Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vasodilatazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito Vasodilatazione

    Per la vasodilatazione durante l'allenamento usavo il seguente stack: 8 cps beta-alanina sport pharma, 9 cpr nitrix bsn, 3g di concentrato di aglio. I risultati erano soddisfacenti il formicolio mi prendeva anche il viso ed era fortissimo, poi quando mi allenavo si spostava nel distretto muscolare allenato, ma il formicolio in se non è importante, quanto più il fatto di riuscire a fare più ripetizioni (e non è un effetto placebo!), e di avere un pump maggiore, molto maggiore!
    Poi lasciai perdere perchè mi veniva a costare troppo... giorni fa parlandone con un mio amico, mi ha detto che lui ottiene risultati simili con la trinitrina (nitroglicerina) prendendone due compresse 5 min prima dell'allenamento; la cosa mi ha interessato tantissimo perchè costa una fesseria, al contrario di ciò che usavo io. Ho provato a prenderne una compressa e se in una scala da 1 a 10 il mio stack faceva 10 gli effetti della trinitrina sono stati più o meno 7,5 - 8; però io ne ho presa solo 1, lui ne usa due.
    Mi direte, "stai parlando di doping!!! ban! ban! ban!" dato che la trinitrina è un farmaco; però invito i moderatori a pensare un attimo ad una cosa: se vasodilatatore è uno (stack di integratori) e vasodilatore è l'altro (farmaco) ed il prima a determinati dosaggi sortisce un effetto superiore al secondo, come può quest'ultimo ritenersi doping ed il primo no??? Tante volte ci sono integratori che fanno le medesime cose di alcuni farmaci, costando dieci volte tanto 8considerando i dosaggi necessari), vedi ad esempio le I-MAO, eppure mai sia proporre di utilizzare il farmaco nel giusto dosaggio, piuttosto che l'integratore!
    Comunque la mia domanda è la seguente: a vostro avviso dovrei seguire l'esempio del mio amico, oppure ci sono delle controindicazioni o dei rischi nascosti?
    Dalla mia ricerca è emerso che la trinitrina può causare in casi di sovradosaggio emerolgia celebrale, ipotensione, vomito, ipercaloremia, nausea, vertigini; ma ciò che mi chiedo è: se anche gli integratori hanno lo stesso effetto, anche quelli se assunti oltre il giusto potrebbero causare le stesse fenomenologie??? L'utilizzo continuato di vasodilatatori, trinitrina o insieme di integratori che sia, può causare patologie? Ho pensato al fatto che comunque si tratta sempre di una maggiore tensione dei tessuti....
    Avendo effetti anche sul reticolo sarcplasmatico, modificano la fisiologia dell'iperemia (pompa del sangue)? Se si, come dovrebbe modificarsi l'allenamento? + carico, o + ripetizioni, o maggiore lentezza nell'esecuzione, o latro?

    Grazie anticipatamente per la risposta, vi prego di capire lo spirito con il quale ho scritto il 3D

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Mah...
    Fossi in te mi rivolgerei ai prodotti bulk, spenderesti quanto la nitroglicerina e non rischieresti inutilmente. Cristo santo spero che qualcuno non se ne esca che anche la polvere da sparo sia vasodilatatrice...
    Anche l'etanolo lo è (alcol etilico) e funziona parecchio, infatti abbatte la pressione sanguinia in sovradosaggio. Se vuoi risparmiare evita tutto, se vuoi spendere usa integratori non superblasonati. Ma non giocare alla roulette russa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Esploderai sotto il segno dell'Orsa Maggiore.

    Ragiona quanto vuoi ma la conclusione la sai anche tu: evitali! Poi puoi prenderli, provarli, modificare l'allenamento ma alla fine a te cosa interessa; il pump o i muscoli? La beta alanina sembra un integratore sicuro, ma costa, costa parecchio. Non vale il prezzo, tanto poi non serve per aumentare la massa contrattile. Se tiri le somme capisci dov'è meglio investire i soldi.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Yashiro, Dargor, grazie infinitamente di aver risposto in modo pacifico e costruttivo! Allora, vi rispondo:

    Per Yashiro: mi potrest indicare a quali prodotti della bulk ti riferisci? e poi, parli di roulette russa, riferendoti al fatto che ho pensato alla soluzione trinitrina, ma perchè secondo te la trinitrina è pericolosa mentre i vasodilatatori da noi usati non lo sono? agiscono su due sistemi fisiologici diversi? Un sovradosaggio di betaalanina (x esempio) avrebbe gli stessi effetti di un sovradosaggio di trinitrina?

