Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito creatina

    hey ragazzi volevo sapere bene a cosa serve la creatina e se fa male

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    è un integratore alimentare. In genere la si prende per aumentare la massa muscolare. Secondo me in realtà non conta nulla, perchè se uno fa palestra e si allena la muscolatura aumenta da sola. Dicono che non faccia nulla, ma come tutte le cose assunte quando non servono, danneggia fegato reni e tutto il resto. se vuoi un consiglio non prenderla, lo sport dovrebbe renderci sani, non appesantire gli organi..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    non preoccuparti non prenderò mai queste schiffezze , cmq era solo per sapere ,grz

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikrik007 Visualizza Messaggio
    è un integratore alimentare. In genere la si prende per aumentare la massa muscolare. Secondo me in realtà non conta nulla, perchè se uno fa palestra e si allena la muscolatura aumenta da sola. Dicono che non faccia nulla, ma come tutte le cose assunte quando non servono, danneggia fegato reni e tutto il resto. se vuoi un consiglio non prenderla, lo sport dovrebbe renderci sani, non appesantire gli organi..

    e chi è che lo dice?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikrik007 Visualizza Messaggio
    è un integratore alimentare. In genere la si prende per aumentare la massa muscolare. Secondo me in realtà non conta nulla, perchè se uno fa palestra e si allena la muscolatura aumenta da sola. Dicono che non faccia nulla, ma come tutte le cose assunte quando non servono, danneggia fegato reni e tutto il resto. se vuoi un consiglio non prenderla, lo sport dovrebbe renderci sani, non appesantire gli organi..
    Ma sei fuori? io spero che tu non creda davvero a tutta questa serie di sparate da bar.
    La creatina, come ogni altra cosa, se presa nei giusti quantitativi è un aiuto valido.
    Poi la creatina serve e non danneggia fegato e reni (chiaro se hai dei problemi fisici medici personali il discorso cambia).
    Ma dove ti sei bevuto queste cose? Su "Mani di fata" ?
    Ultima modifica di Latte; 02-02-2010 alle 10:51 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Calcinato (BS)
    Messaggi
    1,006

    Predefinito

    La crea è un integratore; la creatina in sè è un amminoacido prodotto anche naturalmente dal nostro corpo.

    FONTE ESTERNA:
    "Gli studi eseguiti negli ultimi anni hanno dimostrato che l'assorbimento di creatina viene aumentato dalla contemporanea somministrazione di carboidrati ad elevato indice glicemico, come il glucosio. L'insulina è infatti in grado di aumentarne il passaggio della creatina dal torrente circolatorio alle cellule muscolari. Affinché la risposta insulinica sia massima occorre però assumere circa 20 grammi di glucosio per grammo di creatina, il che può risultare pericoloso per chi soffre di insulino-resistenza e di diabete di tipo 2. Si è cercato allora di aggiungere agli integratori di creatina altre molecole in grado di aumentare la produzione di insulina, come il cromo picolinato, l'acido alfa lipoico ed alcuni aminoacidi. "

    A mio parere se assunta nel giusto contesto, e con i giusti dosaggi non è dannosa. Bisogna essere sicuri di non avere problemi renali e che il fegato sia in buona salute, oltre a bere molto per favorire la funzionalità renale.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latte Visualizza Messaggio
    Ma sei scemo? io spero che tu non creda davvero a tutta questa serie di fesserie da bar.
    La creatina, come ogni altra cosa, se presa nei giusti quantitativi è un aiuto valido.
    Poi la creatina serve e non danneggia fegato e reni (chiaro se hai dei problemi fisici medici personali il discorso cambia).
    Ma dove ti sei bevuto queste cose? Su "Mani di fata" ?
    è una discussione persa..nitrik007 ci crede veramente alle cose che dice

