Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Le fibre in metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito Le fibre in metabolica

    per favore potrei sapere se l'integratore della natrol Oatbran(fibre) è buono in metabolica?

    perchè per compressa ha 850mg di oatbran(crusca d'avena) siccome dovrei mangiare max 30 gr di carbo al giorno, vorrei sapere se quattro pasticche al giorno(dose consigliata) e cioè circa 4 gr siano da considerare tutti carbo VORREI prenderne di più perchè non vado in bagno da 5 giorni ma ho paura di sforare coi carbo

    saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    penso nn ci siano problemi
    cmq potresti provare ad assumere TUTTI i carboidrati della giornata da verdure ad alto contenuto di fibre, penso che i problemi di stitichezza dovrebbero rientrare se è quello il problema

    inoltre ti consiglio di non sottovalutare l'apporto idrico giornaliero, le diete basse in carbo a volte tendono a disidratare (e quindi favorire la stipsi)

    p.s. in genere dopo la ricarica dovresti andare in bagno abbastanza facilmente

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    penso nn ci siano problemi
    cmq potresti provare ad assumere TUTTI i carboidrati della giornata da verdure ad alto contenuto di fibre, penso che i problemi di stitichezza dovrebbero rientrare se è quello il problema

    inoltre ti consiglio di non sottovalutare l'apporto idrico giornaliero, le diete basse in carbo a volte tendono a disidratare (e quindi favorire la stipsi)

    p.s. in genere dopo la ricarica dovresti andare in bagno abbastanza facilmente
    ciao somo grazie per la risposta

    io personalmente sto a 0 carbo, qualke irrisorietà dai latticini perchè mi piacciono molto e cm verdura prendo un po' di insalata a pranzo e a cena, sulla confezione nn dice le calorie o i carbo ma solo le fibre per compressa e 4 al giorno nn mi stanno aiutando, bevo più di 3 litri d'acqua

    ps la metabolica è una bomba! cioè io sono un pugile ke si allena intensamente e a 0 carbo mi sento più energico più sveglio più mandrillo a letto ora sono in ipo a 2200kcal con molti saturi ma mi sa ke dopo l'incontro dovrò aumentare perkè sto iniziando ad avere fame e forse sto perdendo troppo

    cmq visto ke ci sono ti volevo chiedere:
    sabato 11 ho l'incontro e i dodici giorni di prova scadono domenica 12 tu cosa mi consigli? premesso ke vengo da una loq carb con carbo solo da verdura e 1 frutto ke dici inizio a ricaricare dopo la pesa di sabato 11? a 0 carbo mi alleno bene anche perkè mi prendo i bcaa e qualke stimolante se sto a 0 anche il giorno dell'ioncontro tu ke dici? e poi ricaricare a pasqua anke per effetto appagante e psicologico dopo tutti i sacrifici e le fatiche


    ps ho letto ke mangi 3000kcal in meta, anch'io potrei arrivarci anke perkè in pro\grassi se mangi di più nn gonfio mai
    potresti postarmi la tua dieta tipo? senza misure o precisazione solo indicativamente


    saluti

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Personalmente compero la crusca nuda e cruda in busta al supermercato.
    Quando a colazione non prendo gli All-bran, ci faccio il pappone con lo yogurt.
    Penso che l'apporto quotidiano di fibre sia più che raggiunto, senza bisogno di integratori.

    P.S. La puoi mettere anche assieme agli albumi prima di farci la frittata.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non posto la mia dieta perchè non ritengo di poter essere un esempio e perchè comunque io nn uso una metabolica ma una verylow carb

    per quanto riguarda le fibre anche io penso nn siano indispensabili gli integratori
    non ho mai usato la crusca ma, a parte un periodo iniziale in cui mangiavo poche fibre, in seguito ho capito l'importanza di includere buone porzioni di vegetali fibrosi (che rappresentano l'unica fonte di carboidrati che utilizzo generalmente)
    broccoli\lattuga\cetrioli\finocchi.... + zucchine\pomodori (pochi)

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    non posto la mia dieta perchè non ritengo di poter essere un esempio
    Siamo in due!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    non posto la mia dieta perchè non ritengo di poter essere un esempio e perchè comunque io nn uso una metabolica ma una verylow carb

    per quanto riguarda le fibre anche io penso nn siano indispensabili gli integratori
    non ho mai usato la crusca ma, a parte un periodo iniziale in cui mangiavo poche fibre, in seguito ho capito l'importanza di includere buone porzioni di vegetali fibrosi (che rappresentano l'unica fonte di carboidrati che utilizzo generalmente)
    broccoli\lattuga\cetrioli\finocchi.... + zucchine\pomodori (pochi)

    si lo avevo intutito, scusami x la dieta al limite mia faccio 200gr di spinaci a pranzo e 200 a cena, ma è possiblie che siano loro ke mi gonfiano? l'altro giorno ero 78,4 kg devo combattere nei - 81kg ma se oggi mi guardo allo specchio sembro 83kg nn oso pesarmi

    per la ricarica tu cosa pensi? va bene quello ke ho scritto prima?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    penso che sia azzardato stravolgere la tua alimentazione a pochi giorni dalla gara.
    ormai lo hai fatto ma questo nn significa che nei prossimi giorni tu ti senta in forma come adesso.

