Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Su internet trovi il vero o il tarocco??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    37

    Predefinito Su internet trovi il vero o il tarocco??

    Vorrei porvi un quesito che spesso mi chiedo visto la differenza di prezzo.
    Su internet si trovano integratori veri o tarocchi???
    Mi riferisco alla differenza dei prezzi soprattutto per marche come muscletech o bsn che sono made in USA.
    Sui prodotti italiani la differenza tra negozio e internet è minima mentre per quelle mache come quelle citate da me la differenza è dai 50 ai 70€....un pò troppo.
    Poi ho notato alcune cose che mi fanno pensare è che confrontando il nitrix comprato a negozio con quello da internet il colore della confezione cambia...quello del negozio è molto più trasparente.
    La stessa cosa sugli aminoacidi della muscletech...l'etichetta della confezione è molto più grinsosa come se qualcuno ce l'avesse attaccata.
    Posso dire che quando (e dubito lo rifarò) ho comprato su internet l'ho fatto su un sito conosciuto.
    Che ne pensate voi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Guarda io mi sono un pò informato poco tempo fa e ho sentito parlare del fatto che esistono aziende americane che producono anche in europa e di conseguenza cambiano anche i package dei prodotti come anche la muscletech (e cosi si spiega il prezzo inferiore). in negozio in genere trovi i prodotti made in usa mentre su internet made in eu (ma nn sempre è cosi) ma alla fine sono sempre uguali i prodotti se nn per il confezionamento europeo e non americano (salve rare eccezioni di tarocco evidente).

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aner84 Visualizza Messaggio
    Guarda io mi sono un pò informato poco tempo fa e ho sentito parlare del fatto che esistono aziende americane che producono anche in europa e di conseguenza cambiano anche i package dei prodotti come anche la muscletech (e cosi si spiega il prezzo inferiore). in negozio in genere trovi i prodotti made in usa mentre su internet made in eu (ma nn sempre è cosi) ma alla fine sono sempre uguali i prodotti se nn per il confezionamento europeo e non americano (salve rare eccezioni di tarocco evidente).
    io di questa cosa che hai detto te sò solo che le poche aziende che fanno codesto gioco sono nell'est europa, non sò quanto siano affidabili ....poi mi viene spontaneo chiedermi il perchè i negozi non comprano da queste aziende europee ma solo da quelle americane???
    a livello di vendita li converrebbe, ma la qualità

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Io mi sono informato un paio di mesi fa per la Optimum nutrition e ho trovato molte cose interessanti al riguardo che presto posterò...cmq la optimum per farla in breve produce anche in nord europa (irlanda dublino) da un anno e mezzo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Fossi in te cercherei di comprare da ebay.it, in quanto il tuo acquisto e' protetto....se ti dovesse arrivare qualcosa che non ti piace, il venditore e' costretto a ripagarti o ebay li caccia e se acquisti tramite paypal ricevi cmq i soldi indietro.

    Ho appena trovato il multicentrum americano su ebay.it a un buon prezzo rispetto a quello italiano (vedi mio altro post): 250 compresse a 35 euro, zero spese di spedizione, mentre quello italiano costa 23 euro per sole 100 pillole.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ci sono tanti fattori che determinano la convenienza, ad esempio che ci sono molte meno spese tenere un magazzino e a lavorare su larga scala invece che inu n negozio di città...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
    Vorrei porvi un quesito che spesso mi chiedo visto la differenza di prezzo.
    Su internet si trovano integratori veri o tarocchi???
    Mi riferisco alla differenza dei prezzi soprattutto per marche come muscletech o bsn che sono made in USA.
    Sui prodotti italiani la differenza tra negozio e internet è minima mentre per quelle mache come quelle citate da me la differenza è dai 50 ai 70€....un pò troppo.
    Poi ho notato alcune cose che mi fanno pensare è che confrontando il nitrix comprato a negozio con quello da internet il colore della confezione cambia...quello del negozio è molto più trasparente.
    La stessa cosa sugli aminoacidi della muscletech...l'etichetta della confezione è molto più grinsosa come se qualcuno ce l'avesse attaccata.
    Posso dire che quando (e dubito lo rifarò) ho comprato su internet l'ho fatto su un sito conosciuto.
    Che ne pensate voi?
    ciao Riccio
    buongiorno
    come ho scritto nei precedenti post circa i valori delle ON gold
    molte azienda americani hanno gia da diversi anni spostato le loro produzioni in nord europa (per ragioni di costo, sdoganamento , stoccaggio ecc)
    questo implica il sottostare a delle norme sanitarie piu rigide di quelle americane tantè che vengono variati di piccole percentuali i macronutrienti (tipo kal e pro e carb) ma che non intacchi il prodotto e la qualità dello stesso

    il quesito che si pone è:
    Non se il prodotto é buono o tarocco (poichè sono tutti prodotti ok tranne quelli provenienti dal mercato del est assolutamente non notificati)
    ma,
    se made in USA o UE (in italia pochi distributori importano direttamente dagli usa e sono facilmente identificabili dai prodotti presenti in catalogo )
    un es: sono i BCCA della Muscletech confezionati in UE e non in Usa

