Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Confusion

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Non fatemi parlare Confusion

    Ciao a tutti, dopo aver letto molti post sulla creatina, ne sono uscito un pò confuso e con qualche domanda.

    Sono 171 cm x 68/69 kg, leggendo il posto di menphisdaemon l ho trovato molto interessante e completo.. io vorrei iniziare ad integrare con la creatina ed associarla alla l-glutammina( con cui ho avuto ottimi risultati già tempo fa)

    Premetto che sto integrando con le whey 3 volte al giorno, la l carnitina la mattina e l acido alfa lipoico dopo pranzo.

    Ora vorrei fermarmi con la l carnitina e l acido alfa lipoico iniziando un ciclo di creatina ed l gluttamina; dal post di menphisdaemon "creatina how to" mi sembra di capire che in base al mio peso dovrei prendere 5 gr di creatina al giorno per 6/8 settimane circa e tamponarla con brioschi o bicarbonato, 100ml d acqua ogni grammo di creatina, ( non ricordo il rapporto brioschi / creatina??) ...

    Ora le mie domande sono: che tipo di creatina dovrei usare visto che si dice che la monoidrato sia un pò scandente rispetto ad altri tipi? associando la creatina a brioschi o bicarbonato avrei problemi con gli acidi gastrici?
    la l-glutammina potrei prenderla insieme alla creatina o dovrei prenderla in altri momenti della giornata?

    ultima domanda.. e scusate l ignoranza...
    nel posti di menphis si parla di chos ad alto indice glicemico.. che cosa sono? quando vanno presi?

    grazie a tutti e scusate...il post un pò lungo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Non sai cosa sono i carb ad alto ig, ma ti preoccupi di integrare la tua dieta con whey (lo sai quant'è il tuo apporto proteico dagli alimenti?), creatina, glutammina ecc....

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Non sai cosa sono i carb ad alto ig, ma ti preoccupi di integrare la tua dieta con whey (lo sai quant'è il tuo apporto proteico dagli alimenti?), creatina, glutammina ecc....
    calma.. ho solo chiesto cosa sono questi " chos" poichè sono nuovo del forum e mi sembra una parola abbreviata .. tutto qui...... l apporto proteico degli alimenti lo conosco, le whey le uso per arrivare al totale di 140 gr di proteine giornaliere poichè con l alimentazione nn ce la farei..... inoltre chiedevo un parere... sull abbinamento della l-glutammina con la creatina... tutto qui... ..non mi fulminare... sono qui x imparare..
    Ultima modifica di mirko_mi; 28-09-2009 alle 07:05 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Scusami Solo che qualche volta la gente si preoccupa prima di polveri che di cibo; scusa. I chos stanno per carbo. Si associano alla creatina quelli ad alto ig perché l'insulina pompa la crea nei muscoli.
    Per la gluta i momenti migliori sono mattina, sera e a cavallo del workout.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Scusami Solo che qualche volta la gente si preoccupa prima di polveri che di cibo; scusa. I chos stanno per carbo. Si associano alla creatina quelli ad alto ig perché l'insulina pompa la crea nei muscoli.
    Per la gluta i momenti migliori sono mattina, sera e a cavallo del workout.
    figurati.. ...grazie per i consigli... quindi per assurdo potrei metter dentro allo shaker del destrosio?... la l glutammina ok... però la sera prima di andare a dormire provoca insonnia.. almeno questo è l effetto che ha fatto a me..... quello che non capisco e se devo prenderla separata dalla creatina... o va bene tutto nello stesso momento... e che tipo di creatina mi consiglieresti?

    grazie ancora!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La glutammina in concomitanza con la crea va bene, anche perché la gluta causa un leggero spike insulinico.
    La creatina monoidrata della creapure tamponata con bicarbonato in acqua tiepida dovrebbe essere una valida ed economica alternativa alla crea alcalinizzata.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    La glutammina in concomitanza con la crea va bene, anche perché la gluta causa un leggero spike insulinico.
    La creatina monoidrata della creapure tamponata con bicarbonato in acqua tiepida dovrebbe essere una valida ed economica alternativa alla crea alcalinizzata.
    ..grazie ragazzo... tralasciando il lato economico.. posso prendere la alcalinizzata senza tamponarla? in cosa si differenzia dalla monoidrato?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Bé non sono un esperto di chimica, ma la la creatina necessita di un ph specifico per essere assorbita. Dunque te lo crei tu o paghi per fartelo creare questo ambiente a ph idoneo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home