Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Uso quantità e modalità degli integratori.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito Uso quantità e modalità degli integratori.

    Innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti...sono un novello!
    Allora, la mia situazione è questa...ho 21 anni, alto 1.83, peso 76 kg.
    Ho frequentato palestre più volte ma senza pormi degli obiettivi.
    Ora da febbraio vorrei segnarmi in palestra e frequentarla assiduamente per ottenere dei risultati (sono interessato ad addominali e pettorali).
    Vorrei chiedere se è consigliato l'uso degli integratori quali proteine del siero del latte, creatina, amminoacidi ramificati, arginina ecc ecc e in quali tempi, modalità e quantità.
    Inoltre chiedo consiglio su come allenarmi, considerando che è un annetto che non svolgo alcuna attività fisica.
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    sei all'inizio..non ti servono integratori..prima devi impostare una dieta e un buon allenamento senno è inutile integrare!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    yes concordo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    uuhmmm....e com'è che si imposta una dieta?
    Scusatemi ma non ho mai fatto qualcosa del genere...
    Cioè ci sono alimenti da scartare e altri da utilizzare di più?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    uuhmmm....e com'è che si imposta una dieta?
    Scusatemi ma non ho mai fatto qualcosa del genere...
    Cioè ci sono alimenti da scartare e altri da utilizzare di più?
    allora...prima di tutto devi pesarti...una volta che sai il tuo esatto peso devi partire da un presupposto molto importante...per mettere massa muscolare occorrono almeno 2,2 grammi per kilo di peso...sapendo quanto pesi puoi capire quanti grammi di proteine ti occorrono al giorno... devi mangiare più volte durante la giornata...almeno una volta ogni tre ore... l'ideale sarebbe colazione,spuntino mattutino,pranzo,spuntino pomeridiano,cena,spuntino notturno (prima di andare a dormire).. in tutti questi pasti ci dissemini i grammi di proteine...a fine giornata il conto ti deve tornare (ossia devi aver assunto i grammi giornalieri di proteine che ti occorrono..) questa è la cosa più importante...bevi anche tanta acqua... per lo spuntino notturno ti consiglio il formaggio magro in fiocchi poichè è ricco di caseina,un tipo di proteina che il corpo riesce a digerire molto lentamente (indicato quindi per le ore di digiuno notturne) consumane ogni sera almeno 200 grammi... gli integratori usali se non riesci con i cibi solidi a soddisfare la quantità di proteine che ti serve.... lascio ad altri utenti risposte più esaurienti della mia... e colgo l'occasione per salutare tutti visto che è la prima volta che scrivo qui..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ErMichelino Visualizza Messaggio
    allora...prima di tutto devi pesarti...una volta che sai il tuo esatto peso devi partire da un presupposto molto importante...per mettere massa muscolare occorrono almeno 2,2 grammi per kilo di peso...sapendo quanto pesi puoi capire quanti grammi di proteine ti occorrono al giorno... devi mangiare più volte durante la giornata...almeno una volta ogni tre ore... l'ideale sarebbe colazione,spuntino mattutino,pranzo,spuntino pomeridiano,cena,spuntino notturno (prima di andare a dormire).. in tutti questi pasti ci dissemini i grammi di proteine...a fine giornata il conto ti deve tornare (ossia devi aver assunto i grammi giornalieri di proteine che ti occorrono..) questa è la cosa più importante...bevi anche tanta acqua... per lo spuntino notturno ti consiglio il formaggio magro in fiocchi poichè è ricco di caseina,un tipo di proteina che il corpo riesce a digerire molto lentamente (indicato quindi per le ore di digiuno notturne) consumane ogni sera almeno 200 grammi... gli integratori usali se non riesci con i cibi solidi a soddisfare la quantità di proteine che ti serve.... lascio ad altri utenti risposte più esaurienti della mia... e colgo l'occasione per salutare tutti visto che è la prima volta che scrivo qui..
    Come base, per iniziare semplificando molto........ci siamo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Visto che "vuoi stare qui", fatti una bella lettura dei thread in evidenza nella sezione Alimentazione.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    togliamoci dalla testa il mito dei 2,2grammi di proteine per kg di peso
    è solo un numero figo perchè ha i decimali, in realtà è una banale conversione da libbre a kg
    io sforo i 3 e non sto mettendo peso

    per un neofita direi che è più saggio iniziando a postare qualche dato
    ok 21 anni 183x76kg ma ciccia quanta?
    poi gli obbiettivi
    intendendo obbiettivi onestamente realizzabili in tempi brevi (6 mesi ipotizzando che il fisico serva ad agosto)
    voglia di impegnarsi?
    dopodichè dovrebbe seguire la descrizione di una giornata tipo:
    alimentazione (pasti spuntini con discreto dettaglio)
    riposo
    lavoro (c'è differenza muratore stile cantiere anni '50 o impiegato broccola signorine su facebook)
    palestra (scheda magari con un commentino per ogni esercizio)
    svaghi (non è per farsi i fatti degli altri ma se si fanno 5 aperitivi a settimana spacciandoli per cena direi che pesano nel bilancio del gioco)
    a quel punto si puo iniziare a dare consigli
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Concordo, bravo Gi !

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Zio, non dimentichiamoci poi della finestra anabolica

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Eh no, mio caro Boro !
    Mai sottovalutare la finestra anabolica. Sarebbe un gravo errore, indeed !


  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ma che italiano è "SEGNARMI"

Discussioni Simili

  1. Consigli utili su integratori di proteine, modalità d'uso e quantità
    Di erasmo883 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-2013, 10:32 AM
  2. Xtreme Mass Gainer modalità d'uso???
    Di Berte nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-08-2011, 09:14 PM
  3. Modalità e quantità d'assunzione proteine
    Di Medwood nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2007, 11:32 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 09:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home