Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Proteine siero, caseina o entrambe?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Proteine siero, caseina o entrambe?

    Volevo chiedervi una cosa. Ho ridotto i carbo nella dieta...nel frattempo ho finito le proteine(100% Whey). Devo ricomprarle.

    Ho sempre sentito dire che per il post WO ci vogliono quelle del siero....però ho letto alcuni studi che dicono che sarebbe meglio una miscela di entrambi i tipi.

    Siccome le prendo nel posto WO ma a votle anche a colazione e dopo cena...non sarebbe meglio che ricomprassi una miscela di entrambi i tipi? Mi dite qualche marca buona? Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio

    La mattina a colazione sieroproteine....
    Dopo allenamento in teoria sieroproteine,xchè dovresti avere un rilascio immediato.. alcuni prendono anche dei gainer xchè contengono dei carbo..io invece prendo subito del glucosio e dopo poco le siero....x me è molto meglio..
    Prima di andare a dormire le proteine devono essere a rilascio graduale (quindi=caseinato).

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    ankio volevo porre la stessa domanda..

    per il PWO conviene prendere proteine sempre e solo 100% Whey

    oppure sarebbe meglio assumere Proteine Complete (Whey, Caseine, Albumine) ?
    (a proposito uso queste: http://www.prosport.net/katalog/prod..._id=1030069322 e devo dire che come gusto e solubilità sono ottime)


    secondo il mio semplice ragionamento sarebbe meglio la 2° visto che personalmente il WO lo finisco verso le 17.. prendendo proteine complete avrei non solo un rilascio immediato ma anche un rilascio graduale che mi "copra" fino alla cena

    (magari dico una str.zata)

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Infatti a me è venuto il dubbio da questo concetto: allenandomi alle 16, finisco alle 17 circa. Sarebbe meglio che assumessi un insieme di proteine diverse per avere una "botta" appena finito il WO e un rilascio lento fino a cena.

    Se mi allenassi alle 18:30, finendo alle 19:30 sarebbero meglio le Whey così da poter cenare alle 21.

    E' un MIO ragionamento...nulla di più Però ho letto che, secondo alcuni studi, dopo il WO sarebbe meglio assumere proteine di più tipi(Whey e Caseina).

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio

    In teoria si dovrebbero assumere proteine ogni 3 h...dalle 18.30 alle 21 con le siero si è coperti abbstanza bene o male...inoltre dopo l'allenamento è necessario assumere rapidamente le sostanze proteiche..
    Le caseine a rilascio graduale sono + adatte prima di andare a dormire visto che poi si rimane x 6/7/8 h senza assumerne,a meno che nn ci si sveglia,ma è un altro discorso..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao a todos, io mi alleno dalle 21 alle 22 circa e quando ritorno ceno: primo(carbo) e secondo(proteine) ricaricando così di glucidi e proteine i muscoli. Ma a questo punto mi sorge il dubbio che non sia il modo ottimale considerando i tempi piuttosto lunghi di digestione sarebbe meglio che mi facessi un bel bibbidone di proteine con il latte????????

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio

    Dipende a che ora vai a dormire.....però cenare solo coi beveroni nn è il top..piuttosto stai un po + sveglio!!!!
    In teoria finito appena finito l'allenamento è meglio assumere "beveroni liquidi" x nn innestare il processo di digestione (che neccisità di afflusso sangue ecc...)...ma intendo proprio nell'immediatezza...alla fine tra doccia e altro cenerai dopo almeno 45 min credo, e nn esiste questo problema...

  8. #8
    L'avatar di nutritioncenter
    nutritioncenter non  è collegato Rivenditore Ufficiale Nutrition Center In Warm-Up
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    165

    Predefinito

    facendo un pò di chiarezza.
    - Le Whey o sieroproteine sono proteine a rapido assorbimento, cioè hanno un rilascio quasi istantaneo (15-30 minuti) di aminoacidi a livello muscolare, sono ideali per il post Wo, perchè durante l'allenamento numerosi aminoacidi (non solo i ramificati) si perdono.

