Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Gli integratori di TheIron

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito Gli integratori di TheIron

    Salve a tutti.
    L'integratore che uso da tempo sono le proteine.







    Alimento dietetico solubile a base di proteine del latte e dell’uovo con una concentrazione proteica rispettivamente del 70% (MIRABOL MASS), dell’ 75%(MIRABOL OVO 75) e del 90%(MIRABOL DEFINITION, DEFINITION DOLCE, MIRABOL SSI 90). MIRABOL MASS è indicato nelle fasi di crescita, per acquistare rapidamente massa muscolare e nell'ambito di diete a scarso contenuto di glucidi e lipidi. MIRABOL DEFINITION, DEFINITION DOLCE e MIRABOL SSI 90 sono indicati nelle fasi di definizione muscolare e comunque quando si richieda un apporto dietetico ad altissima concentrazione proteica.

    INGREDIENTI: Proteine del latte, Proteine dell'uovo (assenti nel MIRABOL SSI), Fruttosio, Maltodestrine, Farina di Guar, Aspartame, Aroma (assente nel gusto natural), colorante naturale E120 (solo gusto fragola), Frutta disidratata (solo nel MIRABOL SSI). (Gli ingredienti possono essere diversi secondo il tipo di MIRABOL: cfr. le Informazioni Nutrizionali).

    ISTRUZIONI PER L'USO: 2 - 4 misurini (circa 20-40 g) al giorno, o secondo il parere del medico, sciolti in latte, yogurt o altra bibita.

    Leggere attentamente le avvertenze

    CONFEZIONI
    MIRABOL DEFINITION 90% Proteine del latte e dell’uovo senza dolcificanti (cioccolato, vaniglia, fragola, banana, natural) 750 g , 5 kg

    MIRABOL DEFINITION DOLCE 90% Proteine del latte e dell’uovo dolcificate con aspartame (cioccolato,vaniglia,fragola,banana,caffè,tiramisù ,natural) 750 g , 5 kg

    MIRABOL MASS 70% Proteine del latte e dell’uovo dolcificate con fruttosio (cioccolato,vaniglia,fragola,banana) 750 g 5 kg

    MIRABOL SSI 90 Sieroproteine del latte a Scambio Ionico (cioccolato, vaniglia,fragola,banana,tiramisù,cappuccino) 1 kg

    MIRABOL OVO 75 Ovalbumina gusto crema 800 g
    Alimento dietetico solubile a base di proteine del latte e dell’uovo con una concentrazione proteica rispettivamente del 70% (MIRABOL MASS), dell’ 75%(MIRABOL OVO 75) e del 90%(MIRABOL DEFINITION, DEFINITION DOLCE, MIRABOL SSI 90). MIRABOL MASS è ind ...»


    DEFINITION 90%
    Gusti:
    - Cioccolato, Vaniglia, Fragola, Banana, Natural
    Confezione e Prezzo:
    750 g - 41.00 €

    DEFINITION 90%
    Gusti:
    - Cioccolato, Vaniglia, Fragola, Banana, Natural
    Confezione e Prezzo:
    5 kg - 215.00 €

    DEFINITION DOLCE 90%
    Gusti:
    - Cioccolato, Vaniglia, Fragola, Banana, Caffè, Tiramisù, Natural
    Confezione e Prezzo:
    750g - 41.00 €

    DEFINITION DOLCE 90%
    Gusti:
    - Cioccolato, Vaniglia, Fragola, Banana, Caffè, Tiramisù, Natural
    Confezione e Prezzo:
    5 kg - 215.00 €

    MASS 70%
    Gusti:
    - Cioccolato, Vaniglia, Fragola, Banana
    Confezione e Prezzo:
    750 g - 36.00 €

    MASS 70%
    Gusti:
    - Cioccolato, Vaniglia, Fragola, Banana
    Confezione e Prezzo:
    5 kg - 187.00 €

    OVO 75
    Gusti:
    - Crema
    Confezione e Prezzo:
    800 g - 48.00 €

    SSI 90 SIEROPROTEIN. 90%
    Gusti:
    - Cioccolato, Vaniglia, Fragola, Banana, Tiramisù, Cappuccino
    Confezione e Prezzo:
    1 kg - 59.00 €
    LA TABELLA NUTRIZIONALE LA TROVATE QUI IN PDF.
    Tra queste ho scelto le definition gusto dolce che però contengono aspartame.

