Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto su grammatura di Integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito Aiuto su grammatura di Integratori

    Buonasera e vi ringrazio fortemente per le risposte da voi date ma veniamo al dunque.

    Fino ad oggi ho assunto delle Whey 100 (30 gr) a colazione + 4 cp di Bcaa prima del work out e 4 cp dopo il work out + destrosio (35gr) in 300 ml di acqua.

    Ora dove aquisto io gli integratori gli aminoacidi in capsule sono finiti allora ho deciso di prenderli a polvere (4gr perima e 4gr dopo) + destrosio (come prima) creatina (5 gr prima e 5gr dopo) + (glutamina 5gr dopo il work out)
    il tutto in 350 ml di acqua.

    Il mio dubbio consiste se le grammature da me riportate sono buone o sballate e se posso preparare il frullato prima a casa e berlo dopo l'allenamento ; oppure devo miscelarlo in palestra finito l'allenamento.

    Grazie per le eventuali risposte ----.....-----.....-----.....-----

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    il fatto di miscelarli prima o dopo non cambia assolutamente niente...
    riguardo i dosaggi invece dipende da tanti fattori tipo il peso(lbm), l'alimentazione e l'intensità dei WO...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    cmq sei sicuro che miscelarli prima o dopo non cambi nulla io so ke perde di qualità la creatina e la glutamina se passa tipo 1 ora

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    la glutamina impiega molto a decomporsi, di sicuro un giorno non basta...penso sia lo stesso per la creatina. Se lo conservi in frigo, puoi prepararlo anche un giorno prima
    Ultima modifica di Heavy Metal; 27-02-2008 alle 01:37 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ecco cosa dicono quelli della Creapure direttamente dal sito
    "La creatina è stabile in soluzione acquosa solo per un tempo limitato, in quanto si trasforma in creatinina in modo relativamente rapido. La velocità di questo processo dipende da: a) il pH (quanto minore il pH, tanto più rapida la trasformazione), b) la temperatura (quanto maggiore la temperatura, tanto più rapida la trasformazione)." Link
    Quindi va bevuta appena dopo averla miscelata in acqua

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Ecco cosa dicono quelli della Creapure direttamente dal sito
    "La creatina è stabile in soluzione acquosa solo per un tempo limitato, in quanto si trasforma in creatinina in modo relativamente rapido. La velocità di questo processo dipende da: a) il pH (quanto minore il pH, tanto più rapida la trasformazione), b) la temperatura (quanto maggiore la temperatura, tanto più rapida la trasformazione)." Link
    Quindi va bevuta appena dopo averla miscelata in acqua
    Potresti metterla in uno shaker ed aggiungerci un cubo di bianco d'uovo (pH = 9) tirato fuori dal freezer al mattino. Ora di sera é ancora tutto bevibile... il gusto naturalmente é optional.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Potresti metterla in uno shaker ed aggiungerci un cubo di bianco d'uovo (pH = 9) tirato fuori dal freezer al mattino. Ora di sera é ancora tutto bevibile... il gusto naturalmente é optional.
    Mah...chissà perchè ma preferisco una bottiglietta in più nel borsone!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    Buonasera e vi ringrazio fortemente per le risposte da voi date ma veniamo al dunque.

    Fino ad oggi ho assunto delle Whey 100 (30 gr) a colazione + 4 cp di Bcaa prima del work out e 4 cp dopo il work out + destrosio (35gr) in 300 ml di acqua.

    Ora dove aquisto io gli integratori gli aminoacidi in capsule sono finiti allora ho deciso di prenderli a polvere (4gr perima e 4gr dopo) + destrosio (come prima) creatina (5 gr prima e 5gr dopo) + (glutamina 5gr dopo il work out)
    il tutto in 350 ml di acqua.

    Il mio dubbio consiste se le grammature da me riportate sono buone o sballate e se posso preparare il frullato prima a casa e berlo dopo l'allenamento ; oppure devo miscelarlo in palestra finito l'allenamento.

