Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: proteine e senso di gonfiore

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Perplesso proteine e senso di gonfiore

    ciao ragazzi...
    premetto che sono donna, sto assumendo proteine in polvere costantemente da una settimana...(premettendo che calcolando ho bisogno di circa 80 g di proteine giornaliere,ne assumo solo 40g in polvere suddivise tra colazione e spuntino pomeridiano...per il resto le assumo nei cibi a pranzo e cena) ora... mi sta capitando di sentire una sensazione di "pieno" ogni qual volta mangio...arrivo addirittura a non potermi alzare dalla sedia tanto lo stomaco si tira perchè pieno( non è che mangio troppo,mangio allo stesso modo di quando non prendevo le prot e non avevo questi problemi) altra cosa che ho notato è la pancia... è perennemnte gonfissima(e non e tanto bello tenersi una pancia enorme dopo ke fatichi per gli addominali),sto avendo forti problemi di stitichezza e mi chiedevo se le prot potessero centrare qualcosa con tutto questo... cosa ne dite ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    sei intollerante a qualcosa.. a me la pancia si gonfia di brutto quando mangio troppe carote e troppa anguria..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    90-60-90....vabbè...magari..!!
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ho avuto il tuo stesso problema quando ho iniziato a prendere le proteine del latte...mi sentivo sempre gonfia ( con la differenza che invece di avere problemi di stitichezza ...bhe...avevo il problema opposto.. ).Risultato: intolleranza al lattosio...

    Ho provato con le proteine della soia:....solubilità pari quasi a zero...( bisogna metterci un bel pò d'acqua )e il sapore...bhe...è una cosa soggettiva ma... a me facevano abbastanza schifo...

    Ora sono passata a quelle delattosizzate (credo si scriva così ma non ne sono certa....) e mi trovo molto meglio...si sciolgono in pochissima acqua e la sensazione di gonfiore ormai non la sento quasi più.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Guarda io sono intollerante al lattosio ...e non ho problemi con le whey .
    Per il momento sto prendendo le Elite della Dymatize ...proprio perche' c'era scritto che contiente un complesso di enzimi ...invece quando mi e' arrivata la confezione ho trovato la scritta : LA VERSIONE EUROPEA NON CONTIENE ENZIMI ....mo...a meno che non sia la versione Americana ....

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Penso che sia anche normale che alla prima assunzione di proteine in polvere si abbia questo sensazione.
    Può darsi anche che ne assumi troppe(può essere) e quindi ti fà l'effetto del mal assorbimento.
    Può anche darsi che assumi delle proteine che non sono indicate per te tipo proteine mix ecc....
    Hai iniziato direttamente con prenderne 40g al dì?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Furioso

    Citazione Originariamente Scritto da JayCutler Visualizza Messaggio
    Penso che sia anche normale che alla prima assunzione di proteine in polvere si abbia questo sensazione.
    Può darsi anche che ne assumi troppe(può essere) e quindi ti fà l'effetto del mal assorbimento.
    Può anche darsi che assumi delle proteine che non sono indicate per te tipo proteine mix ecc....
    Hai iniziato direttamente con prenderne 40g al dì?
    no una settimana prima ne prendevo 20g solo a colazione ora ho aggiunto altri 20g nel pomeriggio ( ho semplicemente seguito la regola...peso 54 kg e calcolando dovrebbero essere circa 80 g al giorno).ma il problema sussiste da tempo solo che ho notato il suo accentuarsi da quando prendo le proteine in polevere... non vorrei ke tutto questo riguardi problemi di altra natura... io mi stavo semplicemnte chiedendo se le prot potessero portare questo tipo di problemi... ma noto di si... quindi mi spiazzate un pò.. per ki parlava di intolleranza al lattosio , non credo si esserne intollerante dato che latte,yogurt,formaggi e latticini vari li mangio tranquillamente... cosa ne dite ? e poi..che tipo di esame si fa per sapere se si e allergici al lattosio ? spero nient eid troppo dispendioso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Puoi fare 2 esami :