    Provando questo prodotto ho notato:
    0) scarsa solubilità, restano dei grumi e si formano pallini
    0) troppa schiuma se mescolate con un frullatore
    0) gusto orribile

    Domanda: prendendo in considerazione questa linea di prodotti e tenendo presente che le uso: la mattina, preWO, PostWO quale mi consigliate ?
    è il caso di usare più prodotti?


    Ho acquistato anche i seguenti aminoacidi ramificati:




    AMINOACIDI RAMIFICATI - VOLAMIN Gli aminoacidi ramificati, L-Leucina L-Valina L-Isoleucina, rappresentano oltre il 40% del fabbisogno giornaliero di aminoacidi essenziali. Durante l'attività muscolare si ha una ridotta sintesi proteica. In queste condizioni gli aminoacidi ramificati sono in grado di stimolare la sintesi delle proteine muscolari e diminuirne la degradazione. La somministrazione di aminoacidi ramificati in varie attività sportive di tipo aerobico, come trekking d'alta quota, sci di fondo, podismo, provoca un aumento di forza degli arti inferiori, un aumento della resistenza e della massa magra. Gli aminoacidi ramificati risultano efficaci nel migliorare la risposta allo sforzo nei giocatori di calcio e nelle prestazioni ciclistiche. Gli aminoacidi ramificati rendono piu' rapido il recupero muscolare nelle corse a tappe e nella riabilitazione.
    VOLAMIN favorisce il recupero energetico, lo smaltimento delle scorie azotate e la sintesi proteica a livello muscolare. VOLAMIN è un alimento dietetico indicato nell'esercizio fisico prolungato, negli sport di resistenza, nell'allenamento intenso, nella dieta dell’insufficienza epatica e negli stati di ridotto tono muscolare.

    INGREDIENTI: L-Leucina, L-Valina, L-Isoleucina, Gelatina (solo nelle capsule), gomma arabica e carbossimetilcellulosa (solo nelle compresse).

    ISTRUZIONI PER L’USO: 5 o più capsule o 2 o più compresse al giorno (di solito 1 capsula o mezza compressa ogni 10 kg di peso), secondo lo schema dietetico suggerito dal medico, ai pasti o dopo l’allenamento.
    AUT. MIN.D.SALUTE N.706/7118 del 18-03-95

    CONFEZIONI:
    -120/300 compresse da 1 g
    -120/300/700 capsule da 500 mg

    Leggere attentamente le avvertenze.


    LA TABELLA NUTRIZIONALE LA TROVATE QUI IN PDF.


    A breve acquisterò anche del glucosio, per ora lo sostituirò con dello zucchero di casa.

    La mia dieta più o meno sarà così: (dico più o meno perchè non sono ancora capace di farla con grammature ecc.)

    PreColazione
    20gr di pro + 30 di zucchero

    Colazione
    latte di soia + cornflaks

    Spuntino (lo faccio raramente)
    frutta

    Pranzo
    Riso/cuscus/minestrone di farro e avena
    Pollo o bistecca
    Insalata o verdura di stagione (fagiolini pomodori ecc..)


    Merenda
    Affettato (cotto/crudo/bresaola) + frutta o yogurt greco (170gr)

    PreWO
    25gr di proteine + un frutto


    PostWO
    15gr di proteine più un frutto o zucchero o pane bianco e marmellata

    Cena
    Carne/affettato + verdura se non ho fatto il postWO mangio delle gallette di riso/mais insieme alla carne/affettato

    PreNanna
    Fiocchi di latte 200gr o yogurtgreco con aggiunta di 5/10gr di proteine

    Le proteine le prendo sempre con acqua i bcaa penso di prenderli nei soli giorni di allenamento 4 gr prima del wo e 3gr dopo magari riducendo le proteine


    Che cosa ne pensate?
    Ultima modifica di TheIron; 19-08-2008 alle 07:16 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    nn ho capito una cosa, le pro le hai già acquistate?
    se nn le avessi ancora acquistate, personalmente mi rivolgerei ad un'altra casa (new zeland, volactive...)

    per quanto riguarda la dieta, la scelta degli alimenti mi piace , xò mancano i grassi (soprattutto gli EFA).

    ottime fonti di grassi sn la frutta secca (magari negli spuntini), l'avocado, il tuorlo d'uovo, il pesce grasso... e un filo d'olio evo sulla verdura.

    dovresti anche alternare la carne cn il pesce e le uova, per variare le fonti proteiche (quindi gli aa) e i micronutrienti.

