Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Assumere o non assumere integratori? E se si quali e in quale parte del giorno?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito Assumere o non assumere integratori? E se si quali e in quale parte del giorno?

    Sono ormai arrivato a conclusione che dopo un annetto e qualcosa di palestra(intendo serio, senza contare gli altri 2-3 fatti a capa di *****) che sono sì cresciuto, ma leeeeeeeentamente e non quanto altri ragazzi con cui sono abituato allenarmi quotidianamente nella mia gym.
    Sono sempre stato dell'opinione che se le stesse proteine(o amminoacidi) possono essere ingerite tramite alimentazione naturalmente, perchè devo farlo in maniera artificiale?
    Ebbene, oggi(o cmq da un mesetto) sono giunto a conclusione che un piccolo "aiuto esterno" non guasterebbe, soprattutto se è ben calibrato...quindi senza esagerare!

    Quindi, se alla prima domanda del mio topic mi sono risposto da solo, vorrei che mi aiutaste con quelle del secondo quesito, dal momento che non me ne sono mai interessato e con la certezza di avere una risposta da persone davvero esperte.

    Vi posto la mia dieta attuale, più alcuni miei dati.

    DATI:

    Altezza 180 cm
    Peso 77,5/78 kg
    % Body Fat circa 10%
    Etò 20 anni
    Anzianità di allenamento 1 anno


    ALIMENTAZIONE MASSA



    Colazione

    4/5 Albumi(175g)--->65 kcal
    300 ml di Latte parzialmente scremato Granarolo--->141 kcal
    50 gr Kellogs Special K---->187 kcal
    200 mL succo Ananas--->89 kcal

    Spuntino mattutino

    75 gr di Pane---->195 kcal
    50 gr. Bresaola---->76 kcal

    Pranzo

    100 gr pasta= 357 kcal
    200 gr Pollo = 258 kcal
    150 gr Verdura = 25 kcal(Pomodori)
    15 gr. EVO= 135 kcal

    Spuntino pomeridiano


    56 gr. Tonno al naturale sgocciolato=60 kcal
    30g Noci( 5-6 noci ) = 190 kcal

    Post Allenamento


    3 Gallette di Riso

    Cena

    250 gr Carne Rossa (molto magra) = 365 kcal
    150 gr di Verdura = 25 kcal(Pomodori)
    10 gr. EVO = 90 kcal

    Pre nanna

    170 gr Yogurt Total 0% Fage = 88 kcal
    20g Noci( 3-4 noci ) = 127 kcal


    TOTALE : ~2600 kcal


    Proteine: 226 gr
    Grassi: 88 gr
    Carboidrati: 227 gr



    Vorrei precisare che sto passando gradualmente all'alimentazione Massa vera e propria, mese dopo mese, cercando di arrivare all'obiettivo del rapporto Cho-Pro-Fat di 45%-30%-25% col quale lo scorso anno tanto mi sò trovato bene.
    Per ora questo mi viene in mente da dire, se ho mancato qualcosa o dovevo essere più chiaro in qualche passaggio ditelo tranquillamente.
    Passo al palla a voi!


  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Br4d1p0 Visualizza Messaggio
    Sono ormai arrivato a conclusione che dopo un annetto e qualcosa di palestra(intendo serio, senza contare gli altri 2-3 fatti a capa di *****) che sono sì cresciuto, ma leeeeeeeentamente e non quanto altri ragazzi con cui sono abituato allenarmi quotidianamente nella mia gym.
    Sono sempre stato dell'opinione che se le stesse proteine(o amminoacidi) possono essere ingerite tramite alimentazione naturalmente, perchè devo farlo in maniera artificiale? Assumere proteine in polvre non significa prenderle in maniera artificiale.
    Ebbene, oggi(o cmq da un mesetto) sono giunto a conclusione che un piccolo "aiuto esterno" non guasterebbe, soprattutto se è ben calibrato...quindi senza esagerare! Per "aiuto esterno"nel bb si intende altro. Attento ai fraintendimenti

    Quindi, se alla prima domanda del mio topic mi sono risposto da solo, vorrei che mi aiutaste con quelle del secondo quesito, dal momento che non me ne sono mai interessato e con la certezza di avere una risposta da persone davvero esperte.

    Vi posto la mia dieta attuale, più alcuni miei dati.

    DATI:

    Altezza 180 cm
    Peso 77,5/78 kg
    % Body Fat circa 10%
    Etò 20 anni
    Anzianità di allenamento 1 anno


    ALIMENTAZIONE MASSA



    Colazione

    4/5 Albumi(175g)--->65 kcal fai 300g di albumi
    120g di riso

    Spuntino mattutino

    75 gr di Pane---->195 kcal
    50 gr. Bresaola---->76 kcal

    Pranzo

    100 gr pasta= 357 kcal
    200 gr Pollo = 258 kcal qua meglio carne rossa
    150 gr Verdura = 25 kcal(Pomodori)
    15 gr. EVO= 135 kcal

    Spuntino pomeridiano


    fai 50g riso+30g prot se intendi acquistarle

    Post Allenamento


    3 Gallette di Riso+8g bcaa

    Cena

    250 gr Carne Rossa (molto magra) = 365 kcal qua meglio 200g pollo
    150 gr di Verdura = 25 kcal(Pomodori)
    10 gr. EVO = 90 kcal
    aggiungi 80g di riso

    Pre nanna

    170 gr Yogurt Total 0% Fage = 88 kcal No!
    30g Noci( 3-4 noci ) = 127 kcal


    TOTALE : ~2600 kcal


    Proteine: 226 gr
    Grassi: 88 gr
    Carboidrati: 227 gr



    Vorrei precisare che sto passando gradualmente all'alimentazione Massa vera e propria, mese dopo mese, cercando di arrivare all'obiettivo del rapporto Cho-Pro-Fat di 45%-30%-25% col quale lo scorso anno tanto mi sò trovato bene.
    Per ora questo mi viene in mente da dire, se ho mancato qualcosa o dovevo essere più chiaro in qualche passaggio ditelo tranquillamente.
    Passo al palla a voi!

