Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La mia integrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito La mia integrazione

    Salve a tutti; vi posto le dosi che sto prendendo dei diversi integratori che sto cominciando ad assumere dopo circa un anno e mezzo di palestra "pulita", vorrei sapere se sono corrette, inoltre sono graditi consigli ecc...
    tutto ciò tenendo conto che ho 17 anni e peso 60 kg esatti per 1,80m () :

    Proteine: 20 grammi ogni mattina + altri 20 grammi dopo ogni allenamento (quindi x 3 volte a settimana 20 gr in+ oltre ai 20 della mattina)

    Aminoacidi: 2 capsule da un grammo 30 min. prima di ogni allenamento, 2 capsule immediatamente dopo e altre due prima di andare a dormire

    creatina:
    Giorni di allenamento:

    3grammi appena sveglio
    3grammi 30 minuti prima dell'allenamento
    3grammi immediatamente dopo l'allenamento

    Giorni di riposo:

    3grammi appena sveglio
    3grammi a metà pomeriggio

    Sto facendo questo ciclo di creatina ad alto dosaggio perchè ne ho proprio bisogno; la fase di carico dura un mese e mezzo mentre scarico in quattro settimane non prendendone neanche un grammo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ciao. Innanzitutto ti dico che 20 gr di proteine a porzione sono pochi, per del fatto che su 20 gr c'è ne saranno solo 14 gr effettivi, quindi potresti portare a 30 gr a porzione, in maniera tale da prendere 22-23-23 gr a seconda delle proteine che prendi.
    Per quanto riguarda gli amminoacidi ramificati devi dividere l'assunzione tra pre e post wo.
    Dal momento che pesi 60 kg potresti fare 3 prima e 3 dopo, ma anche 4 e 4 vabbene.
    La creatina, nei giorni di wo puo andar bene, nei giorni che no nti alleni prendila solo pre colazione, nel caso fosse monoidrata tamponale con il briosci.
    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    FIRENZE, ATHLETIC CLUB
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Questo approccio al bb pensando che hai oltretutto 17 anni,
    non riesco proprio a digerirlo.

    Ricorda sempre che se ti alimenti bene, non hai quasi mai bisogno di tutto cio'
    ed impari molto sull alimentazione e come reagisci a tale.

    E' un consiglio, piu' che una critica, poi probabilmente con codesto dosaggio i miglioramenti a livello estetico probabilmente ce li avrai, non lo discuto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    20 g di pro non mi sembrano pochi, supponendo che segua anche una alimentazione, non sono necessari quintali di pro; specie a 60 kg già 150-180g totali di pro sono già uno scatafascio. Non capisco cosa vuol dire un anno di palestra "pulita". Comunque consiglio per prima cosa di controllar l'introito calorico e la ripartizioni di cho fat e pro dell'alimentazione; visto il peso e l'età penso che i cho si possano tenere abbastanza alti, troppe pro non sono così utili alla crescita, per via del loro costo metabolico. Se poi non riesci ad arrivar alla tua quota proteica dalla sola alimentazione o se ami particolarmente le polveri le puoi usar come fai a colazione o post wo. la crea non la vedo così necessaria, ma se la vuoi prender per prima cosa che crea è? monoidrata? Come la tamponi? C'è un bel post sull'uso della crea Creatina how to - secondo Menphisdaemon.Perchè ne senti la necessità, non è nulla di magico dal punto di vista della massa trattiene solo più acqua, agisce sulla forza (rigenera ATP trasferendo al ADP un gruppo fosfato) ma con un un anno di anzianità di allenamento la lascerei perdere per ora. Ti lascio un link da dove scaricar un database per calcolarti introiti calorici e dei vari nutrienti che può essere utile per impostarci una dieta. (www.cemax.it scarica il dietacal).

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte immediate.

    Per chi me l'ha chiesto si tratta di creatina monoidratata, ma è proprio neccessario tamponala con il brioschi? Non ho problemi di digestione..
    Inoltre io prendo le protein 90 dell'aptonia quindi dal misurino da venti grammi ne prendo circa 17 effettive dopo l'allenamento con l'acqua, di mattina le metto nel latte.

    Mi parlereste di carboidrati? Mi potrebbero servire? Vi ringrazio in anticipo per le risposte

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    MelfiAlberto,come giustamente dice wallace,l'alimentazione è alla base di tutto e se mangi bene e riesci a bilanciarti i vari macronutrienti non serve assolutamente integrare.Impara a conoscere il tuo corpo,impara a conoscere ciò che mangi,a 17 anni di sicuro hai un metabolismo da paura e tutto quello che ti serve lo trovi tranquillamente nel cibo,lascia perdere le polveri!!

Discussioni Simili

  1. la mia dieta....e l'integrazione?
    Di NSX nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-2007, 06:39 PM
  2. Parere Su Mia Integrazione
    Di mr oat nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-2007, 11:34 PM
  3. La mia integrazione
    Di Mutande87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 02:51 PM
  4. Consigli riguardo mia dieta ed integrazione please
    Di Skydiver nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2007, 06:06 PM
  5. la mia integrazione
    Di tramonto nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-11-2003, 01:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home