Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: integratorii quali????quanto costano???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito integratorii quali????quanto costano???

    ciao ragazzi..ho iniziato palestra seriamente da circa un mese e mezzo anche se mi sono allenato per 4 mesi a casa con esercizi a corpo libero..ho iniziato una scheda x aumentare la massa..e anche se e' passato solo un mese sono cmq soddisfatto dei risultati..tenete conto che fino a un mese e mezzo fa pesavo 65 kg(sono alto 1.86 immaginate ke schifo) e adesso seguendo un alimentazione pro massa sono arrivato a 72 kg(ed e' estate..figuriamoci di inverno).....vorrei prendere qualke integratore ..ma s9nceramente tra tutto cio che circola su internet ho solo una gran confusione in testa...secondo voi..potrei prendere la creatina?o meglio..di cosa nn posso fare a meno se voglio ottenere una crescia muscolare piuttosto significativa??...ma soprattutto..nn riesco a trovare da nessuna parte i prezzi di tali integratori..perche cmq essendo uno studente e studiando fuori casa nn posso permettermo spese folli..vi pregooo datemi dei consigliii..grazie milleeeee...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ti alleni da veramente poco, io aspetterei ancora un po'!
    Intanto per capire meglio la tua situazione posta la tua dieta e vediamo se c'è da migliorare. Prima degli integratori deve essere a posto la dieta

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    da quello che ho capito...+6Kg in 1mese e mezzo (45giorni!!!)..........questo caso ha del paranormale....oppure è un fake

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby75 Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito...+6Kg in 1mese e mezzo (45giorni!!!)..........questo caso ha del paranormale....oppure è un fake
    agli inizi è possibile...raro ma possibile
    la creatina la puoi prendere liberamente...basta che hai piu di 12 anni asd asd

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito dieta

    la mia dieta e' questa:

    COLAZIONE:
    -3 bianchi
    -250 ml latte ps con cereali
    -5 noci
    - una pesca o una mela
    -6 fette biscottate con marmellata

    SPUNTINO:
    -panino con prosciutto o tonno
    -banana

    PRANZO:
    -150 g pasta
    -150 g carne o pesce
    -verdura
    (il tutto condito con parecchio olio a crudo)

    SPUNTINO:
    -panino con prosciutto o tonno (quando mi alleno ci aggiungo un paio di cucchiai di maionese)
    -banana

    CENA
    -100 g pasta o una pizza margherita
    -200 g carne o pesce
    -verdura

    PRENANNA:
    -100g fiocchi di latte o un bicchiere d latte

    si e' vero che ho preso 7 kg in un mese e mezzo pero tenete conto che ero terribilmente sottopeso..adesso che sono rientrato nel limite minimo del mio peso forma..sara piu difficile prendere chili...quindi dite che e' ancora presto per prendere qualcosa?
    a me avevano consigliato la cratina..tipo 6 g al giorno (3 la mattina 3 il pom)..ma vorrei sapere se ne val la pena e anche quanto costa...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    carichi infiniti
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Guarda se davvero vuoi iniziare ad assumere degli integratori ti consiglierei d partire dalla semplice base... ovvero aminoacidi bcaa pre wo e proteine whey post wo.. x quanto riguarda la creatina penso sia meglio posticiparle di un pochino
    Ricorda ke quando nn t alleni c è qualcun altro ke lo fa e sarà proprio lui che ti batterà quando ti troverai faccia a faccia con lui..

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    mmm..capito..vabbe cmq..non per fare il barbone..pero alla fin dei conti e' la triste realta per ora ...non posso permettermi di acquistare aminoacidi ne proteine in polvere..pensate che almeno per l inizio questo tipo di alimentazione solamente basti??..dopo quanto secondo voi potrei iniziare a prendere creatina?..che poi vorrei prenderla giusto per avere piu energia quando mi alleno..e riuscire a sollevare piu pesi..del resto nn mi interessa..sono uno che si allena duramente e cn costanza..ma mi rendo conto che superare i tuoi limiti e' molto difficile (ho difficolta soprattutto alla panca) e un piccolo aiutino nn mi dispiacerebbe..per il resto..proteine in polvere,aminoacidi,vitamine,steroidi e cose varie nn mi interessano...sono per la filosofia che una giusta alimentazione e il duro lavoro in palestra bastino e avanzino...poi..potrei anche sbagliarmi

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    le proteine all'inizio non servono a mio modesto parere...se rientri nel fabbrisogno giornaliero di proteine con il normale cibo solido... non vedo perchè dovresti buttarne dentro ancora che le pisceresti soltanto.




