Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio Integrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Molto dubbioso Consiglio Integrazione

    Ciao!
    Piccola dritta...
    sento la necessità di integrare per aumentare l'energia che mi serve.
    Da quando ho iniziato (3 anni e poco più) mi sembra di essere arrivato a un punto di stallo sia come aumento di massa che come energia a disposizione.
    Per i primi due anni non ho integrato...l'anno scorso ho preso un pò di proteine con (credo) qualche risultato.
    Cosa mi consigliate?
    Continuare con le proteine?
    La creatina?
    Le BCAA? (che se non erro danno energia e aiutano la formazione del muscolo)
    Una combinazione delle 3?
    Se vi serve qualche dettaglio non esitate...o insultate
    Chiedo a voi che siete più ferrati
    grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Prima dell'integrazione... dieta e allenamento come stanno?
    Se non ti senti sufficienti energie probabilemente uno di questi due fattori non è a posto, probabilemente il primo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Allenamento per ora (ho appena ripreso dopo agosto fermo) 2 volte a settimana...a breve 3 volte.
    In 3 volte faccio il giro dei muscoli.
    Da Aprile fino ai primi di Agosto puntavo su esercizi 8x8 che mi hanno datto risultati discreti in fatto di definizione.
    Devo vedere se continuare o cambiare modalità...

    Dieta piuttosto equilibrata.
    Colazione, Pranzo, Cena con spuntini a metà mattina e metà pomeriggio.
    L'unica cosa in cui pecco sono forse gli spuntini che non riesco a fare adeguatamente per vari motivi.
    In ogni caso non vado all'allenamento senza aver mangiato nulla.
    Si pecca in qualità di quello che mangio...qualche consiglio poco laborioso anche in questo senso?
    Ultima modifica di D@n_84; 11-09-2009 alle 01:24 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Le cose che devono essere corrette in ordine sono
    alimentazione
    riposo
    allenamento

    Poi si può pensare all'integrazione, che cmq non farà mai moltissimo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Servirebbero dati personali e la dieta completa per valutare se può essere efficace o meno

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    quali dati vi servono di preciso?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Altezza, peso, BF (anche approssimata), scheda e alimentazione che segui attualmente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Altezza, peso, BF (anche approssimata), scheda e alimentazione che segui attualmente.
    DATI:
    1,79 m
    74 Kg
    BF non la posso calcolare ora
    cercando su internet ho fatto questo calcolo approssimativo (non so se è utile):

    Tipo morfologico (11.1)
    Longilineo
    IMC (23.0)
    Peso ottimale
    Peso (74)
    Previsto : 64.50-68.90
    Kcal/giorno stimate 3223

    SCHEDA:
    La scheda al momento è così composta:
    Giusto per darvi un'idea:
    1 giorno)
    PETTO
    BICIPITI

    2 giorno)
    GAMBE
    SPALLE

    3 giorno)
    DORSALI
    TRICIPITI
    gli esercizi precisi non sto a scriverli, cmq sono di tipo con ripetizioni 8x8 e/o 6-12-24, il muscolo quindi è parecchio stressato.
    Ho iniziato a farli così per la definizione ma se non erro sono anche utili per la crescita in quanto le fibre vengono più stressate rispetto agli stessi esercizi con carichi alti.

    TUTTI I GIORNI)
    addominali e esercizio aerobico per 15min.
    -------------------------------------------------------------
    ALIMENTAZIONE:
    Colazione
    CEREALI+LATTE, SUCCO DI FRUTTA
    Pranzo e cena più o meno simili (ma alla sera mi tengo piuttosto leggero)
    PRIMO, SECONDO DI CARNE/PESCE CON VERDURA SCONDITA, FRUTTA
    evito più che posso le cose fritte, i formaggi troppo grassi, troppo unte ecc...
    Non troppo ma ci sto abbastanza attento e per fortuna dalla mia ho un buon metabolismo per il quale non ingrasso affatto facilmente.
    SPUNTINI META' MATT E POME
    dipende...più però carboidrati (in particolare al pomeriggio prima dell'allenamento) che altro

    Insultate pure
    Dopo appena riesco vi posto due foto per darvi un'idea di come sono adesso
    ciao!
    Ultima modifica di D@n_84; 11-09-2009 alle 08:01 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D@n_84 Visualizza Messaggio
    DATI:
    1,79 m
    74 Kg
    BF non la posso calcolare ora (approssimativa?)
    cercando su internet ho fatto questo calcolo approssimativo (non so se è utile):

    Tipo morfologico (11.1)
    Longilineo
    IMC (23.0)
    Peso ottimale
    Peso (74)
    Previsto : 64.50-68.90
    Kcal/giorno stimate 3223 (Eh? Mi sembrano troppine...)

