Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: recupero muscolare:creatina o glutammina?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito recupero muscolare:creatina o glutammina?

    ciao a tutti,
    allora, ho un periodo un po' faticoso da affrontare e ho bisogno di migliorare il recupero muscolare che ultimamente, per vari motivi, è un po' carente.

    - quindi ho letto un po' il forum per capire cosa fosse meglio però sono rimasto indeciso fra la creatina e la glutammina, ma non ho mai usato nessuna delle 2. in verità sono un po' più orientato verso la creatina (di cui ho letto parecchio) però magari volevo raccogliere qualche parere di chi le ha usate...

    - oltretutto leggo un po' di scetticismo dall'usare contemporaneamente creatina e caffeina, ma qualcuno la vede in un modo altri in un altro e non sono riuscito a farmi un'opinione a riguardo, quindi se qualcuno volesse chiarirmi o spiegarmi quale sia il problema se c'è...
    grazie!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    140 squat 10 rep 90 panca 10 rep
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    allora, ho un periodo un po' faticoso da affrontare e ho bisogno di migliorare il recupero muscolare che ultimamente, per vari motivi, è un po' carente.

    - quindi ho letto un po' il forum per capire cosa fosse meglio però sono rimasto indeciso fra la creatina e la glutammina, ma non ho mai usato nessuna delle 2. in verità sono un po' più orientato verso la creatina (di cui ho letto parecchio) però magari volevo raccogliere qualche parere di chi le ha usate...

    - oltretutto leggo un po' di scetticismo dall'usare contemporaneamente creatina e caffeina, ma qualcuno la vede in un modo altri in un altro e non sono riuscito a farmi un'opinione a riguardo, quindi se qualcuno volesse chiarirmi o spiegarmi quale sia il problema se c'è...
    grazie!!
    Ciao l'integratore per antonomasia per il recupero e la glutammina è non perchè si dice in giro perchè l'ho provata personalmente.La creatina anche lei da un buon recupero sia da sola che insieme alla gluta.La creatina te la sconsiglio con la caffeina perchè l'organismo assimila meno crea e te la fa scaricare nelle urine.Questo che ti ho detto sono esperienze personali dopo ogni persona a un effetto differente specialmente nell'assimilazione percio hanno creato la krealkalin che non da problemi, perchè la monoidrata in alcune persone da diarrea ed automaticamente ne assimili pochissimo.Pero se la vuoi usare per quello che e stata creata io rimango del parere della vecchia scuola creatina monoidrata micronizzata della creapure e delle fasi di carico e scarico.questo è un picolo cenno, si potrebbe parlare ancora ma mi fermo qui.Comunque prima di utilizzare integratori alimentari ottimizza l'alimentazione.Dopo ognuno fa quello che ritiene piu oppurtuno.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ok capo
    per la creatina, in caso, pensavo di usare la monoidrato micronizzata della isatori, più o meno siamo lì rispetto a come la pensi
    cmq per quello che riguarda la creatina, a me interessa esclusivamente per il recupero muscolare, non per essere più pompato o che, anzi non è un effetto che vorrei, ma l'importante è il risultato.
    cmq secondo te, se ho ben capito, per il mio scopo è più efficace la glutammina, quindi avrai provato entrambe singolarmente immagino. tu quale hai usato (glutammina) e in che quantità (g/kg o g/kgLBM)?
    grazie ancora!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    140 squat 10 rep 90 panca 10 rep
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ok capo
    per la creatina, in caso, pensavo di usare la monoidrato micronizzata della isatori, più o meno siamo lì rispetto a come la pensi
    cmq per quello che riguarda la creatina, a me interessa esclusivamente per il recupero muscolare, non per essere più pompato o che, anzi non è un effetto che vorrei, ma l'importante è il risultato.
    cmq secondo te, se ho ben capito, per il mio scopo è più efficace la glutammina, quindi avrai provato entrambe singolarmente immagino. tu quale hai usato (glutammina) e in che quantità (g/kg o g/kgLBM)?
    grazie ancora!!
    Ma sei esperto di integratori, l'alimentazione come è messa, quanto tempo dormi ,quante volte ti alleni? Che esperienza hai di allenamento.Da quanto tempo ti alleni?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterix Visualizza Messaggio
    1Ma sei esperto di integratori 2l'alimentazione come è messa, 3quanto tempo dormi ,4quante volte ti alleni? 5Che esperienza hai di allenamento.Da quanto tempo ti alleni?
    1. qualcosa so qualcosa no, evidentemente non troppo su creatina e glutammina!
    2 e 4. beh se vuoi te la posto, cmq sto aumentando le calorie, perchè volevo passare da 3 a 4 wo a settimana, ragione per cui avrei ancora più difficoltà a recuperare.
    3. bella domanda!
    5. 3 + un paio prima in cui mi sono allenato male e mangiato peggio con qualche risultato cmq. ultimamente ho ripreso dopo un'infortunio.