    Per Dargor: sono molto in linea con il tuo modo di pensare, infatti di vedere il braccio grosso allo specchio e poi già a casa sembrare un altro non me ne frega niente! e anche secondo me il pump in se per se non serve (anche se c'è chi pensa che gonfiare il muscolo il più possibile inùcrementi gli effetti dell'iperemia, e che quindi aumenti il fenomeno di supercompensazione del reticolo sarcoplasmatico, e dunque induca un incremento dei volumi. Ma è un'altra storia, e personalmente non ci credo... però sarebbe interessante saperne di più.....); se ricerco la vasodilatazione è perchè mi alleno davvero più forte! Con alcalinizzanti fosfati e vasodilatatori (in dosagi alti) riesco a fare quelle 5-6 rip sui piccoli muscoli in isolamento e quelle 2-3 nei multiarticolari. Vorrei provare a vedere aggiungendo il glicerolo dove arrivo, ma ti assicuro che non è effetto placebo, semplicemente si posticipa l'iperacidosi lattacidica, il famoso bruciore compare dopo. Vorrei anhe vedere se il miglioramento ci sarebbe anche se lasciassi le stesse rip e con le tabelle di maurice e ridin calcolassi il peso equivalente al surplus di ripetizioni che mi consentono di effettuare gli alcalinizzanti fosfati e i vasodilatatori; ecco perchè parlavo di allenamento.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    I prodotti bulk non sono una marca, anzi sono i prodotti cosidetti "all'ingrosso", ovvero provenienti dai produttori principali di integratori (che sono più o meno sempre quelli, che riforniscono anche le case blasonate che poi mixano i prodotti) ed acquistabili singolarmente. In italia purtroppo c'è poco ma basta una rapida ricerca per trovare forniture davvero vantaggiose e di qualità, risparmiando davvero molto.
    Il glicerolo mi sembra già una scelta più soft, così come preferisco gli integratori (che come dice la parola "integrano" ciò che si trova già nell'alimentazione, come nella frutta oleosa troviamo l'arginina) ai farmaci che sono comunque molecole prodotte artificialmente per le quali quindi il nostro corpo non è progettato.
    Dubito fortemente che si possa avere un collasso circolatorio con una mega overdose di nitrix, cosa ben diversa per una overdose di trinitrina. Come dicevi tu poi, sentirsi gonfiati per poco tempo è piuttosto vano, se non per il lavoro maggiore che si riesce a fare. A quel punto mi faccio 200mg di caffeina e macino qualche ripetizione in più grazie alla maggiore resa neuronale, e bevendo 2litri d'acqua per workout non ho problemi di ipovolemia.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Il pump è utile quando le fibre sono già state stimolate ed esaurite, deve essere prodotto assieme all'accumulo di acido lattico, ottenuto tramite farmaci\integratori l'effetto è funzionale solo alla vista. In realtà serve xkè migliora la permeabilità dei tessuti che meglio recepiscono i nutrienti del postwo. Siccome svanisce entro 1 ora dalla fine dell'allenamento è nata la favoletta che se non fai il postwo 10 minuti dopo l'ultima ripetizione di un esercizio non cresci. Questo è falso. Si cresce ugualmente bene. Se fai il postwo in una condizione di pump, anche dopo aver fatto la doccia, (tipo 20 minuti o 40 minuti dopo) i nutrienti entrano meglio. Se ci aggiungi il magnesio\potassio citrato entrano ancora meglio e anche senza pump.

    Siccome assieme al pump di solito, ehh, si sviluppa una notevole quantità di lattato, questa và ad incidere molto sullo sviluppo della massa (non ricordo se contrattile o no ma credo su tutte e due).
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Yashiro: =) esiste anche una marca che si chiama bulk se non sbaglio?! comunque potresti darmi qualche dettaglio in più? tu come fai? vendono al dettaglio? Eppure è strano, nn ne ho mai sentit parlare della possibilità di comprare direttamente la materia prima..... magari!!!
    Poi aimè la caffeina su di me è come acqua fresca =( la catabolizzo, tutti gli eccitanti non mi fanno na sega! e comunque con la caffeina non superi il problema dell'incapacità "chimica", quanto più quello dell'incapacità cerebrale (neurotrasmissione ecc...), quindi me la vedo più come supplementazione da inserire in un 5x5 che in un 12-10-8. poi non so.... sarebbe bello approfondire...

