Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Valori nutrizionali ON Gold

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito Valori nutrizionali ON Gold

    Ciao a tutti ho di recente ho comprato le proteine ON Gold e girando l'etichetta ho notato valori nutrizionali differenti rispetto alla mia ultima confezione. Per esempio Kcal per 100 grammi pari a 372 invece delle 395 di prima e quindi anche i valori di carbo e pro sono inferiori...Vi risulta anche a voi lo stesso?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Quelle da 372 in teoria sono fatte in europa e quelle da 395 i usa...non so cosa cambi però e se cambia

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aner84 Visualizza Messaggio
    Quelle da 372 in teoria sono fatte in europa e quelle da 395 i usa...non so cosa cambi però e se cambia
    la differenza dipende dal fatto che una è confezionata in Usa l'altra in Nord Europa

    Per ragioni di costi di confezionamento,distribuzione e produzione
    molti azienda americane spostano il loro back in europa
    questo implica che sono costretti a rivedere le procedure di trasformazione dei singoli prodotti (causa le norme sanitarie piu rigide europee)

    ciò non toglie che queste piccole variazioni percentuali alterino il prodotto in se per se

    In italia pochissimi distributori importano interamente e direttamente dagli Usa (forse 2 o 3)

    tantè che alcuni barattoli prodotti in USA hanno un packiging diverse da quello europeo:
    vedi le EAS, MuscleTech e Vpx
    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Complimenti WKP per la spiegazione cosi dettagliataSi anche a me avevano detto una cosa simile in passato due mesi fa: tra le altre cose costano anche meno quelle in EU. Alla fine però il prodotto è lo stesso sia come materie prime che come composizione: si parla solo di minime variazioni percentuali di proteine e carbo ma davvero minime. io in passato le ho provate entrambe e la differenza non si sentiva. Insomma alla fine sempre Optimum nutrition. Ah un'altra cosa cambia dimenticavo: il package che non è lucido...Insomma differenze notevoli Per cui born puoi stare tranquillo. Mitico WKP: le sa tutte!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aner84 Visualizza Messaggio
    Complimenti WKP per la spiegazione cosi dettagliataSi anche a me avevano detto una cosa simile in passato due mesi fa: tra le altre cose costano anche meno quelle in EU. Alla fine però il prodotto è lo stesso sia come materie prime che come composizione: si parla solo di minime variazioni percentuali di proteine e carbo ma davvero minime. io in passato le ho provate entrambe e la differenza non si sentiva. Insomma alla fine sempre Optimum nutrition. Ah un'altra cosa cambia dimenticavo: il package che non è lucido...Insomma differenze notevoli Per cui born puoi stare tranquillo. Mitico WKP: le sa tutte!
    grazie Aner per i complimenti
    do il mio contributo e le info in mio possesso
    ciaooo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Salve , vorrei postare una mia esperienza:
    Le ON sono cambiate, e su questo non c'è dubbio...
    Mi ricordo la prima volta che le ho acquistate, nel 2003-2004 ( parlo solo del gusto Fragola) di consistenza erano di grana grossa, come la sabbia, e il gusto era fenomenale.
    Da li sono me ne sono innammorato
    Poi, un cambiamento ho notato l'anno scorso, non avevano più quella consistenza che conoscevo, ma erano un pò più farinose però sempre di colore rosa acceso, ma con un gusto leggermente diverso, un pò più dolci.
    Ora le ho acquistate pochi giorni fa...l'involucro è proprio diverso, diciamo che spendono sicuramente meno per esso.
    Le proteine sembrano farina "00" e bianche ( infatti credevo che mi avessero mandato le On a gusto vaniglia), non più rosa acceso, però di gusto, almeno per ora, sembrano buone e non troppo dolci.
    Fra l'altro ho fatto anche un serch per quanto riguarda l'aminogen che contiene, perchè mi è stato detto che fa male a chi ha una gastrite ( ho aperto un trade per questo ) ma poi mi hanno suggerito un link dove parla di tale enzima, del tutto naturale, proveniente da un fungo, il link è questo, se può interessare:
    http://www.triarco.com/consumercenter/aminogen/qa.asp#
    Spero di esserti stato di aiuto, ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WKP Visualizza Messaggio
    la differenza dipende dal fatto che una è confezionata in Usa l'altra in Nord Europa

    Per ragioni di costi di confezionamento,distribuzione e produzione
    molti azienda americane spostano il loro back in europa
    questo implica che sono costretti a rivedere le procedure di trasformazione dei singoli prodotti (causa le norme sanitarie piu rigide europee)

    ciò non toglie che queste piccole variazioni percentuali alterino il prodotto in se per se

    In italia pochissimi distributori importano interamente e direttamente dagli Usa (forse 2 o 3)

    tantè che alcuni barattoli prodotti in USA hanno un packiging diverse da quello europeo:
    vedi le EAS, MuscleTech e Vpx
    ciao
    Bah a volte però scordiamo il motivo vero e proprio per cui è difficile importare direttamente dall'america.
    Molti prodotti americani hanno ingredienti o dosi illegali per l'Europa!
    e quindi per quello producono in Europa con le leggi Europee.
    Poi certo...tutti i vantaggi economici del caso...ma il motivo trainante e quello delle legalità.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanatico Visualizza Messaggio
    Bah a volte però scordiamo il motivo vero e proprio per cui è difficile importare direttamente dall'america.
    Molti prodotti americani hanno ingredienti o dosi illegali per l'Europa!
    e quindi per quello producono in Europa con le leggi Europee.
    Poi certo...tutti i vantaggi economici del caso...ma il motivo trainante e quello delle legalità.

    perfetto, hai ragione qaunto dici che è molto difficile importare direttamente dagli USA
    ecco perchè gli importatori Usa non hanno l'intero catalogo (alcuni prodotti sono illegali e non vengono importati)

    per questo motivo si deve ricorrere al mercato UE producendo lo stesso articolo ma che non ha nulla a che vedere con quello made USA (di americano hanno solo il marchio)

    capisci benissimo che Maxnutrition e nutriboduyshop essendo importatori solo made USA non potranno mai avere l'intero catalogo (vedi la muslcetech, On, EAS)

    mentre i restanti 3 importatori hanno l'intero catalogo poichè attingono anche al mercato UE

    cmq..sia...ragazzi è inutile far polemica ,basta affidarsi ai canali ufficiali

Discussioni Simili

  1. valori nutrizionali maltodestrine
    Di Stratos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 11:55 PM
  2. valori nutrizionali
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-06-2005, 12:00 AM
  3. tabella con valori nutrizionali
    Di Luky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-02-2005, 04:15 PM
  4. Valori nutrizionali Fish & crock
    Di Gigicurl81 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-2004, 02:19 AM
  5. Valori nutrizionali Halibut
    Di Gigicurl81 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2004, 09:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home