Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    14

    Predefinito Proteine

    Ciao a tutti sono un novellino del body building l'istruttore mi ha consigliato di prendere degli integratori quali le proteine e cosi ho fatto....
    Bhe.....mi ha consigliato di prendere 60 gr in quando peso 60kg ma su di un sito e sulla confezione la dose deve essere al massimo di 30 gr al giorno!!!
    Che devo fare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    credo che 4ca abbia risposto qui alla tua domanda ;-)

    post chiarimento

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: Proteine

    Originally posted by dobrio
    Ciao a tutti sono un novellino del body building l'istruttore mi ha consigliato di prendere degli integratori quali le proteine e cosi ho fatto....
    Bhe.....mi ha consigliato di prendere 60 gr in quando peso 60kg ma su di un sito e sulla confezione la dose deve essere al massimo di 30 gr al giorno!!!
    Che devo fare?
    Devi considerarti un perfetto idiota se ti sei fidato alla cieca del tuo istruttore

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    14

    Pensieroso


    Bhe infatti sto chiedendo...per ora ne prendo 30 al giorno 15 alla mattina di proteine e 15 al pomeriggio + aminoacidi prima dell'allenamento e subito dopo

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originally posted by nb74
    credo che 4ca abbia risposto qui alla tua domanda ;-)

    post chiarimento
    ho letto il post e ti ringrazio ...... ma perchè allora aprire una parte del forum proprio per gli integratori????

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Pechè c'è da capire quando gli integratori servono, quando sono inutili e quando alcune azienda giocano o meglio spingono troppo l'accelleratore sul piano marketing al solo scopo di aumentare i profitti.

    Ti basta una piccola ricerca sul forum, perchè di proteine polveri proteine quantitativo e qualità se ne è straparlato e se ne parla in continuazione. Ora le proteine sono fondamentali al pari degli altri macronutrienti ed è per questo che si deve necessariamente realizzare un piano alimentare ad hoc secondo esigenza. Qui rientra il discorso QUALITA' dei macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) e QUANTITA' per cui se il tuo fabbisogno proteico è 80 gr al giorno e questi devono certamente provenire dall'alimentazione con fonti proteiche come albumi, manzo, tacchino, pollo..........e si riesce tranquillamente a raggiungere tale obiettivo non vi è bisogno di un integratore, il cui scopo è integrare supplire ad una mancanza, in questo caso inesistemte, e non saranno certo un surplus di 30, 40, 60 gr e cos via ad accellerare i progressi, tutt'altro.........ed ancora se non si ha la minima idea di cosa si mangia e di come, quindi la propria dieta è 0, e non si decide di sistemare quelle piccole cose allora non saranno ancora quelle 30 gr di proteine a risolvere il tutto ed a correggiere questi errori, sopratutto all'inizio, come si è sempre detto si devono imparare le basi, si dovrebbe iniziare con le cose semplici, com'è possibile assumere un intergratore non sapnedo nulla dello stesso, ne di come il nostro corpo tratta certe sostanze quando non si ha la minima idea di qello e come si mangia? ben vengano i dubbi, le domande e le perplessità........per questo, e sopratutto per l'argomento in questione ti basta davvero sfogliare gli ultimi post.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Però vedi Cesarone tu dici che è stato idiota a fidarsi...per carità...però se vai dal medico e ti dice di prendere un antibiotico per qualcosa ( e magari non ti serve a un caxxo) tu lo prendi....è il suo lavoro e si spera che sa quel che fa, ti fidi....Quindi l'idiota è quel cavolo di istruttore che non sà cosa diavolo va dicendo....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    penso che su questo punto gio abbia ragione, se uno non sa le cose va a fidarsi di chi, pur magari non avendo i meriti, ha cmq il "titolo" per consigliare certe cose...in più l'opinione della maggior parte degli istruttori , e dei praticanti di bodybuilding è piuttosto conforme a questo tipo di cazzate...e Chi si discosta in genere lo fa in peggio perchè si è fatto cultura sui libri di Tozzi o sulle riviste del settore.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    cmq vorrei ricordare per non usare polveri proteiche uno dovrebbe assumere il quantitativo proteico da molti qui consigliato ( - di 100gr al gg a dir tanto) ma dubito che sia l'approccio che va per la maggiore e quindi l'integratore proteico viene di conseguenza ( se non altro per comodità / quantità da ingurgitare per arrivare ai grmmi voluti)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Però vedi Cesarone tu dici che è stato idiota a fidarsi...per carità...però se vai dal medico e ti dice di prendere un antibiotico per qualcosa ( e magari non ti serve a un caxxo) tu lo prendi....è il suo lavoro e si spera che sa quel che fa, ti fidi....Quindi l'idiota è quel cavolo di istruttore che non sà cosa diavolo va dicendo....

