Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cos'e' la glutamina?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito Cos'e' la glutamina?

    ciao ragazzi e ancora complimenti per questo forum...vorrei povi una domanda: cos'è la glutamina?anzi precisamente a cosa serve?ve lo chiedo perchè il mio istruttore me la vuole dar ad un prezzo bassissimo siccome un ragazzo una volta aperta ha cambiato idea e la ha riportata indietro...aspetto una vostra risposta...graziee

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    è un aminoacido.

    Ragazzi non prendete cose a casaccio, sono soldi buttati.
    Non ha senso prendere integratori senza un minimo di piano alimentare e uno schema mirato di allenamento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    P.S. Ho speso anch'io qualche centone, prima di rendermene conto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    basta che scrivi "glutammina" in google e ne hai da leggere per 10 anni...

    Cmq riassumendo è l'amminoacido più presente nelle proteine muscolari,quindi risulta essere uno dei piu importanti...ne consegue che svolge un azione anticatabolica.

    Ma come dice Panel,è inutile che mi compri la glutammina se non segui un piano alimentare mirato. ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panel Visualizza Messaggio
    è un aminoacido.

    Ragazzi non prendete cose a casaccio, sono soldi buttati.
    Non ha senso prendere integratori senza un minimo di piano alimentare e uno schema mirato di allenamento.
    panel allora sai ke ti dico?ke lascio via tutti questi integratori e mi butto solo sull'alimentazione e l'allenamento..se devo crescere almeno lo farò buttando via tanto sudore ma soprattutto tanta pazienza...grazia ancora di tutto....

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    panel allora sai ke ti dico?ke lascio via tutti questi integratori e mi butto solo sull'alimentazione e l'allenamento..se devo crescere almeno lo farò buttando via tanto sudore ma soprattutto tanta pazienza...grazia ancora di tutto....
    ..mi sembra un'ottima idea!!..questo e' lo spirito!!
    La gluta,secondo me, e' un'ottimo integratore...ma risulta inutile se nn e' supportato da allenamento e alimentazione corretti!!
    Nn so da quanto ti alleni,ma avrai tempo x prenderne di gluta!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82 Visualizza Messaggio
    ..mi sembra un'ottima idea!!..questo e' lo spirito!!
    La gluta,secondo me, e' un'ottimo integratore...ma risulta inutile se nn e' supportato da allenamento e alimentazione corretti!!
    Nn so da quanto ti alleni,ma avrai tempo x prenderne di gluta!
    mi alleno da circa 2 anni...io ora nn prendo nulla sai anke il perkè?tra non molto ho le visite x entrare nell'esercito e non voglio che queste sostanze possano far adokkaire qualkosa che non va da parte dei medici...devi sapere ke a queste visite sono fiscalissimi..e ti dico ke il mio medico leggendo le analisi mi ha trovato il colestoro un pò alto e mi ha detto se mangiavo dolci...al quanto io ho risposto ke non tocco manko un pizzico di zukkero e spiegandogli ke prima prendevo le proteine in polvere lui mi ha detto ke la colpa poteva essere attribuita a questi integratori...cmq grazie ankora....

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    In riferimento al discorso esercito, io da ex volontario ti posso assicurare che se non sono incompetenti poco ci manca. Gli integratori di normale assunzione quali BCAA, pro, Gluta, Crea non danno alcun valore sballato o anomalia. X l' analisi delle urine eventualmente se tu non lo sai, espelli la prima parte che è quella più incriminata, nella provetta "metti" la parte finale. A me avevano riscontrato il favismo, che se non erro è una patologia molto popolare nei soggetti che mangiano fave e legumi in gran quantità, soprattutto coloro che abitano in zone dove si producono tali ortaggi.. (gran c@g@ta xkè all' esame successiv l' esito è stato negativo). Mi avevano riscontrato un soffio al cuore, ma chiunque faccia un certo tipo di sport lo ha..
    In conclusione, sempre in termini moderati, assumi ciò che necessiti x il tuo programma di allenamento, lo stesso dicasi x l' alimentazione, che già sai deve essere controllata, ma non farti paturnie xkè se vogliono farti passare anche se sei alto 1.63 e il limite è 1.65 ti fanno passare..chi ha orecchie x intendere intenda..
    Buona fortuna!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Semtex Visualizza Messaggio
    In riferimento al discorso esercito, io da ex volontario ti posso assicurare che se non sono incompetenti poco ci manca. Gli integratori di normale assunzione quali BCAA, pro, Gluta, Crea non danno alcun valore sballato o anomalia. X l' analisi delle urine eventualmente se tu non lo sai, espelli la prima parte che è quella più incriminata, nella provetta "metti" la parte finale. A me avevano riscontrato il favismo, che se non erro è una patologia molto popolare nei soggetti che mangiano fave e legumi in gran quantità, soprattutto coloro che abitano in zone dove si producono tali ortaggi.. (gran c@g@ta xkè all' esame successiv l' esito è stato negativo). Mi avevano riscontrato un soffio al cuore, ma chiunque faccia un certo tipo di sport lo ha..
    In conclusione, sempre in termini moderati, assumi ciò che necessiti x il tuo programma di allenamento, lo stesso dicasi x l' alimentazione, che già sai deve essere controllata, ma non farti paturnie xkè se vogliono farti passare anche se sei alto 1.63 e il limite è 1.65 ti fanno passare..chi ha orecchie x intendere intenda..
    Buona fortuna!
    semtex hai perfettamenta ragione..soprattutto quando dici ke se vogliono farti passare ti fanno passare anke kon 100 problemi...ormai nn possiamo fare nulla e dobbiamo solo ingoiare tutta questa amarezza...cmq cerkerò di non assumere nulla....grazie ancora....

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semtex Visualizza Messaggio
    mi avevano riscontrato un soffio al cuore, ma chiunque faccia un certo tipo di sport lo ha..

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    se non ti hanno preso per il G6HD favismo allora non sei ex volontario, io sono vfp1 di truppa e ti posso dire che sono competenti alle visite e le fanno molto accurate, se pensavi di non avere il favismo potevi benissimo rifare le analisi del sangue in una struttura privata e presentare ricorso al tar, ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    semtex hai perfettamenta ragione..soprattutto quando dici ke se vogliono farti passare ti fanno passare anke kon 100 problemi...ormai nn possiamo fare nulla e dobbiamo solo ingoiare tutta questa amarezza...cmq cerkerò di non assumere nulla....grazie ancora....


    stai tranquillo semtex se sei a posto ti prendono, non preoccuparti, io non ho nessuna raccomandazione eppure sono passato con tutti i voti massimi, tutti 1, ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @gex: mi sembra che sia abbastanza incredibile che tu abbia colesterolemia per via degli integratori...

Discussioni Simili

  1. differenza glutamina e glutamina purezza farmaceutica
    Di cafynoth nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2012, 01:15 AM
  2. Assumere Glutamina
    Di TDKMAN nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-2004, 01:35 PM
  3. la glutamina
    Di tramonto nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-11-2003, 01:18 PM
  4. glutamina
    Di federico nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-2003, 07:49 PM
  5. creatina +glutamina
    Di ludance nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home