    cmq mi scoccia molto più di quello che pensi prendere creatina o glutammina non lo farei se non fossi sicuro di averne bisogno
    rispondimi sopra, grazie!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    140 squat 10 rep 90 panca 10 rep
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ok capo
    per la creatina, in caso, pensavo di usare la monoidrato micronizzata della isatori, più o meno siamo lì rispetto a come la pensi
    cmq per quello che riguarda la creatina, a me interessa esclusivamente per il recupero muscolare, non per essere più pompato o che, anzi non è un effetto che vorrei, ma l'importante è il risultato.
    cmq secondo te, se ho ben capito, per il mio scopo è più efficace la glutammina, quindi avrai provato entrambe singolarmente immagino. tu quale hai usato (glutammina) e in che quantità (g/kg o g/kgLBM)?
    grazie ancora!!
    Allora la isatori puo andare,la creatina non serve solo per essere piu pompato aumenta recupero, resistenza ,forza,per il recupero solamenta va bene pure.
    Pero' come gia detto la glutammina per il recupero e la numero 1 dopo ci sono diverse opinioni ce gente che dice che altri aminoacidi sono migliori.Ti diro io personalmente le ho provate entrambi sia singolarmente che insieme ,
    sono due risultati differenti ,mentre la glutammina è esclusivamente per il recupero la crea nello stesso tempo ti aiuta anche come ti dicevo sopra.
    Allora prendendole insieme abbini recupero ed anche forza volume e resistenza.Nel tuo caso la gluta e sufficente.Riguardo ai dosaggi io ne prendevo per dare modo all'organismo di abituarsi coominciavo con 3 grammi dopo lallenamento dopo in base a come mi sentivo se non era sufficente ne prendevo 5 e poi 10 non piu di 10 se non bastava ne prendevo 10 al mattino prima di svegliarmi e 10 prima di andare a dormire.questo riguarda me pero io pesavo 90kg.Inizia con 3 grammi dopo l'allenamento e vedi come reagisce l'organismo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ok ti ringrazio sei stato chiaro e gentilissimo
    usavi la glutammina peptide?
    rep

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    140 squat 10 rep 90 panca 10 rep
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ok ti ringrazio sei stato chiaro e gentilissimo
    usavi la glutammina peptide?
    rep
    No della semplice glutammina pero buona io mi sono trovato benissimo sia come glutammina che creatina quella della PROLAB.Dopo ce ne sono tantissime in commercio valide.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterix Visualizza Messaggio
    La creatina te la sconsiglio con la caffeina perchè l'organismo assimila meno crea e te la fa scaricare nelle urine.
    non è vero e ne abbiamo gia discusso un mucchio di volte.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    140 squat 10 rep 90 panca 10 rep
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da misterix Visualizza Messaggio
    La creatina te la sconsiglio con la caffeina perchè l'organismo assimila meno crea e te la fa scaricare nelle urine.Questo che ti ho detto sono esperienze personali dopo ogni persona a un effetto differente
    Ciao io parlavo di esperienza soggettiva mia personale non di prove scentifiche perchè ho notato che quando stavo nella fase di carico mi sentivo piu svuotato meno volume muscolare anche come forza e resistenzanon mi convingeva ,infatti siccome facevo periodi di carico e scarico ho fatto diverse prove.Alla fine ho capito che il caffè per il mio organismo preso insieme alla cretina non funzionava riguardo alle urine avevo sensazioni diverse.Questo è quello che provato sulla mia pelle ,dopo se scentificamente non da nessun problema avevo gia letto un articolo in body building.com infatti hai ragione.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    quoto sommo sta storia e da sfatare, come cazz fai a sapere che gran parte la buttavi nelle urine ti sei fatto vari test e controlli durante il ciclo di crea? e poi hai misurato un ciclo di crea senza caffe per vedere la differenza? sarei curioso

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    che poi eventuali studi parlerebbero di una riduzione nell'effetto ENERGOGENO
    ma l'assorbimento non viene inibito affatto..

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    140 squat 10 rep 90 panca 10 rep
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    quoto sommo sta storia e da sfatare, come cazz fai a sapere che gran parte la buttavi nelle urine ti sei fatto vari test e controlli durante il ciclo di crea? e poi hai misurato un ciclo di crea senza caffe per vedere la differenza? sarei curioso
    Mi sa che parlo arabo queste sono senzazioni personali le mie senzazioni mi dicevano che non stavo assimilando la creatina o la perdevo nell'urina o nelle feci o in un altro modo.Quando non prendevo il caffè era un altra musica.Che c'entrano i test non ho misurato niente. Io non ti conosco ma per fare queste affermazioni tu abbia sulle spalle almeno 5 anni di allenamento hai mai fatto cicli di carico prendendo fino a 30 grammi di crea al giorno.Arrivare a mangiare oltre 4000 calorie al giorno.Allenamenti massacranti con professionisti.Penso che tu parli solo perchè hai letto o nel forum ho libri non hai provato sulla tua pelle ,se fai body bulding seriamente sai che le sensazioni che provi quando ti alleni quando mangi determinate cose quando usi determinati integratori .quando provi veramente queste cose allora puoi parlare.Se sei una persona esperta non parleresti cosi.Lasciamo perdere libri scienza dellèalimentazione .Il body building si basa sulle senziani che provi e gli esperimenti che provi su te stesso.Quante scuole di pensiero esistono sull'allenamento alimentazione di integratori.Allora e inutile che mi dici i test di misurare.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    La glutammina è ottima per il recupero,ma non ha solo questa funzione.
    Ne ha tante altre che sono state elencate in un'altro thread.Una tra questa è l'effetto volumizzatore,dato dal fatto che trattiene liquidi,soprattutto nella forma L-Glutammina.
    Se vuoi i maggiori effetti,senza disperderla,ti consiglio di prenderla nelle forme tamponeeptide,esterificata,AKG e via dicendo.
    Il problema dell'L-Glutammina è che prima di arrivare nel flusso ematico transita, in grosse porzioni, nell'intestino.

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 12:29 PM
  2. Recupero muscolare
    Di giovane BB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 05-02-2005, 09:48 PM
  3. Integratori per aiutare recupero muscolare
    Di weboy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 06:08 PM
  4. L-Glutammina vs Glutammina Peptide
    Di Fighter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 03:11 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home