Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Barrette...quali scegliere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Barrette...quali scegliere?

    Ho letto un articolo molto interessante su Olympian's, scritto da Paul Crane(avvocato dei consumatori) sulle barrette...se volete ve lo riporto per intero...in pratica era una guida su come scegliere le barrette migliori.

    Riassumendo il tutto, dice che occore tenere presente:

    - FIBRE: è la prima cosa da guardare, devono essere superiori a 4gr(minimo) per barretta
    - CARBOIDRATI: naturalmente meno zuccheri ci sono e meglio è. L'alto contenuto di fibre contribuisce ad abbassare l'effetto degli zuccheri. Alcune barrette contengono zuccheri "alcool" che ad alcune persone posson creare problemi.
    - GRASSI: occorre vedere che grassi contengono. Alcune barrette contengono grassi trans o idrogenati o parzialmente idrogenati o frazionati tipo quello di palma...che vanno evitati in quanto sono dannosi per l'organismo. Occore anche guardare quanti grassi contengono perchè alcune barrette spacciate per "proteiche" traggono la maggior quantità di calorie dai grassi.
    - PROTEINE: bisogna vedere da che cosa derivano. Devono essere derivanti dal siero o dalla caseina o dalla soia(per chi vuole). Cmq questa distinzione serve perchè a volte contengono altri tipi di proteine inutili...come la "gelatina idrolizzata" che deriva dagli zoccoli delle mucche.
    - CALORIE: mi pare ovvio, che le calorie assunte da un barretta(ed alcune sono molte caloriche), vadano conteggiate in quelle giornaliere della dieta che una persona sta seguendo. Per capirsi, una persona in ipocalorica attivi il cervllo prima di buttare giù una barretta da 300 calorie.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 08-05-2008 alle 04:49 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    allora posto quelli del BARRETT'ONE della +Watt

    Ingredienti: pro del latte (whey, 43%) , fibra (gos), grassi vegetali, sciroppo di destrosio, maltodestrina, destrosio, aromi, conservante:sorbato di potassio.

    nutrition facts:
    per 100g: per barretta:
    valore energetico 299kcal 209kcal
    proteine 43g 30g
    carbo 16g 11g
    grassi 7g 4.9g
    fibre: 27g 19g

    secondo voi è buona?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Ma quei "grassi vegetali" non dice da che cosa derivano?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Ma quei "grassi vegetali" non dice da che cosa derivano?
    no

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Dreamer innansitutto ti consiglierei di evitare del tutto le barrette, sia per costo, sia perche' spesso non sono di qualita' ( a meno che non spendi tanto ) ma soprattutto perche' te le puoi fare tu, bilanciate, adatte ai tuoi gusti con le proteine che gia' hai in casa ( vedi in ricette )
    Poi Alcol e zuccheri non sono la stessa cosa, gli zuccheri sono poliidrossialdeidi o poliidrossichetoni, dove quel poliidrossi sta per "più" gruppi OH ( gr. alcolici ) ma non sono alcol. I gruppi OH sono in un infinita' di molecole che non sono Alcol.
    Credo si riferisse a polialcoli .
    Questi sono dolcificanti, come lo xilitolo il mannitolo il sorbitolo, estratti direttamente o derivano da processi di idrogenazione catalitica dei loro zuccheri precursori.

    La gelatina idrolizzata invece non e' un sostituto delle proteine, ma e' aggiunto come stabilizzante.
    E' utilizzato come stabilizzante anche nei vaccini , e' utilizzato come chiarificante del vino .
    Certo deriva dal collagene animale e sono state riscontrate allergie, ma anche a tantissimi altri alimenti, e questo non e' sufficiente per bandirli .
    Detto questo...te le sconsiglio ugualmente

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Io sono d'accordo con te...infatti le uso raramente e in situazione particolari.

    Il fatto è che se proprio non si può fare a meno, per lo meno scegliere la meno peggio...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    portati una bottiglina tipo Yoga di quelle blu scure da 25ml con dentro le tue proteine sciolte no ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    dai glutammico ammettiamolo chi nn ha mai fatto uso di una barretta per comodita....io ogni tanto se non sono a dieta le mangio anche perche me le regalano naturamente se dovessi scegliere le pro in polvere gli spaccano il c.lo alle barrette... e il cibo solido spacca il c.lo alle pro in polvere....e il...no scusa ho finito

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    portati una bottiglina tipo Yoga di quelle blu scure da 25ml con dentro le tue proteine sciolte no ?
    Mmmm....forse è sfuggito il senso del thread. Io personalmente non mangio MAI barrette. Mi è capitato di farlo ultimamente solo in vacanza, all'estero, in situazione nelle quali non potevo fare altrimenti.