    - Le caseine sono sempre una proteine del latte che impiega più tempo ad essere digerita ed assicura un rilascio prolungato nel tempo di aminoacidi a livello muscolare, ideali per il prenanna in modo tale di arrestare il catabolismo, circa 40 gr di caseine al 100% impiegano 4-7 ore per la completa digestione (si intende durante il sonno con metabolismo rallenatato)

    - I mix proteici solitamente sieroproteine, caseina, lattoalbumine ed alcuni più tecnici colostro, variano da marchio a marchio.
    Cioè importante è conoscere la percentuale di ciascun componente, perchè molte sono 70% siero, 25% caseine e 5% albumine, queste sarebbero ideali per la colazione e anche per il post wo se finisci di allenarti intorno alle 17-18.
    Mentre quelle con un 25% di siero, 65% di caseina e 5% di albume sono ideali per colazione e pre nanna, no per il post allenamento..
    chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82 Visualizza Messaggio
    Dipende a che ora vai a dormire.....però cenare solo coi beveroni nn è il top..piuttosto stai un po + sveglio!!!!
    In teoria finito appena finito l'allenamento è meglio assumere "beveroni liquidi" x nn innestare il processo di digestione (che neccisità di afflusso sangue ecc...)...ma intendo proprio nell'immediatezza...alla fine tra doccia e altro cenerai dopo almeno 45 min credo, e nn esiste questo problema...
    Ma così perderei il benificio (che dai vostri discorsi sembra rilevante)di assumere proteine subito dopo l'allenamento. Difatto comincio a mangiare intorno alle 23 e in linea di massima non dovrebbe essere un problema farmi un bibbidone di proteine con il latte e magari fette biscottate che fornirebbero i carboidrati necessari al post work. Quindi o una cena o un bel bibbidone...dato che vorrei cercare di ottenere il massimo benficio dall'alimentazione che mi consigliate???

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nutritioncenter Visualizza Messaggio
    facendo un pò di chiarezza.
    - Le Whey o sieroproteine sono proteine a rapido assorbimento, cioè hanno un rilascio quasi istantaneo (15-30 minuti) di aminoacidi a livello muscolare, sono ideali per il post Wo, perchè durante l'allenamento numerosi aminoacidi (non solo i ramificati) si perdono.

    - Le caseine sono sempre una proteine del latte che impiega più tempo ad essere digerita ed assicura un rilascio prolungato nel tempo di aminoacidi a livello muscolare, ideali per il prenanna in modo tale di arrestare il catabolismo, circa 40 gr di caseine al 100% impiegano 4-7 ore per la completa digestione (si intende durante il sonno con metabolismo rallenatato)

    - I mix proteici solitamente sieroproteine, caseina, lattoalbumine ed alcuni più tecnici colostro, variano da marchio a marchio.
    Cioè importante è conoscere la percentuale di ciascun componente, perchè molte sono 70% siero, 25% caseine e 5% albumine, queste sarebbero ideali per la colazione e anche per il post wo se finisci di allenarti intorno alle 17-18.
    Mentre quelle con un 25% di siero, 65% di caseina e 5% di albume sono ideali per colazione e pre nanna, no per il post allenamento..
    il succo...
    per il PWO mi procuro 100% Whey oppure posso usare queste Isobolic che uso io?
    Quale delle 2 mi porta maggiori benefici?

    (la composizione non la conosco, su internet non l'ho trovata ma magari tu la conosci...)

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Tra l'altro le proteine formate da più tipi(veloci-graduali) potrebbero essermi utili da prendere metà prima del WO e metà dopo...così mi sentirei anche meglio durante il WO: essendo in una low carb avrei bisogno di sentirmi più "coperto" in palestra.

    Conoscete queste? Dynamix Blend. Non riesco a capire la composizione.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 07-03-2008 alle 09:48 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Whey : a colazione e nel PW
    miste (caseina+Whey) : spuntini mattutini o pomerdiano e prima di dormire

    La soluzione migliore è quindi quella di comprarsi un barattolo di Whey e uno di miste.

Discussioni Simili

  1. Proteine e Caseina: alcuni miei dubbi.
    Di yokovoice nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-02-2012, 02:23 PM
  2. cambio dieta consigli su proteine della caseina!
    Di mc2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-01-2011, 02:42 AM
  3. cacao: teobromina, caffeina o entrambe?
    Di andyn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-2008, 01:12 AM
  4. Proteine della caseina del latte
    Di Alexgti-r2891 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 02:22 PM
  5. Siero proteine e caseina
    Di marcotel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-2004, 04:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home