Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Creatina, influenza e mancanza di allenamento.......

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito Creatina, influenza e mancanza di allenamento.......

    salve a tutti...allora vi espongo il mio dilemma : ho iniziato ad assumere della creatina monoidrato da ieri, incurante della tosse che avevo (causa freddo), mi sveglio quindi oggi, alla seconda giornata d assunzione della fase di carico con la febbre, anche se non molta....sicuramente non centra con la creatina ma è una semplice influenza. Ora vi chiedo : che mi conviene fare? continuare la fase di carico anche se ho la febbre e non posso allenarmi oppure interrompere e aspettare di stare meglio? grazie i anticipo....
    saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito re

    Io con l'influenza ho interrotto tutto...
    Anche perchè la fase di carico appesantisce i reni...non lo vedo consigliato nel casi tu debba assumere anche dei medicinali...specialmente se antibiotici...

    Io inizialmente riprenderò con gli aminoacidi...poi più tardi con pro e creatina...ma io ho ancora glòi strascichi di un virus gastrointestinale che mi tormenta...

    Spero di esserti stato di aiuto...e di averti dato le dritte giuste...

    Sicuramente il buon Somo saprà aiutarti nel migliore dei modi...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    interrompere e aspettare di stare meglio....
    prevenire è meglio che curare d'inverno è buona norma integrare con antiossidanti,soprattutto vitamina C

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Io con l'influenza ho interrotto tutto...
    Anche perchè la fase di carico appesantisce i reni...non lo vedo consigliato nel casi tu debba assumere anche dei medicinali...specialmente se antibiotici...

    Io inizialmente riprenderò con gli aminoacidi...poi più tardi con pro e creatina...ma io ho ancora glòi strascichi di un virus gastrointestinale che mi tormenta...

    Spero di esserti stato di aiuto...e di averti dato le dritte giuste...

    Sicuramente il buon Somo saprà aiutarti nel migliore dei modi...
    no, bè, antibiotici dubito di prenderne....però di sicuro con questa tosse e un po di febbre non andrò in palestra fino a lunedì.....
    quindi interrompo del tutto e settimana prossima se sto bene rifaccio la settimana di carico da capo normalmente, giusto?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Sicuramente il buon Somo saprà aiutarti nel migliore dei modi...
    mi sopravvaluti!!

    cmq se hai un problema gastrointestinale è inutile fare la fase di carico con la creatina (in realtà la fase di carico è inutile a priori).. il tuo intestino non è in grado di assorbire quella creatina e rischi solo di aumentare la diarrea (eventuale)

    fossi in te risparmierei questi grammi di prodotto per periodi migliori.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    mi sopravvaluti!!

    cmq se hai un problema gastrointestinale è inutile fare la fase di carico con la creatina (in realtà la fase di carico è inutile a priori).. il tuo intestino non è in grado di assorbire quella creatina e rischi solo di aumentare la diarrea (eventuale)

    fossi in te risparmierei questi grammi di prodotto per periodi migliori.
    no, no, niente problemi gastrointestinali (almeno x ora ) , solo tosse e febbre leggera...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Al di là del carico, io mi chiederei se ne hai realmente necessità.

    Sei malato, il tuo corpo sta lottando (la febbre) e tu cosa gli dai ? La creatina ? E perché ?

    Antiossidanti, vitamine, sali minerali e acqua.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok mi avete convinto...interrompo fino alla ripresa degli allenamenti....quando starò bene.....grazie a tutti dei consigli
    saluti !!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito re

    No penso Somo si riferisse a me...ahahah
    Somo fai medicina e conosci questi argomenti come pochi altri del forum...
    Non ti sopravvaluto.. dico di chiedere consigli a una persona più ferrata e più sapiente di me...nient'altro...essendo sicuro che gli darai migliori consigli dei miei...