    Il senso del thread era: se proprio non potete farne a meno e dovete comprare una barretta, almeno tenete presente queste cose....in più molti classificano le barrette come alimento "sano" e volevo parlare delle "insidie" che si celano dietro questo tipo di alimento...in pratica io e te, diciamo le stesse cose!
    Ultima modifica di +Dreamer+; 08-05-2008 alle 05:59 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    cressi ne ho provate 3 in tutte la mia vita, 2 perche' regalate, 1 perche' avevo fatto un allenamento bello lunghetto in palestra e mi chiesero di trattenermi a fare la chiusura serale ( quindi altre 3 ore senza mangiare)...ed onde evitare che il cortisolo mi disgregasse le unghia dei piedi e i denti ....l'ho presa ( e pure quella gratis..voglio pure vede' ).

    Dreamer ...si, diciamo la stessa cosa.
    QUando dico "portati" voglio dire "e' meglio portarsi" ...discorso generale, qualita' costo. E poi magari qualcunon non c'ha pensato ...visto mai.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    - GRASSI: occorre vedere che grassi contengono. Alcune barrette contengono grassi trans o idrogenati o parzialmente idrogenati o frazionati tipo quello di palma...che vanno evitati in quanto sono dannosi per l'organismo. Occore anche guardare quanti grassi contengono perchè alcune barrette spacciate per "proteiche" traggono la maggior quantità di calorie dai grassi.
    in genere i grassi vegetali se nn sono specificati sn proprio quelli ke vanno evitati

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    vabbe' chiaro .
    Come disse Spitfire mi pare ...
    Le macchinone hanno scritto bello grosso dietro V12 ...mentre dietro la panda V4 non c'e' .
    Mi scusera' se gli ho storpiato la frase, ma il contetto e' quello.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    allora posto quelli del BARRETT'ONE della +Watt

    Ingredienti: pro del latte (whey, 43%) , fibra (gos), grassi vegetali, sciroppo di destrosio, maltodestrina, destrosio, aromi, conservante:sorbato di potassio.

    nutrition facts:
    per 100g: per barretta:
    valore energetico 299kcal 209kcal
    proteine 43g 30g
    carbo 16g 11g
    grassi 7g 4.9g
    fibre: 27g 19g

    secondo voi è buona?


    GUSTO: SUPER
    QUALITA' REALE: BASSA

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    cressi ne ho provate 3 in tutte la mia vita, 2 perche' regalate, 1 perche' avevo fatto un allenamento bello lunghetto in palestra e mi chiesero di trattenermi a fare la chiusura serale ( quindi altre 3 ore senza mangiare)...ed onde evitare che il cortisolo mi disgregasse le unghia dei piedi e i denti ....l'ho presa ( e pure quella gratis..voglio pure vede' ).
    io 1, multipower forse??... nn ricordo... cmq era al cocco e cioccolato, sembrava un bounty (quanti anni ke nn ne mangio 1......), gran buono ma avrà avuto 6-7g di pro? (ad essere generosi...) e quanti zuccheri e grassi di +... quella l'ho mangiata dopo un post wo ke stavo a stracci... , cmq tutto era meno ke proteica...
    ne ho mangiate un botto di quelle kellogg's special k al cioccolato...... nn un vanto direi... cmq a me piacevano tutte tanto...

    'orca sn diventato mr. universo cn questo post!
    cacchio, speravo ke avrei detto qualcosa di + intelligente quando sarebbe successo...
    Ultima modifica di andyn; 09-05-2008 alle 07:36 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Ora un'analisi delle barrette Protein30g della EAS:

    Ingredienti: Miscela Proteica (proteine isolate del latte, calcio caseinato, sieroproteine concentrate), gelatina alimentare idrolizzata, copertura 15% (saccarosio, olio di palma e di noccioli di palma non idrogenato, cacao magro in polvere, emulsionanate: lecitina di soia, E476), umidificante (glicerina), acqua, cacao magro in polvere, fruttoligosaccaridi, edulcoranti (maltitolo, sucralosio), aromi, conservante (acido sorbico).

    Informazioni Nutrizionali:
    per barretta (60g)
    Valore Energetico: 217kcal - 907kJ

    -Pro: 31g
    -Carbo: 15g
    di cui: zuccheri 4.9g
    polialcoli 8.4g
    -Grassi: 3.9g
    di cui saturi: 3g
    -Fibre: 1.9g
    -Sodio: 0.003g

    a voi il giudizio!!

Discussioni Simili

  1. Proteine quali scegliere ?
    Di Dexster nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-2011, 04:34 PM
  2. Devo fare un ordine.. Quali tra queste whey scegliere???
    Di jonny@NY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-12-2009, 02:39 PM
  3. Aiutatemi su quali integratori scegliere!
    Di Spartan91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-09-2009, 12:59 PM
  4. Carboidrati: quali scegliere maggiormente?
    Di civic.85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-2008, 11:57 AM
  5. Creatina e proteine, quali marche scegliere??
    Di Energy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 12:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home