    Grazie per le eventuali risposte ----.....-----.....-----.....-----

    Io ti consiglio di nn prendere insieme al destrosio le prot in polvere dopo allenamento...lascia passare qualche minuto(almeno 5minuti)...anche se l'indice glicemico del dextro è elevato....!!!!
    Ricordo che lo scopo del dextro nel postoWo è,oltre a ripristinare le scorte di glicogeno perse nell' allenamento,anche quello di alzare l'insulina per attivare la sintesi proteica(ossia di dare modo alle prot di essere usate come scopo plastico e nn come scopo energetico....ossia al posto degli zuccheri)
    Poi a parer mio ti consiglio di alzare poco la quantita' di creatina dopo allenamento(8-10gr ciarca) ed anche il dextro!!!!
    Ce chi dice(parlo dei + grandi bb e nutrizionisti del mondo) che la quantita' di zuccheri nel postWo deve essere di 1gr per peso corporeo!!!!
    Non so quanto pesi...ma penso che almeno 60-70gr tu ne debba assumere!!!
    Ovviamente dipende dal momento(massa,forza,definizione) ma penso che tu se assuma creatina nn t stia definendo...allora alza il dextro!!!!!
    Per quanto riguarda la preparazione degli shaker(che dovrebbero essere 2 visto che dovresti lasciar passare tempo tra zuccheri e prot) preparali li in pal....tanto penso che l'acqua nn manchin!!!!
    ciao ciao

    EManuele

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    524

    Predefinito

    cmq allora porto lo shaker in palestra e miscelo tutto li mi conviene

    Grazie cmq...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Ecco cosa dicono quelli della Creapure direttamente dal sito
    "La creatina è stabile in soluzione acquosa solo per un tempo limitato, in quanto si trasforma in creatinina in modo relativamente rapido. La velocità di questo processo dipende da: a) il pH (quanto minore il pH, tanto più rapida la trasformazione), b) la temperatura (quanto maggiore la temperatura, tanto più rapida la trasformazione)." Link
    Quindi va bevuta appena dopo averla miscelata in acqua
    si ma dice anche: "In soluzione acquosa a 25 °C e pH 7,5 o 6,5 è relativamente stabile per 8 ore" .http://www.creapure.com/index.php?id=41&L=3.. e cmq non dice da nessuna parte che dopo un'ora avviene la decomposizione.
    Puoi tranquillamente prepararla 1 o 2 ore prima, non cambia niente
    Ultima modifica di Heavy Metal; 27-02-2008 alle 02:55 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Penso dipenda anche dalla qualità della creatina. Io mi trovo più comodo a portare via una bottiglietta d'acqua, più sicura del tappo dello shaker. Poi per la quantità sono finezze e effettivamente si può fare come si è più comodi (entro certi limiti, quelle sono sempre condizioni da laboratorio)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85 Visualizza Messaggio
    Poi a parer mio ti consiglio di alzare poco la quantita' di creatina dopo allenamento(8-10gr ciarca) ed anche il dextro!!!!
    Ce chi dice(parlo dei + grandi bb e nutrizionisti del mondo) che la quantita' di zuccheri nel postWo deve essere di 1gr per peso corporeo!!!!
    Non so quanto pesi...ma penso che almeno 60-70gr tu ne debba assumere!!!
    70g di destrosio sono 280Kcal. Anche in massa mi sembra una quantità un po' esagerata, a meno che non mangi niente la sera.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    70g di destrosio sono 280Kcal. Anche in massa mi sembra una quantità un po' esagerata, a meno che non mangi niente la sera.
    A quanto dicono i + grandi nutrizionisti nn dovrebbe essere esagerata!!!!
    Io dopo un ora e mezzo circa il Wo(quindi dopo 70gr di dextro)faccio un altro pasto...seguendo una zona di circa 70-35-30(approssimativamente è cosi)!!


    Emanuele
    ps-se vedi un aggiunta del tuo contatto msn sono io!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85 Visualizza Messaggio
    A quanto dicono i + grandi nutrizionisti nn dovrebbe essere esagerata!!!!
    Io dopo un ora e mezzo circa il Wo(quindi dopo 70gr di dextro)faccio un altro pasto...seguendo una zona di circa 70-35-30(approssimativamente è cosi)!!
    E' che io sinceramente non é che mi fidi tanto dei grandi nutrizionisti. Ci sono certi integratori che vanno di moda e poi spariscono in un lampo come le discoteche.

    Fino a qualche anno fa si parlava solo di maltodestrine, che tra l'altro esistevano sul mercato da decenni e improvvisamente sono state "scoperte". Poi é venuto il turno del destrosio (anche questo esiste da decenni nell'industria alimentare). Mmmmm... ma una banana o un po' d'uva non sarebbero meglio? L'indice glicemico é pur sempre alto.

    Citazione Originariamente Scritto da Ema85 Visualizza Messaggio
    Emanuele
    ps-se vedi un aggiunta del tuo contatto msn sono io!
    Aggiunto.

Discussioni Simili

  1. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  2. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 11:57 AM
  3. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 09:19 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  5. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 12:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home