    io toglierei il pre wo, dato che fai già una merenda.

    nella dieta mancano molte grammature, senza di esse è impossibile giudicare. se poi metti anche le kcal e le percentuali di macro fai un capolavoro
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    nn ho capito una cosa, le pro le hai già acquistate?
    Si! sono al secondo barattolo, le prendo in farmacia, le prossime le prendo da bulk**power.***.


    se nn le avessi ancora acquistate, personalmente mi rivolgerei ad un'altra casa (new zeland, volactive...)
    non conosco queste due marche googlerò

    per quanto riguarda la dieta, la scelta degli alimenti mi piace , xò mancano i grassi (soprattutto gli EFA).
    Che grassi sono gli EFA?
    Se mangio 10gr di crema di arachidi o nocciole nel prenanna vado bene?

    ottime fonti di grassi sn la frutta secca (magari negli spuntini), l'avocado, il tuorlo d'uovo, il pesce grasso... e un filo d'olio evo sulla verdura.
    dovresti anche alternare la carne cn il pesce e le uova, per variare le fonti proteiche (quindi gli aa) e i micronutrienti.
    si l'olio evo non l'ho scritto e nemmeno le altre cose, diciamo che ho ripreso solo la giornata tipo per raccogliere qualche consiglio sull'integrazione.

    io toglierei il pre wo, dato che fai già una merenda.
    rinuncerò alla merenda!

    nella dieta mancano molte grammature, senza di esse è impossibile giudicare. se poi metti anche le kcal e le percentuali di macro fai un capolavoro
    non credo di riuscire a fare una dieta con delle grammature sarebbe stressante e pesante per me e chi mi sta intorno.

    Mi chiedevo ma pre prendere pro e bcaa e altri integratori voi fate tutto preciso al grammo? cioè pesate ogni cosa?
    Spero di farlo anche io un giorno ma per ora mi accontento così
    ...meglio migliorare e perfezionarsi un po' alla volta

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    intanto senza grammature fai ben poco...

    poi...credo poco nell'utilità dai bcaa...tanto meno in massa,mi sembran proprio sprecati...
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Non metto in dubbio i suggerimenti di superPippo.
    Comunque come già ho detto su msn c'è chi acquista da myprotein o bulkpowders e si trova bene.. o ancora se vuoi andare per forza su prodotti di marca da sport supplements uk o cheap uk, valuta un po'

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ciao pippo, non sapevo che i BCAA servissero a poco. Su foodcompany ci sono diversi articoli (tutti opinabili, credo) ma molto interessanti per un neofita e mi avevano convinto.

    Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio i suggerimenti di superPippo.
    Comunque come già ho detto su msn c'è chi acquista da myprotein o bulkpowders e si trova bene.. o ancora se vuoi andare per forza su prodotti di marca da sport supplements uk o cheap uk, valuta un po'
    non ho acquistato lì semplicemente perchè ne avrei speso di più di spese di spedizione visto che ho preso solo 120gr di bcaa oggi e che cosnumo pochissime proteine. Ma il prossimo acquisto farò una mega scorta e comprerò lì.

