Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: info creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito info creatina

    Salve,

    tralasciando i commenti sul < Non dovevi prenderla !!! > < Sono solo soldi buttati > e via dicendo...... volevo sapere con cosa veicolizzare la creatina.

    Mi spiego meglio......:
    da qualche giorno prendo la creatina citrata della MET-RX (circa 10 gg) veicolizzata con un bicchiere pieno di succo di frutta alla pera. Beh il mio problema è che nonostante la creatina sia citrata, nonostante il bicchiere di succo di frutta i miei problemi in bagno persistono §75. Non sono gravi, sia ben chiaro, ma purtoppo sono sintomo di non assorbimento da parte del mio corpo. Ne assumo 10 gr al gg che equivalgono a 5 gr di creatina (1.88 x 80 kg) sciolti in un bicchiere di acqua colmo seguito da un altro bicchiere colmo di succo di frutta. Sfogliando il forum ho letto che sarebbe opportuno integrare con il destrosio.... a questo punto mi sorge la domanda..... quanto destrosio devo prendere in proporzione alle dosi sopra riportate? Il destrosio si trova in farmacia?




    Dati relativi al prodotto:

    Label Information
    Servings per container: 45
    Serving size: 1 Scoop (11g)
    Amount per serving:

    Creatine 5g
    Citrate 2.6g
    Phosphate 2.7g
    Phosphorous 682mg

    Ingredients:
    Creatine Citrate, Sodium Phosphate, Flavours, Sweeteners: Aspartame, Acesulfame, Potassium, Colour E110.

    ps: ma poi la creatina citrata non dovrebbe essere effervescente?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Tralasciando i commenti..........non perchè qualcuno non te la voglia far prendere, ma perchè esistono tutta una serie di motivi......cmq quello che affermi sono gli effetti collaterali più comuni, poi non so se prendi 10 gr di creatina tutti insieme o meglio se 10 gr della creatina della Met-Rx sono effettivamenti 10 gr puri, se hai fatto una fase di scarico e carico, che ti sconsiglio alla grande, ed indubbiamente 10 gr sono molti anzi troppi. Poi se aggiungi carbo ad alto IG che per avere una buona risposta insulinica dovrebbero essere nell'ordine dei 30 gr , ad esempio destrosio, che trovi in qualsiasi supermercato o famacia......sempre zuccherò è........normale che tiu debba correre al bagno. §75
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta

    10 gr della creatina citrata METRX equivalgono a 5 gr di creatina pura mentre il resto è:
    Citrate 2.6g
    Phosphate 2.7g
    Phosphorous 682mg

    Ingredients:
    Creatine Citrate, Sodium Phosphate, Flavours, Sweeteners: Aspartame, Acesulfame, Potassium, Colour E110.

    Ne assumo 5 gr totali prima e 5 gr totali dopo il WO.

    Non faccio fasi di carico in quanto mi manterrei sempre sui 10 gr totali al gg fino almeno a natale per poi fermarmi 15 gg e poi ricominciare sempre con 10 gr totali.

    Quindi tu mi consigli di prendere 30gr di destrosio per veicolizzare?


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    E' strano che ti provochi quel problema essendo la versione "citrata". Potresti cmq provare ad aggiungere un cucchiaino di semplice Brioschi effervescente nei 5gr nel tentativo di far sparire il problema. Molti la usano con la micro e il problema che hai tu l'hanno risolto
    Ultima modifica di Pas79; 27-11-2003 alle 11:06 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Originally posted by Pas79
    E' strano che ti provochi quel problema essendo la versione "citrata". Potresti cmq provare ad aggiungere un cucchiaino di semplice Brioschi effervescente nei 5gr nel tentativo di far sparire il problema. Molti la usano con la micro e il problema che hai tu l'hanno risolto
    grazie pas ma che è sto brioschi? si trova in farmacia? meglio del destrosio?

    ti dirò..... mah di citrata mi sembra abbia poco ne metto un misurino e va tutta sul fondo
    Ultima modifica di sledge hammer; 27-11-2003 alle 11:18 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Manno' daiiii...
    Il Brioschi (anche detto "citrata") si acquista in un qualsiasi supermercato e non centra niente con il destrosio.
    Ci sono anche altre marche di cui però mi sfugge il nome

    Ciao!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Occhiolino

    Provare con ssolo 5 gr/die?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Non fatemi parlare