    -In laboratorio ( non ho idea di come si faccia quello al lattosio ...ma credo si possa misurare direttamente la presenza di lattasi o fare una specie di curva dello zucchero in questione in seguito ad un assunzione di lattosio )...non credo si faccia come i soliti test ( tipo quello di frutta secca e gamberetti per intenderci )....ma ti ripeto ...il test al lattosio non era menzionato nei miei libri di analisi ( o almeno non ricordo )

    - A casa bevi un litro di latte la sera ( cosi non prendi nemmeno le proteine ) e la mattina dopo ti procuri una bella lampada,ti metti allo specchio e ti contii brufoli .....riconti la sera ...e poi la mattina dopo ..( cosi' fai anche qui una specie di curva ...anche se molto spigolosa )....se il risultato e' ZERO ZERO ZERO ...probabilmente non sei intollerante al lattosio
    PS: il secondo test costa 1,50 euro ....il primo non lo so ...ma cmq non tantissimo .

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    ah ...ma che proteine sono ? marca e tutto .
    Io in passato ho avuto problemi di gonfiore con alcune pro ( in passato perche' non ne ho prese per moooolto tempo ...e ora ho ricominciato con quelle menzionate prima )

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    A me le pro appannano tantissimo l'addome e addio vene sulle braccia!!!
    Fossi in te, visti i problemi, le girerei a qualcuno e mangerei più carne...io così mi sn trovato meglio!!!
    Cmq se proprio nn puoi farne a meno, prova le prot della soia...non sono come quelle del latte ma...sempre proteine sono no?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    A me le pro appannano tantissimo l'addome e addio vene sulle braccia!!!
    Fossi in te, visti i problemi, le girerei a qualcuno e mangerei più carne...io così mi sn trovato meglio!!!
    Cmq se proprio nn puoi farne a meno, prova le prot della soia...non sono come quelle del latte ma...sempre proteine sono no?
    ragazzi è ufficiale...non prendo proteine in polvere da 3 giorni e il gonfiore e sparito ! cosa faccio ora ? ho bisogno delle pro,e nn riesco a prenderele tutte col cibo... ( a colazione,come faccio con 15 minuti ke ho a disposizione ! ) e poi nel piomeriggio...dovrei mangiare carne o altro,ma contengono anche grassi e dato ke sto anke tentando di dimagrire nn so fino a che punto mi conviene mangiare cosi tanto... magari spreste consigliarmi qualche buona marca di proteine con qualche sito che le vende.. sono confusa.. uff..

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Beh...non è mica buono mangiare pochissimo x dimagrire! Rischi di sentirti male! E considera che c'è la carne bianca che è davvero poco grassa, poi se invece di puntare agli integratori, ti crei un buon piano alimentare, forse è meglio!
    Sò che gli orari sono difficili da gestire mah...cosi giochi cn la salute!
    Cmq se proprio non ci riesci, prova le proteine della soia...su prosport.net ce ne sono molte e costano poco! Al limite prova su fitshop, ma è molto che non lo vedo e non sò com'è messo!!!
    Al limite dai un occhiata, poi se non trovi nulla posta di nuovo che qualcuno che ne sà più di me lo trovi di sicuro!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio enzybland

    Citazione Originariamente Scritto da Zetaix! Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...
    premetto che sono donna, sto assumendo proteine in polvere costantemente da una settimana...(premettendo che calcolando ho bisogno di circa 80 g di proteine giornaliere,ne assumo solo 40g in polvere suddivise tra colazione e spuntino pomeridiano...per il resto le assumo nei cibi a pranzo e cena) ora... mi sta capitando di sentire una sensazione di "pieno" ogni qual volta mangio...arrivo addirittura a non potermi alzare dalla sedia tanto lo stomaco si tira perchè pieno( non è che mangio troppo,mangio allo stesso modo di quando non prendevo le prot e non avevo questi problemi) altra cosa che ho notato è la pancia... è perennemnte gonfissima(e non e tanto bello tenersi una pancia enorme dopo ke fatichi per gli addominali),sto avendo forti problemi di stitichezza e mi chiedevo se le prot potessero centrare qualcosa con tutto questo... cosa ne dite ?


