Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: chi puo aitarmi a capire sui vari integratori?? ve ne sarei grato!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito chi puo aitarmi a capire sui vari integratori?? ve ne sarei grato!!

    Salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritto, chi meglio di voi puo aiutarmi???

    mi chiamo Danilo ed ho 26 anni, ho frequentato sempre le palestre ma non ho mai usato integratori, fortunatamente ho un'ottima struttura muscolare dato che nel tempo sono cresciuto solo grazie alla mia varia alimentazione, premetto che non avendo mai seguito una dieta ho la struttura si ma ho anche un po di pancetta che combatto con le corse dietro casa....casa si perchè dopo anni di annuali scaduti nelle palestre ho comprato una palestra completa che ho a casa, con la quale faccio gli stessi esercizi della palestra, lunedi petto e bicipidi - mercoledi spalle e gambe - venerdi dorsali e tricipidi.

    Purtroppo non seguo una alimentazione rigorosa come molti di voi (prima di iscrivermi ho letto molto sul forum) tipo il riso, il pollo, il tonno calibrati al grammo!!!! li mangio quando mamma li cucina ma in quantità normali, da pasto normale. a pranzo di solito mangio una insalata, io lavoro in un ufficio quindi molte volte mi trovo al bar a pranzo dove mangio un panino o una pizzetta o come dicevo una insalata, la sera ceno in famiglia quindi un po di pasta, la carne, cioè quello che "passa il convento"....hehehehe....

    Premetto che mi sono sempre allenato seguendo i criteri di alimentazione sopracitati, e forse grazie al mio metabolismo sono ben piazzato a livello di massa muscolare, certo mi ritrovo un po di pancetta ma detto tra di noi non ho mai corso in vita mia.....solo body building!!

    A settembre stufo di non crescere piu ho comprato il barile da 4 kg di proteine in polvere, le aptonia di decathlon (so gia che a voi professionisti fanno schifo) un po per il prezzo un po per provare e devo dire che mi hanno aiutato molto, ho riscontrato dei risultati anche se in forma ridotta, ma ci sono.....ora che sono finite scrivo qui per chiedere consiglio su tutto cio che potrebbe aiutarmi, nel senso, quale potrei comprare ora?!?!? le migliori?? sbaglio ad assumerle se mi alimento cosi in modo "normale"?? calcolate il fatto che mi alleno forte e quindi credo proprio di averne bisogno ma sono ignorante in materia!!!

    inoltre ragazzi sapete dirmi cosa fanno e se è giusto per me assumere aminoacidi, creatina ecc ecc.???? io non so neanche cosa siano..

    Grazie a chi legge e chi mi aiuta, spero sia la volta buona per capire un bel po di cose, confido in voi.

    Saluti.
    Danilo.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Personalmente non credo che le aptonia sia di qualità bassa. Secondo me sono di buona qualità e sono come la maggiori parte delle proteine presenti sul mercato, anche se con nomi altisonanti americani o no.
    Forse potrebbero lavorare un po' di più sul gusto: al mercato esistono delle proteine più buone di gusto e credo che non sia solo un giudizio personale.
    Bisogna però dire che uno acquista un integratore per la sua funzione fisiologica e non per il gusto. Diciamo che anche il palato vuole la sua parte...

    Comunque se hai ottenuto dei risultati, anche in forma ridotta, vuol dire che, almeno su di te, funzionano. E quando una cosa funziona è sempre bene non cambiare. Perchè, sempre a mio avviso, non esistono le proteine migliori: quello che va bene per Ronnie Coleman per te può non andare bene.

    Ho conosciuto persone che le proteine del siero isolate del latte si trovavano malissimo mentre con le proteine della soia andavano da Dio.

    Se uno si allena forte, e se oltretutto non riesce ad alimentarsi nel modo corretto, per me non è uno sbaglio usare un integratore: sono fatti appunto per quello.

    Aminoacidi, creatina o altro non è giusto o sbagliato a priori. Dipende da un sacco di fattori: il tuo tipo di allenamento, la tua dieta, i tuoi massimali e soprattutto qual'è il tuo gol.

    Una cosa è sicura. Per crescere, per aumentare i muscoli, prima degli integratori ci sono il buon allenamento (che non è sempre dato dai pesi alti), dal riposo (almeno 8 ore) e dalla alimentazione.

