Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    26

    Predefinito proteine

    Vi chiedo scusa ho letto i vari topic ma non è che ci ho capito molto sono abbastanza neofitta, volevo delle delucidazioni

    ormai sono diversi mesi che mi alleno, il mio istruttore mi ha proposto degli integratori, dato che sono 1.78*65kg

    dato che non ho mai preso integratori lui mi ha detto che dovrei prendere le PROTEINE le vendono 40€kg da quello che ho capito sono in polvere
    ora io vorrei delle informazioni
    - il mio obiettivo principale è mettere massa, le proteine vanno bene oppure ce qualcosa di meglio per questo scopo?
    - dopo quanto tempo si vedrebbero i risultati, l istruttore mi ha detto nel giro di un paio di mesi, ma io non è che ci credi tanto...

    vi chiedono una mano se potete un po spiegarmi queste cose, grazieeee

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao! Le proteine sono gli elementi essenziali del muscolo e vanno assunte in dosi variabili a seconda del peso corporeo. Per quanto riguarda la loro efficacia sono assieme ai gainer e alla creatina le più utili. Di solito si consiglia un periodo di assunzione di 6-8 settimane, poi bisogna fermarsi per un pò.
    Se fai una buona supplementazione in tre mesi dovresti vedere già degli ottimi risultati. Quello che ti consiglio è di andare su marche di qualità, perchè le altre sono solo polveri inefficaci. Ovviamente le proteine sono in polvere e vanno diluite in acqua o latte e sono di vari tipi a seconda delle tue esigenze.
    Se ti serve qualche consiglio puoi contattarmi volentieri in pvt o su msn.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GainTrainer Visualizza Messaggio
    Se ti serve qualche consiglio puoi contattarmi volentieri in pvt o su msn.
    perchè sul forum non va bene dicci dicci anche a noi

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao Fenix, piacere di conoscerti.
    Dicevo su msn o in pvt perchè magari si interagisce più velocemente.
    (se uno ha un dubbio da nulla è più rapido)
    Per le discussioni meglio il forum, perchè lo scambio di idee è alla base del successo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Per me le 6-8 settimane e dopo pausa non ha senso per le proteine... Allora dovremmo tutti prendere una pausa dalle proteine dei cibi tradizionali! E allora anche dai carbo e dai grassi! Per la creatina e altri integratori ok, ma per le proteine in polvere proprio non ne vedo la necessità!
    Per l'autore del thread: Prima di pensare a prendere integratori... Mangi nel modo giusto? Se non hai il giusto apporto calorico e di macronutrienti(Grassi, proteine e carboidrati) puoi prendere tutti gli integratori che vuoi ma non crescerai mai!
    Poi trovi prezzi migliori su internet di 40€ al chilo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Per me le 6-8 settimane e dopo pausa non ha senso per le proteine... Allora dovremmo tutti prendere una pausa dalle proteine dei cibi tradizionali! E allora anche dai carbo e dai grassi! Per la creatina e altri integratori ok, ma per le proteine in polvere proprio non ne vedo la necessità!
    Per l'autore del thread: Prima di pensare a prendere integratori... Mangi nel modo giusto? Se non hai il giusto apporto calorico e di macronutrienti(Grassi, proteine e carboidrati) puoi prendere tutti gli integratori che vuoi ma non crescerai mai!
    Poi trovi prezzi migliori su internet di 40€ al chilo...
    quoto su tutto!

    40€ al kilo poi sono molto molto care! ne dovresti trovare a 30€ massimo... okkio ke il tuo istruttore non si faccia una % sopra

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GainTrainer Visualizza Messaggio
    Se fai una buona supplementazione in tre mesi dovresti vedere già degli ottimi risultati.
    Io non sono molto d'accordo.

    Se uno ingurgita proteine/gainer/creatina e poi:

    si allena da schifo
    e
    mangia da pietà

    altro che tre mesi. Manco una vita ci vuole per vedere risultati...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Io non sono molto d'accordo.

    Se uno ingurgita proteine/gainer/creatina e poi:

    si allena da schifo
    e
    mangia da pietà

    altro che tre mesi. Manco una vita ci vuole per vedere risultati...
    Lo dò per scontato questo!
    Se no in palestra che ci vai a fare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io non lo do così per scontato, dopo aver letto migliaia di post su questo e su altri forum. Molte persone credono che assumendo un integratore (a caso molte volte) non debbano porre la dovuta attenzione su allenamento e dieta. Cioè, come si direbbe nelle assemblee politiche dei Licei degli anni 70: a prescindere.

    Ogni tanto ribadirlo serve, credimi.

    Back to the basic.

    ありがとう e ευχαριστω

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Non mi torna molto il discorso dello "stop" dall proteine in polvere.

    Per quale motivo? Se si calcola il fabbisogno proteico giornaliero INTEGRANDO con le proteine, che bisogno c'è? Capisco la necessità di fare stop dall'assunzione da integratori come la creatina, ma dalla proteine perchè? Sarebbe come smettere per 12 giorni di mangiare tonno o fiocchi di latte.

    Io peso 74 Kg, mangerò circa 140 gr di proteine al giorno, delle quali(dopo il WO e quando non ne posso fare a meno) 25/30 dalle proteine in polvere. Bevo 3 litri e più di acqua al giorno, non tocco alcolici, non fumo...perchè dovrei fare degli stop da proteine in polvere?

    Non sarebbe meglio prenderle cercando SEMPRE(trannel nel posto WO) di preferire del cibo "vero"?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Cazzarola ....una ricca doppio malto con una sigaretta con gli amici non si nega a nessuno

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Non mi torna molto il discorso dello "stop" dall proteine in polvere.
    probabilmente e ribadisco probabilmente e' un discorso vecchio fatto per i gainer o per aminoacidi o proteine che tempo fa contenevano piu'....definiamoli Eccipienti .
    Magari lo stop era da quelli e non dalle proteine in se per se.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
    Non mi torna molto il discorso dello "stop" dall proteine in polvere.

    Per quale motivo? Se si calcola il fabbisogno proteico giornaliero INTEGRANDO con le proteine, che bisogno c'è? Capisco la necessità di fare stop dall'assunzione da integratori come la creatina, ma dalla proteine perchè? Sarebbe come smettere per 12 giorni di mangiare tonno o fiocchi di latte.

    Io peso 74 Kg, mangerò circa 140 gr di proteine al giorno, delle quali(dopo il WO e quando non ne posso fare a meno) 25/30 dalle proteine in polvere. Bevo 3 litri e più di acqua al giorno, non tocco alcolici, non fumo...perchè dovrei fare degli stop da proteine in polvere?

    Non sarebbe meglio prenderle cercando SEMPRE(trannel nel posto WO) di preferire del cibo "vero"?
    Quoto: meglio mangiare cibi "reali", per una serie di motivi.
    Del sintetico bisogna fidarsi ma non troppo.

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM
  2. Proteine VS Proteine a lento rilascio
    Di Masterlook nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2007, 12:16 AM
  3. Proteine & proteine
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2006, 10:21 PM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM
  5. proteine si proteine no
    Di Alexbynight nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2005, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home