    ciao e spero di esserti di stato aiuto

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    In italia ad esempio vitaminstore importa dagli usa i prodotti ON e non solo...ma i prezzi sono molto alti rispetto a quelli dei prodotti made in eu che si trovano spesso su internet e quindi la domanda è: il gioco vale la candela?ovvero perchè spendere di più per un prodotto che sostanzialmente è lo stesso se nn per minime insignificanti percentuali?Mah...a voi la scelta.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aner84 Visualizza Messaggio
    In italia ad esempio vitaminstore importa dagli usa i prodotti ON e non solo...ma i prezzi sono molto alti rispetto a quelli dei prodotti made in eu che si trovano spesso su internet e quindi la domanda è: il gioco vale la candela?ovvero perchè spendere di più per un prodotto che sostanzialmente è lo stesso se nn per minime insignificanti percentuali?Mah...a voi la scelta.
    Ciao Aner
    i margini di guadagno sui prodotti made in Usa sono davvero risicati per i distributori online (discorso a parte è per i negozi che spesso speculano con il cliente)

    detto ciò, non tutti i negozi online importano dagli usa ma si affidano a distributori (sempre ufficiali ) ma che importano anche dall UE

    vedi i prodotti muscletech, eas,

    Trovami il Mass Factor della EAS da 3.7kg (quello in formato originale usa)
    quasi tutti i negozi hanno quello da 2.3kg (importato UE)
    e solo pochi importatori hanno quello originale Usa

    Io personalemte a parità di costo scelgo quello made in USA
    basta solo saper da chi e dove comprare online

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Condivido tutto quello che hai detto WKP anche se spesso si tende a sopravvalutare i prodotti made in USA e si sbaglia...ultimamente infatti in USA ci sono non pochi problemi con le materie prime degli integratori proteici in termini di qualità e (come hai detto proprio tu) le norme europee più stringenti, dovrebbero a mio avviso favorire l'acquisto dei prodotti made in eu

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aner84 Visualizza Messaggio
    Condivido tutto quello che hai detto WKP anche se spesso si tende a sopravvalutare i prodotti made in USA e si sbaglia...ultimamente infatti in USA ci sono non pochi problemi con le materie prime degli integratori proteici in termini di qualità e (come hai detto proprio tu) le norme europee più stringenti, dovrebbero a mio avviso favorire l'acquisto dei prodotti made in eu
    è come acquistare la pizza nwe york, lo strudel in sicilia, la mozzarella di bufala ad aosta ecc
    nel mercato mondiale tutto è possibile

    ma ripeto, il prodotto made UE non è sinonimo di tarocco ma solo di "minor costi fissi" per le grandi major americane

    altresi le restrittive norme sanitarie implicano una diversa composizione dei macronutrienti (cosa che in caso contrario non permetterebbe il made UE con tutti benefici fiscali)
    potrei continuare all'infinito .... ma mi fermo quiiii

    io a parità di prezzo opto per gli originali

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aner84 Visualizza Messaggio
    In italia ad esempio vitaminstore importa dagli usa i prodotti ON e non solo...ma i prezzi sono molto alti rispetto a quelli dei prodotti made in eu che si trovano spesso su internet e quindi la domanda è: il gioco vale la candela?ovvero perchè spendere di più per un prodotto che sostanzialmente è lo stesso se nn per minime insignificanti percentuali?Mah...a voi la scelta.

    Guarda che le ON le importa la Nutrilife di Bologna (per info nutrilife.it).
    A me risulta che le stesse che ha vitamincenter le ha IAFSTORE, MFIT, Nutribody, musclenutrition perchè l'importatore è uno solo.
    Poi se mi sbaglio correggetemi, ma da quello che so io, Vitaminstore non importa le ON .

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aner84 Visualizza Messaggio
    Condivido tutto quello che hai detto WKP anche se spesso si tende a sopravvalutare i prodotti made in USA e si sbaglia...ultimamente infatti in USA ci sono non pochi problemi con le materie prime degli integratori proteici in termini di qualità e (come hai detto proprio tu) le norme europee più stringenti, dovrebbero a mio avviso favorire l'acquisto dei prodotti made in eu
    Su questo concordo in pieno

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao Fanatico hai ragione sul fatto che l'importatore ufficiale sia nutrilife di bologna e anche il vitaminstore le compra direttamente da nutrilife e prende solo quelle made in usa (x importare dagli usa intendevo dire che prende solo quelle made in usa)...lo so per il semplice fatto che le ho prese fino ad un mese fa da 5 anni a questa parte sempre e solo al vitaminstore e ora invece mi sto affidando anche ad altri
    Ultima modifica di aner84; 01-02-2010 alle 02:23 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanatico Visualizza Messaggio
    Guarda che le ON le importa la Nutrilife di Bologna (per info nutrilife.it).
    A me risulta che le stesse che ha vitamincenter le ha IAFSTORE, MFIT, Nutribody, musclenutrition perchè l'importatore è uno solo.
    Poi se mi sbaglio correggetemi, ma da quello che so io, Vitaminstore non importa le ON .
    ciao fanatico
    la nutrilife opera nel settore da diversi anni, è un azienda serie e consolidata.

    ma ti garantisco che non è l 'unico importatore presente in italia per le ON

    Se ce ne sono almeno altri 3

Discussioni Simili

  1. Allenatore che va... scheda che trovi... :P
    Di Ab3le nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-2011, 02:11 PM
  2. internet - di tutto di più
    Di panel nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-2008, 12:55 PM
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-2007, 04:14 PM
  4. balle/menzogne su internet...le più grosse?
    Di ham2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-08-2006, 10:52 PM
  5. siti internet
    Di nilobarud nel forum Problema Doping
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-2005, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home