    Cerca delle proteine che oltre ad essere lactose free (considera che x lactosee free significa < 1%..completamente assente è impossibile,altrimenti nn sarebbero + proteine del latte!!!) contengano Enzybland..una particolare miscela di enzimi ottenuti dalla fermentazione delle maltodestrine...aumentano incredibilmente la digeribilità!!!
    Sono molto + leggere.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    ah ...ma che proteine sono ? marca e tutto .
    please risposta
    e poi cmq, visto ke sei una ragazza di 54 kg e ke vuoi dimagrire nn hai bisogno di 80g al giorno di proteine, bastano un 60g, quindi lo spuntino di 20g di pro puoi anke levarlo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Beh...non è mica buono mangiare pochissimo x dimagrire! Rischi di sentirti male! E considera che c'è la carne bianca che è davvero poco grassa, poi se invece di puntare agli integratori, ti crei un buon piano alimentare, forse è meglio!
    Sò che gli orari sono difficili da gestire mah...cosi giochi cn la salute!
    Cmq se proprio non ci riesci, prova le proteine della soia...su prosport.net ce ne sono molte e costano poco! Al limite prova su fitshop, ma è molto che non lo vedo e non sò com'è messo!!!
    Al limite dai un occhiata, poi se non trovi nulla posta di nuovo che qualcuno che ne sà più di me lo trovi di sicuro!
    ora do un occhiata sui siti che mi hai consigliato...cmq ho letto che le proteine della soia tendono ad assorbire acqua,quindi creano ritenzione idrica ? no perchè nonstante bevo 3 lt di acqua al giorno soffro moooolto di ritenzione idrica quindi vorrei evitarla il piu possibile !
    e poi... ceracare di dimagrire non sempre è sinonmo di dieta ferrea... io semplicemnte bado bene a quel che mangio,ma mi alzo da tavola sempre sazia,quindi tutto ok per la mia salute...
    in ogni caso ditemi qualcosa in piu sulle proteine della soia...plz !

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zetaix! Visualizza Messaggio
    ora do un occhiata sui siti che mi hai consigliato...cmq ho letto che le proteine della soia tendono ad assorbire acqua,quindi creano ritenzione idrica ? no perchè nonstante bevo 3 lt di acqua al giorno soffro moooolto di ritenzione idrica quindi vorrei evitarla il piu possibile !
    e poi... ceracare di dimagrire non sempre è sinonmo di dieta ferrea... io semplicemnte bado bene a quel che mangio,ma mi alzo da tavola sempre sazia,quindi tutto ok per la mia salute...
    in ogni caso ditemi qualcosa in piu sulle proteine della soia...plz !
    ma tu quali proteine hai usato?? se hai una intolleranza dovresti cercare di capirlo. Io le pro di soia le ho usate, nn facevano affatto skifo, a me piacevano pure un bel po', ma dipende da quali prendi probabilmente... sulla ritenzione idrica delle pro di soia nn so niente, in verità nn ci ho fatto caso
    Se ti interessa hanno un effetto anoressante, più delle normali pro e a questo ho fatto caso usandole.

Discussioni Simili

  1. Ha senso l'assunzione di proteine?
    Di federik95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-05-2015, 10:39 AM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-2014, 06:24 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-2013, 10:20 AM
  4. Gonfiore si gonfiore no, e io cosa faccio....
    Di InsomNia_Italy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-03-2008, 11:49 PM
  5. Maledetto gonfiore
    Di tdj nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home