    Dargor: a me personalemente fa parecchio effetto in allenamento la vasodilatazione, sinceramente con la crescita muscolare credo non centri na pippa, come penso che centrino talmente poco da non essere considerate tutte quelle boiate su tempi, cellule, fisiologia, bla bla bla... se da quando lavoro in palestra ho visto ragazzi fissati che facendo tutto alla perfezione e spendendo soldi di integratori e alimentazione, avevano il fisichetto ma nulla di più, mentre altri (più rari ma non eccezzioni) che il massimo dell'impegno erano gli albumi d'uovo l mattina che in un annetto sono diventati dei mostri (quasi quasi da pedana); come ho visto a volte ragazzi che nemmeno con gli anabolizzanti sono cresciuti! quindi quanto vuoi che conti quando mangi =) io personalmente ai supplementi dietetici credo per due sensi: il primo, quelli che ti aiutano ad allenarti più forte; il secondo, quelli che hanno qualche incidenza sull'aspetto fisico (volume, tiraggio, qualità, svenature) ma solo da utilizzare in caso di servizi fotografici o gare, nel tempo necessario per ottenere il risultato voluto per l'occasione.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    preferisco gli integratori (che come dice la parola "integrano" ciò che si trova già nell'alimentazione, come nella frutta oleosa troviamo l'arginina) ai farmaci che sono comunque molecole prodotte artificialmente per le quali quindi il nostro corpo non è progettato
    tecnicamente non è esatto
    la distinzione tra farmaco e integratore è puramente LEGALE

    anche le sostanze estratte dai vegetali (i cosidetti fitoterapici, che tra l'altro dal 2011 saranno regolamentati come farmaci) possono contenere lo stesso principio attivo del farmaco, con la differenza che oltre a questo contengono "l'estratto" derivato dalla pianta di origine (il che non necessariamente implica un vantaggio.. basti pensare a quanto si siano ridotti gli effetti collaterali da decotto di corteccia di salice, rispetto ad oggi, che si utilizza solo l'acido acetil salicilico, aspirina)

    oppure prendiamo ad esempio la teofillina (il principio attivo contenuto nel tè)
    se vogliamo ottenere l'effetto stimolante e broncodilatatore utilizzando il decotto di foglie di tè, siamo costretti a introdurre anche tannini (delle sostanze che determinano precipitazione delle proteine, e quindi riducono l'assorbimento delle proteine alimentari e inducono meteorismo)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-12-2009 alle 08:26 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Yashiroooooooooooooooooooo se ci sei batti un colpo
    che fine hai fatto? mi interessava sapere di più sulla storia dei prodotti bulk! cioè a basso costo. fammi sapere ti prego
    quoto somoja


    next question: un sovradosaggio di trinitrina avrebbe gli stessi effetti di un sovradosaggio di beta-alanina?
    somoja tu che sei medico, agiscono sugli stessi sistemi fisiologici?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    tecnicamente non è esatto
    la distinzione tra farmaco e integratore è puramente LEGALE

    anche le sostanze estratte dai vegetali (i cosidetti fitoterapici, che tra l'altro dal 2011 saranno regolamentati come farmaci) possono contenere lo stesso principio attivo del farmaco, con la differenza che oltre a questo contengono "l'estratto" derivato dalla pianta di origine (il che non necessariamente implica un vantaggio.. basti pensare a quanto si siano ridotti gli effetti collaterali da decotto di corteccia di salice, rispetto ad oggi, che si utilizza solo l'acido acetil salicilico, aspirina)

    oppure prendiamo ad esempio la teofillina (il principio attivo contenuto nel tè)
    se vogliamo ottenere l'effetto stimolante e broncodilatatore utilizzando il decotto di foglie di tè, siamo costretti a introdurre anche tannini (delle sostanze che determinano precipitazione delle proteine, e quindi riducono l'assorbimento delle proteine alimentari e inducono meteorismo)
    Rispetto la tua posizione ma non posso essere d'accordo. Non si parla della stessa sostanza disponibile a livello alimentare o come integrazione, come poi hai espresso. Parliamo di integrazione di stimolanti dell'ossido nitrico tipici degli integratori (come l'arginina, disponibile anche nei cibi seppur in quantità molto meno abbondanti) confrontati con la nitroglicerina che per quanto ne so alimentarmente non esiste. Su questo basavo il mio post precedente, sul fatto che si paragoni una sostanza che seppur raffinata ed estratta è esistente in natura (per cui quindi l'organismo è potenzialmente predisposto) contro una molecola artificiale inventata dall'uomo.
    Citazione Originariamente Scritto da aristone Visualizza Messaggio
    Yashiroooooooooooooooooooo se ci sei batti un colpo
    che fine hai fatto? mi interessava sapere di più sulla storia dei prodotti bulk! cioè a basso costo. fammi sapere ti prego
    I prodotti bulk li trovi con una rapida ricerca, ti farei dei nomi ma non credo siano permessi sul forum. Oppure se dalle tue zone ci sono ditte produttrici d'integratori puoi prendere contatti con loro e chiedere un preventivo, però per risparmiare devi puntare sulle quantità.

Discussioni Simili

  1. [ARGININA] Nessun effetto sulla produzione di NO/vasodilatazione.
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-01-2013, 12:24 PM
  2. aumento della quantità di vene e vasodilatazione
    Di blueeyes147 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 04:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home