salve a tutti 2 mesi fà ho iniziato a fare palestra per aumentare massa muscolare da 2 mesi ho una scheda per aumento massa muscolare che dovrò tenere un'altro mese per poi passare alla definizione ... premetto che quando andai in palestr anon ero messo malissimo ....

ho 21 anni peso 82 kili e sono altro 186 cm

la mia scheda è divisa in 3 giorni alla settimana ma visto che non lavoro e non studio praticamente non faccio un ***** dalla mattina alla sera tranne quando vado in palestra l'istruttore mi ha detto che se proprio voglio fare 4 giorni alla settimana nei primi 3 giorni facci la scheda normale e poi il 4 giorno faccio il richiamo ad ogni giorno ogni settimana faccio un'esempio

1°giorno petto tricipidi addominali
2°giorno dorsali bicipidi addominali
3°giorno spalle gambe addominali
4°giorno richiamo al primo nella prima settimana nella seconda sett al sec giorno spero sia chiaro


ogni giorno ci resto 2:30 o 3 ore tra un'esercizio e l'altro mi riposo il giusto ... gli esercizi non li faccio alla ***** e cioè li faccio come devono essere fatti... se so bicipidi muovo solo il braccio e non anche la schiena come molte volte vedo fare da altre persone ...


per quanto riguarda i carichi senza nessuno che mi aiuti e quindi da solo

panca piana vado tranquillo con 70kg 12x10x10x8
panca alta 60kg 4x10
lat machine 75kg 4x10 ripetizioni ho caricato anche fino a 80 kg
pulley tranquillo 60 kg ma credo d poter fare anche 65kg 3x12
curl concentrato 10 kg a manubrio sono arrivato anche a 12kg 3x8
alzate laterali seduto 8 kg a manubrio 3x10
lento dietro 24/26 kg a manubrio 3x10
tricipidi ai cavi 60 kg 4x12
tricipidi concentrato con manubri 8 kili a manubrio 3x8
curl scott 30kg 10x10x8x8
curl bil in piedi appoggiato al muro 34 kg 4x10
tricipidi french bil 28kg 30 kg 4x10x10x8x8
alzate frontali machine 60/70 kg 3x12

non credo di mancare nulla apparte gli addominali 4x 20 fatti bene

detto quello che faccio in palestra quello che mangio a casa adesso non sò di preciso tutta la settimana però posso dirmi in maniera certa questo

allora tutta la settimana colazione o con latte e biscotti o 2 yougurt o 2 banane o diciamo a come mi gira ......

purtroppo non posso dirvi cosa mangio precisamente giorno per giorno perche non saprei cambio sempre però le cose che vedo maggiormente nella mia alimentazione sono queste provo a farvi una lista di giorno per giorno


giorno 1°
pranzo: pasta 100g + o - al sugo di pomodoro
2 fettine di pollo alla griglia
insalata e 3 fettine di affettati ( crud senza grasso)poco pane
frutta arance banane o tutte e 2
cena : 3 filetti di pesce persico cernia sogliola
insalata di pomodori poca perche sennò mi disgusta
affettati formaggio poco pane

giorno 2°
pranzo : pasta 100g + o - con lenticchie
carne 150 g poco grasso
insalata affettati pane frutta
cena : mozzarella o fiorn di latte 10 g + o -
affettati pane insalata frutta

giorno 3°
pranzo : pasta 100g + o - sugo pomodoro
3 fettine di pollo + o meno saranno 150 grammi
insalata pane frutta ( gli affettati non sempre li mangio )
cena : 3 filetti di pesce persico cernia sogliola
insalata di pomodori poca perche sennò mi disgusta
affettati formaggio poco pane

giorno 4°
pranzo : pasta 100g + o - sugo al pomodoro
fior di latte 100 g
insalata mozzarella frutta pane
cena : carne 150 grammi g

giorno 5°
pranzo : pasta 100g +o- vongole
frutta
cena : mozzarella inzalata

giorno 6°

pranzo : 100g pasta con sugo pomodoro
frutta
cena : pollo 100g insalata

giorno 7°

pranzo : pasta 100 g con legumi
frutta

cena carne 150g insalata ffettati pane patate ecc ecc ....


come potete notare gli ultimi giorni mangio soo il primo a pranzo e a cena solo il secondo questi però non sono dati precisi ... in un meso potrebbe capitare 1 o 2 settimane ma nn è detto ....


adesso arriva la domanda ....


volevo chiedervi se con l'allenamento che faccio e con quello che mangio faccio bene a prendere :

a colazione 2 compresse di integratori di ferro a stomaco vuoto

1 ora prima dell'attivita fisica ( e solo nei giorni di attività fisica ) 5 compresse di b.c.a.a.

30 minuti dopo l'attività fisica ( il tempo di ritornare a casa dalla palestrestra ) 30 grammi sciolti in 200 ml di latte di proteine WHEY PRO ACTION


è utile che li prendo ?considerando che cmq non credo di cambiare le mie abitutini alimentari perlomeno per ora

io cmq da un mese che li prendo stò notando già i primi risultati si in fatto di carichi che di estetica ...

il vostro parere qualè