Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: sport di resistenza estrema

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito sport di resistenza estrema

    ciao ragazzi,

    sono un atleta che gareggia in sport di resistenza estrema, per intenderci tipo ultraman e cose così.

    sono stufo di dover competere con persone che si bombardano di efredrina, la cosa è molto deprimente perchè sputo sangue tutto l'anno con allenamenti assurdi e poi mi vedo passare avanti queste persone che un 'ora prima della gara si prendono questa benedetta efredrina.

    nella mia carriera ho preso creatina solamente come energizzante e recupero senza mai carichi o cose così e aminoacidi per il recupero.

    leggevo che vi sono prodotti chiamati thermostack, dove precisano FREE EFREDRINA.

    potete dirmi se con questi integratori posso avere anche io "quella spinta" ulteriore che si ha usando l'efredrina senza essere fuori legge?

    grazie infinite
    saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio Forza Tnt

    ......ma è praticamente impossibile lottare alla pari con chi si BOMBARDA SECCO....il doping è doping..gli integratori sono integratori...ma te devi andare avanti x la tua strada..LA TUA FORZA è LA FEDE,LA TUA FEDE è LO SPORT..1 COMANDAMENTO!!!..SO CHE OGNI TANTO è FRUSTRANTE,MA FREGATENE,VAI AVNTI & CAMMINA SEMPRE!!!...è retorica ma è cosi..

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    che tipo di attività fai?
    Triathlon o IronMan?
    Cmq a parte il doping...mi sembra strano che un termogenico
    possa far vincere delle gare di resistenza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    quindi cosa potrei assumere per riuscire ad incrementare la mia resistenza in maniera totalmente legale?

    ho sentito parlare del gakic...
    non so, consigliatemi voi.

    come attività pratico sia T. che I.
    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    168

    Predefinito

    il thermostack e un buon prodotto ma non contiene efedrina anzi specifica free ephedrin ma in questo caso significa libera di efedrina cioe' non contiene efedrina...l'efedrina e paragonabile all'anfetamina e non e molto consigliabile prenderla...per energia dovresti fare il carico di carboidrati apparte allenarti sulla resistenza...li integratori non fanno nessun miracolo...pero' per una spinta in piu visto che parliamo di integratori ti consiglio il thermostack o la nuova kre-alkalyn...allenati allenati e allenati....anche un bel caffe potrebbe essere una buona soluzione,non abusarne

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    si appunto, chiedevo se il thermostack fosse buono.
    ho anche sentito aprlare di gakic e over the top della ultimate italia.


    che mi consigli?

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Tra quando hai la gara di triathlon?
    Usi il cardiofrequenzimetro?
    Che tipo di allenamento stai facendo?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ti ho aggiunto ad msn.

    se vuoi ti spiego tutto bene li.

    perchè mi chiedi del cardiofrequenzimetro?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    se sei un atleta di resistenza la creatina può nn essere l'ideale (fai una ricerca sul forum per sapere a cosa serve e come funziona) perchè ti farebbe acquistare peso da ritenzione idrica eventualmente riducendo le prestazioni.

    il gakic POTREBBE essere in qualche modo utile (ma i prezzi sono troppo alti per il mio portafogli), così come l'assunzione di semplice arginina + ramificati prima della prestazione.
    anche la supplementazione con Acetil L-carnitina, glutamina e caffeina (a patto di nn eccedere le dosi legali) possono essere utili.

    secondo me però quello che fa DAVVERO la differenza è:
    - un BUON allenamento (che non significa "spaccarsi" per tutta la settimana)
    - una BUONA alimentazione (che nn significa "mangiare tanto")
    - riposo (e qui eventualmente se tu avessi problemi a prendere sonno ci sono dei prodotti che aiutano ma niente di fantasmagorico)

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ciao somo, scusa l'OT, ma la caffeina oltre quali dosi diventa doping?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Circa 8 tazzine di caffè forte...più o meno 1 grammo di caffeina pura...
    ma la sensazione di eccitazione è soggettiva..io ad esempio da sempre
    durante la giornata assumo diversi caffè e nn mi farebbe niente una compressa aggiuntiva di caffeina.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Si hai ragione la risposta è soggettivissima, io non li bevo mai fai te, ma quando ne bevo 2 o 3 in poche ore sento di essere più concentrato.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    che poi c'e' da dire che nel triathlon o sport di resitenza bisogna arrivarci
    con la massima capacità di ossigeno avendo alle spalle mesi di allenamento,
    e in quei mesi lì che ha senso usare qualche integratore e nn qualche settimana prima.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Predefinito

