Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Integratori x definizione..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    sono 187 e peso 80kg
    Messaggi
    64

    Predefinito Integratori x definizione..

    Salve ragazzi, è da un pò che nn entravo in qst sito.. Volevo chiedervi un consiglio.. Ho 20 anni, sn altro 187 e peso 80kg, sto seguendo una dieta regolare, ne iperproteica o altro, mangio bene.. Volevo definirmi al max, pensavo di prendere o lo stack force, o lo stack della ultimate che è + leggero..che ne dite??
    Poi vi chiedo, io di 6 giorni di allenamento, faccio 3 cardio e 3 cardio + pesi..le proteine qnd le prendo(no nei giorni di cardio xche senno nn brucio + grasso o..??) matt o sera? mi alleno la matt...
    Grazie in anticipo..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, è da un pò che nn entravo in qst sito.. Volevo chiedervi un consiglio.. Ho 20 anni, sn altro 187 e peso 80kg, sto seguendo una dieta regolare, ne iperproteica o altro, mangio bene.. Volevo definirmi al max, pensavo di prendere o lo stack force, o lo stack della ultimate che è + leggero..che ne dite??
    Poi vi chiedo, io di 6 giorni di allenamento, faccio 3 cardio e 3 cardio + pesi..le proteine qnd le prendo(no nei giorni di cardio xche senno nn brucio + grasso o..??) matt o sera? mi alleno la matt...
    Grazie in anticipo..

    le proteine qnd le prendo(no nei giorni di cardio xche senno nn brucio + grasso o..??)

    che vuol dire prendendo le proteine nei giorni di cardio non si brucia grasso? ma è vero?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, è da un pò che nn entravo in qst sito.. Volevo chiedervi un consiglio.. Ho 20 anni, sn altro 187 e peso 80kg, sto seguendo una dieta regolare, ne iperproteica o altro, mangio bene.. Volevo definirmi al max, pensavo di prendere o lo stack force, o lo stack della ultimate che è + leggero..che ne dite??
    Poi vi chiedo, io di 6 giorni di allenamento, faccio 3 cardio e 3 cardio + pesi..le proteine qnd le prendo(no nei giorni di cardio xche senno nn brucio + grasso o..??) matt o sera? mi alleno la matt...
    Grazie in anticipo..
    Premesso che non conosco gli stack di cui parli (poichè non ne uso), ammesso che effettivamente abbiano una qualche influenza sul dimagrimento ed appurato che proprio ne vuoi prendere uno, io prenderei quello che almeno sulla carta sembra essere il più efficace, non di certo il "+ leggero"... inoltre spesso i dosaggi in etichetta sono del tutto inefficaci nella pratica, fermo restando che non te ne sto consigliando di diversi.
    E' poi plausibile che un eventuale risultato si possa ottenere avendo una percentuale di grasso già piuttosto bassa.
    Le proteine, se ne necessiti sotto forma di integratore, interferiscono col dimagrimento nella misura in cui apportano calorie, per cui se ne prendi troppe sfori il fabbisogno calorico, stessa cosa dicasi comunque per carboidrati e grassi. Non mi risulta ci sia un nesso particolare tra assunzione di proteine e blocco della lipolisi durante l'esercizio aerobico ma di certo non ne assumerai immediatamente prima visto che digestione ed attività non vanno d'accordo.
    Detto questo, se ti alleni la mattina con i pesi dipende a che ora lo fai.
    Se finisci il work out a metà mattina le pro le prenderei in quel momento, se finisci troppo a ridosso del pranzo le prenderei a colazione (ammesso già non assumi una quota decente dal cibo solido in quel pasto) o come spuntino pomeridiano se il pranzo non è stato tanto ricco di suo in tal senso (proteico).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    io so che subito dopo un allenamento (che sia aerobico o non) va fatto uno spuntino(o integratore come proteine o altro tipo aminoacidi) bisogna abbassare i livelli di catabolismo, cioè quel processo del metabolismo che ti fa perdere massa magra e fa aquistare massa grassa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Non è così netta la situazione, anabolismo e catabolismo sono in continua correlazione.
    Sullo spuntino post wo si è parlato tanto e con argomentazione talvolta discordanti, dipende anche dal tipo di allenamento e dalla sua intensità, se è stato particolarmente depletivo da dover favorire l'introito di carboidrati o se si necessita di risorse per il recupero plastico, se è stato veramente così tosto da non poter essere "ammortizzato" dall'introito di nutrienti degli altri pasti.
    Certo, nel dubbio e se non a ridosso di un pasto, un piccolo spuntino male non credo che faccia.
    Ciò che ritengo non sia esatto è che il catabolismo "fa aquistare massa grassa". Non ne so molto ma se è in corso un processo più distruttivo che costruttivo immagino questo interessi diversi substrati energetici.
    L'acquisto di massa grassa è più plausibile durante processi più anabolici, infatti in massa si accresce la muscolatura ma anche la percentuale di body fat, l'insulina è un ormone anabolico per eccellenza ma causa anche, se mal modulato, depositi adiposi mentre per il cortisolo, ormone catabolico per eccellenza, ho dei dubbi (cioè non lo so ).
    Ultima modifica di Teknou; 13-02-2008 alle 02:37 PM