    SCHEDA:
    La scheda al momento è così composta:
    Giusto per darvi un'idea:
    1 giorno)
    PETTO
    BICIPITI

    2 giorno)
    GAMBE
    SPALLE

    3 giorno)
    DORSALI
    TRICIPITI
    gli esercizi precisi non sto a scriverli, cmq sono di tipo con ripetizioni 8x8 e/o 6-12-24 (8x8? Dopo un fermo di un mese fai il Vince Gironda? 6-12-24? Che è?), il muscolo quindi è parecchio stressato.
    Ho iniziato a farli così per la definizione (la separazione muscolare si ottiene con la dieta)
    ma se non erro sono anche utili per la crescita in quanto le fibre vengono più stressate rispetto agli stessi esercizi con carichi alti. (o cresci o dimagrisci)

    TUTTI I GIORNI)
    addominali e esercizio aerobico per 15min.
    -------------------------------------------------------------
    ALIMENTAZIONE:
    Colazione
    CEREALI+LATTE, SUCCO DI FRUTTA (E i grassi? Le proteine?)
    Pranzo e cena più o meno simili (ma alla sera mi tengo piuttosto leggero)
    PRIMO, SECONDO DI CARNE/PESCE CON VERDURA SCONDITA (Perchè scondita?), FRUTTA (Togliere la frutta)
    evito più che posso le cose fritte, i formaggi troppo grassi, troppo unte ecc...
    Non troppo ma ci sto abbastanza attento e per fortuna dalla mia ho un buon metabolismo per il quale non ingrasso affatto facilmente.(Appunto per questo dovresti stare meno stretto)
    SPUNTINI META' MATT E POME
    dipende...più però carboidrati (in particolare al pomeriggio prima dell'allenamento) che altro
    (tipo?)
    Insultate pure
    Dopo appena riesco vi posto due foto per darvi un'idea di come sono adesso
    ciao!
    Il problema "energia" è da attribuire SICURAMENTE in parte a questa alimentazione, documentati un po' nella sezione adatta e trova delle linee guida che puoi e vuoi seguire. Ricorda che la dieta deve soddisfare le nostre esigenze, gli integratori integrano, ovvero portano ad intero, ma non sostituiscono l'alimentazione. Buona fortuna!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Mi sa che con qualche "pillola" non risoverai i tuoi problemi. Leggiti qualche thread in rilievo sull'alimentazione; rifai la dieta e postala nella sezione apposita. Idem per l'allenamento. Quel 8x8 non va inserito così a casaccio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Concordo con gli altri, c'è da rifare più o meno tutto...
    Ora... siamo in un forum e possiamo limitarci solo a consigli, per regolamento non si possono fornire diete complete.
    Per la dieta: Poche proteine e distribuite male, praticamente ne mangi solo a pranzo e cena. Poi mancano i grassi, sono fondamentali per crescere, gli ormoni si formano partendo da grassi. In generale (non ci sono le grammature quindi non posso eserne sicuro) ma mangi poco, penso tu sia piuttosto magro e con un po' di fatica a mettere su muscolo quindi alzerei le calorie fino a trovare il giusto compromesso tra crescita di massa magra e massa grassa.
    Per l'allenamento: La definizione si fa a tavola e al momento non penso tu ne abbia bisogno. Comunque un esercizio o un altro non è lo stesso, ad esempio cambia moltissimo tra squat e leg extension. se hai sempre fatto allenamenti con tanto volume potresti dare una scossa ai tuoi muscoli con un bel ciclo ibrido di forza. Anche perchè senza carichi decenti (non so i tuoi, è solo un'affermazione) si fa fatica a crescere.

Discussioni Simili

  1. consiglio integrazione bb+nuoto
    Di bordy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-2007, 06:21 AM
  2. consiglio per integrazione
    Di batista80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-09-2007, 02:04 PM
  3. consiglio integrazione.
    Di rozz williams nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-08-2007, 10:32 PM
  4. [consiglio integrazione] va bene cosi?
    Di kahm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-2007, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home