Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Carnitina: quale, e quando

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito Carnitina: quale, e quando

    Vorrei compreare la carnitina dato che sto leggendo dei suoi numerevli pregi(anke se alcuni non sono dimostrati) e quello che mi interessa di più è sicuramente il fatto che trasporta il grasso nei muscoli per usarlo come "combustibile"

    Mi consigliate delle marche? se possibile dicendo anke quanto costano

    Quando è preferibile assumerle?
    ho letto su muscle e fittness che è consigliato prenderle a colazione e nei pasti pre e post workout

    • io ultimamente faccio una pre-colazione dove prendo whey+cucchiaio zucchero di canna in acqua, la devo assumere ora o a colazione cheb faccio anke 2 ore dopo(a colazione prendo anke una multicentrum)?
    • se la assumo dopo il workout non è che interferisce nella assimilazione delle proteine?
    • oppure se la prendo prima dell'allenmento va bene anke a stomaco vuoto? di solito non mangio appositamente prima di fare allenamento a volte prendo 2 tazzine di caffè


    • se la prendo a pranzo la prendo prima o dopo di mangiare?


    scusate la lunghezza vi ringrazio per l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio

    ...solitamente la mattina e prima dell'allenamento...x la quantita' dipende dalla grammatura della singola pastiglia...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82 Visualizza Messaggio
    ...solitamente la mattina e prima dell'allenamento...x la quantita' dipende dalla grammatura della singola pastiglia...
    grazie... ma per favore puoi essere un pò più specifico, lo sapevo anke io che è meglio la mattina e nel pre o post workout, ma ho fatto delle domande un pò più specifiche, cmq grazie lo stesso

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Allora ,per la marca è uguale, basta che sia L-carnitina...se sono marche conosciute una vale l'altra...che devi guardare invece è la quantità in mg contenuta in ogni capsula, io ti consiglio di comprare un prodotto che contenga almeno 500mg di L-carnitina a capsula...

    La carnitina costa, è un dato di fatto, quindi in questo caso cerca di non farti influenzare troppo dal prezzo xchè magari ne trovi una a basso costo ma magari ne contiene 100mg a capsula

    I momenti migliori per assumerla dipendono un po dal tipo di allenamento, nel senso che l'ideale sarebbe di assumerla la mattina a stomaco vuoto 20 prima di una camminata veloce di 40-50min...

    se invece la mattina non vai a camminare prendila sempre a stomaco vuoto prima di allenarti..anche se secondo me i benefici che ne trai con l'allenamento con i pesi sono inferiori da quelli che ottieni con il cardio al mattino...

    per i dosaggi , stai dai 2g in su,meno non ti aiuta...io facevo 3g prima della camminata e ha funzionato benissimo..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    Allora ,per la marca è uguale, basta che sia L-carnitina...se sono marche conosciute una vale l'altra...che devi guardare invece è la quantità in mg contenuta in ogni capsula, io ti consiglio di comprare un prodotto che contenga almeno 500mg di L-carnitina a capsula...

    La carnitina costa, è un dato di fatto, quindi in questo caso cerca di non farti influenzare troppo dal prezzo xchè magari ne trovi una a basso costo ma magari ne contiene 100mg a capsula

    I momenti migliori per assumerla dipendono un po dal tipo di allenamento, nel senso che l'ideale sarebbe di assumerla la mattina a stomaco vuoto 20 prima di una camminata veloce di 40-50min...

    se invece la mattina non vai a camminare prendila sempre a stomaco vuoto prima di allenarti..anche se secondo me i benefici che ne trai con l'allenamento con i pesi sono inferiori da quelli che ottieni con il cardio al mattino...

    per i dosaggi , stai dai 2g in su,meno non ti aiuta...io facevo 3g prima della camminata e ha funzionato benissimo..

    sai da poco ho letto sul muscle&fitness che la carnitina può favorire anke la crescita muscolare e che però essa ha bisogno di insulina per accedere alle cellule muscolari(dove trasporterà il grasso per usarlo come "combustibile") per questo il momento migliore per prenderla sarebbe dopo l'allenamento quando si assume anke una buona dose di carbo a rapida assimilazione.Quindi mentre prima si consigliava di assumerla a stomaco vuoto ora si consiglia di assumerla ai pasti per trarne maggiori benefici.