  6. #6
    L'avatar di nutritioncenter
    nutritioncenter non  è collegato Rivenditore Ufficiale Nutrition Center In Warm-Up
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    165

    Predefinito

    "Le proteine, se ne necessiti sotto forma di integratore, interferiscono col dimagrimento nella misura in cui apportano calorie, per cui se ne prendi troppe sfori il fabbisogno calorico, stessa cosa dicasi comunque per carboidrati e grassi"

    Che le proteine interferiscano con il dimagrimento è un pò un affermazione campata in aria, è vero che apportano calorie ma non possono ingrassare e ne diventare grassi.

    Anzi favoriscono il dimagrimento aumentando il dispendio energetico in Kcal durante la digestione e diminuendo il senso di fame perchè hanno una digestione prolungata..

    L'unico danno che possono fare, se prese in eccesso ( es. 3 gr per Kg corporeo) possono affaticare il fegato ed i reni.

    Cioè non significa che bisogna assumere, in definizione, esclusivamente proteine, perchè le riserve di grasso vengono bruciate mediante ATP, quindi se si azzerano i carbo non è possibile attivare la lipasi.
    chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Premesso che non ho intenzione di inficiare le vendite di integratori alimentari, non hai capito il senso del mio post, che era:

    Le proteine non interferiscono direttamente con il dimagrimento, casomai se con le calorie che da queste derivano si supera il fabbisogno calorico giornaliero il dimagrimento non avverrà... mai.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nutritioncenter Visualizza Messaggio
    "Le proteine, se ne necessiti sotto forma di integratore, interferiscono col dimagrimento nella misura in cui apportano calorie, per cui se ne prendi troppe sfori il fabbisogno calorico, stessa cosa dicasi comunque per carboidrati e grassi"

    Che le proteine interferiscano con il dimagrimento è un pò un affermazione campata in aria, è vero che apportano calorie ma non possono ingrassare e ne diventare grassi.

    Anzi favoriscono il dimagrimento aumentando il dispendio energetico in Kcal durante la digestione e diminuendo il senso di fame perchè hanno una digestione prolungata..

    L'unico danno che possono fare, se prese in eccesso ( es. 3 gr per Kg corporeo) possono affaticare il fegato ed i reni.

    Cioè non significa che bisogna assumere, in definizione, esclusivamente proteine, perchè le riserve di grasso vengono bruciate mediante ATP, quindi se si azzerano i carbo non è possibile attivare la lipasi.
    "Cioè non significa che bisogna assumere, in definizione, esclusivamente proteine, perchè le riserve di grasso vengono bruciate mediante ATP, quindi se si azzerano i carbo non è possibile attivare la lipasi."

    mi spieghi in parole povere questo ultimo punto

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Io se fossi in te sfrutterei proprio il fatto di allenarmi al mattino. Quando fai solo cardio vai in palestra a stomaco vuoto, magari puoi facilitare il dimagrimento bevendo prima e durante la corsa una bevanda alla carnitina che contenga meno zuccheri possibile. Subito dopo la corsa però fai una bella colazione con carboidrati complessi, zuccheri e Whey.
    Quando invece fai allenamento muscolare, lascia perdere il cardio (non credere che cardio = dimagrimento, se esageri rischi di bruciare anche massa muscolare) e concentrati sui muscoli. In questo caso fai una colazione almeno 1 ora e mezza/2 ore prima di allenarti, non con troppe calorie, magari un po di fiocchi, del destrosio e Whey.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    "Cioè non significa che bisogna assumere, in definizione, esclusivamente proteine, perchè le riserve di grasso vengono bruciate mediante ATP, quindi se si azzerano i carbo non è possibile attivare la lipasi."