    Stoppa con gli integratori...per una settimana almeno...se prendi farmaci...
    Poi riprendi con calma...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito re

    Somo una domanda....
    Volevo prendere gli aminoacidi stasera prima e dopo l'allenamento 10 gr...
    Ma se ho problemi di water...ahahahah...gli spreco inutilmente???
    Mi hanno sempre detto che i BCAA sono già digeriti giusto??oppure sono stronzate??
    Aspetto la tua risposta...e grazie 1000 Mentore!!!!
    Matte

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    (in realtà la fase di carico è inutile a priori).
    Sono d'accordo con te però si pongono dei problemi:
    1) In quanto tempo l'organismo si satura? (parzialmente risolto)
    2) Se non carico,una volta saturato per quanto mantengo?
    3) Quando scarico?
    Questo per dire che non utilizzare la fase di carico è + intelligente,ma anche + complicato!

    Per tornare IT sospendi che risparmi soldi, anche perchè in alcuni soggetti la creatina accentua i problemi gastrointestinali...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Tanto per rispondere a Menphis.

    Un articolo (Effects of creatine loading and prologed creatine supplementation on body composition, fuel selection, sprint and endurance performance in humans) del 2004 di Medical Science evidenzia che:

    1. in un ciclo di carico (20 gr. die per 5 giorni), si aumenta la creatina libera, la creatina fosfata ed il livello di creatina disponibile e circolante.
    2. usando un successivo ciclo di mantenimento di 2 gr/die, così come raccomandato dalla American College of Sports Medicine Roundtable, si evidenzia una picco negativo dei livelli di creatina fosfata e quella disponibile, mentre quella libera rimane ai livelli precedenti.
    3. tuttavia, sia a breve che a lungo termine la capacità ossidativa muscolare (da substrati lipidici) e corporea (in generale), i livelli di utilizzo migliorativo dei substrati (GLUT4) e i livelli di performance non venivano affetti (cioè erano uguali a quelli del campione placebo).
    4. Oltretutto, se si teneva il ciclo di carico per ulteriori 6 settimane, si sottolinea che non c'è un incremento di massa muscolare né di utilizzo di dei substrati energetici. E, dulcis in fundo, si nota che c'è un evidente incremento di massa grassa.

    Qui c'è l'intero articolo (http://www.clinsci.org/cs/104/0153/1040153.pdf)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    E secondo te io adesso non vado aleggermi l'intero studio...claro che si. Grazie Ivo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Prego, prego...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Somo una domanda....
    Volevo prendere gli aminoacidi stasera prima e dopo l'allenamento 10 gr...
    Ma se ho problemi di water...ahahahah...gli spreco inutilmente???
    Mi hanno sempre detto che i BCAA sono già digeriti giusto??oppure sono stronzate??
    Aspetto la tua risposta...e grazie 1000 Mentore!!!!
    Matte
    macchè mentore!
    gli amminoacidi sono parzialmente digeriti diciamo, ma è dimostrato che le proteine o meglio ancora i peptidi (2-3 amminoacidi legati insieme) vengono assorbiti molto + rapidamente rispetto agli amminoacidi singoli
    perchè c'è meno competizione per i trasportatori (se vuoi posso anche approfondire ma non credo ti cambi molto)

    se in questo momento hai diarrea vuol dire che tendi ad assorbire meno liquidi, in questo caso anche gli amminoacidi che non riesci ad assorbire e che restano nell'intestino "trattengono" altra acqua peggiorando la situazione.. la stessa cosa capita con i carboidrati e la creatina.
    in effetti facendo dei piccoli pasti il problema dovrebbe essere ridotto.. anch per questo si consiglia di non affaticare l'apparato digerente.

    se invece la diarrea è finita puoi tranquillamente assumere creatina e amminoacidi, anzi una miscela di amminoacidi, sodio e glucosio è utilizzata in medicina come reidratante dopo le grosse perdite di liquidi.

Discussioni Simili

  1. dieta e influenza
    Di twins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-2007, 11:10 PM
  2. influenza nel mezzo di un ciclo
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 02:28 PM
  3. Mancanza di appetito
    Di Kuzzo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-2007, 10:56 AM
  4. Influenza!!
    Di spidey755 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-01-2007, 06:26 PM
  5. Influenza...come limitare i danni?
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home