Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Integro o non integro,questo è il dilemma

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Infelice Integro o non integro,questo è il dilemma

    Salve a tutti...
    volevo esporvi un mio dubbio...
    da un mese ho iniziato a integrare con whey e bcaa...
    e devo dire che ho notato un deciso miglioramento nella massa muscolare...
    tuttavia leggendo i vostri forum mi sono reso conto che con l'alimentazione raggiungo già la quota proteica 2 x Kg...

    ordunque mi chiedo...
    è perfettamente inutile,l'integrazione?
    nonostante io abbia notato miglioramenti,magari li avrei avuti anche senza???
    o forse essendo la whey una proteina di altissima qualità comunque mi dà risultati che una fetta di carne non mi da???
    illuminatemi...
    sto x finire il barattolo,e non so se comprarne un altro...
    anche se spero di si,perchè sono troppo buoneeeeeeeee,appena le prendo non vedo l'ora di doverne prendere ancora...
    scusate se mi sono dilungato,aiutatemi!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non vedo il problema.

    Hai detto bene tu: è una questione di quote (lipidica, proteica, glucidica).

    Come fai a giudicare se EFFETTIVAMENTE l'integrazione è stata efficace ?

    Hai mangiato le stesse cose (voglio dire, proprio le stesse) ?
    Ti sei allenato nello stesso modo ?
    Hai subìto meno stress ?
    Hai riposato in modo uguale ?

    A prima dell'integrazione ?

    Se poi ti piace sia il gusto sia la caratteristica (a me personalmente piace di più mangiare cibo solido, ma mi rendo conto che è gusto mio), perché non continuare ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    secondo me non ho variato nulla,per quanto riguarda dieta,allenamento e stile di vita...forse 1 pò più di riposo perchè essendo finite le lezioni non mi sveglio più alle 7,ma non penso giustifichi il miglioramento...
    il mio dubbio era se magari la whey essendo una proteina molto veloce e "nobile" avesse un effetto superiore rispetto a una assunta dal cibo...le prendo 30-40 min pre wo...
    i dubbi se continuare vengono dalla spesa e dal fatto che comunque ritengo che il cibo sia più sano di una polvere(mi sbaglio?)...
    x questo se fosse TOTALMENTE inutile rinuncerei alla mia delizia quotidiana

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Secondo me le pro in polvere sono utili solo quando non puoi portarti dietro cibo solido, ad esempio al lavoro. Se non hai questi problemi non usarli, altrimenti usali solo quando ne hai realmente bisogno e non tutti i giorni solo xkè il gusto è buono,tra l'altro risparmieresti pure.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    avevo iniziato a prenderle post-wo,ma poi mi hanno consigliato circa 30 min prima,perchè il picco nel sangue si ha 2 ore circa dopo l'assunzione,così da farlo cadere poco dopo la fine dell'allenamento,e devo dire che mi sono trovato meglio,in quanto a energia e risultati!!!
    la quote 2/kg la raggiungevo anche senza,ma allora perchè aggiungendo le whey ho avuto miglioramenti????
    forse posso sfruttare più di 2/kg???

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    DIMENTICAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    le uso solo pre-wo(4 vv/week),non TUTTI i giorni!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Se ti trovi bene xchè smettere scusa....e poi ricorda che le Whey oltre ad essere proteine di alta qualità, ti permettono anche di risparmiare soldi...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Risparmiare no...
    è vero che in proporzione costano meno del cibo...
    ma il cibo in grandissima parte lo trovo a casa...quelle sono di tasca mia!!!!!!!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    ok ok, allora mi correggo, con le proteine in polvere faresti risparmiare i tuoi!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    esatto,mi sono reso conto,con 4 calcoli,che gli costo una fortuna

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    avevo iniziato a prenderle post-wo,ma poi mi hanno consigliato circa 30 min prima,perchè il picco nel sangue si ha 2 ore circa dopo l'assunzione,così da farlo cadere poco dopo la fine dell'allenamento,e devo dire che mi sono trovato meglio,in quanto a energia e risultati!!!
    Dipende da quante ne assumi.Tempo fà avevo letto un articolo in cui si evidenziava che un pasto ricco di proteine prima dell'allenamento riduce la forza in allenamento. All'inizio mi sembrava una boiata pazzesca, fino a quando un giorno per problemi di inappetenza (cosa strana per me eh) ho diminuito notevomente le proteine a pranzo, prima mangiavo mezzo pollo e 80gr di pasta (per un totale di 65-70gr di pro)finivo alle 13:15 di pranzare e intorno alle 15:15/15:30mi allenavo, e ho notato miglioramenti nella performance e da quella volta non assumo + 30-35 gr di proteine a pranzo prima di allenarmi.

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    48

    Predefinito

    io abbasserei la quota di proteine derivanti dall'assunzione del cibo a 1,5/kg e poi aggiungerei la restante parte dall'integrazione..cosi' nn hai bisogno di affaticare inutilmente l'organismo ke deve pensare ad espellere le proteine in sovradosaggio e assimili molto meglio il tutto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo Visualizza Messaggio
    Risparmiare no...
    è vero che in proporzione costano meno del cibo...
    ma il cibo in grandissima parte lo trovo a casa...quelle sono di tasca mia!!!!!!!!!!
    Ma siete proprio sicuri che costano meno del cibo?Una volta era così. Esempio?Mettiamo un integratore di 900gr che costa, nella migliore delle ipotesi 30€ spesso molto di +, ogni porzione di 30gr apporta ad esempio 25gr di pro spendendo circa 1 euro a porzione, il pollo ad esempio costa mediamente 7 euro al kg in supermercato e ogni 100gr ha circa 20-22gr di proteine quindi per avere 25 gr di pro ci vogliono 115gr di petto di pollo per una spesa di 80cent.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    sono finiteeeee
    ora proverò a continuare senza,vediamo cosa accade nel prossimo mese...
    ...the search for the truth...


  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    interessante il discorso della magiore nobità delle whey... esse hanno un BV eccellente, superiore a quello di qualunque cibo, soprattutto se cucinato (la carne cotta passa da un BV di ca 70 ad uno di ca 55...), quindi mangiando la stessa quantità di pro ne assimili di +... cmq credo che parlando di 2 kg x 1 kg lbm, si intendesse di proteine assunte da cibo "normale" cn un rapporto 2:1 da fonti animali e vegetali (ma nn ne sn certo)...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Discussioni Simili

  1. Bicipiti... allenarli o non allenarli, questo è il dilemma!
    Di Wildcat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-09-2013, 03:10 AM
  2. forza o non forza: questo è il dilemma
    Di SuperTizio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-2008, 11:13 PM
  3. Glutammina. Prendere o non Prendere questo è il dilemma!!
    Di kenshiro79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 07:06 PM
  4. Se non ingrassi... Ti Integro!
    Di Beefcake nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-12-2005, 12:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home