 250 ml)

    Spero di esserti stato d'aiuto

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Lamerozzo! Cita le fonti quando fai copia\incolla! Oppure mettilo tra i tag opportuni.
    Ultima modifica di Dargor; 09-02-2010 alle 12:19 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    un ultima domandina quando mi consigliereste di berlo in quale parti della giornata priam dell'allenamento o dopo ?? o poco prima del lavoro aerobico?? grazie mille ancora x i chiarimenti

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    150 BP,200 SQ,220 DF,ARMS 44,5 CM,CHEST 118 CM,FOREARMS 37 CM,QUADS 64 CM
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da balo92 Visualizza Messaggio
    un ultima domandina quando mi consigliereste di berlo in quale parti della giornata priam dell'allenamento o dopo ?? o poco prima del lavoro aerobico?? grazie mille ancora x i chiarimenti
    io lo uso sempre prima dell'allenamento..prova a combinare caffè e no xplode..sai ch effetto che fa ihhiihih..se fai quel mix dalle 6 di pomeriggio in poi la notte te la fai in bianco..esperienza personale

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    anche io sono solito berlo prima dei Workout....mi scuote e mi fa entrare in sala pesi come un toro verso l'accoppiamento!!!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. frullato proteico banana semplice semplice
    Di carpista91 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2013, 11:14 AM
  2. Domanda semplice semplice
    Di iCe89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-09-2005, 07:08 PM
  3. Domanda semplice..
    Di Imbimbs nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-2005, 01:07 PM
  4. Domanda semplice: Braccio di ferro
    Di TDKMAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-06-2004, 01:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home