    [quote=°°sOmOja°°;369299]ciao
    se sei un atleta di resistenza la creatina può nn essere l'ideale (fai una ricerca sul forum per sapere a cosa serve e come funziona) perchè ti farebbe acquistare peso da ritenzione idrica eventualmente riducendo le prestazioni.

    Concordo!!!..la crea ha un ciclo ed un tempo di utilizzo che non sempre si associano perfettamente ..incollo un articolo tratto da una relazione durante un congresso,secondo me molto semplice ma ben fatto, x chiarezza sugli effetti sulla xformance sportiva con la creatina:

    "I miglioramenti più significativi si sono tendenzialmente registrati negli ultimi (5°-6°) esercizi della serie con intervalli fra esercizio di 20”-60”. Gli esercizi effettuati erano massimali, di potenza tale da essere sostenuti solo per pochi secondi.
    L’efficacia è in relazione al rapporto tra la quantità del lavoro svolto e il tempo di recupero: intervalli di ristoro o troppo lunghi o troppo brevi annullano qualsiasi miglioramento prestativo.
    Se il tempo di recupero è prolungato il miglioramento si “diluisce”, nel senso che non si ha più una serie di ripetizioni ma dei singoli eventi, anche se ravvicinati, in cui la differenza fra atleti “trattati” e ”non trattati” è minima.
    Se l’intervallo è troppo breve, la maggiore concentrazione di creatina non è in grado di esplicare la sua azione sulla risintesi di fosfocreatina.

    La quasi totalità degli studi concordano sul fatto che non si ha miglioramento della prestazione aerobica. L’aumento di peso che abitualmente accompagna la somministrazione di creatina può invece paradossalmente peggiorare una prestazione aerobica di lunga durata.
    Alcuni studi, che richiedono ulteriori conferme e approfondimenti, hanno dimostrato la possibilità che ci sia un effetto positivo in occasione di brevi sprint effettuati durante o alla fine di una prestazione di lunga durata.

    Alcuni autori contestano l’applicabilità sui campi di gara ed allenamento dei lavori eseguiti in laboratorio affermando come la creatina abbia dimostrato un ragionevole beneficio “ergogenico” solo in sforzi ciclici ripetuti nei test di laboratorio. In effetti esiste una grande variabilità di risultati ed una scarsa riproducibilità degli studi di verifica sul campo.
    Tutto ciò è probabilmente dovuto alla differenza delle condizioni di laboratorio rispetto a quelle reali di gara (solo alcuni sport prevedono brevissime, intervallate, ripetute e massimali richieste prestative), alla presenza di soggetti “nonresponder” e, nonostante la sterminata letteratura in materia, non sono moltissimi gli studi veramente rigorosi, indipendenti e realmente affidabili.

    In conclusione si può affermare che esiste un reale effetto ergogenico dell’integrazione con creatina valido essenzialmente per sforzi brevi, intensi e ripetuti; tale miglioramento della prestazione sembra essere legata al dosaggio, al periodo di somministrazione, al tipo di esercizio ed al rapporto tra lavoro e recupero. Negli sport di durata non è attualmente dimostrabile un qualsiasi effetto. Esiste a tutt’oggi una reale difficoltà di riportare con affidabilità gli studi effettuati in laboratorio nella pratica sportiva giornaliera anche per la presenza di una consistente variabilità di risposta individuale".

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ho sentito parlare di "over the top" della ultimate italia e oxigen.

    che ne dite?

Discussioni Simili

  1. Consigli su alimentazione - tipo di allenamento - post "dieta" estrema
    Di mark87rm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-11-2021, 06:02 PM
  2. Estrema indecisione
    Di janick_gers nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 10:59 AM
  3. Dieta estrema per 9 mesi
    Di edo90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-2011, 04:06 PM
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 08:43 PM
  5. Definizione Estrema!!
    Di _BigRonnie_ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-03-2008, 02:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home