    -la creatina prima del wo non ha per niente senso
    -se non sei abituato è normale che tu possa avere quei problemi diciamo di tipo intestinale, dopo qualche giorno scompaiono..(soprattutto con la creatina citrata)
    -mi sembra che partire con 10 gr al giorno non sia comunque un'ottima scelta...penso che 5gr sarebbero stati più che sufficienti, magari da suddividere in 2 dosi: la metà, al mattino e l'altra metà dopo l'allenamento...(se fai in questo modo secondo me non avrai più problemi)
    -al massimo al prossimo ciclo dopo lo scarico puoi aumentare un po' la dose giornaliera, arrivando con un paio di step fino a 6gr di creatina al giorno per poi ripartire,, da una dose più bassa...
    -per veicolarla va bene il destrosio, le maltodestrine ma anche i succhi di frutta zuccherini
    -se smetti di prenderla di sicuro risolvi il problema

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Cmq come indica sledgehammer:

    10 gr della creatina citrata METRX equivalgono a 5 gr di creatina pura mentre il resto è:
    Quindi il quantitativo da lui indicato non mi pare esageratissimo

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Il tuo problema nasce dal fatto che la misceli con succo di frutta. OK x il succo se usi crea monoidrata, ma la citrato te la consiglio con una bevanda ipotonica+glicerolo. Dovresti in questo modo evitare i sides che accusi. Ti consiglio di suddividere i 10 gr. in 3-4 assunzioni, così riduci il problema diarrea e hai una miglior assimilazione.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    -la creatina prima del wo non ha per niente senso
    MI permetto di contraddirti. La creatina citrato, grazie alla sua totale e veloce assimilabilità è particolarmente indicata per il pre wo, per aumentare la disponibilità energetica e veicolare sostanze nutritive al muscolo durante il wo.

    Originally posted by frank leone

    -per veicolarla va bene il destrosio, le maltodestrine ma anche i succhi di frutta zuccherini
    ok x destrosio e succhi, ad eccezione delle maltodestrine che a causa del loro bassissimo IG nn sono favoriscono il picco glicemico.

    Originally posted by frank leone
    -se smetti di prenderla di sicuro risolvi il problema
    eh beh!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Quindi il quantitativo da lui indicato non mi pare esageratissimo
    beh di sicuro non è esagerato in senso assoluto, ma se ha certi problemi può darsi che cmq sia esagerato per lui, abbassare le dosi avrebbe potuto fare al caso suo...anche se credo che probabilmente si abituerà presto...

    MI permetto di contraddirti. La creatina citrato, grazie alla sua totale e veloce assimilabilità è particolarmente indicata per il pre wo, per aumentare la disponibilità energetica e veicolare sostanze nutritive al muscolo durante il wo.
    va beh sarà...in ogni caso,non mi pare tuttavia una scelta azzaccata visto che viene veicolata con carbo ad alto I.g. che credo non siano adatti prima del wo...

    (anche se mi è stato spiegato una teoria per cui andrebbero bene)
    maltodestrine che a causa del loro bassissimo IG nn sono favoriscono il picco glicemico.
    ma vah e da quando hanno un indice glicemico bassoanzi bassissimo

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by frank leone


    ma vah e da quando hanno un indice glicemico bassoanzi bassissimo

    la maltodestrina è un polisaccaride, fornisce energia prolungata nel tempo senza sbalzi glicemici. Quindi, niente picco insulinico, minor assimilabilità della creatina. Nn troverai mai un integratore di creatina con maltodestrine. Solo destrosio o saccarosio.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    14

    Predefinito Altrimenti.....

    Tre mesi fa ho iniziato a prendere creatina monoidrata (non citrata), ed anch'io accusavo lo stesso problema.... correvo in bagno a far pipì ogni 30 minuti. Poi ricercando sul forum ho letto che tale problema poteva essere risolto diluendo la crea in un bicchiere colmo di acqua tiepida. Il problema non si è risolto completamente ma è notevolmente diminuito.
    Come si dice.... tentar non nuoce.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito Re: Altrimenti.....

    la monoidrata a causa della sua granulometria causa un notevole accumulo di acqua nell'intestino, e quindi diarrea.

    Già con una buona monoidrata i sintomi tendono a scomparire.

    Soprattutto se diluisci in diverse assunzioni distanti tra loro.

Discussioni Simili

  1. info creatina
    Di luca neofita nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-05-2006, 08:32 PM
  2. info creatina
    Di luca neofita nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-2006, 12:33 PM
  3. info creatina
    Di KAZAMA JIN nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-03-2006, 12:27 PM
  4. INFO CREATINA : problematiche connesse all'uso....
    Di Shawn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-03-2004, 08:30 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home