Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TERMOGENICO: un po' di chiarezza

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito TERMOGENICO: un po' di chiarezza

    Pratico il nuoto ma per parlare di integratori con chi se ne intende bisogna parlare con chi fa pesi.
    La mia domanda è inerente alle quantità di termogenico da prendere. Al di là della marca, c'è chi mi ha detto di prenderne due al giorno, altri di prenderne uno prima di ogni pasto principale più uno 20 minuti prima di nuotare, altri ancora di prenderne due al giorno tutti i giorni, anche quando non mi alleno.
    Lo sport non è una scienza esatta ma non è possibile che ognuno la spari a modo suo...
    Si può sapere quante pillole devo prendere in realtà? Quello del negozio mi dice due al giorno...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forse nel regolamento c'è scritto che:
    Gli utenti che chiedono grammature\quantità al primo messaggio sono a rischio SOSPENSIONE, se per di più dimostrano di non sapere di cosa parlano scatta il BAN immediato.
    In un termogenico contano gli ingredienti: se è fatto male, fà male al tuo corpo; molti termogenici "della buon ora" scazzano il funzionamento della tiroide e del metabolismo basale.

    Il termogenico non è la pillola magica che fà dimagrire, no; quello si chiama doping. Il termogenico DEVE essere affiancato ad una dieta corretta volta alla definizione o al dimagrimento, e all'attività fisica.

    In questo contesto il termogenico si inserisce bene e dà i suoi frutti, altrimenti è inutile e non dà risultati. Siccome costano parecchio (quelli ammodo) ti conviene aggiustare la dieta e l'allenamento e poi inserire il termogenico.

    Cosa? Quanto? Quando?
    Guarda gli ingredienti di cui è composto, molti danno assuefazione come la caffeina e devono essere ciclizzati (dopo 5 settimane STOP). Di solito sono quasi tutti eccitanti quindi non prenderli dopo le 18:00 altrimenti la notte non dormi. La funzione del termogenico è quella di smuovere gli adipociti a rilasciare il grasso (trigliceriti di accumulo e\o glicerolo) al fine di utilizzarlo a scopo energetico.

    Qui entra in gioco la biochimica xkè se tu mi fai un pasto ricco di carboidrati, prendi il termogenico (prima o dopo è indifferente) succede che aumenti il metabolismo basale, smuovi il grasso ma l'azione dell'insulina lo rideposita da dove era stato tolto. Questo per dirti che la dieta è importante.

    Allora diciamo che lo prendi prima di allenarti in piscina. Lo assumi prima 10 minuti prima di entrare in acqua, ti alza il metabolismo basale. Il nuoto è uno sport che consuma molto glicogeno ma anche proteine muscolari a scopo energetico. Se la tua alimentazione è ricca di carboidrati il tuo corpo non saprà bruciare efficacemente il grasso. Il grasso si smuoverà dai depositi ma nel ciclo di Krebs verrà ossidato male e il corpo preferirà cmq usare muscoli + glicogeno come fonte energetica preferendo questi al grasso. Il grasso verrà utilizzato per risintetizzare lentamente l'ATP\Glicogeno nelle pause di riposo quando stai fermo.

    Perciò la dieta è importante, altrimenti rischi di bruciare più muscolo che grasso, e paradossalmente (caffeina anidra esclusa) facendo attività fisica col termogenico bruci meno grassi rispetto al non farla.

    Termogenico da il suo miglior contributo se abbinato ad una dieta lowcarb o metabolica. In questo regime alimentare l'assunzione può esser fatta prima o dopo un allenamento, o prima o dopo un pasto principale che non sia oltre le ore 18:00


    Saluti, penso che verrai bannato prima di poter rispondere!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie per la risposta,

    sono d'accordo con tutto quello che hai detto e, bene o male, seguo già i tuoi consigli.
    la tua spiegazione è stata molto esaustiva e io ho un'ultima domanda.
    Mi si dice che prendere 4 capsule è eccessivoe mi devo limitare a 3. Quando devo prenderle??

    ciao e buon anno.

    P.,S.
    xche pensi che mi possano bannare???

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    E' scritto tutto nel messaggio precedente xDxDxD!!!
    Ne vuoi assumere tre? Devi farlo prima delle 18.00 preferibilmente. Dalle 8 che ti alzi alle 18.00 ora X ne devi assumere 3. Un banale conto e vedi che ne dovresti assumere 1 ogni 3 ore! 10:00 -> 13:00 -> 16:00

    Le dosi massime tollerate o consigliate si trovano anche su internet, superarle non è molto utile!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie mille!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    E' scritto tutto nel messaggio precedente xDxDxD!!!
    Ne vuoi assumere tre? Devi farlo prima delle 18.00 preferibilmente. Dalle 8 che ti alzi alle 18.00 ora X ne devi assumere 3. Un banale conto e vedi che ne dovresti assumere 1 ogni 3 ore! 10:00 -> 13:00 -> 16:00

    Le dosi massime tollerate o consigliate si trovano anche su internet, superarle non è molto utile!
    ti ho mandato un messaggio privato

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao ragazzi, domanda per dargor! ho fatto diverse ricerche per avere chiarezza sull'assunzione di termogenici e credo che queste tue risposte siano stare le più coerenti e esatte, vengo al punto...
    faccio palestra, mi alleno regorlarmente 4 volte alla settimana e una volta alla settimana gioco a calcetto per un'ora circa. alleno pettorali, spalle, dorsali, bicipiti, tricipiti e addome. mangio di solito un piatto di pasta a pranzo e la carne la sera, integro con proteine del siero del latte e ho comprato perchè in offerta una scatola di termogenici, marca Olimp il prodotto si chiama "thermos speed extreme", ogni capsula è di 1090 mg...
    secondo te... ammesso e concesso che possa fare uso di termogenici nonostante lavori sulla massa in questo momento come dovrei prenderli?? quanto e come??
    ti ringrazierei di cuore davvero! nessun sito ti dice niente a riguardo o non sanno nulla proprio! te sei la mia salvezza! :-) grazie!

Discussioni Simili

  1. Vitargo - Facciamo chiarezza
    Di nonick009 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 11:07 AM
  2. chiarezza sul numero di rip nell'allenamento
    Di Ste868686 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-12-2008, 04:11 AM
  3. chiarezza omega 3 omega 6 omega 9 e cla
    Di nonick-cr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-04-2008, 02:46 PM
  4. Chetogenica: alcuni problemi su cui far chiarezza.
    Di marpi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-08-2004, 08:00 PM
  5. un po' di chiarezza
    Di nick nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-07-2004, 12:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home