    Questo è quanto è scritto, cosa ne pensate?
    Ma la carnitina necessita di un periodo di scarico o posso interrompere l'assunzione quando voglio? (vorrei prendererla la mattina, prima e dopo l'allenamento)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    sai da poco ho letto sul muscle&fitness che la carnitina può favorire anke la crescita muscolare e che però essa ha bisogno di insulina per accedere alle cellule muscolari(dove trasporterà il grasso per usarlo come "combustibile") per questo il momento migliore per prenderla sarebbe dopo l'allenamento quando si assume anke una buona dose di carbo a rapida assimilazione.Quindi mentre prima si consigliava di assumerla a stomaco vuoto ora si consiglia di assumerla ai pasti per trarne maggiori benefici.

    Questo è quanto è scritto, cosa ne pensate?
    Ma la carnitina necessita di un periodo di scarico o posso interrompere l'assunzione quando voglio? (vorrei prendererla la mattina, prima e dopo l'allenamento)

    Beh Ste magari è possibile anche quello che dici tu, ma io l'ho sempre assunta secondo le "vecchie regole" e ho ottenuto sempre i risultati desiderati..Poi vedi tu, se vuoi prenderla a stomaco pieno,prova

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    magari potrei provare ad assumerla la mattina se vado a correre oppure prima dell'allenamento a stomaco vuoto e dopo l'allenamento insieme al pasto post-workout(quando vado a correre la mattina non vado palestra lo stesso giorno)

    Cmq ci vuole un periodo di scarico dopo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    magari potrei provare ad assumerla la mattina se vado a correre oppure prima dell'allenamento a stomaco vuoto e dopo l'allenamento insieme al pasto post-workout(quando vado a correre la mattina non vado palestra lo stesso giorno)

    Cmq ci vuole un periodo di scarico dopo?
    ...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    magari potrei provare ad assumerla la mattina se vado a correre oppure prima dell'allenamento a stomaco vuoto e dopo l'allenamento insieme al pasto post-workout(quando vado a correre la mattina non vado palestra lo stesso giorno)

    Cmq ci vuole un periodo di scarico dopo?

    nessuno mi dice niente?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    sì, l'hai fatta tre volte la domanda. devi scaricare sì. perchè nn hai le idee chiare? tutti ti hanno detto così.
    Ultima modifica di andyn; 07-07-2008 alle 12:53 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    si nel senso che ci vuole lo scarico? ora si che non ho le idee chiare

    vedi qua:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=25580

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusa la curiosità... ma quanti grammi assumi alla fine?...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvermoon Visualizza Messaggio
    Scusa la curiosità... ma quanti grammi assumi alla fine?...

    la devo ancora comprare, se vedi ci sono una serie di domande che ho fatto nella discussione fra cui anke la dose consigliata e il momento più opportuno per prenderla

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    la devo ancora comprare, se vedi ci sono una serie di domande che ho fatto nella discussione fra cui anke la dose consigliata e il momento più opportuno per prenderla
    ci sei?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    prendi la carnitina prima di andare a dormire,perchè stimola la produzione di GH, e ti aiuta nel recupero

Discussioni Simili

  1. per il dimagrimento meglio la acetil carnitina o la carnitina tartarato?
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-2010, 05:02 PM
  2. Acetil carnitina e carnitina...modo d'uso diverso?
    Di Massy84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2010, 01:41 AM
  3. L-carnitina&acetyl L-carnitina!??!?!?
    Di borse nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-06-2008, 03:22 PM
  4. Carnitina e acetil-carnitina ......
    Di gegeg nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-2006, 12:47 PM
  5. acetyl carnitina e carnitina
    Di dentice nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 11:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home