    In grassetto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    perchè la carne rossa è meglio a pranzo del pollo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Caro Bradipo, se vai lento rischi di perdere tanto tempo...
    Innanzitutto gli aminoacidi presi in capsule hanno un dosaggio che non riuscirrsti mai ad eguagliare con l' alimentazione...e sono più diretti...
    Non devi metterci un mese per capire che integrare non é sbagliato...anzi, ti aiuta..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    perchè la carne rossa è meglio a pranzo del pollo?
    Le proteine del pollo sono a più rapida digestione, quini più adatte al postwo (cena).
    Un minimo di grassi saturi ci vogliono; a questo punto meglio mettere la carne rossa a pranzo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Scusa ... Ezekius...
    partendo dalla premessa che i latticini non sono l'optimum per la pelle tirata ...
    perchè hai cancellato lo yoguth greco (che ha pochissimo lattosio tra l'altro)
    visto che il nostro amico è in massa ...
    al limite lo alternerei con il grana ...
    correggimi se sbaglio
    Ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Era yoghurt greco? Faccio un mea culpa per la svista In tal caso il prenanna andava bene

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    x lou mark complimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Le proteine del pollo sono a più rapida digestione, quini più adatte al postwo (cena).
    Un minimo di grassi saturi ci vogliono; a questo punto meglio mettere la carne rossa a pranzo.
    grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    [QUOTE=TheIron;504735]x lou mark complimenti


    grazie a te

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ok, ragà vada per gli amminoacidi bcaa ma i 30 g di proteine pomeridiani preferisco evitare mangiandomi 2 scatolette di tonno anzichè 1.

    Che marca di bcaa mi consigliate? E se è possibile mi potete dare qualche link diretto per siti dove acquistarli o cmq link di foto della marca?

    Grazie infinite a chi mi ha risposto e mi risponderà...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se mangi il tonno prewo, assicurati che lo spuntino sia due orette prima dell'allenamento.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Se mangi il tonno prewo, assicurati che lo spuntino sia due orette prima dell'allenamento.
    Si si, 2 ore-2 ore e mezzo prima!



    Riporto la mia domanda di prima:

    Che marca di bcaa mi consigliate? E se è possibile mi potete dare qualche link diretto per siti dove acquistarli o cmq link di foto della marca?

    Grazie...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    credo che link non se ne possano mandare ...
    x le marche mi sono trovato bene con eas, optimum nutrition, prolab, con quelli di myprotein e .. se cerchi qualcosa di più tecnico vedi pure scivation xtend
    Here is no such thing as overtraining, just undereating. And you're undereating. Eat more and you ought to feel better. (The Barbarians)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lou Mark Visualizza Messaggio
    credo che link non se ne possano mandare ...
    x le marche mi sono trovato bene con eas, optimum nutrition, prolab, con quelli di myprotein e .. se cerchi qualcosa di più tecnico vedi pure scivation xtend
    Ok, ho dato un'occhiata in giro alle varie marche e mi sto informando su quale prendere...wuagliù, però dovete spiegarmi come prendere questi 8 g di bcaa(che tra l'altro dovrebbero essere 8 capsule).

    In che modo le prendo dopo l'allenamento?




    Ah, e vorrei chiedere ad ezekius nella modifiche fatta alla mia dieta che tipo di riso intende(come quello messo a colazione, spuntino pom e cena)...gallette di riso?
    Ultima modifica di Br4d1p0; 17-11-2009 alle 11:34 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Br4d1p0 Visualizza Messaggio
    Ok, ho dato un'occhiata in giro alle varie marche e mi sto informando su quale prendere...wuagliù, però dovete spiegarmi come prendere questi 8 g di bcaa(che tra l'altro dovrebbero essere 8 capsule).

    In che modo le prendo dopo l'allenamento?




    Ah, e vorrei chiedere ad ezekius nella modifiche fatta alla mia dieta che tipo di riso intende(come quello messo a colazione, spuntino pom e cena)...gallette di riso?
    8 capsule se trovi le marche con 1g di bcaa a capsula (rarissimi), altrimenti il doppio se trovi i più comuni 0,5g a cps...

    Esistono diverse modalità di assunzione, tutto dipende dal tuo pre e post wo.

Discussioni Simili

  1. quali esercizi fare per la parte bassa del bicipite, cioe' quella che si attacca
    Di mp4_24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-2018, 05:42 PM
  2. Quali Grassi assumere e quali no?
    Di vimaca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-05-2013, 06:35 PM
  3. E possibile fare massa la parte di sopra del corpo e definire la parte di sotto?
    Di jason87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-2013, 01:19 AM
  4. Quali integratori bisogna assumere in una dieta in definizione
    Di cesede nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-06-2009, 02:23 PM
  5. allenare un gruppo muscolare al giorno? parte 2!
    Di alefolgore nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-12-2002, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home