    Infine se vuoi sapere cosa sono gli amino e la creatina fai una ricerca sul forum. Ci sono milioni di parole in merito.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie tante fanatico

    sinceramente per le aptonia non ho letto grandi commenti ma comunque come dici tu conta il risultato, volevo solo sapere se magari potrei provare qualcosa di piu professionale o che mi dia risultati migliori.
    Per esempio quando le comprai ce ne erano molte sullo scaffale ma io non sapevo neanche le differenze, tipo quelle che aumentano la massa che sulle info nutrizionali presentavano piu carboidrati che proteine, a cosa servono?? per chi sono indicate??
    io presi le proteine aptonia perche risultavano avere piu proteine che carboidrati, visto che già ho la mia pancetta!!!
    Cmq chiedevo cosa sono gli aminoacidi e la creatina perche ho visto che molti di voi le associano alle proteine in polvere.....potrei usarle anche io?? ma a cosa servono?? non vorrei trovarmi "gonfio" in due mesi con la controindicazione che se mi fermo mi affloscio......per questo chiedo....ho paura di sbagliare con le relative conseguenze.....grazie infinite

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ops forse ho dimenticato una cosa importante....sono alto 1.75 e peso 82 kg !!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    ce ne sono miliardi di questi post...se avessi letto davvero parecchio come tu dici ,avresti anche notato che dicono tutti le stesse cose:
    è inutile prendere integratori senza una dieta ben strutturata!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cardi92 Visualizza Messaggio
    ce ne sono miliardi di questi post...se avessi letto davvero parecchio come tu dici ,avresti anche notato che dicono tutti le stesse cose:
    è inutile prendere integratori senza una dieta ben strutturata!!
    perchè dovrebbe essere inutile?? se io non ho modo con l'alimentazione "normale" di sopperire alle pro che mi servono non vedo dove sta l'errore nel ricorrere all integratore... non bisogna per forza avere la dieta perfetta per cercare cmq di compensare...ci sono persona che,per un motivo o per un altro,non riescono a mangiare tutti i giorni ad orari prestampati,le stesse cose,misurate al grammo,e via dicendo... l'integratore serve proprio ad aiutare queste persone. se la mia dieta è corretta al 50% e per un motivo o per un altro non posso fa de mejo e l integratore me la fa migliorare fino all 80% perchè rinunciare?? solo perchè non raggiungo la perfezione?? ognuna fa quello che può

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    E' un ragionamento completamente sbagliato quello che hai fatto... Se la tua dieta è corretta al 50% è meglio che non la fai... Se non riesci per una cosa o per un'altra a seguire una dieta corretta, è meglio che non la fai. Se vuoi integrare, spendendo soldi e non ottenendo risultati che speri, fai pure ma secondo me sbagli in pieno

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    186x84
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Siamo lontani eh!
    Molta confusione!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniloRm Visualizza Messaggio
    non seguo una alimentazione rigorosa come molti di voi (prima di iscrivermi ho letto molto sul forum) tipo il riso, il pollo, il tonno calibrati al grammo!
    Mi trovo anche io in una situazione simile, in famiglia dove è dura cucinare solo per sé. Il mio consiglio è di cercare un po' alla volta di capire dopo aver mangiato quante proteine c'erano e basarti su quello per aggiungere le polveri. Se la cena è dura da regolare punta a colazione, spuntini e pranzo dove puoi inserire alimenti ripetuti di cui conosci i valori e peso.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    tutti uguali i post
    siamo qui per aiutare ma un minimo di ricerca si puo fare
    non sai cosa sono amminoacidi e creatina? bene esistono google e i triliardi di post sul forum
    Ultima modifica di gael89; 09-03-2010 alle 01:55 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Prima bisogna mettere a posto allenamento e dieta
    In seguito, si potrà avere quel 10% in più, integrando in modo adeguato.

    Usare il tasto "CERCA" evita posts inutili, che non aggiungono nulla alla conoscenza.

Discussioni Simili

  1. Sarei stato contento di chiamarmi Arnold
    Di lazy nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-09-2015, 12:21 AM
  2. Dubbi sui complementari e sui gruppi muscolari da accoppiare.
    Di Flywec88 nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-2012, 10:37 AM
  3. Questo, invece, sarei io
    Di pttaccij nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-11-2008, 01:09 PM
  4. mi aiutereste a capire se la scheda che ho può andare?
    Di bellistico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-03-2007, 02:05 PM
  5. Meso a % per principianti (che sarei io...)...
    Di Blackened nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 08:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home