    Per i bcaa su food company c'è scritto così:
    AMINOACIDI RAMIFICATI
    Dopo le proteine gli aminoacidi ramificati sono l'integratore più importante. Essi hanno un tempo di assorbimento molto breve (15-20 minuti) e una volta assorbiti la loro efficacia dura per circa 1 ora e mezza.
    I tempi di assorbimento e utilizzo da parte dell'organismo sono così brevi perchè sono in forma libera (L-levogira) che vuol dire che sono singole molecole, non necessitano di digestione, non vengono intercettate dal fegato e vanno a metabolizzarsi direttamente nei muscoli dove svolgono la loro azione energetica, di tampone dell'acido lattico e anticatabolica. In pratica fanno fare qualche ripetizione in più con qualche chilo in più e alleviano la sensazione di bruciore muscolare sotto sforzo.
    La funzione dei Ramificati risulta perciò essere legata ad ogni singolo allenamento e non si possono considerare, al pari delle proteine, un alimento da prendere tutti i giorni ma bensì soltanto nei giorni di allenamento.
    Tempi di assunzione: di fondamentale importanza sono i tempi di assunzione. La maggior parte degli sportivi trae il maggior rendimento assumendoli circa 20 minuti prima dell'allenamento ma, per ogni persona, avendo un metabolismo diverso da un'altra, possono cambiare i tempi di assorbimento. Si consiglia pertanto di fare varie prove, da subito prima fino al massimo 60 minuti prima di allenarsi e poi ognuno sceglierà il tempo di assunzione a lui più redditizio. Questo nel caso venga assunta una dose unica prima dell'allenamento. A seconda de casi infatti si possono ottenere migliori risultati suddividendo la dose tra prima e durante l'attività.
    Gli aminoacidi ramificati hanno anche la funzione di accellerare il recupero: in tal caso basta assumerli subito dopo l'allenamento. La nostra preferenza va comunque nel prenderli prima ed eventualmente durante l'allenamento stesso.
    Anche per la suddivisione tra prima, durante e dopo vale quanto già detto sopra; fare prima delle prove e poi scegliere il metodo che dà maggiori risultati.
    Dose efficace: varia a seconda del peso corporeo e dell'intensità di allenamento. Approssimativamente la quantità standard per avere un certo beneficio è di 1 gr ogni 10 Kg di peso corporeo, quindi una persona di 70 Kg avrà bisogno di 7 gr di aminoacidi ramificati come dose minima. Naturalmente con una quantità maggiore si ottengono risultati maggiori ma comunque è stato constatato che andare oltre i 2 gr (ogni 10 Kg di peso corporeo) non ha prodotto ulteriori risultati).
    Come assumerli: è importante assumerli a stomaco vuoto ad eccezione di zuccheri semplici, integratori energetici a base di carboidrati o frutta. Tutti gli altri alimenti mescolati con i Ramificati ne limitano l'assorbimento.
    è vero quello che c'è scritto in rosso?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    secondo me, in massa i bcaa perdono importanza nella loro funzione glicogenetica (dato che il fabbisogno glicidico è più che soddisfatto), ma possono cmq essere utili se assunti post wo a scopo plastico.

    riguardo alla quantità di assunzione ci sn studi che consigliano dosaggi ben superiori (mi pare che boromir ne avesse postato uno da qualche parte sul forum).

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Che grassi sono gli EFA?
    sn gli acidi grassi essenziali, ovvero quelli che nn siamo in grado di sintetizzare autonomamente e che quindi dobbiamo necessariamente assumere cn l'alimentazione.
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11947
    http://www.albanesi.it/Alimentazione...tegrazione.htm
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    @phoenix
    ot open

    assalti frontali mode on

    ot closed


  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Che bello riesumare un vecchio thread

    Veniamo a noi.
    Stasera mentre ero al supermercato ho visto uno scaffale con proteine creatina insomma il reparto dieta... in cui ho trovato questi due prodotti

    http://www.aedgruppo.it/PRODOTTI/MD/ND_BCC.htm Costo 2,4€

    http://www.enervitsport.com/_vti_g3_...try_13_.sphtml
    Costo 1,4€

    La prima è un pasto sostitutivo la seconda una barretta energetica.
    Ne ho comprato 4 e 4 per provare.
    Secondo voi quale mi conviene usare come fonte proteica ?
    Che ne pensate di questi due prodotti ?


    Tempo fà ho acquistato il CellMass della BSN giutso per avere qualcosa da sorseggiare durante il WO, di questo cosa ne pensate ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Da domani aggiungerò alla mia alimentazione il True MASS della BSN e sostituirò le barrette del precedente post con queste



    INGREDIENTI
    Soia tostata, miscela proteica (proteine del siero di latte isolate, proteine di soia isolate, proteine del latte isolate, proteine del latte concentrate, calcio caseinato, gelatina idrolizzata), aromi naturali , amido di mais, emulsionante, acidificante, coloranti, olio frazionato di palmisti, sale, edulcorante, conservante.
    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
    Per barretta (85 grammi)
    Valore energetico 370 kcal
    Proteine 27 gr
    Carboidrati 32 gr
    Grassi 16 gr

    Ovviamente non le uso come fonte proteica ma solo per aumentare facilmente le kcal.
    Il gainer lo prenderò tutti i giorni: post wo e come spuntino di metà mattina.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    certo come fonte lipidica nn penso siano il massimo..

Discussioni Simili

  1. Sostituire gli spuntini con degli integratori
    Di balda78 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-12-2005, 11:56 AM
  2. EUROPA: al bando gli integratori!!!!
    Di crespo80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-07-2005, 09:34 AM
  3. Gli Integratori non servono
    Di echo24 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 26-04-2005, 08:21 PM
  4. Ma gli integratori funzionano???
    Di tikon nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-2005, 04:29 PM
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 01:44 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home