Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [CERCASI] carbo in polvere/gainer

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito [CERCASI] carbo in polvere/gainer

    Salve a tutti,

    sto cercando un integratore di carbo da utilizzare in massa(high chos) , accompagnato da whey, quando sono fuori casa, alternandolo ai classici panini + bresaola.

    Ho visto anche molti gainer, ma la maggior parte di essi contiene carbo ad alto ig, più tante altre schifezze.

    A me invece servirebbe una fonte di carbo a ig medio-basso, da consumare nel corso della giornata, lontano dal wo. Ovviamente non tutti i giorni...quando sto a casa prendo carbo dal cibo "normale".

    In passato ho provato a fare degli shaker con whey + avena in polvere...ma il gusto era a dir poco orribile...

    qualcuno sa darmi una mano?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    destrosio,fruttosio?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Ciao rainman!

    il destrosio lo uso nel post wo, e lo trovo inadatto durante la giornata, come spuntino. Idem per il fruttosio.

    Avevo sentito parlare del palatinosio qualcuno ne sa qualcosa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    mi disp mai sentito...i carbo in polvere + usati son quelli che t ho elencato,al max maltodestrine,vitargo..ma scusa xk x forza in polvere?sei proprio impossibilitato a mangiare??xk se no ho trovato una scheda che fa a caso tuo,xò di cibo prettamente solido:

    http://www.cibo360.it/alimentazione/.../carbo_aig.htm

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Barrette vanno bene??

    Eccole:http://www.wnc2.biz/offerta-wnc2-bar...e-da-60gr.html


    Il negozio è nella mia città, se t interessano ti porto un assaggio quando vengo giù ad agosto...


    Per me sono molto buone anche al gusto, pensa che una volta (all inizio un paio dianni fa quando ha iniziato a produrle) c eranoquelle da 90gr,erano strabuone, solo che ha dovuto ridurle a 60gr perchè lamaggiorparte dei clienti nn riusciva a papparsi 90 gr di barretta (stomaci chiusi)....

    Vabbè cmq se ti interessa dimmelo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Ciao Simone!
    Ti ringrazio infinitamente del contributo!

    Come facevano a non finire una barretta da 90 gr, daiiii

    cmq il prodotto è di ottima qualità. Il problema è che ha pochi carbo...io ho bisogno di qualcosina più "potente", sui 80/90gr di carbo...

    solo che gainer senza(o con pochissime) maltodestrine son difficilissimi da trovare...mi sa che ripiegherò su whey+avena in polvere. Anche se il gusto...boo

    tu l'hai mai provato un intruglio simile?


    rep appena posso

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    http://www.discount-supplements.co.u...xd.asp?id=6566

    questo gainer? può andare?


    Gli ingredienti in ordine sono:
    Whey Protein Concentrate, Micellar Casein, Total Milk Protein, Ultra Fine Oats, Barley Malt, Maltodextrin, Dextrose, MCT Oil, Probiotics, Natural Identical Flavouring, Dutch Chocolate Powder, (Choc flavour only), Strawberry Flavouring Beetroot powder ( Strawberry flavour only ) Vanilla Flavouring ( Vanilla Flavour only ), Carrageenan, Lactic Acid ( Stabiliser ), Sucrolose ( natural sweetener )


    Valori nutrizionali:
    PER 100 GRAMS
    Energy - 457 K calories
    Protein - 30g
    Fat - 8.3g
    Carbohydrates
    Of which Complex - 55g
    Of which sugars - 15g
    Sodium - 0.85g
    Calcium - 0.76g
    Phosphorus - 1.12g
    Zinc - Trace



    anche se non non mi torna la somma tra pro, carbo e grassi

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Puoi mangiarne 2 invece di una, così saresti a 60gr di chos a spuntino, poi magari ti porti dietro 3 fette di wasa al sesamo (che hanno 10gr chos a fetta) ed ecco che vai a 90... Inoltre il contrasto cioccolato wasa è buonissimo...


    Tanto li spuntini al giorno di solito sono 3, nn dovresti che portarti le barrette e 9 fette di wasa.. E' fattibile nn credi?

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    http://www.discount-supplements.co.u...xd.asp?id=6566

    questo gainer? può andare?


    Gli ingredienti in ordine sono:
    Whey Protein Concentrate, Micellar Casein, Total Milk Protein, Ultra Fine Oats, Barley Malt, Maltodextrin, Dextrose, MCT Oil, Probiotics, Natural Identical Flavouring, Dutch Chocolate Powder, (Choc flavour only), Strawberry Flavouring Beetroot powder ( Strawberry flavour only ) Vanilla Flavouring ( Vanilla Flavour only ), Carrageenan, Lactic Acid ( Stabiliser ), Sucrolose ( natural sweetener )


    Valori nutrizionali:
    PER 100 GRAMS
    Energy - 457 K calories
    Protein - 30g
    Fat - 8.3g
    Carbohydrates
    Of which Complex - 55g
    Of which sugars - 15g
    Sodium - 0.85g
    Calcium - 0.76g
    Phosphorus - 1.12g
    Zinc - Trace



    anche se non non mi torna la somma tra pro, carbo e grassi

    Bhè, così a scatola chiusa standosene di quello che dicono, è meglio di molti gainer che circolano...Però valuta il mio 3d sopra

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Caro abacus ti sei cacciato nel mio stesso problema di 4 mesi fa: aumentare le kcal!