  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    giustissimo...parole sagge..sono daccordo con te..tanto mangiare piu proteine delo dovuto e' solo piu che dannoso,inutile..perche il fegato ne assimila max 40 gr per volta e se ne prendo piu di 2 gr per kg..le respinge..giusto??..quindi..dunque..per ora nn prenderei nulla..anche perche adesso che arriva l inverno avoglia a magnare e a mettere massa ....per la creatina al max..faccio passare qualke mesetto e se inizio a vedere difficolta nell aumentare i carichi posso iniziare a prenderla..che ne dite????

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIANLUgray Visualizza Messaggio
    polvere,aminoacidi,vitamine,steroidi e cose varie nn mi interessano...
    Per l' ennesimo volta si accostano proteine (addirittura le vitamine) con gli steroidi....Non bestemmiamo per favore, gli integratori non sono nulla di pericoloso(se usati bene) e/o illegale.
    Credo che il discorso proteine e bcaa meriti qualche considerazione:

    1) E' vero che teoricamente si potrebbe raggiungere la quota proteica prestabilita senza utilizzare alcun integratore ma semplicemente cibo, nessuno può affermare il contrario, ma è anche vero che la composizione aminoacidica delle proteine non è uguale per tutte le fonti ed è anche per questo motivo che l' utilizzo di whey piuttosto che proteine del caseinato o bcaa trova una sua giusta collocazione. Ad esempio nel pre/post wo trovano piu logica collocazione i bcaa o le whey rispetto a tonno o carne (non unite alla maionese possibilmente) per preservare e favorire lo sviluppo muscolare nei momenti il cui l' organismo ha bisogno di mattoni pronti, piuttosto che impegnarsi troppo nella digestione.

    2) La seconda osservazione è di tipo economico. Gli integratori non costano di piu' del cibo, anzi di meno. Considerando il fatto che per prendere meno di 20g di proteine bisogna consumare piu di 100g di carne o pesce.....anche andando nel peggiore dei discount si spende di piu per un etto di petto di pollo o 100 g di tonno che per 20g di polvere...e possiamo fare i conti precisi listini alla mano.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ok..e sti listini si possono avere? ce' qualke sito dove sono riportati prezzi? perche e' proprio questo il calcolo che piuttosto sono costretto a fare..se economicamente mi conviene di piu il cibo normale o gli integratori..
    lo so che gli steroidi nn hanno nulla a che fare con questo tipo di integratori..li ho messi nell elenco proprio per dire che cmq nn m interessano......
    la maionese la metto nel prewo per fare scorta di calorie perche ho un metabolismo accellerato e brucio tantissimo ..

    ..cmq..accetto consigli...tu nel mio caso cosa nn rinunceresti a prendere a livello di integratori?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIANLUgray Visualizza Messaggio
    ok..e sti listini si possono avere? ce' qualke sito dove sono riportati prezzi? perche e' proprio questo il calcolo che piuttosto sono costretto a fare..se economicamente mi conviene di piu il cibo normale o gli integratori..
    lo so che gli steroidi nn hanno nulla a che fare con questo tipo di integratori..li ho messi nell elenco proprio per dire che cmq nn m interessano......
    la maionese la metto nel prewo per fare scorta di calorie perche ho un metabolismo accellerato e brucio tantissimo ..

    ..cmq..accetto consigli...tu nel mio caso cosa nn rinunceresti a prendere a livello di integratori?
    Per farti un' idea dei costi puoi cominciae a vedere un pò in rete, sui siti consigliati in altre discussioni.
    Personalmente in questa fase rinuncerei alla creatina piu che a proteine e/o bcaa.

Discussioni Simili

  1. Spalle in avanti quali esercizi fare e quali no
    Di fortissimo91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 11:41 PM
  2. Voglio diventare istruttore.. Quali corsi? quali federazioni??
    Di simone86house nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-08-2007, 10:40 PM
  3. Ottimi alimenti che costano poco!
    Di Ultimatebeef nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 11:59 PM
  4. ecco cosa costano gli sgarri
    Di lacoccinella83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-02-2005, 12:00 AM
  5. ma costano troppo le palestre e se...
    Di growl nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-06-2004, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home