    Finchè un istruttore mi consiglia degli esercizi posso anche ascoltarlo, perchè è per quello che ha studiato...
    Quando un istruttore mi inizia a consigliare come devo mangiare, beh cari miei, mi riterrei uno stupido a fidarmi ciecamente...
    Badate bene che scrivo ciecamente, il che significa che le cose se me le spiega e mi convince, posso tranquillamente accettarle...
    Mi fiderei ciecamente di un dietologo... sbaglio? Non lo so, tutti i professionisti possono dire cavolate ma di qualcuno ci dobbiamo fidare... e di chi? Di chi ha una laurea e un'esperienza in fatto di alimentazione in toto, o di chi ha un'esperienza (e basta, non studi accertati) in fatto di alimentazione finalizzata ad una prestazione sportiva?
    ...gli antibiotici da chi vuoi farteli prescrivere? E' ovvio che di qualcuno mi devo fidare... tra tutti scelgo chi ha meno probabilità di sbagliare... e in più mi deve convincere (entro certi limiti)...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by the rock75
    ma dubito che sia l'approccio che va per la maggiore e quindi l'integratore proteico viene di conseguenza
    ...e perchè l'approccio che va per la maggiore chi l'ha detto che è quello giusto?
    Mi scappa da ridere a volte...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by dobrio
    ho letto il post e ti ringrazio ...... ma perchè allora aprire una parte del forum proprio per gli integratori????
    ma scusa questo e lo stesso discorso del doping........ma se uno si accorge che esistono delle ingiustizie e che qualcuno si approfitta di determinate situazioni che si sono create , se le deve tenere per se?
    hai visto scritto fuori : W gl'integratori??????
    come hai potuto vedere negl'altri post, i ragazzi arrivcano chiedono noi diamo le nostre opinioni e via dicendocon questo si vuole solo dare un'informazione generale se poi la prendete come u a crociata credo siate voi ad interpretare male, se poi siste spaventati perche vi toglaimo l'illusione ......be dai nn e poi cosi grave se e per questo vi diamo anche delle alternative.............mai sentito parlare del pollo?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma si dai cesarone è chiaro che è sbagliato fidarsi ciecamente, io chiederei sempre anche il parere di + di un medico eheheh cmq se hai 18 anni vai in palestra e il tipo ti dice fai questo e quello per crescere è chiaro che ci pensi (anzi che questo ragazzo lo ha chiesto sul forum prima)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Ma si dai cesarone è chiaro che è sbagliato fidarsi ciecamente, io chiederei sempre anche il parere di + di un medico eheheh cmq se hai 18 anni vai in palestra e il tipo ti dice fai questo e quello per crescere è chiaro che ci pensi (anzi che questo ragazzo lo ha chiesto sul forum prima)
    ad un medico ehehehe sai che gli frega ad un medico dei uoi desideri?
    quelli si fanno vivi quando si tratta di sport solo su capioni gia super affermatie per guadagnarci altrimenti scardti che ti dicano una cosa seria.
    sono superficiali per quello che riguarda il loro lavoro figuriamoci per quelli che sono i desideri altrui (nn parlo di tutti chiaramente) prova solo ad avere un'infiammazione o alro se nn hai alle spalle qualche cosa di pesante ti dicono ...........RIPOSO............... capirai che bisogno c'e di laurearti per avere una diagnosi simile................se invece hai una societa milionaria alle spalle si spaccano in 4
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    eh già

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM
  2. Proteine VS Proteine a lento rilascio
    Di Masterlook nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2007, 12:16 AM
  3. Proteine & proteine
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2006, 10:21 PM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM
  5. proteine si proteine no
    Di Alexbynight nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2005, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home