    mi spieghi in parole povere questo ultimo punto
    Mi intrufolo finchè non torna l'autore.
    Se non hai più carboidrati disponibili nel corpo le riserve di grasso non possono venir utilizzate, però ce ne vuole a svuotarsi completamente i carbo dal sangue, muscolo e per ultimo fegato. Succede per esempio ai maratoneti dopo un bel tot di km, infatti a quel punto per loro è fondamentale avere il rifornimento al volo per ricaricare un minimo i carbo e poter sfruttare nuovamente tutte le risorse energetiche.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Mi intrufolo finchè non torna l'autore.
    Se non hai più carboidrati disponibili nel corpo le riserve di grasso non possono venir utilizzate, però ce ne vuole a svuotarsi completamente i carbo dal sangue, muscolo e per ultimo fegato. Succede per esempio ai maratoneti dopo un bel tot di km, infatti a quel punto per loro è fondamentale avere il rifornimento al volo per ricaricare un minimo i carbo e poter sfruttare nuovamente tutte le risorse energetiche.
    non capisco, io credevo che una volta finiti i carboidrati si bruciava il grasso che in teoria è la riserva del corpo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    nutritioncenter,haimè ti devo correggere...Le proteine certo che possono essere convertite in grassi...( se in eccesso e quindi non servono all'organismo)

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    non capisco, io credevo che una volta finiti i carboidrati si bruciava il grasso che in teoria è la riserva del corpo
    In teoria se il corpo utilizzasse in modo univoco e selettivo le risorse energetiche in ordine, prima questo dopo quello.
    In realtà vengono usate contemporaneamente ma in percentuali diverse determinate dall'attività in corso (anche il semplice esistere è un'attività per il corpo), poi bisognerebbe conoscere nel dettaglio i processi che portano alla trasformazione dei macronutrienti in energia, cicli adenosintrifosfato (ATP), creatinfosfato CP, di Krebs e "amenità" simili (io so solo che esistono ed a grandi linee cosa sono ma non sono sufficientemente competente tanto da spiegarli per cui ti consiglio una ricerca in google o wikipedia) per rendersi conto delle iterazioni necessarie allo scopo ultimo.
    Fatto sta che perchè l'utilizzo dei grassi abbia luogo tra queste iterazioni da qualche parte ci dev'essere un qualche carboidrato, credo ne bastino veramenti pochi trall'altro, ma solo l'intervento di qualcuno con conoscenze meno approssimative ci illuminerà.

    Se ho vaneggiato chiedo venia.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    sono 187 e peso 80kg
    Messaggi
    64

    Predefinito

    grazie intanto cm sempre x la Vostra disponibilità.. cmq lo stack force è della nature best ed è cosi composto:

    Analisi Media
    per 100 g
    1 g/dose

    Valore energetico
    1.300,0 Kcal
    5.439,2 Kj

    13,0 Kcal
    54,4 Kj


    Proteine
    0,0 g
    0,0 g

    Carboidrati
    0,0 g
    0,0 g

    Grassi
    0,0 g
    0,0 g

    Caffeina
    4.220,0 g
    42,2 g

    Ginseng Siberiano (estratto)
    770,0 g
    7,7 g

    Guaranà (estratto)
    770,0 g
    7,7 g

    Noce di cola (estratto)
    610,0 g
    6,1 g

    Pepe (estratto)
    150,0 g
    1,5 g

    Te Verde (estratto)
    770,0 g
    7,7 g

    Yerba Mate
    1.540,0 g
    15,4 g



    che ne dite??
    le proteine che uso sono le pro90 active della nutrisystem, che ne dite? o quali mi consigliate..?
    uso i bcaa della ultimate, ne prendo 4 30min prima di allenarmi e 3 sub dopo l'allenamento, solo nei giorni di pesi, in qll di cardio no.. che ne pensate..?


  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    è un termogenico va bene,ma occhio all'alimentazione...
    per le pro ti consiglio le ISOPURE SEMPRE DELLA NATURE'S BEST BUONISSIME e i bcaa sembre della nature's best... io mi trovo benissimo! altrimenti potresti provare della glutammina anzichè i bcaa,quelli tienili magari per il periodo estivo..... cmq secondo me è un po presto per usare termogenici! pensa alla massa!!!

Discussioni Simili

  1. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 12:57 PM
  2. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  3. integratori per definizione
    Di arcobaleno nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-05-2006, 10:53 PM
  4. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM
  5. quali integratori per la definizione?
    Di gallagher85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 11:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home