Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Proteine (o altro): nel mio caso "servono"?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito Proteine (o altro): nel mio caso "servono"?

    Ciao ragazzi, vi pongo una domanda.
    Sono un ragazzo di 27 anni, 1,81 cm x 76Kg.
    Ho cominciato la palestra 2 mesi fà, con l'obiettivo di rassodarmi (ho un pò di pancetta e maniglie dell'amore, ma non sono "grasso", piuttosto poco tonico) e di mettere su un pò di massa.
    In ogni caso NON parlo di massa da body builder.
    Per darvi un riferimento, tra il fisico di ivan drago e quello di schwarzenegger, preferisco mille volte il primo (anche un pò meno grosso...).

    Dopo due mesi di palestra, alimentazioni più curata (ma non maniacalmente) e aerobica, son un pò dimagrito, soprattutto il girovita e ho petto, spalle e braccia messi "meglio".

    In ogni caso è davvero "poca cosa", ancora.

    L'istruttore in palestra oggi mi ha spiegato che è molto difficile "asciugarsi" (e quindi dimagrire) aumentando cntemporaneamente la massa, perchè ogni volta che corro e "brucio", non vanno via solo grassi, ma anche muscoli (dò una spiegazione molto semplificata, non sono un esperto!).

    Dunque mi diceva che volendo continuare ad "asciugarmi" e volendo al tempo stesso mettere un pò di massa, potrei prendere delle proteini (subito prima e subito dopo l'allenamento, che faccio 3 volte a settimana).

    Le mie domande sono:

    1) Siete daccordo sul discorso fatto poco sopra?

    2) Se si, che dovrei (potrei) prendere? Di proteine ce ne saranno 1000 tipi diversi, da dove partire?

    3) Oppure ritenete che prima di cercare un sostegno simile (posto che sono cosciente del fatto che alimentazione e allenamento vengono PRIMA degli integratori!) credete che sia meglio attendere un pò?

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    1) no
    2) ti ha detto quella caxxata al puro scopo di venderti le proteine, visto che dopo 2 mesi di palestra e h\p -5 mi sembra insensato preoccuparsi del catabolismo
    3) e certo, attendi, se prendi le proteine poi diventi come schwarzy

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da philippoussis82 Visualizza Messaggio
    In ogni caso NON parlo di massa da body builder.
    Per darvi un riferimento, tra il fisico di ivan drago e quello di schwarzenegger, preferisco mille volte il primo (anche un pò meno grosso...).
    Si occhio che se esageri col misurino è un attimo diventare ivan drago...
    Per il resto ha già detto Garzante

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Davvero bastano un pò di proteine per gonfiare tanto???
    Ma, ditemi una cosa, secondo voi come dovrei fare?
    Io attualmente vado in palestra 3 volte a settimana e faccio 15 minuti di aerobica, 1h di pesi e 10 min di addominali.
    Poi, 1 o 2 volte a settimana vado a correre al parco, facendo dai 5 ai 7 km.

    Si può "asciugarsi" e mettere massa al tempo stesso?

    Oppure bisogna dedicarsi prima a una cosa e poi all'altra?

    Se faccio sia dieta, sia corsa, sia palestra, rischio di non ottenre nessun risultato perchè faccio tutto assieme??

    Per l'alimentazione, dato che non prenderò proteine in polvere, ci sono alimenti particolarmente consigliati?

    Io attualmente seguo (più o meno) questa alimentazione:
    - Mattina: fetta di pane integrale e nutella + caffè con 1 cucchiano di zucchero;
    - Pranzo: Insalata + verdure grigliate; oppure mozzarella più affettato magro; oppure un piatto di pasta (100gr) con condimenti vari ma senza soffritti e poco olio...insomma, molto vario!
    - Cena: carne o di pollo/tacchino o di vitello (raramente); una "tazzina" di riso oppure una fetta di pane integrale.
    Dopo pranzo e cena spesso mangio una mela o una pesca...

    Insomma, in parole povere la mia alimentazione varia, non saprei dirvi ESATTAMENTE cosa mangio, diciamo che non essend affatt grasso, per cercare di asciugarmi un pò, ho tolto i dolci e i fritti (che prima da buona siciliano erano quasi quotidiani!) e ridotto le quantità di pasta.

    Se pensate che sarebbe bene avere una dieta PRECISA giorno per giorno, ditemelo che magari apro un topic nell'area apposita.

    Grazie!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    direi proprio di si, visto che segui una dieta d'altro mondo..

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da philippoussis82 Visualizza Messaggio
    Davvero bastano un pò di proteine per gonfiare tanto???
    no, era ironico.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Da oscar §83

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Mio dio ma come diavolo mangi sei pessimo con la dieta...senza offesa passa un po di tempo a leggere il forum imparerai tante belle cose basilari che poi ti rimarranno

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    era da tanto che non vedevo spam simile..
    cmq
    ....la dieta è completamente sballata...non capisco dove siano i grassi insaturi e i carboidrati..stessa cosa x le proteine..tu pesi 76 kg e dovresti ingerirne dai 130 ai 150 giornalieri,.inoltre dovresti mangiare sulle 3000 kcal se non di + dato che fai anche aerobica...
    fatti un calcolo della tua costituzione e della tua bf e costruisciti una dieta con relativa integrazione laddove hai carenze alimentari...ah una cosa...ovvio che gli istruttori t vogliono imbarcare integratori, è un classico...ma quella di prendere proteine subito prima dell allenamento è veramente inutile IMHO e non solo..e cmq hai appena iniziato..sei in tempo a fare tutto per iniziare bene ad allenarti,anche se ormai avrei rimandato tutto a settembre.ma l alimentazione è importantissima sia in definizione che in massa.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rainman Visualizza Messaggio
    ....la dieta è completamente sballata...non capisco dove siano i grassi insaturi e i carboidrati..stessa cosa x le proteine..tu pesi 76 kg e dovresti ingerirne dai 130 ai 150 giornalieri,.inoltre dovresti mangiare sulle 3000 kcal se non di + dato che fai anche aerobica...
    Ok, datemi una mano allora! Ho aperto un topic apposito!
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d=1#post483043

    Citazione Originariamente Scritto da rainman Visualizza Messaggio
    fatti un calcolo della tua costituzione e della tua bf e costruisciti una dieta con relativa integrazione laddove hai carenze alimentari...
    Ok, hai link per sapere da dove partire?
    Il bf non so nemmeno cosa è!
    [/quote]

    Citazione Originariamente Scritto da rainman Visualizza Messaggio
    ah una cosa...ovvio che gli istruttori t vogliono imbarcare integratori, è un classico...ma quella di prendere proteine subito prima dell allenamento è veramente inutile IMHO e non solo..e cmq hai appena iniziato..sei in tempo a fare tutto per iniziare bene ad allenarti,anche se ormai avrei rimandato tutto a settembre.ma l alimentazione è importantissima sia in definizione che in massa.
    Sono daccordo, datemi una mano per la mia dieta allora e poi pensarò, se necessario, a integrare!

Discussioni Simili

  1. Allenamento full body - è la scelta migliore nel mio caso?
    Di mav3r1ck nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-2016, 06:58 PM
  2. bruciagrassi, nel mio caso può ritenersi indispensabile?
    Di frontista nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-2014, 12:54 PM
  3. Sargenor (ARGININA) come assumerla nel mio caso specifico...
    Di aSaSSinoooo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 12:07 PM
  4. Banana: pre work. Nel mio caso va bene?
    Di Masterlook nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-2011, 03:03 PM
  5. Integrazione nel mio caso
    Di megalometal nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-12-2006, 09:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home