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Chiedo scusa a nikrik007 se il io post era offensivo. non volevo offendere. mi è uscito male tutto il post. non è mia consetudine.
    credo cmq che se anche una persona fa un'affermazione che proprio non si condivide, debba essere libero di esprimerla. questo è il significato del forum
    Ultima modifica di Latte; 02-02-2010 alle 11:42 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latte Visualizza Messaggio
    Ma sei fuori? io spero che tu non creda davvero a tutta questa serie di sparate da bar.
    La creatina, come ogni altra cosa, se presa nei giusti quantitativi è un aiuto valido.
    Poi la creatina serve e non danneggia fegato e reni (chiaro se hai dei problemi fisici medici personali il discorso cambia).
    Ma dove ti sei bevuto queste cose? Su "Mani di fata" ?
    Non mi offendo figurati, dico quello che penso. E quello che penso è che secondo me la palestra va fatta in modo sano, e assumere creatina non è poi cosi sano. Se chiedi a chiunque medico ti dirà che pure una pastiglia di supradin presa se non si è in carenza vitaminica fa male. Ci sono persone che con assumendo troppe vitamine stanno davvero male, e credimi lo so.. Quindi a meno che da analisi non risulta che il corpo sia in carenza di creatina è dannoso prenderla, anche se mi rendo conto che non si muore. E' cmq dannosa.. e lo puoi chiedere a qualunque medico e te lo dirà. Poi uno è libero di credere alle grandi pubblicità delle ditte farmaceutiche che su queste cose guadagnano molto.. Il corpo deve andare al naturale. Uno o due grammi di creatina possono non fare male, ma di più si. poi ognuno faccia quello che vuole, farà i conti quando è ora delle sue scelte

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    nikrik007 ha una concezione personale (che va ugualmente rispettata).

    Condivido con lui il fatto che lo sport deve renderci sani...
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Latte Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa a nikrik007 se il io post era offensivo. non volevo offendere. mi è uscito male tutto il post. non è mia consetudine.
    credo cmq che se anche una persona fa un'affermazione che proprio non si condivide, debba essere libero di esprimerla. questo è il significato del forum
    Ottimo Latte! sempre meglio scusarsi quando si esagera

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    lascia stare quello ke dice nitrik007

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    guarda se non mi credi vai dal dottore e chiedi quanta creatina devi assumere al giorno se fai palestra.. io scommetto che ti dice non più di due o tre grammi. Prova e poi dimmi

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Nikrik007, se fai una ricerca sui miei post, diverso tempo fà ho spiegato come e quando utilizzare la creatina, quando serve e quando è inutile prenderla.

    In sintesi anche per gli altri utenti riporto quanto detto "l'anno scorso":

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da TheIron
    ma io sapevo fosse un energizzante e che anche se le cellule aumentano di dimensione lo fanno perché si riempiono d'acqua... mah forse mi sbaglio io!
    No non sbagli. Non fà diventare "grossi" la creatina ma serve ad altri scopi.
    Citazione Originariamente Scritto da Zatoichi
    cmq la prendo per ingrossare....come tutti credo
    E sbagli.

    Puoi sperare che l'ingresso di creatina nel muscolo favorisca pure il deposito di sostanze metabolicamente attive in modo da avviare il processo ipertrofico, ma questo succede anche senza creatina.

    Principalmente si usa per

    * Aumentare la produzione dell'ATP tra un esercizio e l'altro
    * Uso della glicogenolisi per la produzione di energia
    * Tamponamento pH (non con tutti i tipi di creatine)
    * super idratazione muscolare



    Inoltre ricorda che il muscolo in media non può riempirsi all'infinito di creatina (che oltretutto il corpo sintetizza a partire da 3 amminoacidi), si parla di 150-160 mmol/kg. Ovviamente mentre la assumi (se ne sei carente) avrai dei risultati, in termini di prestazioni superiori, ma non pensare a miracoli xkè di solito questi "effetti miracolosi" si traducono in 2/3 serie in più negli ultimi esercizi della scheda. Il tutto è dovuto a quell'elenco detto prima: se hai più ATP da spendere necessariamente avrai anche riserve energetiche e potenza in più.

    Dopo circa 3/4 settimane dalla fine dell'assunzione il corpo ristabilisce il suo equilibrio omeostatico...giustamente direi...ristabilendo valori normali nei muscoli che sembrano "sparire": meno creatina implica meno acqua quindi meno volume.
    Se la assumi per sempre senza scarico prima o poi ti troverai pieno, da quel momento in poi se contini ad assumerla la piscerai tutta...

    Secondo me stai portando avanti un'idea sbagliata!
    Ultima modifica di Dargor; 04-02-2010 alle 09:16 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikrik007 Visualizza Messaggio
    guarda se non mi credi vai dal dottore e chiedi quanta creatina devi assumere al giorno se fai palestra.. io scommetto che ti dice non più di due o tre grammi. Prova e poi dimmi
    il dottore dice anche che ad una persona media di 70kg bastano 70g di proteine/die e 1800 kcal

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home