    credo sarebbe una scelta saggia ricaricare 3-4gg prima della gara in modo da evitare cali di energia e ormonali e al contempo dando al corpo il tempo (3-4gg appunto) per riassestare il peso in categoria (in genere dopo una ricarica acquisti 2-3kg che perdi in pochi giorni)

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    penso che sia azzardato stravolgere la tua alimentazione a pochi giorni dalla gara.
    ormai lo hai fatto ma questo nn significa che nei prossimi giorni tu ti senta in forma come adesso.

    credo sarebbe una scelta saggia ricaricare 3-4gg prima della gara in modo da evitare cali di energia e ormonali e al contempo dando al corpo il tempo (3-4gg appunto) per riassestare il peso in categoria (in genere dopo una ricarica acquisti 2-3kg che perdi in pochi giorni)

    allora sto in meta da 7giorni circa però provengo da una very low carb con carbo solo da 1 frutto e verdura, poi ho ricaricato domenica scorsa e da lunedì della settimana scorsa sono in meta, oggi fa 8 giorni, combatto sabato questo e proprio sabato passano i giorni di prova e dovrei ricaricare domenica, nn ho cali di energie anzi mi sento una bomba pure con l'allenamento infatti pensavo di ricaricare direttamente a pasqua
    domani mattina mi peso cmq ora sto mangiando 2200kcal con molti saturi perkè è un aspetto della dieta ke dipasquale sottolinea e anche perchè nn mangio volentieri frutta secca e olii vari

    Esempio preso pari pari dal libro

    colazione: 300gr albumi in un cucchiaio di burro+50gr di speck e 1 cucchiaio d'olio (integrazione: 2 cps omega3+2 multivitaminico)

    spuntino: 50 gr tonno al naturale+20gr mandorle

    pranz0:200gr di vitello+150gr philadelphia opure 150gr pollo+10 olio+60grana+20 mayonese con insalata o verdura ma 200gr (integrazione, fibre prepranzo e dopo betotal plus)

    spuntino: vedi sopra

    cena: 200gr hamburgher magro+100gr sottilette (integrazione 1 multiminerale) e verdura

    Totale 2230 kcal distribuite ad ogni pasto in 60%grassi e 40 proteine

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh se sei sicuro di voler provare è indifferente quello che posso consigliarti io.

    personalmente devo dirti di essermi trovato meglio in gara (+ pieno, + energico, ugualmente leggero) la volta in cui ho deciso di ricaricare il mercoledi prima della gara (la gara era domenica)
    ora che ci penso dovrebbe consigliarlo anche di pasquale nel libro la soluzione anabolica.

    p.s. se venivi da una low carb di quel tipo non avevi bisogno del periodo di adattamento.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    beh se sei sicuro di voler provare è indifferente quello che posso consigliarti io.

    personalmente devo dirti di essermi trovato meglio in gara (+ pieno, + energico, ugualmente leggero) la volta in cui ho deciso di ricaricare il mercoledi prima della gara (la gara era domenica)
    ora che ci penso dovrebbe consigliarlo anche di pasquale nel libro la soluzione anabolica.

    p.s. se venivi da una low carb di quel tipo non avevi bisogno del periodo di adattamento.
    si ho capito però a me i giorni scadono sabato e quindi nn potrei ricaricare prima, forse potrei iniziare a ricaricare dopo la pesata, dividendo la ricarica in:
    un po' prima dell'incontro;
    buona parte dopo;
    a bomba il giorno dopo (pasqua)

    ho fatto il periodo di adattamento perkè prima di cominciare ho sfollato con la farina d'avena e le merendine(mi avevano detto ke nn si combatteva e mi sono sfogato) poi si è risolto tutto

    ps la dieta ti piace?

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    112

    Predefinito

    somo stamattina mi sono pesato senza essere andato in bagno e in pigiama in pile, la bilancia segnava 78,4 apposto!

    ps la dieta ti piace?

Discussioni Simili

  1. Fibre rosse vs Fibre bianche (estetica)
    Di nba92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 12:56 AM
  2. Fibre rosse vs Fibre bianche (estetica)
    Di nba92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 12:56 AM
  3. Fibre bianche e fibre rosse
    Di alebz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-09-2009, 01:52 PM
  4. Scheda massa...fibre si, fibre no :D
    Di tyler85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-2007, 12:17 AM
  5. Fibre lente vs Fibre veloci
    Di Su Malloru nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home