    Come te mi sono gaurdato intorno e ho trovato diverse soluzioni:

    a) gainer ... non ha funzionato il perchè è che costano troppo e quindi per me hanno lo stesso significato di andare al ristorante ... non puoi fare massa lì perchè ogni volta paghi troppo e alla lunga non è da prendere in cosiderazione imho solo uno sfizio

    b) fruttosio ... sia preso dalla frutta che in polvere se ne abusi diventa tutto adipe

    c) glucosio questo funziona ma lo devi prendere solo alla mattina e post wo il perchè lo sai

    d) altra soluzione che ho trovato è usare le maltodestrine durante il WO

    e) le barrette come i gainer costano ma imho il loro unico senso pratico è la comodità visto che come fonte di pro includono un sacco di grassi e come fonte di carbo sono inconsistenti

    Non sò quanto possano valere queste mie considerazioni ma come abacus sono in difficoltà anzi alla deriva

    Unico consiglio non spendere soldi in barrette gainer e energizzanti

    Se poi hai la testa dura o sei figlio di qualche petroliere prendi True Mass della BSN non risolverà il problema ma risolleverà l'umore con il suo sapore e quel mezzo kg che ti fà guadagnare la prima settimana facendoti stare in pace con te stesso fino a quando non finirà.
    Almeno a me è andata cos'
    Ultima modifica di TheIron; 30-07-2009 alle 05:38 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Puoi mangiarne 2 invece di una, così saresti a 60gr di chos a spuntino, poi magari ti porti dietro 3 fette di wasa al sesamo (che hanno 10gr chos a fetta) ed ecco che vai a 90... Inoltre il contrasto cioccolato wasa è buonissimo...


    Tanto li spuntini al giorno di solito sono 3, nn dovresti che portarti le barrette e 9 fette di wasa.. E' fattibile nn credi?
    valuterò, valuterò
    grazie ancooooooora
    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Caro abacus ti sei cacciato nel mio stesso problema di 4 mesi fa: aumentare le kcal!

    Come te mi sono gaurdato intorno e ho trovato diverse soluzioni:

    a) gainer ... non ha funzionato il perchè è che costano troppo e quindi per me hanno lo stesso significato di andare al ristorante ... non puoi fare massa lì perchè ogni volta paghi troppo e alla lunga non è da prendere in cosiderazione imho solo uno sfizio

    b) fruttosio ... sia preso dalla frutta che in polvere se ne abusi diventa tutto adipe

    c) glucosio questo funziona ma lo devi prendere solo alla mattina e post wo il perchè lo sai

    d) altra soluzione che ho trovato è usare le maltodestrine durante il WO

    e) le barrette come i gainer costano ma imho il loro unico senso pratico è la comodità visto che come fonte di pro includono un sacco di grassi e come fonte di carbo sono inconsistenti

    Non sò quanto possano valere queste mie considerazioni ma come abacus sono in difficoltà anzi alla deriva

    Unico consiglio non spendere soldi in barrette gainer e energizzanti

    Se poi hai la testa dura o sei figlio di qualche petroliere prendi True Mass della BSN non risolverà il problema ma risolleverà l'umore con il suo sapore e quel mezzo kg che ti fà guadagnare la prima settimana facendoti stare in pace con te stesso fino a quando non finirà.
    Almeno a me è andata cos'
    ciao Franco, grazie per gli spunti di riflessione...effettivamente hai ragione in tutto

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ti ho solo ridetto le cose che dissero a me prima di comprare gainer e barrette...

    un mio amico diceva: chi impare dai propri errori è un intelligente chi impara da quelli degli altri è un genio

    ... io dato che non sono ne inteligente ne genio ho speso e spendo un sacco di soldi
    non fare il mio errore

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    io di integratori uso e ho sempre usato solo whey e destrosio...
    le whey quando mi servono, in genere 1-2 volte al giorno.
    Il destrosio ovviamente nel post wo, in cui mi sparo una dose bella massiccia(sui 100-110gr di destrosio puro) con le whey

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    un buon gainer che assumevo durante l'abcde(3700 kcal @75,5 bw), dato che non ce la facevo a mangiar tutto ''solido'' era:
    40 g ultra fine scottish oats
    30 g palatinose
    30 g whey
    aromatizzato con cucchiaino di burro di arachidi e cacao amaro


    per darti un idea.
    cmq farei whey + oats

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    bhe fatto in casa non credo sia una buona idea, tattoos li sconsigliava sempre...ci ho provato con diverse ricette ma alla fine non è che mi trovavo gran bene!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 09:29 PM
  2. Gainer!Gainer!
    Di Blasfyx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-04-2013, 11:56 PM
  3. Proteine o carbo in polvere
    Di mirkus nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2008, 10:33 PM
  4. integratore carbo e gainer
    Di Darrevian nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-2005, 09:17 AM
  5. alimentazione: carbo si, carbo no..
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 08:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home